Oggi è ven 13 mar 2026, 1:11

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 1 di 2   [ 16 messaggi ]
Vai alla pagina 1, 2  Prossimo
Autore
Messaggio
 Oggetto del messaggio: Treefolk Rock!
MessaggioInviato: lun 29 lug 2013, 13:49 

Ciao a tutti, sono nuovo e approfitto di questo topic per presentarmi (non ho avuto tempo di fare un topic di presentazione, lo farò eventualmente in seguito :) )

Passiamo al mazzo: l'anno scorso, guardando casualmente le carte delle "vecchie" edizioni, tra cui Lorwin ed Aurora, mi hanno colpito alcuni Silvantropi.
Ho deciso così di iniziare un nuovo mazzo in Modern (in Legacy mi sembrava un po' troppo azzardato..),
che è poi diventato, tra diverse evoluzioni, una specie di Silvantropo Aggro-Rock G splashato di W e B.

Passo alla lista:

//Terre [18]

12xForesta
4xBosco Sussurrante
1xBoschetto Di Petali Solari
1xCimitero Silvestre

Reparto terre solido ed efficiente, probabilmente senza il Bosco Sussurrante questo mazzo non esisterebbe. A volte capita di ritrovarsi addirittura con più terre del necessario, ma sotto a 18 non mi sento di scendere.

//Creature [22]

4xAraldo Silvantropo
4xAntico Protettore
4xStendardiere Del Boschetto
4xAnziano Fogliacorona
2x[card]Doran, La Torre D'Assedio[/card]
1xProtettore Del Bosco
1xAntichi Indomabili
1xFrassino Inarrestabile
1xCortecciadura Intrepido

E qui già ci sarebbero delle possibili carte valide da aggiungere, come BoP, Talea Di Colfenor, l'Anziano Di Selva Tetra, Quercia Con Bacchette Da Battaglia, aggiungere uno o più Cortecciadura Intrepido, e perchè no, magari anche un Primus Della Foresta Caduta.
Araldo Silvantropo, Antico Protettore, Stendardiere Del Boschetto e Anziano Fogliacorona sono ottimi.
Cortecciadura Intrepido picchia veramente tanto, anche nei primi turni è spesso un 6/6 con Travolgere a costo 4 o meno.
Frassino Inarrestabile invece non mi convince molto.

//Magie [20]

4x[card]Sentiero Dell'Esilio[/card]
4x[card]Propagazione Dell'Utopia[/card]
4xEsplorare
2xIntuito Del Cacciatore
2xDeterioramento Improvviso
1xImpulso Del Maelstrom
1x[card]Delitto/Castigo[/card]
1xInversione Indicibile
1xSchinieri Dei Fulmini

Anche qui ho alcuni dubbi:Schinieri Dei Fulmini, per esempio, li avevo messi un giorno per caso, ma provandoli devo dire che fanno molto comodo sopratutto con Antico Protettore.
Inversione Indicibile si che è tutorabile con Araldo Silventropo, ma non mi convince più di tanto.
Intuito Del Cacciatore lo sto testando come motore principale di pesca del mazzo (prima era Armonizzare :'| ), oltre a Esplorare e, se vogliamo, Anziano Fogliacorona.
[card]Delitto/Castigo[/card] è una buona carta che dopo alcuni test è riuscita a sottrarre uno slot di Impulso Del Maelstrom.
Esplorare invece inizia a non piacermi molto, spesso quando la ho in mano con lo Stendardiere Del Boschetto e Antico Protettore non so quale giocare prima; proverò forse a sostituirlo con un 4x di Uccelli Del Paradiso.
Come possibili aggiunte avevo trovato: Ramificazione (molto buona secondo me), Garruk Lingua Selvaggia, Putrificare o volendo anche Scambio Di Culla, anche se ha un costo un po' eccessivo.

Il mazzo in generale gira molto bene, a parte qualche eccezione chiaramente :)
Già dai primi turni si riesce ad avere un gioco aggro con una buona parte control.

