Oggi è ven 13 mar 2026, 11:29

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 2 di 2   [ 21 messaggi ]
Vai alla pagina Precedente  1, 2
Autore
Messaggio
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 19 gen 2013, 14:17 

Ciao, un'annetto fa l'avevo portato ad un torneo di modern.
Ti scrivo la lista che avevo portato per farti un'idea

4 ascensione
4 mindcrank
4 fulmine
2 thoughtseize
4 indagini di kozileck
3 bump in the night
4 volt charge
4 confidant
4 lavamanti
4 esplosione di magma
3 getto di lava
1 martello do bogardan
1 fulmine dirompente

4 catacombe verdeggianti
2 arid mesa
2 cripta di sangue
3 palude
3 montagna
4 quartiere fantasma

Dovrei aver scritto tutto....

L'idea era che se non chiudevo di combo avrei chiuso di botti, il confidant non da problemi di danni visto che la curva del mana è bassissima; come tech per chiudere usavo il quartiere fantasma.

per la side avevo:
4 ponti intrappolanti,
3 striscia ad arco
3 costrizione
2 bombarcana nichilista
3 bomba a cricchetto

Non è perfetta ma nel meta che c'era andava bene.

ho chiuso mi sembra sesto su una ventina di giocatori perdendo da un mazzo artefatto che giocava i leiline bianchi e un ramp perdendo sempre ad un turno dalla vittoria.

Spero di esserti stato utile!
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 21 gen 2013, 21:03 
Punctilious Titan

Parlando sempre del tetnativo di impostare la combo in un contesto più di controllo mononero, questo è un primo abbozzo di lista che ho tirato giù. Non l'ho ancora testato effettivamente, per ora ho visto come gira - sembra divertente, ma comunque abbastanza lontano dal poter dire la sua, anche se qualche piccolo grattacapo potrebbe darlo.

14x Swamp
2x [card]Urborg, Tomb of Yawgmoth[/card]
3x [card]Tectnoic Edge[/card]/[card]Ghost Quarter[/card]

4x [card]Pooling Venom[/card]
4x [card]Contaminated Ground[/card]

3x [card]Contaminated Bond[/card]
2x [card]Circle of Affliction[/card]

2x [card]Geth's Verdict[/card]
2x [card]Damnation[/card]

4x [card]Sign in Blood[/card]
4x [card]Bump in the Night[/card]

4x [card]Bloodchief Ascension[/card]
4x [card]Mindcrank[/card]

8 slot molto ballerini

L'impostazione del mazzo è chiara: riuscire a fare un certo mana denial, andando a puntare le terre chiave cercando di mandare l'oppo in color screw e slandando quel che si puo' (Pooling Venom si sposa bene con questa strategia perché fetch + shockland + incantesimo, anche se non crea color screw, è qualcosa che fa sempre piacere). Intanto, operare un certo controllo del board, o spingendo l'oppo a non attaccare incantandogli le creature, o distruggendole, o comunque utilizzando il Circolo che gli allunghi la race. Otto slot per la combo (avendo effetti utili anche se la combo non si innesca, il doppio 4x non è fastidioso), e 4 Bump in the Night; per ora li ho preferiti ai Confidant perché, molto semplicemente, fanno pescare meno ma più rapidamente e nel caso possono accorciare la race/innescare la combo (come danni diretti abbiamo solamente i 4 bump in the night, a meno di improbabili ristampe del Misery Charm), e non danno senso ai removal avversari, di cui il modern abbonda a dir poco per la natura del suo meta.
Negli 8 ballerini sto ancora pensando cosa potrebbe essere inserito. I Confidant sono sicuramente un'opzione, ma per l'appunto vorrei evitare di espormi a removal, preferendo lasciarli come carte morte in mano all'avversario. Un 4x di scartini (da decidere quali i più adatti) a cc1 dovrebbe probabilmente trovare inserimento sin dal main, ma non ne sono ancora del tutto sicuro. Un'idea buffa potrebbero essere i [card]Gut Shot[/card]... ma per l'appunto ho il timore che rimarrebbero un'idea troppo buffa, per quanto a effetto sorpresa continuerebbero a fare un solo danno e quindi non ci darebbero alcuna garanzia di segnalini sull'Ascensione.

