Oggi è sab 25 apr 2026, 12:20

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 19 di 21   [ 304 messaggi ]
Vai alla pagina Precedente  1 ... 16, 17, 18, 19, 20, 21  Prossimo
Autore
Messaggio
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 24 feb 2013, 12:44 

nether void e' situazionale. Puo' farci vincere o essere carta morta.
Sarebbe da testare, alcuni la trovano davvero risolutiva.
Dal punto di vista economico e' una scelta pesante.
Io credo che la trinisfera riesca a fare qualcosa di simile a molto meno, e la sostengo in 4X da sempre.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 24 feb 2013, 14:50 

@Caiser: mi trovo completamente daccordo con te, sostengo anche io trinisfera in 4x, ma resta il fatto che 4 Calice + 4 Trinisfera = 8 pali, laddove DS ha 4 + 4 nostri + 8 Moon effect. Le nostre aperture sono fondamentali, dobbiamo aprire di palo, secondo turno fare o altro palo o bestia, terzo turno bestia per forza, non possiamo attendere oltre nel mettere pressione, e non sempre avremo il palo in mano alla prima pescata e saremo allora costretti a mulligare. Nether Void non se ne parla.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 24 feb 2013, 17:19 

Nel frattempo sono passato a faerie stompy e adesso a DS, e si va sempre più su in quanto a competitività, il demon stompy è in fase di ibernazione fin quando non verrà stampata almeno una nuova carta sinergica con il mazzo, poichè manca, appunto, sia un palo risolutivo a base nera per avere almeno il 12x, sia una creatura migliore.
Quindi attendiamo la stampa di un palo aggiuntivo e di una creatura ed il mazzo si potrà fare! Prima o poi, spero, succederà.

1 2 e 3 caco io e puzzi te!
 Profilo  

Oggetto del messaggio: Re: [Deck] Demon Stompy
MessaggioInviato: dom 25 ago 2013, 1:23 

Salve ragazzi, ho visto questa discussione su DeS e non ho potuto fare a meno di postarvi la mia lista che ormai testo e ritesto da anni purtroppo solo su MWS ma comunque sono arrivato ad una lista abbastanza stabile che mi faceva piacere mostrarvi e sapere cosa ne pensavate... dunque:

9 palude
4 [card]Città dei traditori[/card]
4 tomba antica
2 Urborg, tomba di Yawgmoth

4 Prete di Gix
4 Shriekmaw
4 Desecration Demon
4 [deck]Screeching Bat/Stalking Vampire[/deck]
3 Bitterblossom

4 [deck]Dark Ritual[/deck]
4 [deck]Mox di Cromo[/deck]

4 Trinisfera
4 Calice del Nulla
4 [deck]Cavo Intrappolante[/deck]

4 Arsenale Inciso
2 Jitte di Umezzawa

Il clock del mazzo è mantenuto a 3 per essere più veloci possibile... in quest ottica l'arsenal einciso è veramente fantastico grazie all' equip a zero... rende anche più performante il prete .. non è difficile trovarsi di primo una 5/3... attaccato agli spiritelli ci da un 4/3 volante... insomma non sono mai riuscito a sostituirli .. vero che le spade fanno più roba ma non sono mai agili quanto questi... anche perché lo scopo ultimo e rallentare l'appo e picchiare come i pazzi per tutto il resto c'è jitte... I cavi danno sempre una grossa mano nel lockare calati nei primi turni fanno vantaggio permanenti quasi sempre l'appo si ritrova a dover tappare le terre... Il reparto creature è abbastanza classico apparte la vampira che sto testando ultimamente con buone impressioni... permette di scaricare il mana del prete dandoci una 2/2 evasiva o all'occorrenza una 5/5...

Una creatura che avevo in mente di testare è Orrore di Phyrexian al posto di Shriekmaw... sicuramente i 4 mana neri non sono agevolissimi ma con la terza urborg potrebbe essere più semplice giocarlo.. in generale l'ho testato in altri mazzi ed ha un effetto sul campo devastante l'appo non lo para quasi mai e è anche anche un ottimo bloccante grazie all'abilità.. insomma secondo me può fare la differenza

che ne dite ?
 Profilo  

MessaggioInviato: dom 25 ago 2013, 13:46 

con calice a 0 perdi i mox
con calice a 1 perdi i dark ritual
con calice a 2 perdi jitte e blossom

non mi piace molto quel calice o quei dark ritual
 Profilo  

MessaggioInviato: dom 25 ago 2013, 14:45 

Deusjudo ha scritto:
con calice a 0 perdi i mox
con calice a 1 perdi i dark ritual
con calice a 2 perdi jitte e blossom

non mi piace molto quel calice o quei dark ritual

non è un mazzo semplice, e se è vero che è pieno di interazioni negative, la presenza di calici, mox e rito è gestita in questo modo:

se hai rito di prima, rito per calice a 1 o trinisfera;
se hai calice a 1 e peschi rito, il rito va sotto mox;
calice a 2 attenzione perchè una volta giocato palo (calice a 1 o trinisfera) dobbiamo mettere pressione e spesso giocare un ulteriora calice a 2 è una perdita di tempo. Oltretutto spesso conviene giocare un secondo calice a 1 per evitare di rimanere sguarniti contro spiga dopo disenchant effect.
 Profilo  

