Oggi è ven 13 mar 2026, 1:07

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 1 di 1   [ 8 messaggi ]
Autore
Messaggio
 Oggetto del messaggio: Mono White Kithkin
MessaggioInviato: sab 6 lug 2013, 12:52 

Ciao ragazzi, questo è il mazzo che ho intenzione di costruire per giocare con i miei amici, credo sia abbastanza competitivo per giocare 4 fun!

Terra [23]:
21 Pianura
2 Steppa Isolata

Creatura [21]:
4 Impavido della Prateria Dorata
4 Cavaliera di Pratograno
4 Erede del Cenn
4 Cenn Rugosa
3 Zefirnauta Kithkin
2 Guardia di Confine di kinsbale

Altro [16]:
4 Giorno Sacro
4 Anello dell'Oblio
3 Disfare
3 Arroganza della Milizia
2 Trionfo condiviso

La strategia è picchiare con più kithkin possibili e controllare alcune minaccie.
Per fare tutto ciò abbiamo l'impavido a costo 1 una 2/2; la cavaliera con attacco improvviso e lifelank a costo 2 una 2/2; l'erede che si pompa a manetta; la cenn che è personalmente lo scheletro del mazzo kithkin; lo zafernauta mi piace molto facilmente è un 4/4 cautela volare ma a costo 3.. ; la guardia che si pompa molto facilmente e se la tolgono di mezzo ci aggiunge kithkin ( e poi utilissima dopo resettoni ); ad aiutare la cenn c'è il trionfo condiviso; l'arroganza ci mette pedine kithkin che vengono pompate e pompa anche l'erede; e per abbattere minaccie abbiamo gli anelli e i disfare. I giorni sacro servono per farim stare più tranquillo contro i miei amici

Che ne dite? Premetto che è un mazzo budget che cerca di essere competitivo for fun.
 Profilo  

Oggetto del messaggio: Re: Mono White Kithkin
MessaggioInviato: sab 6 lug 2013, 15:51 

A mio parere con pochi ritocchi sulla lista può essere discreto anche in competitivo rimanendo sempre budget...
Esempi sono la Figura del Destino e il [card]Sentiero dell'Esilio[/card]
 Profilo  

MessaggioInviato: dom 7 lug 2013, 11:55 

Ti ringrazio per la risposta però non posso mettere quelle carte per via del costo :'(

Ho modificato la lista perchè alcune carte non mi sembravano incisive.

Terra [20]:
20 Pianura

Creatura [27]:
4 Impavido della Prateria Dorata
4 Cavaliera di Pratograno
4 Erede del Cenn
4 Cenn Rugosa
4 Zefirnauta Kithkin
4 Stendardiere di Ballyrush
3 Capitano Preminente

Altro [13]:
4 Anello dell'Oblio
4 Disfare
3 Arroganza della Milizia
2 Giorno Sacro

Il motore del mazzo diventa il Capitano Preminente che ci fa mettere soldati dalla mano così ho terre per giocare le altre magie oppure mettere pedine su pedine con l'Arroganza della Milizia :)
Oggi proverò il mazzo e vedo se i Giorno Sacro possano aiutare o meno ( diciamo che non te li aspetti ).
E una carta che mi sembrava utile è Lancia Solare ma non so se fargli posto!
Che dite puo andare?
 Profilo  

MessaggioInviato: dom 7 lug 2013, 12:09 

se puoi nel mazzo metti un paio di emeria, the sky ruin, giochi mono bianco basato sulle creature, se la partita disgraziatamente va nel late game può aiutarti :D
 Profilo  

MessaggioInviato: dom 7 lug 2013, 13:00 

Nickname Cockatrice: Fuzzle
Giorno sacro non c'entra niente con la strategia.
Secondo me potresti provare Kinsbaile Borderguard e [card]Cenn's Tactician[/card]. Lo zefirnauta non mi sembra granchè, e lo stendardiere, con una curva di mana così bassa, mi sembra superfluo. Non sono convintissimo sul capitano preminente, ora del quarto turno, in cui sarebbe in grado di attaccare, la sua abilità dovrebbe risultare superflua, dovresti già essere riuscito a svuotarti la mano. Quando si giocava in t2 si giocava anche Spectral Procession, con Ajani Goldmane o Honor of the Pure è forte.

Immagine
 Profilo  

MessaggioInviato: dom 7 lug 2013, 13:21 

Oggi pomeriggio testerò il mazzo e vedrò se il Capitano Preminente può dare un tocco in più al mazzo.

Thrasher ha scritto:
Giorno sacro non c'entra niente con la strategia.
Secondo me potresti provare Kinsbaile Borderguard e [card]Cenn's Tactician[/card]. Lo zefirnauta non mi sembra granchè, e lo stendardiere, con una curva di mana così bassa, mi sembra superfluo. Non sono convintissimo sul capitano preminente, ora del quarto turno, in cui sarebbe in grado di attaccare, la sua abilità dovrebbe risultare superflua, dovresti già essere riuscito a svuotarti la mano. Quando si giocava in t2 si giocava anche Spectral Procession, con Ajani Goldmane o Honor of the Pure è forte.

Oggi pomeriggio testerò il mazzo e vedrò se il Capitano Preminente può dare un tocco in più al mazzo. La Kinsbaile Borderguard non mi piace e la Cenn's Tactician non credo sia fondamentale visto che tendo più ad essere aggressivo che difensivo.
Con le Spectral, Honor e Ajani era un gran bel mazzo però costa troppo ed essendo un for fun... :)
 Profilo  

MessaggioInviato: lun 8 lug 2013, 11:20 

Ho completato il mazzo ed ho scelto questa lista credo sia la migliore:

[deck]
//Creatures (20)
4 Cloudgoat Ranger
4 Figure of Destiny
4 Goldmeadow Stalwart
4 Knight of Meadowgrain
4 Wizened Cenn

//Planeswalkers (2)
2 Ajani Goldmane

//Lands (23)
16 Plains
3 Rustic Clachan
4 Windbrisk Heights

//Spells (15)
4 Honor of the Pure
4 Unmake
4 Spectral Procession
3 Oblivion Ring[/deck]

@malhavoc: ti ho aggiunto il tag "deck" per generare i link alle carte (usalo!) e aggiustato i totali dei vari gruppi, che erano sbagliati.
 Profilo  

MessaggioInviato: gio 11 lug 2013, 8:41 

Unmake è davvero overcosted per quello che fa; con quel CC preferisco Oblivion Ring che è molto più versatile.
Gli slot di Unmake li userei per giocare Condannare o Spodestare che sono soluzioni più veloci alle creature dell'oppo e, diversamente da Sunlance, non dipendono dalla costituzione della creatura dell'oppo.

Immagine
 Profilo  

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 1 di 1   [ 8 messaggi ]