Oggi è ven 13 mar 2026, 9:38

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 3 di 3   [ 43 messaggi ]
Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3
Autore
Messaggio
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 24 dic 2012, 20:17 

@burning: ora, non parlando della manabase (imho, non hanno senso così pochi mana W considerando che i bob se ne vanno via nel 90% dei casi), e dei 3 ajani IMHO troppi (2 fanno già la loro porca figura, il 3° potrebbe essere ad esempio un fottuto garruk), ma il drago braccato, perchè?

perchè non far giocare l'avversario SE POI gli vuoi dare 3 PERMANENTI che sono tra le altre ottimi bloccanti?

da questa, seguono delle scelte IMHO subbottimali all'inverosimile, come VF (in SB, MD inutili), che possono essere benissimo altri slandi (molten rain/ boom//burst) e poi perchè ti ostini a non voler giocare elfa + boom//burst, o semplicemente boom//burst?

e poi togli quell'affare che distrugge gli artefatti, ma che te ne fai? il brodo per me. LA FIALA NON SI GIOCA IN MODERN PER ORA!

Fate attenzione alle treccine

Immagine Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 24 dic 2012, 20:56 

L'unico spaccaterre che ho visto competitivo in modern giocava più o meno così:

4 Bloodbraid Elf
4 Boom // Bust
4 Fulminator Mage
4 Deathrite Shaman
4 Tarmogoyf
4 Molten Rain
4 Birds of Paradise
4 Stone Rain
4 Lightning Bolt
1 Deus of Calamity
3 Blood Moon
4 Copperline Gorge
4 Arid Mesa
4 Scalding Tarn
3 Stomping Ground
1 Forest
3 Mountain
1 Blood Crypt
SB: 2 Combust
SB: 3 Surgical Extraction
SB: 2 Krosan Grip
SB: 2 Firespout
SB: 2 Shatterstorm
SB: 2 Ancient Grudge
SB: 2 Obstinate Baloth

Immagine

Riccio ha scritto:
"Round 8: non mi ricordo un cazzo di niente (fottuta droga), ne oppo ne tantomeno mazzo, però ho vinto...suca!
6-2"
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 24 dic 2012, 21:07 

Lom ha scritto:
L'unico spaccaterre che ho visto competitivo in modern giocava più o meno così:

4 Bloodbraid Elf
4 Boom // Bust
4 Fulminator Mage
4 Deathrite Shaman
4 Tarmogoyf
4 Molten Rain
4 Birds of Paradise
4 Stone Rain
4 Lightning Bolt
1 Deus of Calamity
3 Blood Moon
4 Copperline Gorge
4 Arid Mesa
4 Scalding Tarn
3 Stomping Ground
1 Forest
3 Mountain
1 Blood Crypt
SB: 2 Combust
SB: 3 Surgical Extraction
SB: 2 Krosan Grip
SB: 2 Firespout
SB: 2 Shatterstorm
SB: 2 Ancient Grudge
SB: 2 Obstinate Baloth

ecco, infatti assomiglia molto alla mia ultima lista che gira piuttosto bene!

domande:

1) non ci sono troppi spaccaterra? 4 molten+4 stone mi sembra tanto..
2) fulminator lo trovo sempre meno performante.. alla fine lo giochi praticamente sempre come uno stone rain.. (entra+sac) ma non targhetta terra base e non fa 2 danni... ha senso solo se hai davvero POCHE creature.. per avere la scelta..

3) con quelle 3 surgical side troppo debole vs combo..
4) krosan grip per? lol
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 24 dic 2012, 22:51 

da BURNING SOUL:

Ti rispondo quì perchè per qualche strano motivo non riesco a postare, anzi se mi quoti con un copia incolla in discussione te ne sarei grato.

Concordo che ci si deve difendere da combo specialmente, da aggro io sto già bene di main ma anche per jund bisogna fare qualcosa perchè non sei mai abbastanta pronto per quel mazzaccio di sole bombe!
io avrei pensato a questa side.

