Oggi è sab 18 apr 2026, 9:32

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 75 di 80   [ 1197 messaggi ]
Vai alla pagina Precedente  1 ... 72, 73, 74, 75, 76, 77, 78 ... 80  Prossimo
Autore
Messaggio
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 9 gen 2013, 11:47 

http://forums.mtgsalvation.com/attachme ... 1357715272
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 9 gen 2013, 11:57 
Punctilious Titan

Ma se tipo qualche volta accompagnassi i link che posti con qualche considerazioni, hai paura si consumino i caratteri sulla tastiera?

Comunque un drop cc3 che fa qualcosa soltanto il turno dopo essere entrato e solo se si attacca con almeno tre creature e soltanto per mezzo turno, personalmente non mi pare nulla di che (la seconda abilità non la prendo neanche in considerazione): mi pare che l'unico drop a tre preso costantemente in considerazione sia il Mirran Crusader, ma quella è una creatura incisiva, questo è semplicemente divertente...

"The awestruck birds gazed at Wonder. Slowly, timidly, they rose into the air."

Memories of the Time ha scritto:
Non potevano sputare dentro ai pacchetti invece di mettere questa rara? ^^
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 10 gen 2013, 20:37 

Domenica riporterò bianchino in battaglia, allo scorso torneo (circa 35 partecipanti come prevedo epr domenica) ho giocato una lista particolare con tutta l'ossatura classica del mazzo ma con uno splash blu. Sono arrivato nono per reting e ho bestemmiato. Ve la posto ..

1mesa arida
4 flooded
4 tundra
4 wasteland
2 karakas
1 fronde dell'orizzonte
3 pianura
1 isola

4 serra avenger
4 mirran
4 mistica
4 madre
1 sentiero dell'esilio
4 spighe
3 revoker
2 jitte
1 fuoco ghiaccio
1 luce e ombra
4 fiala
1 custode delle reliquie
-
3 standstill
3 stiffle
2 geist di saint traft

side
1 gabbia del becchino
2 rest in peace
1 aura of silence
2 tutore illuminato
1 sentiero dell'esilio
1 oblivion ring
1 surgical
3 mago intrigante
2 back to basics
1 sfera di detenzione

E' stato molto divertente da giocare, alcuni temevano che potessi caunterare, non ho avuto problemi di mana.
Vorrei sapere cosa pensate dello splash blu e consigli per migliorarlo. Di sicuro toglierò gli stanstill, rimasti quasi sempre in mano, gli stiffle sono risultati utili, i geist e i maghi intriganti di seconda mi sono piaciuti tantissimo.
Sto riflettendo se inserire: cappa, pounder, immagine fantasma, gitaxian.
che ne pensate ?

wurm devastatore wuuuuuu !!!
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 10 gen 2013, 21:38 

così a occhio direi di portare a 3 i geist (unico vero motivo per splashare di blu imho), magari togliendo o il pte o il mono leonin. Cappa è troppo mana intensive, ponder non so...
Per ora non mi viene in mente nulla, vediamo se qualcun'altro ha più inventiva
:-D

Immagine

TeaM BaNaNo
" o Si ArrIva LoNTanO....o Si SuGa il BaNaNo "
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 11 gen 2013, 16:08 

In completo disaccordo con Lincan ti suggerisco di provare cappa, il problema più che il mana intensive sono il numero di fetch e di effetti rimescolo ma con 5 fetch e 4 mistiche non dovresti avere troppi problemi.
Un altra cosa potrebbe essere sostituire il mono path con un [card]fiend hunter[/card], dato che si può proteggere con mamma e spade e che potresti pensare di portare fiala a 3 segnalini. Certo il path e una rimozione sicura ma dall'altra parte il fiend ha il vantaggio di essere usato come creatura.

Detto questo anche io toglierei il mono relic. Altre carte che potresti pensare di inserire sono o le canoniste (se pensi di non avere problemi thalia) o i jotun o addirittura di portare i meddling mage di main.

Ultima cosa proverei batterskull da tutorarsi in partenze tipo mamma di primo e mistica per batterskull di secondo, che sono abbastanza spanate contro molti mazzi :) a parte queste partenze che non sono neanche così utopiche batterskull ti da una mano contro controlli, ecc ecc. Oltre a batterskull ti consiglio anche anche ajani piccolo/elspeth (ajani che io al tempo ho testato e nonostante tutto quello che si può dire non è male) tutte e due tra l'altro sinergici con il geist.

