hadhod ha scritto:
@manabase: non hai spell a cc doppio bianco, ma quante ne giochi? 9! cioè 1/6 del mazzo. non ti sto a dire che fare sprowl per mana bianco è come tirare un acceleratore che da solo mana incolore in jund.
Non l'ho capita sinceramente, dopo moon qualsiasi fetch, shockland che pesco dà rosso, non vedo il problema. Diversamente se non nomino bianco dopo mi è difficile avervi accesso.
hadhod ha scritto:
@Ajani: è il lock che vuoi vedere, ma uan volta calato il primo tra la prima e la seconda abilità non ti liberi il campo? hai sempre il bob a bloccare, VF ne parlerò dopo), ecc. ah già, gli regali 3 pedine.....
No. Serve un mass removal.
hadhod ha scritto:
@braccato: ma invece di quel coso, metti un cazzo di [card]steel hellkitte[/card] o [card]Deus of Calamity[/card]! perchè gli vuoi reglare la partita?
Ma gli regalo la partita... cosa? Forse non hai afferrato che lo gioco a lock imposto con due prison giù minimo e magari un thrun o countriside a parare. Ripeto a me non sembra male un 6/6 rapido e EVASIVO che mi costa solo 5 in questa build...
hadhod ha scritto:
@elfa: casta anche altra roba, non boom/burst. e poi C'E' il modo per fare vantaggio con boom/burst (darksteel cittadel, ecc.). io ritengo che sia un MUST visto che ti apre verso nuovi tipo di game possibili.
Quello dell'aggro si, che non me gusta, io lo concepisco control sto mazzo.
hadhod ha scritto:
Poi a me le sprawl non mi piacciono, quindi non ti sto a dire nulla. quello che intendo dire è che con un reparto di accelerini come 4 Bop + 4 Deathrite fanno TANTO! un controllo come pensi di uccderlo? uccidendo TUTTE E 26 le sue terre? mi sembra un po' utopia.
Blood moon? avranno si e no 4 terre base nel mazzo.
hadhod ha scritto:
un mass land remover al turno 4-5 SE ENTRA è gg contro di loro.
Hai detto bene, SE entra. tra mana leak, pierce e criptici vari non ci contare troppo.
hadhod ha scritto:
Per questo NON ritengo utile lo spacca lande/artefatto incounterabile. a che ti serve MD? a vincere contro controllo come hai detto? una terra in meno o in più cosa gli cambia a loro?
Se è l'unica terra base che controllano tanto.
hadhod ha scritto:
contro pod invece serve, e per questo ci sta in SB (anche se preferisco uno slot un po' più flessibile come shattering spree). Gli artefatti di urzatron te li spaccano in risposta. te li li devi tirare sulle lande, non altrove. quello è forse il MU migliore che possiamo avere, perchè sciuparlo tirando gli spaccalande sugli artefatti?
Io preferisco non buttare via il G1 solo perchè gioco contro combo, e certi urza non giocano solo artefatti one shot cantrip ma anche manafixer come gli amuleti.
hadhod ha scritto:
@VF: aiutano contro tutti gli U based e contro affo. tralasciando che VF non fa niente a Etched Champion con metalcraft (e avrà 3 artefatti tra tamburi/opal/cranial/terre giù, no?), tralasciando che tritoni è lo 1,3% del field secondo le statistiche su internet (fonte: mtgtop8), tralasciando che snare anceh se counterava cc3 era incounterabile già di suo, tralasciando che le pedine di drago non DEVI dargliele sennò gli fai vantaggio, è una buona carta. per questo in SB c'è l'eterna rivalità tra questa e piroclasma. Io propenserei + verso Piroclasma, perchè entra un turno prima, visto che Vs controllo dovremmo aggiustarci il MU con il SB.
Infatti sono dibattuto tra le due, in ogni caso le voglio di main perchè affinity è da controllare e il campione inciso deve comunque pagare mana per attaccare...
hadhod ha scritto:
poi, fai come credi, io non sono gesù, e non ti chiedo di seguirmi cecamente, ma seguimi con gli occhi aperti ^^
Bhè, finora non mi hai convinto molto, mi sembra che non cogli neanche bene la differenza tra le strategie dei nostri mazzi anche se le ho spiegate più volte!