Oggi è ven 13 mar 2026, 8:09

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 2 di 3   [ 43 messaggi ]
Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3  Prossimo
Autore
Messaggio
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 14 dic 2012, 13:46 

Se sono on the play mi sfiala una creatura a costo 1 se ce l'ha (forte!) e il suo NON l'ha già fatto comunque.

"No matter how many mistakes you make or how slow you progress, you are still way ahead of everyone who isn't trying" -Tony Robbins
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 14 dic 2012, 13:53 

Pure che sfiala anche solo UNA creatura già ha fatto vantaggio board. Punto. E dove sta scritto che parti tu o che l'avversario non ti fulmina l'acceleratore?

Inoltre, un deck che gioca fiala è un deck creaturoso. Fai conto di una partenza tipo:

Land, Vial. (Land, Dork)
Land, Path on Dork in your upkeep. (Land, pass)
Land, Thalia o minaccia simile. Sfialo qualcos'altro in risposta al tuo spacchino.

Ora, dimmi tu, a che è servito spaccare la Vial?

Vs Aggro questo deck deve giocarsela con la side, perchè è impossibile o quasi vincere di main (anche perchè gli aggro poco soffrono il mana-denial avendo costi convertiti piuttosto bassi).

Currently playing: Legacy

(W)(G) Enchantress
(U)(R) Back in Control
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 14 dic 2012, 14:02 

é inutile che cerchi di convincermi con queste argomentazioni, io non perdo di vista il punto focale, ovvero: se l'oppo fa fiala di primo e non hai modo di spaccargliela, perdi! Ti manda all'aria la strategia.

Se il mio acceleratore di primo è utopia sprawl col cacchio che me la fulmini (come ho già detto).

Questo mazzo deve fare spacchino di secondo e di terzo, punto? ma chi lo dice? tu? dipende dalla strategia che hai, se decidi di includere prigione spettrale o blood moon o meno, la versione che vuoi tu è semplicemente la più ignorante che muore dalle cose che stavo citando, per questo proponevo prigione spettrale e altre cose, non solo per fare brainstorming, le ho testate.

Ammetti di esserti sbilanciato e piantala per piacere.

"No matter how many mistakes you make or how slow you progress, you are still way ahead of everyone who isn't trying" -Tony Robbins
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 14 dic 2012, 15:04 

bouring, Lord ha ragione.

possiamo disquisire sull'1x come tech che considera eventualità del genere, ma a questo punto, proverei deus of calamity che sposta le partite

Fate attenzione alle treccine

Immagine Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 14 dic 2012, 17:18 

hehe quante discussioni...allora... partite contro fiala non ne ho fatte molte ...ma c'è un motivo....ad un torneo serio modern le fiale non si vedono spesso.... quindi non vedo perchè credere che il mazzo valga zero se non può spaccare fiala nei primi due turni.... non crediate di vincere le partite con l'oppo SEMPRE con 7 carte in mano e 0 permanenti in gioco.....la lista non è fatta di 8 acceleratori e 28 spacca terre, il resto riesce a mettere bene pressione, a controllare un minimo (ma post side devo dire parecchio) gli sciami, e una race possiamo impostarla tranquillamente...
a questo proposito mi sono sembrati ottimi gli utopia sprawl, che ho subito inserito al posto dei birds(tanto i colori sono due alla fine...)NOTEVOLE miglioramento verso chi, conoscendo il mazzo tira le spighe sui birds per evitare lo spaccaterra al turno 2. così come i countryside, che picchiano come fabbri.... la lista che sto giocando al momento è quindi questa:

// Lands
3 [WWK] Raging Ravine
1 [SOM] Copperline Gorge
4 [TSP] Forest (4)
1 [CHK] Mountain (1)
4 [ZEN] Verdant Catacombs
3 [GP] Stomping Ground
4 [ZEN] Scalding Tarn
2 [RTR] Blood Crypt