-4 leyline della sacralità, costano doppio bianco è vero, ma i combo sono blu rossi quindi blood moon la sido out.
-4 baloth testardo, per jund o sparo
-1 [card]tutore idilliaco[/card] che anche di secondo è fattibile...
-2 [card]stony silence[/card] contro urza deck perchè il mana lo fa per metà con gli artefatti. E va bhè affo, sotto un treno già di main però...
-2 [card]regola della legge[/card] per storm. Posso giocarla non avendo elfa ma voi no...
-2 [card]incendio[card] contro life.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 26 dic 2012, 11:01 

Burning__Soul ha scritto:
Ti rispondo x pm perchè per qualche strano motivo non riesco a postare e mi saltan fuori dei post vuoti, anzi, se per piacere mi puoi quotare in discussione con copia incolla te ne sarei grato, ti spiego punto per punto le mie ragioni.
hadhod ha scritto:
@burning: ora, non parlando della manabase (imho, non hanno senso così pochi mana W considerando che i bob se ne vanno via nel 90% dei casi), e dei 3 ajani IMHO troppi (2 fanno già la loro porca figura, il 3° potrebbe essere ad esempio un fottuto garruk)

Non ho spell a cc doppio bianco, quindi basta avere una sprawl o un bop, notare la basica se mi sentierizzano bop, per ora non ho avuto problemi anche sotto moon.
Ajani è IL lock, lo vorrei sempre vedere, e siccome uno spesso muore voglio poter castare il secondo e anche il terzo se necessario.
Garruck è carino specie con le terre incantate e far dei 3/3 non guasta ma l'ultimatum non lo ottimizzo per niente e non aiuta nel lock sulle lande, non so...
hadhod ha scritto:
, ma il drago braccato, perchè? perchè non far giocare l'avversario SE POI gli vuoi dare 3 PERMANENTI che sono tra le altre ottimi bloccanti?

Come ho già detto è una finisher che vola sopra alle pedine che gli regalo, pedine che possono solo guardarmi se ho tipo 2 o 3 prison effect a quel punto del game.
hadhod ha scritto:
da questa, seguono delle scelte IMHO subbottimali all'inverosimile, come VF (in SB, MD inutili), che possono essere benissimo altri slandi (molten rain/ boom//burst) e poi perchè ti ostini a non voler giocare elfa + boom//burst, o semplicemente boom//burst?

La mia versione è control principalmente quindi elfa non mi serve, e boom bust mi fa cazzo se non si è capito... boom è simmetrica e non fa vantaggio, bust è overcosted oltre a essere simmetrica e anche quì non si può parlare di vantaggio (svantaggio anzi se avevi una sprawl) , si può fare bust cascando di elfa? ah WOOOW adesso si che mi piace...
Davvero, giocando già io blood moon che vedo tutta la via superiore come agilità, non ne vedo il senso! illuminami e spiegami a cosa potrebbe servirmi!

Volcanic fallout:
1) affinity saluta.
2) geist, sciamano, e cazzilli vari salutano.
3) tritoni storce il naso.
4) le pedine che ti regalo di drago braccato salutano eventualmente....
5) non sta sotto a snare
6) è instant
hadhod ha scritto:
e poi togli quell'affare che distrugge gli artefatti, ma che te ne fai? il brodo per me. LA FIALA NON SI GIOCA IN MODERN PER ORA!

Hai letto che contro UW mi ha salvato le chiappe? Lo sostenevo prima di testarglielo contro e lo continuo a sostenere adesso anche di più...

Discorso fiala... é secondario... mi interessa che entri pre forza.
...e anche per spaccare artefatti a urza o birthing pod, dettagli...

Sul fatto che la fiala non si giochi hai ragione, la gente è troppo pigra per sforzarsi a crearci un mazzo sopra, io la gioco e secondo me in modern da una spinta assurda. Ma finchè non arriva un pro che si sbatte tutti a netdeckare jund o tron...
Ma ogni tanto vedi qualcuno che non lo fa e la gioca, perchè perdere in automatico da questi?

rispondo un po' a quanto mi è stato chiesto da Bourning:

@manabase: non hai spell a cc doppio bianco, ma quante ne giochi? 9! cioè 1/6 del mazzo. non ti sto a dire che fare sprowl per mana bianco è come tirare un acceleratore che da solo mana incolore in jund.