MessaggioInviato: dom 25 ago 2013, 15:23 

Ovviamente mi riferivo a Phyrexian Obliterator non ad orrore...
come giustamente diceva okrim calice a 2 lo si gioca veramente raramente... mai o quasi mai a zero come potrebbe essere in Vintage.
L'impostazione che ho dato al mazzo è quella della maggiore esplosività possibile senza perdere turni ad attivare abilità di ipotetiche [deck]Sventura dei Viventi[/deck] per esempio, che sono veramente poco performanti ora come ora... magari in side ne potrebbero sapere
pensavo di sostituire le Shrikmaw 1 per i 5 mana che costano e il discreto body e 2 che mi frega di seccare una creatura quando posso cercare di forzare la race per avere a terra più manzi possibili il prima possibile...
 Profilo  

MessaggioInviato: dom 25 ago 2013, 16:38 
Legendary Creature

Nickname Cockatrice: Memories of the Time
Le Fauci hanno fatto un po' il loro tempo imho... se si vuole impostare un piano di board control sulle creature avversarie la lista migliore è di gran lunga quella di Anda, con sputapeste etc.
Detto ciò, io i riti li ho provati e riprovati... e alla fine li ho abbandonati: oltre a ciò non so come tu possa far girare quel legno con 12 pali artefatto, davvero: già io da quando ho messo le trini in side mi trovo molto meglio.
Il discorso è uno, ovvero che impostare la partita su un lock lo può fare Dragon Stompy con le lune, oggi trinisfera fa ridere contro troppi mazzi (contro altri è ancora fortissima, ovviamente): e sempre tenendo presente di pescarla subito altrimenti... nah.

Quindi, riassumendo giocare Demon per me vuol dire: Buttarsi su una lista ignorante di creature belle evasive ed equipaggiate oppure tentare strade nuove come Anda. Nel primo caso possiamo contare su un duo di carte fortissimo, ovvero bitterblossom e Revoker, che è tipo un 4x obbligato come poche altre carte.
Ecco la lista che giocherei ad un torneo...

23 Fonti di mana
1 Tomb of Urami
4 Ancient Tomb
4 Crystal Vein
2 Urborg, Tomb of Yawgmoth
8 Swamp
4 Chrome Mox

4 Chalice of the Void
4 Bitterblossom
4 Crypt Rats (Gioiello insindacabile)
4 Phyrexian Rager
4 Desecration Demon
4 Phyrexian Revoker
4 Stinkweed Imp (anche qui sostituibili con uno di quelli di sotto, a me continuano a piacere comunque)
4 Dusk Urchins/Dauthi Marauder/Dead Reveler/Pipistrelli/solcazzo cc 2B

1 Sword of Feast and Famine
1 Sword of Fire and Ice
3 Umezawa's Jitte

SB: 4 Trinisphere
SB: 2 Perish
SB: 1 No Mercy ( O comunque 3 slot contro midrange in generale)
SB: 4 Uba Mask
SB: 4 Leyline of the Void

Quadrata, pratica, cc bassi e agili, meno possibilità di chiodarsi e topdeck brutti ridotti all'osso, giocate forti, tanta ignoranza e divertimento

Edit: altre cose da provare negli slot che ballano (i due equip e quelli dei Dusk) sono Scrivano del Sangue e Loxodon Warhammer se non giochiamo Marauder, che in coppia con Ratti beh... danno un bel po' di respiro :D

"You either die a Spongebob or live long enough to see yourself become a Squidward."
Serpe in seno ha scritto:
Meglio una fine spaventosa che uno spavento senza fine
 Profilo  

MessaggioInviato: dom 25 ago 2013, 23:36 

Beh in effetti ho provato un pò l'obliterator ed in effetti si inchioda troppo ratti della cripta invece mi sembra una carta validissima per pulire il campo e fare danni indiretti veramente ottima!!! 4x al posto di fauce... per il resto ti assicuro che il deck gira benissimo così.. non farei a meno dei pali ... e comunque tieni conto che l'idea non è loccare completamnete l'appo ma rallentare il suo gioco per dare a noi una accellerata pesante, che invece non subbiamo i pali
A me 4x di Calice sembrano veramente troppo pochi...
trini sta li a posta per far si che l'appo debba giocare il mazzo con un clock che non è il suo ma il nostro...e considerando il clock basso dei tanti mazzi.. non mi sembra per nulla sostituibile... I cavi ci danno un vantaggio nei primi turni incredibile mi capita di fare:
terra
terra doppia + prete + Arsenale/creatura
Cavo

