Oggi è sab 21 mar 2026, 15:11

Scrivi un nuovo argomento Forum bloccato Pagina 10 di 19   [ 283 messaggi ]
Vai alla pagina Precedente  1 ... 7, 8, 9, 10, 11, 12, 13 ... 19  Prossimo
Autore
Messaggio
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 26 gen 2013, 21:12 
Organizer

Tutto il mondo dell'economia va in base alla legge della domanda e dell'offerta. Ora come ora le dual stanno a tanto perché sono molto richieste (soprattutto in america dove gli starcity fanno 300 persone a botta).

Immagine
https://www.woodedteam.com
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 26 gen 2013, 21:15 

Nickname Cockatrice: Fra44
PaXxU ha scritto:
cut.

Con questo penso che tu abbia risposto perfettamente alla mia domanda iniziale, non ci sarebbe potuta essere risposta più aderente credo.

In tutta sincerità devo dire che mi hai rincuorato un sacco, quando avevo scritto ero seriamente convinto dell'imminente morte del mio, anzi nostro, formato preferito.. quindi.. grazie mille ahaha :-D

sawatarix ha scritto:
Storming to ten is like a performance,so having professional equipments is a necessity.

Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 26 gen 2013, 21:30 

non credo che i prezzi di mercato possano crescere.
Un po' come il discorso delle case, al giorno d'oggi. Nessuno abbassa i prezzi e non si vendono. Ma la legge di mercato (rimembranze di economia) dice che se la domanda cala, cala il prezzo. E' solo questione di tempo.
Io ho gia' venduto tutto il legacy che avevo, l'avessi fatto 8 mesi fa ci guadagnavo un 15-18%.
MEno tornei= meno premi, = meno valore delle carte.
E se per disgrazia vostra ristampano le dual?
Quando ho iniziato a giocare (qualche annetto fa...) l'icy manipulator beta costava un 80-100 dollari mi pare. Ristampato con le ice age, e' passato a 25 dollari scarsi, quello ice age costava 5.
Una carta di magic per affascinante e prestigiosa che sia, di puro valore collezionistico non ha un valore allucinante. Penso al valore di una caos orb alpha, carta molto emblematica e storica.
Quanto varra' veramente? 200 dollari, non lo so.
Bisogna vedere la tiratura delle varie carte.
I mox e il lotus non andranno a terra sicuramente, ma potrebbero perdere un 50% nell'arco di 4-5 anni.
E i prezzi non caleranno subito, ma si stallera' il mercato e non si vendera' niente. Questa e' la mia banale opinione.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 26 gen 2013, 21:32 

Cita:
Il legacy purtroppo
è meritocratico e ciò non piace a quelli come te che hanno smesso tante volte e che quindi quando giochi sarai svantaggiato rispetto ai giocatori + in forma, quindi quelli così preferiscono starsene a casa, trovare motivazioni diverse (non trovo un mazzo che mi piace, preferisco dormire) piuttosto che affrontare la sfida e migliorare di torneo in torneo.

Divertiti al modern, goditi le tue vittorie immeritate e tra qualche anno, quando il formato si stabilizzerà e inizierai a perdere con costanza (perché nell'intermezzo avrai smesso altre volte), dirai altre 200 motivazioni e inizierai a comprare carte per la nuova espansione (Super Regular la chiameranno ahuahua).

tutto questo è molto bello.
Ora, siccome hai fatto questo discorso sul vincere facile e sul perdere a carte vs GRANDIMENTI CHE DAL LEGACY ANDRANNO A DOMINARE IL MODERN, ad uno che fa il giocatore profess. di poker da 5 anni a questa parte e che è nato e cresciuto cn le carte in mano di ogni tipo, che odia tutto quello che wiz ha fatto da mirrodin in poi, che gioca legacy, t1 e magicvero quando smette di giocare nel senso di smettere di andare in giro a far tornei xchè impegnato a giocare ad altri giochi di carte, vorrei approfondire il discorso sull'umiltà di giocatori top player come te che sanno indubbiamente quanti tornei gioco io, quanti top8faccio, in quali, ecc.
ad ogni modo sono contento di queste tue capacità nei giochi dicarte che ti permettono di parlare con questa superiorità vs chiunque riporti un idea con esempi, poichè ti sarà tutto sempre facile.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 26 gen 2013, 21:33 

Ragazzi....
Tenete le vostre dual.
Le dual sono il sale delle magic.
Non scenderanno mai di prezzo. Nemmeno se le dovessero ristampare (anzi... li si che la domanda aumenterebbe).