Ripeto, questo è solo un tentativo di creare un mazzo che sfrutti questa combo senza rischiare di mettere su soltanto un burn splashato di nero meno aggressivo che metta su una combo buffa una volta su dieci; presumibilmente continua a non stare in piedi, però per il momento questo è quel che sono riuscito a pensare :-p

"The awestruck birds gazed at Wonder. Slowly, timidly, they rose into the air."

Memories of the Time ha scritto:
Non potevano sputare dentro ai pacchetti invece di mettere questa rara? ^^
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 21 gen 2013, 22:13 

secondo me questa versione è ingiocabile. Nel senso hai pochissimo controllo sulle creature e se uno ti mette giù un ciccione anche sarà ben contento di perdere 2 punti vita per sparartene in faccia 4-5-6 poi boh, tutti questi "slandi" non mi garbano neanche un po'.

secondo me dovresti puntare su un altro tipo di strategia a metà tra aggro e combo cosìcchè puoi fare i danni agilmente e di punto in bianco sparar in faccia all'oppo una scombata letale.

Ovviamente le carte per fare questo ci sono, ma si devono cercare. per esempio ci sono gli zombie 2/2 cc 1, i vampiri 2/2 cc1. Se scavi in return su ravnica trovi miiiiilllle drop aggro per BR (più o meno competitivi, da valutare).

In questo modo puoi mettere pressione e fare in modo che sia l'altro a doverti contenere cosicchè puoi assemblare la combo in relativa tranquillità

ImmagineImmagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 23 gen 2013, 16:15 

Ma sfruttare l interazione con [card]duskmantle guildmage[/card]?

avremmo 8/12 slot per la combo

4 [card]duskmantle guildmage[/card]
4 [card]mindcrank[/card]

non so a questo punto se inserire anche 4 [card]bloodchief ascension[/card] dato che si porta dietro un bel pool di carte per fare danno all opponent.

Io immagino una shell U/B con:

cantrip

4 [card]serum vision[/card]
4 [card]sleight of hand[/card]

come tutore per mindcrank pensavo a [card]fabricate[/card]

counter classici del modern + [card]dispel[/card] per progettere il mago un po come fa Splinter Twin.

dal nero abbiamo scartini e rimozioni che oltre a darci un minimo di controllo ci permettono di inncescare la combo mandando carte al cimitero.

oltre a queste pensavo anche a [card]ghost quarter[/card].

il problema che rimane è:

-ho 8 cantrip e qualche tutore per mindcrank ma l altra parte della combo è formata da 4 creature fragilissime; d'altra parte inserendo 4 bloodchief ascension dobbiamo inserire una miriade di carte per fare danno all oppo e qui cambia il mazzo.

non so voi ma un mazzo che ha:

4 mindcrank
4 ascension
4 maghetti

x carte per fare danno e innescare ascension che non lasciano molto spazio a cantripo/tutori/rimozioni, è un accozzaglia di pezzi che visti separatamente non fanno NIENTE.

Splinter Twin ha

una carta fissa= 4 splinter twin= 4 mindcrank
ma piu carte per gli altri pezzi= pestermite, esarca, kiki jiki. Noi solo 1.

EDIT:

[card]muddle the mixture[/card] fa da counter e tutore per [card]mindcrank[/card] e [card]duskmantle guildmage[/card]

aggiungo inoltre [card]spellskite[/card] per proteggere [card]duskmantle guildmage[/card]

riEDIT: lista che sto provando su cockatrice

3 Serum Visions
3 Sleight of Hand
3 Inquisition of Kozilek
2 Thoughtseize
3 Ghost Quarter
4 Mindcrank
2 Muddle the Mixture
2 Fabricate
4 Duskmantle Guildmage
4 Spellskite
2 Dispel
3 Remand
3 Spell Pierce
4 Drowned Catacomb
3 Darkslick Shores
3 Watery Grave
4 Island
4 Swamp
4 Smother