Sideboard: [15]

4xSoffocamento
4xStretta Di Krosa
2xCantastorie Di Duramen
1xAnziano Di Selva Tetra
1x[card]Delitto/Castigo[/card]
1xDeterioramento Improvviso
2xLeyline Della Forza Vitale

Soffocamento: contro mazzi blu in generale;
Krosan Grip: contro Affinity e affini(ti) ;
Cantastorie Di Duramen: contro controllo;
Anziano Di Selva Tetra: controllo/burn;
1x[card]Delitto/Castigo[/card]: in più contro mazzi che abusano di pedine;
1xDeterioramento Improvviso: contro combo-controllo;
2xLeyline Della Forza Vitale: messe quasi a caso, dovrebbero essere anche loro contro counter, ma immagino sarebbero meglio 4x[card]Leyline Della Sacralità[/card] contro burn (meta pieno, oltretutto).

Questo è il mazzo adesso, chiedo a più esperti consigli su cosa aggiungere/togliere! :)
Grazie in anticipo!

PS:se ne avete voglia, provate il mazzo, è veramente moolto divertente da giocare!

Ultima modifica di busle il mar 30 lug 2013, 22:36, modificato 2 volte in totale.
 Profilo  

Oggetto del messaggio: Re: Treefolk Rock!
MessaggioInviato: lun 29 lug 2013, 16:12 

Nickname Cockatrice: RikyBBi
esistono persone creative, bizzarre, coraggiose.
poi esiste un'altra categoria: POLLEDRO.
egli è un saggio eremita delle foreste liguri, e traendo ispirazione dal fogliame fitto ha già portato questo archetipo sulla cresta dell'onda tempo addietro http://www.tcdecks.net/deck.php?id=8362&iddeck=60917
questa è una lista antica, la nuova è troppo esplosiva per essere divulgata.
potreste collaborare per portare più alberi in un meta arido e spoglio di innovazione!

Immagine
 Profilo  

MessaggioInviato: lun 29 lug 2013, 16:18 

Mangia un castoro, salverai un Doran

@Dreg: scrivi cose sensate, salverai un Mod.

Immagine
 Profilo  

MessaggioInviato: mar 30 lug 2013, 21:20 

Dai ragazzi davvero nessuno che mi sa consigliare qualcosina? :(
 Profilo  

MessaggioInviato: mar 30 lug 2013, 21:51 

Il fatto è che non hai linkato il nome delle carte del tuo mazzo e, non so gli altri, ma io non so che cacchio fanno le tue figurine! :)

"No matter how many mistakes you make or how slow you progress, you are still way ahead of everyone who isn't trying" -Tony Robbins
 Profilo  

MessaggioInviato: mar 30 lug 2013, 22:27 

Burning__Soul ha scritto:
Il fatto è che non hai linkato il nome delle carte del tuo mazzo e, non so gli altri, ma io non so che cacchio fanno le tue figurine! :)

Grazie mille, non me n'ero neanche accorto :'|
 Profilo  

MessaggioInviato: mar 30 lug 2013, 23:42 

Le uniche modifiche che farei sono:
-1 schinieri
-1 delitto/castigo
perchè superflui e randomici, secondo me al loro posto potresti mettere 2 terre in più perchè con sole 18 l'araldo quasi sempre lo userai per tutorare terra, mentre la sua forza è tutorare doran o altri amici ent, e sfrutti meglio explore.
Poi:
-1 antichi indomabili
perchè sono forti solo con doran in campo, aggiungi al loro posto il 3° doran, oltre a tutorartelo pescare il secondo ti va solo bene dato che è l'ent più forte che hai, l'oppo lo sa e farà di tutto per rimuovere il primo che vede, più gliene puoi proporre meglio è.

Il frassino inarrestabile crea una simpatica combo sia con doran che con l'araldo se lo rimuovi con il battersi per un silvantropo, poi il frassino lascia il gioco e torna l'araldo che va a tutorare ancora. Per questo motivo cercherei di aumentare le copie anche di questa, almeno a due. Vedi tu di cosa puoi fare a meno, 1 esplorare magari... alla fine dopo che hai fatto il primo non ne vuoi altri...

"No matter how many mistakes you make or how slow you progress, you are still way ahead of everyone who isn't trying" -Tony Robbins
 Profilo  

MessaggioInviato: mer 31 lug 2013, 0:11 

Grazie per i suggerimenti!
Allora dopo svariati test sono arrivato a questa lista che mi sembra più veloce ed efficiente:

-4x Esplorare
+4x Uccelli Del Paradiso

Questo perchè si che Esplorare ci fa anche pescare, ma ai primi turni abbiamo bisogno di buttare giù tutta la mano e per tale scopo direi (dopo test) che i BoP sono di granlunga migliori (in più volano)

-1x Frassino Inarrestabile
+1x Talea Di Colfenor

È vero, Frassino è forte e ci fa fare trick con Doran e l' Araldo Silvantropo, ma se ci steccano la creatura che bersaglia facciamo -2 in 1.
E poi non so, non mi convince. In più la Talea ci fa guadagnare vite e pescare.