// Creatures
4 [RTR] Deathrite Shaman
3 [ARB] Bloodbraid Elf
3 [CFX] Noble Hierarch
2 [M12] Grim Lavamancer
2 [FUT] Tarmogoyf
3 [MOR] Countryside Crusher

// Spells
4 [MR] Molten Rain
4 [PLC] Boom/Bust
4 [9E] Stone Rain
3 [PLC] Dead/Gone
1 [M10] Lightning Bolt
4 [DIS] Utopia Sprawl
1 [GP] Wreak Havoc

// Sideboard
SB: 1 [GP] Wreak Havoc
SB: 4 [ALA] Relic of Progenitus
SB: 4 [10E] Shatterstorm
SB: 4 [SOM] Arc Trail
SB: 2 [M13] Flames of the Firebrand

i LD sono adesso 13, con un altro incounterabile che entra dalla side. I risultati sono ottimi direi (non dico percentuali perchè mi sembra ridicolo chi lo fa...) cmq il prossimo torneo modern lo faccio sicuramente con questo.
Avevo già pensato allo splash di bianco per le prigioni spettrali, ma è un approccio + controlloso che mette la partita su una strategia diversa, magari con [card]crucible of worlds[/card], [card]magus of the tabernacle[/card] ed altre spell.... niente vieta comunque di metterne 4 in side(-1 shatterstorm - 1 havok - 2 arc trail)con un [card]temple garden[/card] di main se ci aspettiamo un field aggro[/card]
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 14 dic 2012, 17:22 

@lord e hadhod: No no e no, non mi avete convinto.
1X come tech? Come la vedi senza tutorartela?

Anche il discorso: "se non può counterarti lo spaccaterre te lo fa comunque su una minaccia successiva..." ma anche no se finisci le terre che ti danno mana blu specie sotto blood moon o se la minaccia successiva è la medesima magia! Counter a costo 0 non ce n'è in questo formato.

Poi se proprio non vi piacciono c'è un'altra alternativa abbastanza valida che ho testato, qasali. Ma non ci spacchi le terre.

@pannello: sono contento di averti detto bene su utopia, poi facci sapere come ti trovi con wreak havoc vs mazzi col blu che vorrei anche il tuo parere, magari sbaglio io...

Profilo  

Oggetto del messaggio: Mio deck
MessaggioInviato: mar 18 dic 2012, 18:40 

Ciao ragazzi.. recentemente anche io mi sono imbattuto nella costruzione di questo deck.. deathrite è davvero la carta che mancava...

sto provando la lista da un po ed è davvero peformante... ho qualche grosso problema solo contro monored e affinity (vedi side!)

vorrei un parere... credo che a parte i capisaldi ( dalle bloodbraid agli spaccaterra) ci sono alcune carte che non mi convincono... ecco la mia struttura:

Creature:
4 Birds of Paradise
4 Deathrite Shaman
4 Bloodbraid Elf
2 Eternal Witness
2 Fulminator Mage

2 Avalanche Riders (sono altre 2 bloodbraid che gira molten depotenziata...)
1 Thrun, the Last Troll (credo sia davvero noioso..)
2 Loxodon Smiter (ottimi ma non mi convincono TROPPO..)

Sorc:

4 Boom // Bust
2 Arc Trail
4 Molten Rain

istant:
4 Lightning Bolt
1 Abrupt Decay

planes:
2 Liliana of the Veil

terre 22:
4 Darksteel Citadel
2 Stomping Ground
1 Mountain
3 Arid Mesa
2 Forest
1 Treetop Village
1 Blood Crypt
1 Overgrown Tomb
3 Verdant Catacombs
1 Swamp
1 Temple Garden
2 Copperline Gorge

SB: 1 Ancient Grudge
SB: 3 Blood Moon
SB: 2 Combust
SB: 2 Relic of Progenitus
SB: 1 Shatterstorm
SB: 2 Damping Matrix
SB: 2 Firespout
SB: 1 Tormod's Crypt
SB: 1 Rakdos Charm

Sono piuttosto soddisfatto.. quindi non voglio fare stravolgimenti ma accetto tutti i consigli.. sopratutto per quei 2 slot dei lossodonti e la side valutando il meta...