Non ricordo chi lo ha chiesto, ma si, i mana drain sono scesi. Ora li trovi tra i 45 e i 50 euro. Prima anche 70-80. Idem le forze di volontà.
Altre carte da T1 invece sono salite. di poco ma salite. Cur?
Library of Alexandria stava a 100 euri anni fa. Ora? [aumento tra i 10 e i 40 euro]
Mishra Workshop stavano a 200 euri. Ora? [aumento tra i 20 e i 30 euro. Ma se il t1 è morto, perchè sono aumentate? Riflettete su questo]

Le carte hanno anche un valore collezionistico. Anche (ma non solo) per questo alcune carte non crolleranno. Quindi se avete P9, dual, force, drain, bazaar, worke e non avete bisogno immediato di soldi, NON vendetele.
Tanto meno NON vendetele per paura che domani o fine 2014 siano carte buone per la fornella... :)

Tonno
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 26 gen 2013, 21:46 

Si, ma TONNO, vendila una workshop a 230...
Ti faccio un esempio banale. Ho 4 workshop prese a 200 l'una, sento in giro che ora valgono 250. LE metto in vendita a Mille euro. Forse le vendo, forse... dopo un anno. O forse non le vendo neanche dopo 5.
L'uomo ha il difetto di non riuscire ad accettare di vendere a meno quello che ha acquistato a piu'.
Il prezzo giusto del mercato e' quello che mi permette di vendere le carte in un tempo ragionevole.... se metto in vendita il set ora e lo vendo tra 2 anni, il mercato e' profondamente cambiato nel frattempo. Potrebbero valere 1300 come 500 (io penso piu' probabile la seconda).
E per 2 anni il capitale e' fermo, mentre ci potrei fare altro.
Degustibus.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 26 gen 2013, 21:52 

Ho abbandonato magic tanto tempo fa, ai tempi di mirrodin. Non mi piaceva la grafica nuova e il tier 1 affinity che dominava in tutti i negozi. Il mio rock in fomato esteso non riusciva a stare dietro alla prole stellare che ai tempi era davvero una carta stellare nonostante fosse un t2
Pochi mesi fa un poco per scherzo ho ricominciato a giocare e non ho avuto dubbi su che formato giocare: Legacy
I motivi principali sono stati 2:

1- come ogni giocatore che smette e ricomincia ci sono carte che ti hanno fatto innamorare del gioco e ricorderai sempre. Per me erano wasteland e pernicious deed, non ho voluto rinunciarvi. Per questo motivo ho scelto un formato che mi ricordava le vecchie (vecchie per me intendiamoci) glorie passate

2- era appena stato definito il modern come nuovo formato eternal. Osservo cosa mi offre di più rispetto a legacy, niente.. mazzi improbabili fatti di sole accozzaglie di carte definibili forti per il formato con in comune lo stesso colore. L'unica cosa buona del modern era il prezzo: accessibile.

Mi sono ritrovato a giocare Modern più per caso che per volontà mia. Non ci gioco in modo competitivo e non credo abbia molto senso farlo, mi sembra di giocare alla lotteria quando pesco la mano iniziale del mio infect: se pesco bene posso vincere altrimenti suco senza rimedi.
Mi sembra di giocare a poker online, non conta la mia skill ma solo la mia mano: se sono forte punto tutto altrimenti si passa..
In realtà vedo un trend generale per il brainless game nelle nuove leve, non solo per magic ma per il mondo ludico in genere (giochi da tavolo intendo, fate un giro su boardgamegeek se avete voglia). Il gioco complicato che risucchia troppo tempo senza ottenere risultati non piace! Meglio un mazzo che con autopilota ti indica cosa giocare in base alla disponibilità di mana.

Vintage non mi dispiacerebbe provarlo, ma il costo delle p9 è innegabilmente troppo elevato. Ad oggi però non vedo grandi differenze di costo tra legacy e modern, inoltre credo che vista la continua espansione del formato i prezzi di mercato continueranno ad aumentare rendendolo identico a legacy. Se la questione è puramente economica entrambi i formati nel giro di poco andranno ad essere equivalenti.
Si discute su cosa? Su chi ha il counter migliore? Su chi ha il peschino migliore? Su chi ha la rimozione più forte? Su chi ha la bestia col pisello più duro del formato?