Potresti provare una cosa tipo

-1 path to exile +1 fiend hunter
-3 standstill +2 cappe
-1 leonin +1 geist
+1 batterskull

Team Drugs - $empre in vi@ggio
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 11 gen 2013, 22:23 

Vi ringrazio per i consigli.
Le canoniste non le ho messe perchè contro storm spero negli stiffle e penso di poterci rinunciare, butterskul mi piacerebbe, ma tante volte mi rimuovono la mistica prima di poterla attivare, non essendo sempre protetta.

bellaRivè ha scritto:

-1 path to exile +1 fiend hunter
-3 standstill +2 cappe
-1 leonin +1 geist
+1 batterskull

Qui sarei orientato verso: 2 cappe, path to exile, pounder, ajani.

Posto i mazzi che ho incontrato all'ultimo torneo di quell'organizzatore: Jund, snake and show, delver blu rosso, bug delver, mud, canadian.
In generale il meta era pieno di mazzi a basa verde nera con abrupt .. quindi dovrei rivalutare butterskal ?

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 11 gen 2013, 22:43 

in questo caso io terrei il blu solo per i geist e forse i maghetti in side, toglierei stifle per cacciatore di demoni, e valuterei la migliore (imho) risposta al decay: [card]benedizione dell'apostolo[/card]. In questo modo migliori i match contro altri aggro, migliori contro S&S e non ti rallenti troppo con i manipolatori che imho servono solo con una build fatta apposta.

Immagine

TeaM BaNaNo
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 12 gen 2013, 21:42 

ci penso e vi racconterò quante ne avrò buscate domani :-)

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 14 gen 2013, 23:07 

Primi tre match: burn, high tide, burn. Ne ho buscate quante un cane ..

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 14 gen 2013, 23:30 

Alexandreius ha scritto:
Le canoniste non le ho messe perchè contro storm spero negli stiffle e penso di poterci rinunciare...

Te la sei cercata mi sa :-p

Immagine

TeaM BaNaNo
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 15 gen 2013, 0:36 

Lincan ha scritto:
Alexandreius ha scritto:
Le canoniste non le ho messe perchè contro storm spero negli stiffle e penso di poterci rinunciare...

Te la sei cercata mi sa :-p

Quoto!
Qualsiasi giocatore di combo drizza immediatamente occhi e orecchie appena vede anche solo uno sputo di blu dall'altra parte del tavolo.
High Tide gioca in genere:

4 Force of Will
3 Counter di supporto
0-1 Pact of Negation

Dove con counter di supporto si intende o 3 remand nel migliore dei casi, o più spesso e volentieri flusterstorm e pierce in quantità variabili (3-0 o 1-2 di solito).
Solo 4 di questi counter colpiscono canonista (alla quale in genere si rimedia con cunning wish per rimbalzino) ma tutti e 7-8 hittano stifle.

Inoltre, fattore più importante, sempre considerando che non è proprio possibile nascondere la tundra per tutta la partita, la versione di high tide con i [card]candelabra of tawnos[/card] chiude spesso e volentieri di blue sun's zenith, nullificando di fatto gli stifle (edit: okay, puoi farli sul candelabra, ma il discorso di fondo rimane, se sta scombando vede molte carte, tra cui probabilmente dei counter). La versione senza candelabra invece non wisha per Brain Freeze se prima non ha almeno 3+ counter in mano, cosa che non mi sembra possibile fronteggiare da parte di un bianchetto splashato per stifle e Geist.

Per quanto riguarda gli storm a base nera, tendono spesso e volentieri a buttare là uno scartino mirato al T1 e/o nel turno prima della scombata e/o durante la scombata. Ammettendo che giochino Seize/Inquisition e non Duress, la vulnerabilità di Stifle è maggiore di quella di canonista, perché ti rimane in mano per tutto il game -sarebbe a dire fino al tendrils- e quindi ha esposizione maggiore agli scartini; ti costringe peraltro a giocare sempre con un mana open, cosa che non si addice prettamente a un mazzo che voglia fare race.

Nel caso invece sia una versione di storm a base nera con protezioni bianche (silence/orim), mi sembra evidente che queste vadano a hittare stifle e non canonista (visto che non faranno mai silence nel tuo ma piuttosto nel loro turno di combo).

È buona norma contro storm sapere che è in genere più efficace hateare la catena di spell che portano alla chiusura, che non la chiusura stessa. Le catene di spell dei mazzi storm portano quasi necessariamente a vedere protezioni e/o soluzioni.
Canonista scende di secondo (mi sembra piuttosto ragionevole contro tide, e almeno decente contro storm a base nera), e male che vada swinga per due, magari non mettendoti al riparo da bounce-removal eot + combo, ma di sicuro facendoti guadagnare tempo.