-1x Schinieri Dei Fulmini
+1x Ramificazione

Essendo un mazzo basato su base più rock che aggro, questa opzione secondo me è migliore, sebbene gli Schinieri ci aiutassero non poco anche con gli Antico Protettore

Come mana non si hanno quasi mai problemi tra BoP, Araldi e Propagazioni che ci aiutano, senza considerare i Bosk Banneret

Per ora queste le modifiche fatte! :)
 Profilo  

MessaggioInviato: mer 31 lug 2013, 21:29 

Attenzione che frassino non bersaglia la tua creatura quando entra, puoi sempre rimuoverne un'altra, certo se era l'unica che avevi perdi il tuo frassino... in effetti forse ti conviene puntare su cortecciadura intrepido che puoi giocare anche se non hai creature...

Uccelli del paradiso non è detto che riesca a farti accelerare, se io fossi il tuo oppo te lo steccherei con un removal appena lo vedo perchè so che giochi molte spell a cc4 e più, rallentandoti parecchio.
Metti al loro posto i [card]anziano della tribù-sakura[/card] come in quella lista che ti han postato, nessun removal può impedirgli di rampare col mana e fai chump block easy a differenza del bop, è sciamano e puoi pure castarlo di parentela.
E poi di drop a 1 ne hai già 8.

Profilo  

MessaggioInviato: mer 31 lug 2013, 22:35 

In effetti Sakura è superiore da quel punto di vista, però ha lo svantaggio di costare 2 invece di 1 dei BoP.
Hai anche ragione a dire che i BoP schiattano quasi sempre, ma il bello di loro è:
1.Volano. E questo ci permette di parare volanti molesti e picchiare anche in aria con Doran.
2.Fixano il mana continuamente, permettendoci di non abusare dei Bosco Sussurrante facendoci perdere pv
3.Se in mano iniziale non abbiamo Araldo SilvantropoUtopia Sprawl preferirei giocare un BoP più che un Sakura.

Comunque lo proverò a fondo lo stesso, grazie per il suggerimento!
 Profilo  

MessaggioInviato: gio 1 ago 2013, 11:24 

Buongiorno a tutti!

Quando ho visto che qualcun'altro si voleva dedicare allo sviluppo dei silvantropi mi è scesa una lacrimuccia. Purtroppo sono attualmente in ufficio: la mole di lavoro non eccessiva di questi giorni mi permette di scrivere qualcosina, anche se devo comunque limitarmi per non farmi vedere su tipo1.it :D

Detto questo, ho già registrato un errore grave! il mazzo non andrebbe in Modern Development, ma in Competitive: dalla stampa di Decay e Shaman, pur facendo pochi tornei (a memoria 4 o 5 al massimo) in quanto il modern non mi fa impazzire, ho fatto 1 top8, un torneo dove ero 3-0 e poi il mazzo mi si è spento finendo 3-3 , e altri due tornei dove invece è andata male.

Sono d'accordo però sul fatto che sia un mazzo divertentissimo da giocare: :D è un aggro ma non ignorante, dove ogni scelta turno dopo turno può risultare fondamentale. Inoltre è uno dei pochi mazzi, in questo formato buffo, che può vantare un vero e proprio tutore (Nasone).
Voglio limitarmi a discutere la lista proposta in prima battuta da busle:

busle ha scritto:
12xForesta
4xBosco Sussurrante
1xCimitero Silvestre

4xAraldo Silvantropo
4xAntico Protettore
4xAnziano Fogliacorona
2xDoran, La Torre D'Assedio
1xProtettore Del Bosco
1xAntichi Indomabili
1xFrassino Inarrestabile

4xSentiero Dell'Esilio
4xPropagazione Dell'Utopia
4xEsplorare
2xIntuito Del Cacciatore
1xImpulso Del Maelstrom
1xDelitto/Castigo
1xInversione Indicibile
1xSchinieri Dei Fulmini