Ovviamente legacy vince sotto tutti i punti di vista su modern, come modern vince contro standar e idem vintage contro legacy direi.

my 2 cents!
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 26 gen 2013, 23:26 
Organizer

mmmmmmmmmm ha scritto:

tutto questo è molto bello.
Ora, siccome hai fatto questo discorso sul vincere facile e sul perdere a carte vs GRANDIMENTI CHE DAL LEGACY ANDRANNO A DOMINARE IL MODERN, ad uno che fa il giocatore profess. di poker da 5 anni a questa parte e che è nato e cresciuto cn le carte in mano di ogni tipo, che odia tutto quello che wiz ha fatto da mirrodin in poi, che gioca legacy, t1 e magicvero quando smette di giocare nel senso di smettere di andare in giro a far tornei xchè impegnato a giocare ad altri giochi di carte, vorrei approfondire il discorso sull'umiltà di giocatori top player come te che sanno indubbiamente quanti tornei gioco io, quanti top8faccio, in quali, ecc.
ad ogni modo sono contento di queste tue capacità nei giochi dicarte che ti permettono di parlare con questa superiorità vs chiunque riporti un idea con esempi, poichè ti sarà tutto sempre facile.

Mi dispiace, ma mi ricordo di te.
Abbiamo anche giocato (Bologna, io con HulkSmash te mono nero splash di rosso credo), ti piace/eva mono nero e non eri male come giocatore, avevi un modo di giocare tuo (e non è un insulto), che rendeva infatti qualche risultato l'hai fatto.
Ma ora con il ragionamento che hai fatto, quello che i discorsi che si fanno ora si facevano al tempo del vintage (ma quando?? ma dai, il vintage è morto senza far troppo rumore...).
Dici che la p9 ha perso valore, ma quando?? il loto sta a 600€ da + di 4 anni, il valore della p9 non è sceso, è diminuita solo la vendibilità e si è bloccato il tread che le faceva continuamente salire.
Alle dual succederà al massimo la stessa cosa (e quando i tornei faranno -50 giocatori), i prezzi rimarrano gli stessi e al massimo saranno meno vendibili (io ora le dual nei tornei li vendo con la stessa facilità con cui una prostituta figa la da aahuauhau).

Ora che sei un giocatore di poker professionista a me poco importa, ci sono cose che valgono molto di + (il valore di una persona, i suoi scopi e le sue azioni).
Te scompari dal gioco e ricompari dicendo cose non vere e ti aspetti che chi non se ne è mai andato e che sa come realmente sono andate le cose stia umilmente in silenzio? Mi spiace, ma non è andata così.

Immagine
https://www.woodedteam.com
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 27 gen 2013, 3:20 

10 pagine sono molte, ho capito solamente:

-nonostante sia impossibile prevedere cambiamenti di regolamento etc, ci sono N (N=risposte al topic) ipotesi, soprattutto di gente che gioca da 100 anni e ha vinto la coppa del nonno nel '55 bla bla bla quaquaraqua cose a caso.
-i prezzi delle dual saliranno
- il legacy è bello perchè ha le brainstorm, una carta comune blu da 1 € che ti fa pescare tre e mettere giù due. Però io le tiro e poi fetcho visto che sono skillato.
-jund in modern è imbattibile
-in legacy vince chi spende almeno 88 ore la settimana du cockatrice, per questo gioco modern
- i mox potete usarli al posto delle pigne nel camino però valgono 300€
-se giochi a modern sei un barbone
-se giochi a legacy sei un nerd mangiafigurine
-se giochi ad entrambi sei un pro (anche di poker)
-se giochi vintage non dovresti essere vivo
- in modern non ci sono manipolazioni
-vendo tutto il legacy
- una volta ho vinto un torneo con un mazzo che giocava upheaval
-c'è un sacco di gente che wasta i soldi in figurine ma io no
-previsioni del tempo> previsioni dei formati magic
-i prezzi delle dual scenderanno
-un pro di magic-poker è al di sopra dell'intelligenza e della sintassi
-ho iniziato a giocare quando le dual costavano 6 euro e un icy manipulator 300
-monti tasserà le dual
-compro tutto per il modern
-si stava meglio quando si stava peggio
-modern= si vince a caso, quindi gioco legacy
-t1 è morto, ma mi ricordo quando lalallablalala...
-altre cianfrusaglie e previsioni random
?

