Oggi è ven 20 mar 2026, 15:38

Scrivi un nuovo argomento Forum bloccato Pagina 1 di 1   [ 7 messaggi ]
Autore
Messaggio
 Oggetto del messaggio: [Sleeves] a proposito di proteggi-carte...
MessaggioInviato: dom 11 ago 2013, 15:01 
My Name is Not Zeno

Nickname Cockatrice: zeno182
posto qui e spero sia la sezione più adatta...

qualche domanda:

Spoiler: show
Immagine

Immagine

Immagine

dei proteggi-carte DragonShield quanti e quali colori esistono? a me dal sito ne risultano 14 tipi... http://www.arcanetinmen.com/products/dr ... ize-100-ct

sono da sempre gli stessi e soliti colori o ne sono stati introdotti dei nuovi negli anni? in tal caso quali sono i colori più recenti?

a me interesserebbero quelli trasparenti, qualcuno li ha provati? come sono? secondo voi quali sono i migliori?

inoltre avrei a disposizione oltre alle suddette anche le classiche UltraPro, le jappo KMC e sto tenendo in considerazione anche quelle marcate ChannelFireBall e quelle con gli angoli tondi della RFG:

Immagine

Immagine

Immagine

senza aprire una faida, chi ha esperienze in merito, può dire la propria opinione al riguardo? una breve recensione per ciascuna delle elencate, tenendo in considerazione anche l'aspetto qualità-prezzo...

grazie... :)

Dredge {<>} Affinity {R} Burn {3} Canadian {W} D&T {<>} Eldrazi {G/U} infect {W/G} Maverick {U} Merfolk {<>} MUD {U/R} Delver {R/G} Lands {R/W} PainterStone {U/B} Reanimator {G/U} 12-Post {R} Sneak {W/U} Miracle {S} Depths {B} Pox
 Profilo  

Oggetto del messaggio: Re: [Sleeves] a proposito di proteggi-carte...
MessaggioInviato: dom 11 ago 2013, 18:43 

Io ho utilizzato le dragon shield e le ultra pro.
Delle dragon shield c'è da dire che durano in eterno, è praticamente impossibile romperle, con l'utilizzo si scuriscono di colore e si riempiono di cricche puntiformi, ma se non ti disturbano queste due pecche sono superiori IMHO alle ultra pro perchè queste ultime e me è successo che: fossero di altezze diverse e quando mescolavo qualche carte nelle buste più corte cadeva, fossero difettate e si rompevano troppo facilmente, qualcuna era leggermente deformata e riconoscibile, delver of secrets :'( eccetera...
c'è da dire che si sporcano meno ma hanno veramente troppi difetti in più.

"No matter how many mistakes you make or how slow you progress, you are still way ahead of everyone who isn't trying" -Tony Robbins
 Profilo  

MessaggioInviato: dom 11 ago 2013, 21:26 

Nickname Cockatrice: Nickazur
Allora per la mia esperienza con le bustine protettive, posso dire che:
DragonShield: Ottima qualità, non si rompono mai e i problemi che possono darti sono sostanzialmente quelli che ha detto Burning Soul,
KMC: A mio avviso le migliori in qualità, non si fanno solitamente segni evidenti sulla bustina, niente macchie o simili, sono molto resistenti unica pecca, si piegano solitamente gli angoli bassi della bustina.
UltraPro: Le peggiori dal punto di vista di qualità, se le mescoli male c'è l'alto rischio che le rompi, anche se il colore tiene da dio, e a mio avviso sono quelle che danno la sensazione di miglior mescolamento tra le mani ( è una cosa puramente fisica che mi pare di avvertire quando le mescolo )

Io utilizzerei KMC ma mi vedo costretto ad utilizzare UltraPro perché mi sudano molto le mani e le Ultra Pro sono le uniche bustine che ho trovato fin ora in commercio col retro ruvido (KMC e Dragon lo hanno liscio) e quindi non si incollano l'una all'altra quando mescolo o quando pesco a causa del sudore!

Non ho mai provato ne le ChannelFireBall, ne le RFG ( queste ultime non le conoscevo proprio a dire il vero, e mi ispirano parecchio dato gli angoli tondi! )

Saluti!

Immagine

https://www.facebook.com/pages/WLL-Wood ... 3571607688
http://www.twitch.tv/woodedlegacyleague
 Profilo  

MessaggioInviato: dom 11 ago 2013, 23:07 

Ciao! penso di aver preso un pacchetto di kmc jappo qualcosa come 10 anni fa e le sto ancora usando adesso, non so se la qualità nel frattempo è cambiata però :D kmc normali stessa pecca trovata da Nickazur
 Profilo  

MessaggioInviato: dom 11 ago 2013, 23:55 
Legendary Creature

Nickname Cockatrice: Noctalor
Sapevo che quelle con gli angoli tondi si spaccano solo a guardarle...

Immagine
Memories of the Time ha scritto:
"You either die a Onesto-Player, or live long enough to see yourself become a Dredger"

Immagine
 Profilo  

MessaggioInviato: lun 12 ago 2013, 3:19 

Raga domanda un po' related: ci sono siti che fanno sleeves custom?
Ne ho trovati solo in america (e su 30 euro di spesa non voglio sapere quanto verrebbe la dogana)
 Profilo  

MessaggioInviato: lun 12 ago 2013, 10:46 
Invoked Eternal Player

Spostato nella sezione più adatta. Per il resto della discussione continuate qui! :-)

viewtopic.php?f=12&t=13982

Lock!

english-Paxxu ha scritto:
Invokeprejustis, Invokeprejudis....beh, io l'ho sempre chiamato solo Invoke
 Profilo  

Scrivi un nuovo argomento Forum bloccato Pagina 1 di 1   [ 7 messaggi ]