@Ajani: è il lock che vuoi vedere, ma uan volta calato il primo tra la prima e la seconda abilità non ti liberi il campo? hai sempre il bob a bloccare, VF ne parlerò dopo), ecc. ah già, gli regali 3 pedine.....

@braccato: ma invece di quel coso, metti un cazzo di [card]steel hellkitte[/card] o [card]Deus of Calamity[/card]! perchè gli vuoi reglare la partita?

@elfa: casta anche altra roba, non boom/burst. e poi C'E' il modo per fare vantaggio con boom/burst (darksteel cittadel, ecc.). io ritengo che sia un MUST visto che ti apre verso nuovi tipo di game possibili. Poi a me le sprawl non mi piacciono, quindi non ti sto a dire nulla. quello che intendo dire è che con un reparto di accelerini come 4 Bop + 4 Deathrite fanno TANTO! un controllo come pensi di uccderlo? uccidendo TUTTE E 26 le sue terre? mi sembra un po' utopia. un mass land remover al turno 4-5 SE ENTRA è gg contro di loro. Per questo NON ritengo utile lo spacca lande/artefatto incounterabile. a che ti serve MD? a vincere contro controllo come hai detto? una terra in meno o in più cosa gli cambia a loro? contro pod invece serve, e per questo ci sta in SB (anche se preferisco uno slot un po' più flessibile come shattering spree). Gli artefatti di urzatron te li spaccano in risposta. te li li devi tirare sulle lande, non altrove. quello è forse il MU migliore che possiamo avere, perchè sciuparlo tirando gli spaccalande sugli artefatti?

@VF: aiutano contro tutti gli U based e contro affo. tralasciando che VF non fa niente a Etched Champion con metalcraft (e avrà 3 artefatti tra tamburi/opal/cranial/terre giù, no?), tralasciando che tritoni è lo 1,3% del field secondo le statistiche su internet (fonte: mtgtop8), tralasciando che snare anceh se counterava cc3 era incounterabile già di suo, tralasciando che le pedine di drago non DEVI dargliele sennò gli fai vantaggio, è una buona carta. per questo in SB c'è l'eterna rivalità tra questa e piroclasma. Io propenserei + verso Piroclasma, perchè entra un turno prima, visto che Vs controllo dovremmo aggiustarci il MU con il SB.

poi, fai come credi, io non sono gesù, e non ti chiedo di seguirmi cecamente, ma seguimi con gli occhi aperti ^^

Fate attenzione alle treccine

Immagine Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 26 dic 2012, 13:57 

gli spaccaterre non bastano mai.. ricordo che a sto gioco di legno esistono i mulligan, se mulli magari a 6 e ti counterano/scartano 1 spacchino il mazzo non fa nulla.. l'obbiettivo è proprio rimanere con uno slando inchiodato in mano perchè l'oppo non ha terre, non sperare di pescarne uno per rompere l'ultima landa..

fulminator a me piace perchè fa bene la sua parte, slanda (non basica, ma quante basiche si giocano in modern? pochissime, e puoi romperle con tutti gli altri slandi), e all'occorrenza fa da parante. chumpblock + sac non è vietato eh?

se per combo intendi storm, imho non è vero. non essendoci riti da 1 o petali, storm non può partire con un mana. giocando tante lande quanti slandi noi, non dovrebbe essere difficile lasciarlo a 0 mana per terra.. electromancer lo si uccide (si sidano anche i firespout per etw, lui ha 3 electromancer, noi 6 rimozioni, la matematica è dalla nostra). surgical serve poi anche contro trono per ovvi motivi. krosan messa lì principalmente per twin, poi perchè incantesimi fastidiosi da spaccare nel formato ce n'è (le due pyromancer, twin..) e ammazzare a split second un ravager a me non fa cagare

Immagine

Riccio ha scritto:
"Round 8: non mi ricordo un cazzo di niente (fottuta droga), ne oppo ne tantomeno mazzo, però ho vinto...suca!
6-2"
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 26 dic 2012, 17:34 

hadhod ha scritto:
@manabase: non hai spell a cc doppio bianco, ma quante ne giochi? 9! cioè 1/6 del mazzo. non ti sto a dire che fare sprowl per mana bianco è come tirare un acceleratore che da solo mana incolore in jund.