Immagine Dal glossario dello slang di tipo1.it; Legno: vd. Chiodo. "
 Profilo  

Oggetto del messaggio: a
MessaggioInviato: dom 27 gen 2013, 3:32 

Cita:
ma io lo so benissimo chi sei, ho ancora,e gioco, una yawgmoth0s will firmata da te, non ci stiamo offendendo, ti sto facendo riflettere su una questione che mi infastidisce parecchio nell'ambiente magic (poi magari nn è assolutamente il tuo caso e mi è solo sembrato dalla tua risposta) cioè una specie di arroganza e mancanza di umiltà generale oltre a un modo di stare al "tavolo"(passami il termine) che davvero trovo insopportabile in molti giocatori.

se tu mi vuoi dire che la mia stima sulfatto che il legacy morirà tra 3 anni è sbagliata e di tanto io ti ascolto e condivido perchè è una stima molto personale e fatta su valori non oggettivi, ma se senza sapere cosa gioca io mi prendi in giro parlando delle mie vittorie in modern che poi se ne andranno quando i gioc legacy arriveranno a farmi perdere quando io preferisco legacy e t1 a modern e faccio 2 tornei all'anno di un formato 2 dell'altro, allora secondo me esageri perchè parli di cose che non conosci.
io penso tu sappai perfettamente che ancestra e mox su ebay ora stanno a un prezzo ma che in italia dal vivo puoi trovarli a prezzi piu bassi e che sono sicuramente piu bassi dei top che hanno raggiunto. per quanto riguarda tutta una serie di altre carte quali workshop etc erano calae molto di piu quando hanno avuto un nuovo rimbalzo con edh (si chiama cosi quello con tutte le 1x credo) che trovo essere, seppur divertente, la piu grande trovata speculativa dei commercianti visto che qualunque carta stampata dal 93 a oggi che prima era senza prezzo xche nngiocata, da ora è diventato un "eh sta a cosi tanto perche si gioca in edh"

comunque fa lo stesso io ho espresso un opinione che mi sembra (a sto punto sbaglierò,,) abbastanza sicura. posson esser sbagliate le stime del tempo e può essere che se un 40x b.bianco di terre doppie nn perderà il 40% possa perdene il 20/25 e che se molti giocatori si affacciano al modern, allora questo formato nuovo evolve sicuramente fino ad arrivare ad avere una componente di bravura alta quanto quella del legacy ora(io gioco un pò entrambi quindi mi fido di te quando dici che nelò legacy conta molto di più la bravura. io penso di esser abbastanza sicuro che nel modern conta molto di piu chi vince il dado rispetto al legacy ma che conta anche molto di più avere capacità di deckbuilding perche mentre in legacy le carte sgrave sono fondamentalmente quelle e i mazzi forti sn ormai stati trovati e il formato risolto, in modern ce ancora molto molto molto spazio x le idee e le innovazioni. detto questo comunque lascio a voi perchè di prendere su x magic che per me è ungioco bellissimo e x divertirsi non miva,.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 27 gen 2013, 5:21 

@:mmmmmmmmmm

mi fa morire il fatto che hai attaccato Roby,e nel momento che ti ha scritto chi sei sei diventato un agnellino.questo senza volerti offendere ,ma vedendo le tue risposte.
Cercando di essere oggetivo,ma bene o male tutti quelli che considero bravi in legacy han la mia stessa opinione sul modern,e tutti quelli che considero cani un 'altra.
Il modern è un brutto formato ora cone ora,da sempre qnd c'è un mazzo superiore a turti gli altri o qnd alcuni tipi di archetipi mancano dal panorama vuol dire che c'è qualcosa di sbagliato.

ImmagineImmagine

Ultima modifica di wiky il dom 27 gen 2013, 12:42, modificato 1 volta in totale.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 27 gen 2013, 5:46 

Io penso che se gli americani che molti in questo forum denigrano leggessero questo topic riderebbero per ore e farebbero begli affari con voi :-D

P.S.: SONO AMERICANO E COMPRO I VOSTRI MOX BETA A 250 EURO ......NON FATEVI SFUGGIRE L'OCCASIONE :'|
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 27 gen 2013, 12:32 