Ciao :)
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 18 dic 2012, 23:46 

ciao Kuro... nn capisco molto bene la filosofia del mazzo....mi spiego ok per l'ossatura spaccaterre, ma giochi ben 18(!) spell col casting cost bicolor a fronte di una manabase piuttosto fragile..... nel senso che un fulmine sul tuo uccellino (che devi SEMPRE avere di mano) ti manda all'aria ogni piano... giocare liliana non lo capisco, sempre nell'ottica di spaccare le terre all'avversario lui avrà quasi sempre carte in mano, mentre tu dovrai scartare le spell che ti sono rimaste(probabilmente le creature che picchiano); ok liliana è forte ma deve essere nel contesto giusto, leggi jund, o affiancata da handdenial; così come l'aggiunta del bianco per il lossodonte che tanto non vorrai MAI fare nei primi turni, preferendo il land denial.....addirittura giochi le darksteel citadel che una volta su 5 ti permetteranno di fare boom di secondo, mentre le altre 4 volte ti incasineranno i colori....cioè 2 liliana, 1 abrut decay e 2 lossodonti sono 5 (CINQUE) carte...meritano l'aggiunta di ben due colori?? fra l'altro la side è interamente rossa....
Mi sembra molto interessante invece thrun che nn avevo considerato ed è un bittante ottimo, magari in 2 x..
Tutto ciò IMHO ovviamente, può essere che il mazzo sia molto performante ma così guardando mi sembrano "difetti" abbastanza evidenti. Gli smither toglili subito, magari mettendo al loro posto dei baloth ostinati che ti migliorano il match up vs jund e aggro/mono red...
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 19 dic 2012, 0:17 

pannello ha scritto:
ciao Kuro... nn capisco molto bene la filosofia del mazzo....mi spiego ok per l'ossatura spaccaterre, ma giochi ben 18(!) spell col casting cost bicolor a fronte di una manabase piuttosto fragile..... nel senso che un fulmine sul tuo uccellino (che devi SEMPRE avere di mano) ti manda all'aria ogni piano... giocare liliana non lo capisco, sempre nell'ottica di spaccare le terre all'avversario lui avrà quasi sempre carte in mano, mentre tu dovrai scartare le spell che ti sono rimaste(probabilmente le creature che picchiano); ok liliana è forte ma deve essere nel contesto giusto, leggi jund, o affiancata da handdenial; così come l'aggiunta del bianco per il lossodonte che tanto non vorrai MAI fare nei primi turni, preferendo il land denial.....addirittura giochi le darksteel citadel che una volta su 5 ti permetteranno di fare boom di secondo, mentre le altre 4 volte ti incasineranno i colori....cioè 2 liliana, 1 abrut decay e 2 lossodonti sono 5 (CINQUE) carte...meritano l'aggiunta di ben due colori?? fra l'altro la side è interamente rossa....
Mi sembra molto interessante invece thrun che nn avevo considerato ed è un bittante ottimo, magari in 2 x..
Tutto ciò IMHO ovviamente, può essere che il mazzo sia molto performante ma così guardando mi sembrano "difetti" abbastanza evidenti. Gli smither toglili subito, magari mettendo al loro posto dei baloth ostinati che ti migliorano il match up vs jund e aggro/mono red...

Ciao! dunque la molten mi piace di + della stone rain..

di base ho 12 terre su 22 che possono dare come fonte il rosso...
+ 4 bop e 4 shamani... insomma non sono troppo preoccupato! calcola che con le fetch la stomping è sempre la prima ad esser presa.. i 2 danni delle molten mi hanno fatto vincere un sacco di partite! tu giocheresti 2 e 2 o 4 stone rain dirette???

cmq mano iniziale con uccellino o shamano mi sembra quasi un must in un mazzo dove se al secondo spacchi terra (quasi sicuro tra fulminator, molten e boom\bust) sei già davanti..