Non l'ho capita sinceramente, dopo moon qualsiasi fetch, shockland che pesco dà rosso, non vedo il problema. Diversamente se non nomino bianco dopo mi è difficile avervi accesso.
hadhod ha scritto:
@Ajani: è il lock che vuoi vedere, ma uan volta calato il primo tra la prima e la seconda abilità non ti liberi il campo? hai sempre il bob a bloccare, VF ne parlerò dopo), ecc. ah già, gli regali 3 pedine.....

No. Serve un mass removal.
hadhod ha scritto:
@braccato: ma invece di quel coso, metti un cazzo di [card]steel hellkitte[/card] o [card]Deus of Calamity[/card]! perchè gli vuoi reglare la partita?

Ma gli regalo la partita... cosa? Forse non hai afferrato che lo gioco a lock imposto con due prison giù minimo e magari un thrun o countriside a parare. Ripeto a me non sembra male un 6/6 rapido e EVASIVO che mi costa solo 5 in questa build...
hadhod ha scritto:
@elfa: casta anche altra roba, non boom/burst. e poi C'E' il modo per fare vantaggio con boom/burst (darksteel cittadel, ecc.). io ritengo che sia un MUST visto che ti apre verso nuovi tipo di game possibili.

Quello dell'aggro si, che non me gusta, io lo concepisco control sto mazzo.
hadhod ha scritto:
Poi a me le sprawl non mi piacciono, quindi non ti sto a dire nulla. quello che intendo dire è che con un reparto di accelerini come 4 Bop + 4 Deathrite fanno TANTO! un controllo come pensi di uccderlo? uccidendo TUTTE E 26 le sue terre? mi sembra un po' utopia.

Blood moon? avranno si e no 4 terre base nel mazzo.
hadhod ha scritto:
un mass land remover al turno 4-5 SE ENTRA è gg contro di loro.

Hai detto bene, SE entra. tra mana leak, pierce e criptici vari non ci contare troppo.
hadhod ha scritto:
Per questo NON ritengo utile lo spacca lande/artefatto incounterabile. a che ti serve MD? a vincere contro controllo come hai detto? una terra in meno o in più cosa gli cambia a loro?

Se è l'unica terra base che controllano tanto.
hadhod ha scritto:
contro pod invece serve, e per questo ci sta in SB (anche se preferisco uno slot un po' più flessibile come shattering spree). Gli artefatti di urzatron te li spaccano in risposta. te li li devi tirare sulle lande, non altrove. quello è forse il MU migliore che possiamo avere, perchè sciuparlo tirando gli spaccalande sugli artefatti?

Io preferisco non buttare via il G1 solo perchè gioco contro combo, e certi urza non giocano solo artefatti one shot cantrip ma anche manafixer come gli amuleti.

hadhod ha scritto:
@VF: aiutano contro tutti gli U based e contro affo. tralasciando che VF non fa niente a Etched Champion con metalcraft (e avrà 3 artefatti tra tamburi/opal/cranial/terre giù, no?), tralasciando che tritoni è lo 1,3% del field secondo le statistiche su internet (fonte: mtgtop8), tralasciando che snare anceh se counterava cc3 era incounterabile già di suo, tralasciando che le pedine di drago non DEVI dargliele sennò gli fai vantaggio, è una buona carta. per questo in SB c'è l'eterna rivalità tra questa e piroclasma. Io propenserei + verso Piroclasma, perchè entra un turno prima, visto che Vs controllo dovremmo aggiustarci il MU con il SB.