Vorrei che ragionassimo sulla differenza tra "mazzo simpatico e sinergico" e "mazzo competitivo": quando si costruisce un mazzo di natura aggro è necessario pensare a cosa dà fastidio agli altri mazzi giocati, perchè fare una build indipendente dal meta non è una scelta competitiva.
Pensa il mazzo che hai postato contro UWR control: in partenza hai 4 chiodi mostruosi (Antico Protettore ) perchè non ha creature, e la densità di minacce vere che puoi proporgli è molto poca: 1 Dauntless Dourbark, 1 Frassino Inarrestabile, 2 Doran, il resto del mazzo non fa race. Vuol dire che gli basta vedere 4 carte tra counter, sentieri, snapcaster, criptico, ire, e tu non vinci mai.
Pensa a UGR Scapeshift: l'unico modo che hai di portarla a casa è forse un fast Doran con pezzi a terra. E' vero che hai 4 Araldo Silvantropo come tutori, ma questo non vuol dire avere 5 copie di Dauntless Dourbark: hai fatto uno 0/3 che ti migliora il card quality, ma hai usato una carta che è utile poi solo con Doran o solo contro Burn come starter. Per il resto è semi inutile, soprattutto in un formato dove non si manipola e dove quindi avere densità di minacce è fondamentale. Altro discorso invece è se le minacce che puoi proporre sono di più, e magari incounterabili grazie a Cavern of Souls: rendi più difficile rallentare la tua race, e anche se come MU rimane molto complicato qualche speranza in più ce l'hai.
Se contro Combo e contro Control non sei messo bene, nemmeno contro gli altri Aggro (tipo Jund) sei messo benissimo: pensa alla sua densità di minacce, e pensa alla tua. Il rischio di aprire una mano con Utopia, Bop, Explore e Stendardiere del Boschetto, o comunque con una sola minaccia non giocabile subito e quindi scartabile di Thoughtseize è molto alta. Eppure abbiamo la possibilità di giocare missili che Jund classico non può togliere se non con Liliana: Dungrove Elder di secondo come lo toglie? Dauntless Dourbark? Siamo troppo grossi per lui perchè non vola e al massimo propone un tarmo: contro mazzi aggro penso di aver perso solo una volta per uno screw infinito mulligando a 5. Se passa solo da terra non c'è partita, a meno di mani clamorose sue, e inchiavabili nostre.
La mia side attuale infatti è pensata solo contro combo e control, o quasi.

Altro aspetto da considerare, parlando di side: il mazzo è divertente, anzi divertentissimo, ma non è ignorante perchè necessita di un buon numero di test. Questo aspetto risulta evidente soprattutto post side: l'aspetto più difficile ma forse anche più affascinante di giocare aggro è quello di sidare nè poco nè troppo, per avere un giusto mix di pali e race, non snaturando il mazzo.

Un'ultima critica: occhio anche alle sinergie. Leaf-Crowned Elder è il nostro "Confidant" più grosso, e deve essere ottimizzato! Giochi 20 Spell non Silvantropo o Sciamano, e 18 lande. Solo 22 vanno in Kinship, delle quali poche sono forti da rivelare (Stendardiere del Boschetto e Antico Protettore ad esempio non lo sono): può essere maggiormente ottimizzato. Occhio però alla curva mana: il rischio di giocare troppi pezzi dal costo 4 o più è alto, non farti prendere la mano :)

Ciao! Complimenti per la scelta comunque :D e scusami se sono stato eccessivamente prolisso!

RikiB ha scritto:
egli è un saggio eremita delle foreste liguri, e traendo ispirazione dal fogliame fitto ha già portato questo archetipo sulla cresta dell'onda tempo addietro http://www.tcdecks.net/deck.php?id=8362&iddeck=60917
potreste collaborare per portare più alberi in un meta arido e spoglio di innovazione!

:*

roangy90 ha scritto:
...era solo per chiedere aiuto visto che un forum essendo una comunità è fatto anche per questo (penso e spero) oppure bisogna subito abbaiare come cani rabbiosi dietro agli utenti!?!?!?
cmq una combo relic barrier + porta sul nulla è fattibile?!?!?
 Profilo  

MessaggioInviato: gio 1 ago 2013, 12:40 

dungrove elder
Mi ero completamente dimenticato di questa, credo sia necessario il 4X di main per fare bestemmiare duro l'oppo. Come lo tolgono? Gelectrode ha ragione da vendere, e diventa più grosso di goif, specie se giochi sciamano che lo può sgonfiare, adesso la domanda è: sciamano o sakura? sciamano ha il problema di bop ma è anche molto più forte se rimane.