Strafiala ha scritto:
-monti tasserà le dual

Ahahaha!!! Probabile

Inoltre quoto in pieno LKa76, in quanto la mia storia è simile. Però mi sembra che da "quale sarà il futuro del legacy" siamo andati a finire "Vota il tuo preferito: Legacy o Modern" e questo perchè le persone che giocano Legacy denigrano il modern e quelli che giocano modern sono stufi del legacy. Allora ognuno giochi quel che gli pare e basta. Ma a questo punto, che fine farà il legacy?
Io sono cresciuto con il ciclo Rath e il ciclo Urza. Da giocatore squattrinato mi divertivo ai tempi dei mazzi Wildfire, Tinker e Replenish a giocare in Extended (allora si che erano formati con le palle quelli diversi dal t1). Da me si giocava molto vintage e c'era tanta gente veramente forte con mazzi davvero pazzeschi... ovviamente a quei tempi se non giocavi tutte le p9 e praticamente tutte le carte allora limitate in t1 non andavi da nessuna parte, quindi i mazzi erano tutti blu-based artefatti, ma erano i tempi in cui il gioco era figo per davvero. Per la cronaca carte come Black Lotus stavano ad un valore circa uguale ad oggi perchè si vendevano a 650.000-700.000 lire (che ora sarebbero circa 350 euro, ma sapete benissimo che nella realtà la svalutazione ci ha portati al rapporto 1.000=1 euro, quindi costavano come adesso, cioè 600 euro). Poi ho smesso perchè non avevo i soldi per permettermi il vintage e la ban list dell'esteso non mi permetteva di giocare quello che mi piaceva (per dire era bannato persino Dark Ritual), inoltre a parte le allora sottovalutatissime fetchlands era uscita da poco Assalto, che mi faceva cagare come espansione, così mollai. Quando ripresi qualche anno dopo, mi buttai senza neanche pensarci sul legacy. Mi ricordo solo che i tornei erano invasi di Supreme Blue e i mazzi erano schifosamente tutti uguali, nelle top4 c'erano 4 Supreme Blue, matematico. Ma non me ne fregava niente, ero contento di aver ricominciato con le carte con le quali ero cresciuto. Da allora il meta Legacy è cambiato come dalla notte al giorno. Ora ci sono tantissimi mazzi che se la battono. Nel vintage è uguale, prima vinceva solo il blu artefatti con le p9, ora si vedono mazzi che le p9 manco le giocano e vincono i tornei. E' un meta abbastanza variegato. Poi vai in ludoteca e i giocatori di modern ti dicono: "Ma no il vintage e il legacy sono una palla perchè vinci al primo turno e devi solo vedere se l'altro ha FoW in mano"... :'| frase che ovviamente lascia intendere l'atteggiamento psicologico di alcuni.
Penso che far morire un formato come il Legacy (così come il Vintage) sia un peccato perchè la storia l'hanno fatta e la fanno loro. Non sparo previsioni dicendo che fra x anni il formato andrà in decadimento, però purtroppo vedo la tendenza che c'è stata col tipo1 e se la storia si ripete ci vorrebbero 3-4 anni uniti ad uno stallo del meta (cosa che però mi sembra improbabile per il momento vista la moltitudine di mazzi forti esistenti, cosa che non c'era quando è decaduto il vintage). Ad ogni modo io continuerò a giocare Legacy e se un giorno potrò permettermelo anche il Vintage.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 27 gen 2013, 12:58 

Pensiero follia [ma non troppo] della domenica mattina.
Se a giugno stamperanno Modern Master....
Potrebbero stampare, magari a giugno 2016, Legacy Master.
Poi a giugno 2019 Vintage Master.

Ci saranno + multi in giro, + mox etc etc. Ma scommettiamo che le loro prime stampe (alpha beta unl) costeranno cmq di più?

Non ci sarebbero problemi di giocatori.... la gente va, si compra una busta [pagandola x] e si trova un mare.... brutto eh? :)

Tonno
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 27 gen 2013, 13:28 

Per me il prezzo alto fa solo danno. Più è basso e più è accessibile ---> più persone giocano ---> più ci si diverte ---> più si alimenta il mercato.

Più i prezzi sono alti, più le carte se le tiene chi ce l'ha e se le da sui denti. Punto.
 Profilo  

Scrivi un nuovo argomento Forum bloccato Pagina 10 di 19   [ 283 messaggi ]
Vai alla pagina Precedente  1 ... 7, 8, 9, 10, 11, 12, 13 ... 19  Prossimo