Le DARKSTEEL.. quello che dici è vero.. altre volte avevo pensato di ridurle a 2 o 3 ma in fondo quando ti viene giù risulta comoda anche al quarto quinto turno se peschi un boom visto che ormai avrai già sfetchato...

IL LOSSODONTE.. sto cercando di sostituirlo infatti.. è la prima cosa da cambiare..cercavo di rendere solido il mazzo con un drop a 3 che va in cascata con costituzione almeno 4 per evitare vari bolt... in realtà c'è di meglio

le altre opzioni (avevo visto i baloth) erano

finks
troll ascetic
boggart ram (3\3 haste e whiter)

LILIANA non è stata inserita come spaccaterra.. ma come denial.. oggettivamente avevo qualche slot libero e non sapevo cosa mettere.. liliana è molto versatile.. va in cascata con l'elfa.. e solitamente la uso più con il +1 che mi va a dare da mangiare agli sciamani..
solitamente, a seconda della mano e se ho il bop giù come seconda terra cerco la rosso nera o verde nera quindi anche lei viene giù anche se il vincolo doppio nero non è il massimo.. ma diciamo che è un supporto e i primi turni ho da giocare altro.. e quando la piazzi giu genera sempre un po di hate che ti assorbe botti o aggro..

Thrun 2x può consolidare il tutto.. anche se forse tantovale mettere dentro gli ascetic... sinceramente sto valutando se quel costo 3 e 3\2 sia un bene o un male.. forse in cascata meglio girare altro!

il nero è stato aggiunto per lo shamano... troppo utile come finisher o esiliare al momento giusto...l'abrupt è versatilissimo.. un mana verde ce l'hai sempre.. e quello nero fai in modo tra fetch, pescate e accellerini!

Gli avalanche rider ti piacciono? prima giocavo 3-4x i fulminatori... ma sono davvero troppi.. 1-2 massimo..

Altra pensata... 2x blood moon di main forse libererebbero due slot in sideboard e sono meglio di un fulminatore.. anche se ho paura di tirarmi la zappa sui piedi con le blood visto che i problemi ce li ho vs aggro affinity o monored dove mi servono a poco...
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 19 dic 2012, 3:57 

ok grazie per le spiegazioni ma forse hai travisato qualcosa di quello che ti ho detto.... le molten rain sono la base(le gioco anche io ovvio) e non sono gli spell multicolor a cui dicevo di rinunciare...la mia unica ossservazione è che avere dentro 2 colori in piu, bianco E nero, per 5 carte non rende molto, specialmente se il mono abrut decay e gli sciamani (che gioco anche io) possono essere giocati con la MONO blood crypt da fetchare in caso...
Liliana è forte , nessun dubbio, ma rende al meglio solo se coadiuvata da discard mirati...come carta in se è sbroccata ma pensandola così dovrebbe essere giocata in ogni singolo mazzo a base nera...ed invece viene giocata soltanto in jund, token(con [card]lingering soul[/card])e pochi altri mazzi che usano/abusano di carte nel cimitero e possono da questo trarre un vantaggio carte...lo so che il +1 alimenta gli sciamani, ma alimenta anche quelli degli altri e soprattutto trasformare una carta importante in uno shock non mi sembra ottimale....gli asceta sono ormai fuori metagame, erano forti qualche anno fa, nno picchiano abbastanza, possono essere counterati, hanno bisogno di mana.....molto meglio thrun, che almeno entra sicuro, non muore quasi mai, blocca tutto e picchia come un fabbro....se hai letto il post, gli avalanche li ho provati, cosi come i fulminator, ma alla fine sono tornato ai distruggi terra sorcery ed alle bestie grosse; sebbene meno versatili entrambi fanno meglio il loro mestiere, cioè gli spaccaterra costano 3 e le bestie picchiano di + (p.s prova i Countryside Crusher al posto deli smither, poimi saprai dire :)
peace!!!
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 19 dic 2012, 10:36 