Edit2: Inoltre canonista + Fiala a 2 è l'incubo di qualsiasi giocatore di storm
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 15 gen 2013, 23:03 

condivido l'analisi di chain, la canonista è la migliore protezione contro storm.
Ho deciso di splashare di blu principalmente perchè erano consentiti i proxy e mi divertiva giocare quella lista, ma dopo due tornei mi è più chiaro anche quanto aveva detto lican, le uniche carte davvero utili sono geist e maghi intriganti, gli stiffle non li gioca più nemmeno canadian, quindi non vale la pena di splashare di blu, nonchè i burn me ne hanno fatta passare la voglia :-)
Anche se il geist posso assicurarvi che da veramente delle soddisfazioni ..

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 17 gen 2013, 17:19 

@Alexandreius
quindi alla fine che lista hai portato?
blu o non blu non mi sembra che burn sia un buon match up o cmq i mazzi a base rossa in generale, dato che hanno praticamente rimozioni per tutte le nostre creature e son troppo veloci per noi.. correggetemi se sbaglio.

Cmq puoi sempre lasciare un piccolo splash di blu per i geist e i maghi che secondo me potresti portare anche maindeck (anche se l'ho già detto), dato che sono una risposta in piu a combo, a decay volendo, si possono sfialare in risposta a miracolo, ecc

Team Drugs - $empre in vi@ggio
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 18 gen 2013, 9:51 

Alla fine ho provato le cappe, in un caso mi hanno permesso di vedere il secondo meddling contro high tide (rivelatosi determinante) e direi che quelle mi sono piaciute.

1mesa arida
4 flooded
4 tundra
4 wasteland
2 karakas
1 fronde dell'orizzonte
3 pianura
1 isola

4 serra avenger
4 mirran
4 mistica
4 madre
1 sentiero dell'esilio
4 spighe
3 revoker
2 jitte
1 fuoco ghiaccio
1 luce e ombra
4 fiala
1 butterskhul
-
2 cappa
1 pounder
3 stiffle
2 geist di saint traft

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 18 gen 2013, 12:57 
A Wizard of Earthsea

Vi posto la mia lista di bianchino splashato - prima di giocare cappa o ponder [!!!], sarebbe il caso di giocare Brainstorm no?

(20)
4 flooded strand
3 windswept heath
4/3 tundra
4 wasteland
1 karakas
3 plains
0/1 island

L'isola base e' un chiodazzo, il suo utilizzo va a gusto personale.

(25)
4 milf
4 mistica
4 meddling
4 revoker
4 avenger
3 mirran
2 snapcaster

La lista era pensata per un field composto principalmente da Miracle, dove Meddling e' >>> Thalia in ottica Terminus [specie se sfialato in resp].
Gli snapcaster danno profondita' riciclando spiga e Brainstorm [giocata questa che sposta in midlate].
Lamentantarsi che Snapcaster va sotto Deathrite e' come non scopare perche' poi sudi e devi lavarti, senza contare che hai Revoker a bloccare lo sciamano.
Mirran in 3 copie perche' aprirne 2 di mano in un mazzo che vuole anche slandare e' pesante, tanto puoi trovarli con il nostro instant preferito.

(15)
4 vial
4 brainstorm
4 stp
1 jitte
1 batterskull
1 sword of quello che ve pare

Se devo splashare blu, lo faccio per la carta piu' forte del formato ^^.

sb:
3 submerge
3 surgical
3 disenchant effect
2 path to exile
2 elspeth
2 hatebear a caso

In side abbiamo Submerge che e' semplicemente sbagliata vs BUG e Canadian. Surgical avevano piu' senso tempo fa, si possono sacrificare per altre cose senza problemi.

Nelle 75 mi piacerebbe avere un paio di Geist, ma credo Mirran sia ancora preferibile in un meta di BUG. Anche Orim sono sensati vs Miracle / combo, specie se hai in mano lo snappo della vita per rifarlo.

---

Niente di nuovo sotto il sole, l'importante e' giocare con un minimo di senno e bluffare continuamente eventuali Daze / Force in modo da guadagnare tempo mentre si mena.

Immagine Immagine
 Profilo  

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 75 di 80   [ 1197 messaggi ]
Vai alla pagina Precedente  1 ... 72, 73, 74, 75, 76, 77, 78 ... 80  Prossimo