Oggi è mer 11 mar 2026, 13:39

Scrivi un nuovo argomento Forum bloccato Pagina 1 di 1   [ 7 messaggi ]
Autore
Messaggio
 Oggetto del messaggio: senza cattiveria...
MessaggioInviato: dom 28 ott 2007, 11:09 

Specifico, il titolo è quello che è perchè scriverci "aggiornate le emoticon" mi sembrava un pò bislacco...

Comunque, parlo ai ragazzi dello staff, il nuovo forum funziona bene, è ben moderato e l'utenza mi sembra risponda in modo più che positivo, però a mio avviso il parco emoticon da poter sfruttare nei messaggi è... come dire... un pò bruttino. Insomma mancano le famosissime emoticon dell'asd e quella del rotfl, pilastri di ogni forum, secondo me aggiornarle un pò magari con qualcuna animata sarebbe graficamente piacevole, voi che ne dite?

Pinkfish ha scritto:
Gaddock Teeg+Enginereed ExpLosives= technoLogy
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 28 ott 2007, 11:25 

ci sto, a me non piacciono granchè quelle attuali, anche se sono originali!

Gianluca Bonacchi
Immagine
Se un mio ruling ti ha aiutato, mettimi come referral su MagicCardMarket, apprezzerò :P
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 28 ott 2007, 12:14 

Quoto in toto. Personalmente io devo mettermi a 2 cm dal monitor ogni volta che cerco semplicemente la faccina sorridente!

..eccola!
:)
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 28 ott 2007, 12:28 
Legendary Creature

Abbiamo già un progetto di rinnovo delle emoticons pronto per essere avviato, ma negli ultimi tempi lo abbiamo un po' trascurato per alcune piccole difficoltà realizzative.

Teniamo conto del vostro sollecito e riprenderemo subito la discussione.

Spero comunque che la maggior parte di voi non misuri la qualità di un forum principalmente sulla qualità delle emoticons, senno siamo messi davvero male :-u XD ;)

Arcane - Lo Staff

Immagine Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 28 ott 2007, 13:33 
Legendary Creature

Visto che questa questione sta smandrappando gli scroti di troppe persone, io vi dico:

Come mai vi piace usare degli shortcut all'ironia invece che costruire delle situazioni, linguisticamente parlando, che esprimano da sè delle emozioni?

La lingua che utilizzate, normalmente, non è piena di "emoticons" ma di "fatti che comunicano espressioni".

SE DIOMEDE, vi impegnaste ad essere arrabbiati, allegri, contenti, provocatori, ironici, cinici etc etc etc non avreste tutto il "bisogno" di emoticons che trapela dalle vostre parole...

...mancanza di impegno...
...facilità d'uso...
...possibilità di dire e non dire le cose correttamente, tanto alla fine mettiamo delle faccine sorridenti e tutti la prendono bene...
...pigrizia linguistica ricorrente...
...necessità di apparire...

Un post o un topic senza faccine non è più buio, impegnativo e triste di altri... I tags linguistici ci sono tutti, una faccina ogni tanto va bene, se non avete ROTFL o LMAO o TEH!!!!1!!!!!!!PWNEDMIZZORSSS etc etc ... che minkia ve ne frega?

Dite mai, senza apparire degli sconnessi rincoglioniti nerds LMAO o ROTFL o LOL nella vita normale? Che registri linguistici usate li per evitare di apparire una tumida sequela di lettere inappropriate?

Ecco... LE FACCINE ARRIVERANNO A BREVSE, ma IMPARATE a far ridere, piangere, arrabbiare, interessare, comunicare anche senza...

Massimo Mattioli

@Maxx_Matt # Team Unglued # Crazy Cows of Magic since '97
SeIoDoUnaMonetaATeETuUnaAMe, CiascunoDiNoiHaUnaMoneta
SeIoDoUn'IdeaATeETuUnaAMe, CiascunoDiNoiHaDueIdee
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 28 ott 2007, 14:04 

scusa maxx senza cattiveria, ma credo di sapermi esprimere a parole e penso che la maggior parte dell'utenza ci riesca, se una persona la voglio far ridere fidati che ci riesco... solo ke sai com'è internet ed i forum sono una gran cosa ma a volte una faccina permette di riassumere abbastanza o fa assumere da sola un senso alla frase che altrimenti potresti rendere solo diventano più prolisso...

che poi, a mio avviso, linguaggio multimdiale ed italiano a tutt' oggi nn hanno tantissimo in comune, soprattutto sui forum si usano abbreviazioni e c'è un linguaggio comune che all' infuori dei forum stessi cessa di avere significato, voglio vedere qual è il pirla ke fra amici al bar deve ridere e dice "lol", voglio vedere qual è il pirla che in un forum scrive "ahahahahah", tanto per citare un esempio un pò grossolano...

imho le animoticon sono una parte quasi essenzialedei messaggi, poi quoto in toto Arcane quando dice che la qualità del foro si misura con altri parametri, se poi a te personalmente animoticon ed affini stanno sulle balle io non ci posso fare un granchè, ho solo postato una semplice richiesta, se poi non potete accontantarla pazienza credo riuscirò a vivere lo stesso ^^'''

@Maxx.
Tutti i mods hanno detto piu volte che le faccine arriveranno ( futuro e non presente ) perchè le sta facendo trakka, gratis, per voi tutti.
Quindi pazienza. ...come fece l'elefante con la vasellina...

Pinkfish ha scritto:
Gaddock Teeg+Enginereed ExpLosives= technoLogy
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 28 ott 2007, 15:14 
Legendary Creature

Vabbè adesso non costruiamo un bel topic sull'utilità assoluta o relativa degli emoticon.
Certe precisazioni riserviamole almeno per discussioni più meritevoli.
Se il problema è avere delle faccine che coprano anche stati d'animo come l'irrinunicabile ROTFL o l'accattivante LOL, le avrete.

La cosa che sicuramente può indispettire un moderatore, è l'immediata prontezza con cui gli utenti sollecitino questa frivola mancanza, mettendo quasi in ombra il vero cuore di ogni discussione che sono le IDEE (che mai nessuna faccina potrà esprimere e che sempre più spesso vediamo latitare).

Immagine Immagine
 Profilo  

Scrivi un nuovo argomento Forum bloccato Pagina 1 di 1   [ 7 messaggi ]