Immagine
REF: blaZe; Elle; badboyfox; Kiska Ra; RobKrueger; cherubino; Anthony; Anubi; krimine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 24 gen 2013, 10:47 

falling angel ha scritto:
secondo me questa versione è ingiocabile. Nel senso hai pochissimo controllo sulle creature e se uno ti mette giù un ciccione anche sarà ben contento di perdere 2 punti vita per sparartene in faccia 4-5-6 poi boh, tutti questi "slandi" non mi garbano neanche un po'.

secondo me dovresti puntare su un altro tipo di strategia a metà tra aggro e combo cosìcchè puoi fare i danni agilmente e di punto in bianco sparar in faccia all'oppo una scombata letale.

Ovviamente le carte per fare questo ci sono, ma si devono cercare. per esempio ci sono gli zombie 2/2 cc 1, i vampiri 2/2 cc1. Se scavi in return su ravnica trovi miiiiilllle drop aggro per BR (più o meno competitivi, da valutare).

In questo modo puoi mettere pressione e fare in modo che sia l'altro a doverti contenere cosicchè puoi assemblare la combo in relativa tranquillità

qui concordo...io sto testando una versione di splinter twin invece k control impostata Su aggro...mi blocchi la.combo?va bene tanto picchio con i ciccioni...distrae l'oppo dalle tue intenzione e se le capisce e blocca la scombata resti con una buona speranza di poter chiudere senza morire al.turno 1 di scarto+surgical...
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 31 gen 2013, 12:52 

riuppo il topic perchè dal mio ultimo post ho fatto abbastanza partite con molte varianti del deck per capire le mancanze e i colori adeguati come supporto.

parto counque col dire che dobiamo tenere sotto CONTROLLO l'oppo, non siamo un combo come twin che se ne frega di cosa gioca l'altro e punta a proteggere la combo....
noi siamo come un controllo che se fa le cose per bene quando appoggia jace ha vinto^^

metto qui una lista monoB molto interessante:

4x ascensione e 3x mindcrank. la combo. niente da dire

4x [card]contaminated ground[/card], 4x[card]evil presence[/card], 4x[card]pooling venom[/card]. questa è la sezione disruption land.
2 carte che fanno diventare paludi, due che se si tappa la terra ti becchi 2 danni, e una che può anche wastare.
il modern non ha mazzi con base PRETTAMENTE nera, quindi potrebbe essere un buon piano per bloccare e guadagnare tempo.

4x [card]ponte intrappolante[/card] questa è LA carta che non ti aspetti in modern. A parte scapeshift e melira-pod, TUTTI gli altri mazzi passano dalla combat phase.
oltretutto con il piano land denial, aiutiamo a proteggerci il ponte spesso negando il doppio colore all'oppo. i distruggi artefatto più usati in modern hanno nel CC minimo 2 colori (tolto ancient grudge -.-).

4x [card]sign in blood[/card]: pescare e fare attivare prima l'ascensione. perchè no?

4x [card]sciamano letalmago[/card]: in un monoB ci perde un'abilità e quindi è ridimensionato... lo potrei sostituire con un permanente nero/incolore che mi permette di poter fare almeno 2 danni quando voglio.... ma non so se ne esistano

2x[card]supplicare la regina[/card] ed ecco il tutore per il modern. in questo modo ci andiamo a prendere quello che volgiamo (combo, ponte o altro). in 2x dovrebbe essere perfetta..

3x [card]fine orrenda[/card] se ci sono creature moleste, fa al caso nostro.

4x confidant: non c'è bisogno di spiegazioni...

per ora sono 40, potrebbero mancare 1-2x come slot..

p.s. oggi pomeriggio posterò una versione un pò più rainbow, con lo splah :-p .

"quando sono ad un tavolo di poker, se il mio avversario ha 4 re, tutto quello che mi serve sono 4 assi..."

Immagine
 Profilo  

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 2 di 2   [ 21 messaggi ]
Vai alla pagina Precedente  1, 2