Le Fauci hanno fatto un po' il loro tempo imho... se si vuole impostare un piano di board control sulle creature avversarie la lista migliore è di gran lunga quella di Anda, con sputapeste etc.
Detto ciò, io i riti li ho provati e riprovati... e alla fine li ho abbandonati: oltre a ciò non so come tu possa far girare quel legno con 12 pali artefatto, davvero: già io da quando ho messo le trini in side mi trovo molto meglio.
Il discorso è uno, ovvero che impostare la partita su un lock lo può fare Dragon Stompy con le lune, oggi trinisfera fa ridere contro troppi mazzi (contro altri è ancora fortissima, ovviamente): e sempre tenendo presente di pescarla subito altrimenti... nah.
Quindi, riassumendo giocare Demon per me vuol dire: Buttarsi su una lista ignorante di creature belle evasive ed equipaggiate oppure tentare strade nuove come Anda. Nel primo caso possiamo contare su un duo di carte fortissimo, ovvero bitterblossom e Revoker, che è tipo un 4x obbligato come poche altre carte.
Ecco la lista che giocherei ad un torneo...
23 Fonti di mana
1 Tomb of Urami
4 Ancient Tomb
4 Crystal Vein
2 Urborg, Tomb of Yawgmoth
8 Swamp
4 Chrome Mox
4 Chalice of the Void
4 Bitterblossom
4 Crypt Rats (Gioiello insindacabile)
4 Phyrexian Rager
4 Desecration Demon
4 Phyrexian Revoker
4 Stinkweed Imp (anche qui sostituibili con uno di quelli di sotto, a me continuano a piacere comunque)
4 Dusk Urchins/Dauthi Marauder/Dead Reveler/Pipistrelli/solcazzo cc 2B
1 Sword of Feast and Famine
1 Sword of Fire and Ice
3 Umezawa's Jitte
SB: 4 Trinisphere
SB: 2 Perish
SB: 1 No Mercy ( O comunque 3 slot contro midrange in generale)
SB: 4 Uba Mask
SB: 4 Leyline of the Void
Quadrata, pratica, cc bassi e agili, meno possibilità di chiodarsi e topdeck brutti ridotti all'osso, giocate forti, tanta ignoranza e divertimento
Edit: altre cose da provare negli slot che ballano (i due equip e quelli dei Dusk) sono Scrivano del Sangue e Loxodon Warhammer se non giochiamo Marauder, che in coppia con Ratti beh... danno un bel po' di respiro

"You either die a Spongebob or live long enough to see yourself become a Squidward."Serpe in seno ha scritto:
Meglio una fine spaventosa che uno spavento senza fine