Profilo  

MessaggioInviato: gio 1 ago 2013, 13:21 

Gelectrode86 ha scritto:
Buongiorno a tutti!

Quando ho visto che qualcun'altro si voleva dedicare allo sviluppo dei silvantropi mi è scesa una lacrimuccia. Purtroppo sono attualmente in ufficio: la mole di lavoro non eccessiva di questi giorni mi permette di scrivere qualcosina, anche se devo comunque limitarmi per non farmi vedere su tipo1.it :D

Detto questo, ho già registrato un errore grave! il mazzo non andrebbe in Modern Development, ma in Competitive: dalla stampa di Decay e Shaman, pur facendo pochi tornei (a memoria 4 o 5 al massimo) in quanto il modern non mi fa impazzire, ho fatto 1 top8, un torneo dove ero 3-0 e poi il mazzo mi si è spento finendo 3-3 , e altri due tornei dove invece è andata male.

Sono d'accordo però sul fatto che sia un mazzo divertentissimo da giocare: :D è un aggro ma non ignorante, dove ogni scelta turno dopo turno può risultare fondamentale. Inoltre è uno dei pochi mazzi, in questo formato buffo, che può vantare un vero e proprio tutore (Nasone).
Voglio limitarmi a discutere la lista proposta in prima battuta da busle:

busle ha scritto:
12xForesta
4xBosco Sussurrante
1xCimitero Silvestre

4xAraldo Silvantropo
4xAntico Protettore
4xAnziano Fogliacorona
2xDoran, La Torre D'Assedio
1xProtettore Del Bosco
1xAntichi Indomabili
1xFrassino Inarrestabile

4xSentiero Dell'Esilio
4xPropagazione Dell'Utopia
4xEsplorare
2xIntuito Del Cacciatore
1xImpulso Del Maelstrom
1xDelitto/Castigo
1xInversione Indicibile
1xSchinieri Dei Fulmini

Vorrei che ragionassimo sulla differenza tra "mazzo simpatico e sinergico" e "mazzo competitivo": quando si costruisce un mazzo di natura aggro è necessario pensare a cosa dà fastidio agli altri mazzi giocati, perchè fare una build indipendente dal meta non è una scelta competitiva.
Pensa il mazzo che hai postato contro UWR control: in partenza hai 4 chiodi mostruosi (Antico Protettore ) perchè non ha creature, e la densità di minacce vere che puoi proporgli è molto poca: 1 Dauntless Dourbark, 1 Frassino Inarrestabile, 2 Doran, il resto del mazzo non fa race. Vuol dire che gli basta vedere 4 carte tra counter, sentieri, snapcaster, criptico, ire, e tu non vinci mai.
Pensa a UGR Scapeshift: l'unico modo che hai di portarla a casa è forse un fast Doran con pezzi a terra. E' vero che hai 4 Araldo Silvantropo come tutori, ma questo non vuol dire avere 5 copie di Dauntless Dourbark: hai fatto uno 0/3 che ti migliora il card quality, ma hai usato una carta che è utile poi solo con Doran o solo contro Burn come starter. Per il resto è semi inutile, soprattutto in un formato dove non si manipola e dove quindi avere densità di minacce è fondamentale. Altro discorso invece è se le minacce che puoi proporre sono di più, e magari incounterabili grazie a Cavern of Souls: rendi più difficile rallentare la tua race, e anche se come MU rimane molto complicato qualche speranza in più ce l'hai.
Se contro Combo e contro Control non sei messo bene, nemmeno contro gli altri Aggro (tipo Jund) sei messo benissimo: pensa alla sua densità di minacce, e pensa alla tua. Il rischio di aprire una mano con Utopia, Bop, Explore e Stendardiere del Boschetto, o comunque con una sola minaccia non giocabile subito e quindi scartabile di Thoughtseize è molto alta. Eppure abbiamo la possibilità di giocare missili che Jund classico non può togliere se non con Liliana: Dungrove Elder di secondo come lo toglie? Dauntless Dourbark? Siamo troppo grossi per lui perchè non vola e al massimo propone un tarmo: contro mazzi aggro penso di aver perso solo una volta per uno screw infinito mulligando a 5. Se passa solo da terra non c'è partita, a meno di mani clamorose sue, e inchiavabili nostre.
La mia side attuale infatti è pensata solo contro combo e control, o quasi.