O megli ancora
Mox + terra doppia+ prete+arsenale/creatura
cavo

e ci si trova con due creature o un manzo bittante e l'ppo che sta li a guardarci mentre lo pestiamo... :P

I dark ritual alla fine li ho tolti pure io... non so come mai li ho piazzati nella lista che ho postato... colpa forse l'ora tarda e il fatto che l'ho postata a memoria... :'|

Poi comunque è una questione di impostazione di gioco... secondo me a prescindere dal tipo di lista che gioca più o meno pali bisogna giocare

19 lande
4 mox

4 prete
4 demon
3/4 blossom
4 ratti (a naso saranno IL sostituto di fauce)

4 arsenale
4 trini
4 calice

rimangono 10 carte su cui basare la propria strategia che può essere quella di giocare più pali e meno creature o viceversa... almeno credo..
 Profilo  

MessaggioInviato: lun 26 ago 2013, 0:52 
Legendary Creature

Prete fa cagher, con gli arsenali acquista un minimo di senso ma comunque non abbastanza da giustificare un 2/1 gratis nel 2013... Poi ripeto, non giocare Revoker vuol dire ammettere che ci piace essere violentati con l'ananas.
In ogni caso come equip arsenale fa schifo... non fa sostanzialmente niente a parte un aumento di statistiche, meglio tutta la vita giocare 3/4 jitte addirittura come diceva anda (io ne gioco 3 +2 spade/martello a scelta).
Altra cosa, IL palo da giocare se si gioca trini è Nether Void, tutto il resto è inferiore (premettendo che non gioco più trini di main).

"You either die a Spongebob or live long enough to see yourself become a Squidward."
 Profilo  

MessaggioInviato: lun 26 ago 2013, 10:24 

Sinceramente io ci metterei in primis subito subito un bel 4x di Cavern of souls dato che siamo in legacy i counter volano a destra e a manca e poi perchè giocare Chrome mox quando c'è Mox diamond potrebbe essere un idea metterci anche Wasteland e Crogiolo di mondi

Keep calm and spellstutter sprite
visit http://rubecdb.altervista.org
 Profilo  

MessaggioInviato: lun 26 ago 2013, 12:57 
Legendary Creature

Mox Diamond chiede un numero di terre molto superiore, idem waste... si possono giocare s volere fare un prison con Braids ecc, ma non c entra nulla con questo Mazzo diciamo... e caverne per cosa, a parte chiodarci col mana colorato che è già un problema del mazzo?

Profilo  

MessaggioInviato: lun 26 ago 2013, 13:04 

Memories of the Time ha scritto:
Mox Diamond chiede un numero di terre molto superiore, idem waste... si possono giocare s volere fare un prison con Braids ecc, ma non c entra nulla con questo Mazzo diciamo... e caverne per cosa, a parte chiodarci col mana colorato che è già un problema del mazzo?

mi chiedevo piuttosto se al posto dei mox di cromo potesse avere senso provare petalo di loto... questo fatto di toglierci carte dalla mano non mi è mai andato troppo a genio considerando che tendiamo al top decke che mox è molto più carta morta di petalo ... non so che ne pensi? Io ho fatto qualche test e per ora non mi dispiace...
 Profilo  

MessaggioInviato: lun 26 ago 2013, 13:51 
Legendary Creature

Petalo può avere senso come surrogato di spirito guida, che effettivamente questo Mazzo non ha, solo r soltanto se non si gioca trini di main, questo mi sembra evidente:e,più in generale, non lo vedo tanto migliore di rito. Più che altro ripeto, penso che l unico modo di giocare il deck in maniera un minimo competitiva sia il prenderlo come aggro e ridurre al minimo i fattori di instabilità, lasciando le fonti one shot a dragon stompy che ha veri pali risolutivi: oppure iniziamo a pensare ad un prison nero.

Profilo  

MessaggioInviato: gio 5 set 2013, 10:36 

Come lo vedete il nuovo Dio di Theros nero

Erebos, dio dei morti
costo di lancio 3N (perfettamente dentro la nostra curva di mana)

Indistruttibile

Devozione al nero 5 (non la vedo un grosso problema considerando che la giocheremmo in 2 / 3x)

Gli avversari non possono guadagnare pv (questo è abbastanza inutile)

Paga 1N paga 2pv pesca una carta

body 5/7

Io direi che a naso sembra una carta che potrebbe trovare un po di spazio considerando l'ottimo rapporto tra body e costo l'abilità di far pescare che però non è un countdown e che in mide late potrebbe essere una buona risorsa...

come la vedete?
 Profilo  

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 19 di 21   [ 304 messaggi ]
Vai alla pagina Precedente  1 ... 16, 17, 18, 19, 20, 21  Prossimo