Infatti sono dibattuto tra le due, in ogni caso le voglio di main perchè affinity è da controllare e il campione inciso deve comunque pagare mana per attaccare...
hadhod ha scritto:
poi, fai come credi, io non sono gesù, e non ti chiedo di seguirmi cecamente, ma seguimi con gli occhi aperti ^^

Bhè, finora non mi hai convinto molto, mi sembra che non cogli neanche bene la differenza tra le strategie dei nostri mazzi anche se le ho spiegate più volte!

"No matter how many mistakes you make or how slow you progress, you are still way ahead of everyone who isn't trying" -Tony Robbins
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 31 gen 2013, 13:56 

leggo solo adesso questa proposta e veramente mi garba molto, ma.. senza elfa che si fa? sta sotto a un treno temo..

Io oso fare tutto ciò che può essere degno di un uomo,
chi osa di più non lo è.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 31 gen 2013, 14:42 

mai sentito il bisogno...

"No matter how many mistakes you make or how slow you progress, you are still way ahead of everyone who isn't trying" -Tony Robbins
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 31 gen 2013, 16:44 

si ok non è fondamentale, ma faceva comodo, dava una spinta non da poco. Faceva race e 2x1 con cascade. Dico solo che non è facile trovare un erede degno. Inizio a testare [card]huntmaster of the fells[/card], che sembra un bel ciccetto abbastanza sinergico con il mana denial.

Io oso fare tutto ciò che può essere degno di un uomo,
chi osa di più non lo è.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 1 feb 2013, 1:06 

Questo mazzo non è mica jund, un 3/2 rapido quì fa rase al pari di qualsiasi altra creatura solo se l'oppo non è riuscito a giocare nulla, cosa che succede in pochissime partite, esempi: cominciamo noi terra accelerino terra slando, magari l'oppo ha poche terre e non ne pesca, non gioca creature a costo basso perchè è combo magari, ecc. ecc. tutti casi strani.
9 volte su dieci invece ti faranno tappo uno gioco letalmago/guida goblin tappo due gioco goif/campione inciso/ravager cazzi e mazzi (la maggior perte del field è aggro, jund affo, infect e rdw eh) e il tuo 3/2 che si tira dietro uno slando ha già il passo sbarrato, utile.
O giochi spaccaterre control e te ne infischi di fare race finchè non sei in controllo con l'oppo che davvero non può fare nulla se non guardarti o concedere, consapevole che ti piglierai solo accidenti e nessuno vorrà giocare con te :-D , oppure monti un mazzo metà slandi metà creature che non sa di nulla se non di sconfitta certa.
So di non essere molto utile per la discussione ma io la vedo così, punto.
{:-)

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 1 feb 2013, 11:31 

non ne so molto di mazzi spaccaterre...però c'è un mio amico che ne aveva montato uno anche niente male con [card]Urborg, Tomb of Yawgmoth[/card] per assicurarsi mana nero quando gli servisse e potersi eventualmente tenere fetch pronte per aggiustarsi il mana all'occasione...[card]sorin lord of innistrad[/card] con cui continuava a mettere quei maledetti 1/1 lifelink che lo aiutavano a tenersi un po su ed eventualmente faceva -2 emblema se gli era passata per le mani [card]lingering soul[/card]....e in piu [card]small pox[/card]spacca scarta toglie creatura e fa danno...in un mazzo del genere almeno a questa un posticino lo farei anche se vai a cambiare tanto l'ideologia del tua mazzo....poi come ho detto di spaccaterre non me ne intendo molto perche non ho mai avuto occasione di montarlo anche se sembra molto divertente :)
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 1 feb 2013, 14:13 

Non ti preocupe, nessuno ne sa molto, è forse l'archetipo più fossile e snobbato che ci sia, è raro che qualche pazzo come me cerchi di riesumarlo o se ne interessi, stima per costoro.

Si si può fare anche così, small pox si può ottimizzare in vari modi (lastricato, vestigia, bloodghast ecc.) anche se resta comunque una carta un bel pò rischiosa, ma credo sia devastante specie in questo formato creaturoso. Io ho testato solo versioni RGW, quindi non so dirti cosa è meglio...

Profilo  

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 3 di 3   [ 43 messaggi ]
Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3