Altro aspetto da considerare, parlando di side: il mazzo è divertente, anzi divertentissimo, ma non è ignorante perchè necessita di un buon numero di test. Questo aspetto risulta evidente soprattutto post side: l'aspetto più difficile ma forse anche più affascinante di giocare aggro è quello di sidare nè poco nè troppo, per avere un giusto mix di pali e race, non snaturando il mazzo.

Un'ultima critica: occhio anche alle sinergie. Leaf-Crowned Elder è il nostro "Confidant" più grosso, e deve essere ottimizzato! Giochi 20 Spell non Silvantropo o Sciamano, e 18 lande. Solo 22 vanno in Kinship, delle quali poche sono forti da rivelare (Stendardiere del Boschetto e Antico Protettore ad esempio non lo sono): può essere maggiormente ottimizzato. Occhio però alla curva mana: il rischio di giocare troppi pezzi dal costo 4 o più è alto, non farti prendere la mano :)

Ciao! Complimenti per la scelta comunque :D e scusami se sono stato eccessivamente prolisso!

RikiB ha scritto:

:*

Finalmente, qualcun altro che gioca il mazzo legni! :D
Sono assolutamente daccordo sul fatto che sia competitivo e sopratutto divertente più di qualsiasi altro mazzo (almeno per noi :) ), è da più di un anno che l'ho montato e mi sembra di averlo iniziato ieri!

Comunque, sono daccordo sul fatto che sarebbe opportuno aggiungere qualche copia di Dungrove Elder già di main, è veramente forte e rompiscatole! Ma cosa togliere?
Gli Antico Protettore non me la sento, giocati di 2°-3° turno fanno davvero male o attirano i removal, in più hanno trample, cavolo.
Tutt'alpiù (si scrive così? boh) si potrebbe pensare a fare:

-1xAntichi Indomabili che sono un po' situazionali
-1xStendardiere Del Boschetto il 3x potrebbe anche essere sufficiente
per
+2x Dungrove Elder che è NA BOMBA
o anche per
+1xDungrove Elder tutorabile
e
+1xDauntless Dourbark meglio 2 che 1!

Inoltre, si potrebbero fare ulteriori modifiche (anche se costose... ahimè)

-4xBirds Of Paradise
+4xSciamano Letalmago sono anche sciamani! kinship! fico!

E qui sarebbe già un bel salto di qualità, vedo se finanziariamente potrò permettermelo.
Poi, come dicevi sarebbe una figata aggiungere le Cavern Of Souls, anche se l'idea di rimuovere ben 4 Foreste da questo mazo non mi entusiasma parecchio. Perchè? vediamo.

Pro:Rende Incounterizzabili le nostre creature. FANTASTICO. +10 punti.
Contro: spompa Dungrove Elder, Ramificazione, Dauntless Dourbark, Utopia Sprawl, non è tutorabile e per le spell non creatura aggiunge solo incolore. E inoltre costano non poco!
Quidi mi (vi) chiedo: ne vale la pena? Si potrebbe fare 2x di main e 2x di side da mettere dentro contro eventuali mazzi abusivi di counter.

Riguardo al problema kinship non saprei come rimediare, in numero di rimozioni è giusto (se non addirittura poco) e il resto sono magie utili, come Intuito Del Cacciatore che è veramente forte se sfruttata a dovere o terre.
Quindi con Anziano Fogliacorona e Talea Di Colfenor per ora ci affidiamo alla fortuna :D

Sono curiosissimo di vedere la tua lista, Gelectrode :D

@Burning__Soul

In effetti è un bel dilemma, però secondo me lo Sciamano merita di più, se non altro attira tutte le rimozioni :)
in ogni caso testerò con tutti e due e poi saprò dire qualcosa!
Grazie!
 Profilo  

MessaggioInviato: gio 1 ago 2013, 14:34 

Con sciamano ti servono anche le fetch eh, altrimenti non lo ottimizzi. Metterei almeno le verdant catacombs.

Profilo  

MessaggioInviato: gio 1 ago 2013, 14:58 

Eh lo so purtroppo è vero..
In questo caso ci vorrebbero 4xVerdant Catacombs e 2-3x Foresta Pluviale Nebbiosa
 Profilo  

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 1 di 2   [ 16 messaggi ]
Vai alla pagina 1, 2  Prossimo