pannello ha scritto:
ok grazie per le spiegazioni ma forse hai travisato qualcosa di quello che ti ho detto.... le molten rain sono la base(le gioco anche io ovvio) e non sono gli spell multicolor a cui dicevo di rinunciare...la mia unica ossservazione è che avere dentro 2 colori in piu, bianco E nero, per 5 carte non rende molto, specialmente se il mono abrut decay e gli sciamani (che gioco anche io) possono essere giocati con la MONO blood crypt da fetchare in caso...
Liliana è forte , nessun dubbio, ma rende al meglio solo se coadiuvata da discard mirati...come carta in se è sbroccata ma pensandola così dovrebbe essere giocata in ogni singolo mazzo a base nera...ed invece viene giocata soltanto in jund, token(con [card]lingering soul[/card])e pochi altri mazzi che usano/abusano di carte nel cimitero e possono da questo trarre un vantaggio carte...lo so che il +1 alimenta gli sciamani, ma alimenta anche quelli degli altri e soprattutto trasformare una carta importante in uno shock non mi sembra ottimale....gli asceta sono ormai fuori metagame, erano forti qualche anno fa, nno picchiano abbastanza, possono essere counterati, hanno bisogno di mana.....molto meglio thrun, che almeno entra sicuro, non muore quasi mai, blocca tutto e picchia come un fabbro....se hai letto il post, gli avalanche li ho provati, cosi come i fulminator, ma alla fine sono tornato ai distruggi terra sorcery ed alle bestie grosse; sebbene meno versatili entrambi fanno meglio il loro mestiere, cioè gli spaccaterra costano 3 e le bestie picchiano di + (p.s prova i Countryside Crusher al posto deli smither, poimi saprai dire :)
peace!!!

Ciao! eh i countryside sono simpatici.. ma non necessitano l'uso dei crogioli altrimenti rischi di rimanere stuccato senza pescare terre? (e magari ti ha fulminato gli acellerini intanto.. quindi hai 2-3 terre sul board e basta!
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 19 dic 2012, 17:17 

l'importante è non calarli di secondo se hai fatto accelerino(ma ricorda che gli utopia sprawl non muoiono..)...la priorità delle spell è sempre SPACCATERRE -----> minaccia che picchia. Poi se lo fai di secondo e rimane sul board per parecchio tempo significa che diventa enorme ed ingestibile per l'oppo e hai vinto(a meno che non trovi contro un mazzo modern che gioca [card]pacifism[/card]---- LOL
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 20 dic 2012, 14:41 

pannello ha scritto:
l'importante è non calarli di secondo se hai fatto accelerino(ma ricorda che gli utopia sprawl non muoiono..)...la priorità delle spell è sempre SPACCATERRE -----> minaccia che picchia. Poi se lo fai di secondo e rimane sul board per parecchio tempo significa che diventa enorme ed ingestibile per l'oppo e hai vinto(a meno che non trovi contro un mazzo modern che gioca [card]pacifism[/card]---- LOL

vi\ti chiedo di darmi qualche altro parere perchè vorrei prendere una decisione finale x partecipare ad un torneo a breve!

ecco la base di cui sono convinto:

Creature 20:
4 Birds of Paradise (da testare l'enchant land )
4 Deathrite Shaman
4 Bloodbraid Elf
2 Eternal Witness
2 Fulminator Mage
2 Avalanche Riders
2 Thrun, the Last Troll
2 Loxodon Smiter (ottimi ma non mi convincono TROPPO..)

Sorc 10:
4 Boom // Bust
2 Arc Trail
4 Molten Rain

istant 4:
4 Lightning Bolt

terre 22.. a prescindere da darksteel o meno..

HO 4 SLOT....

ho fatto un po' di prove

ho provato a togliere liliana..

Se l'oppo ha un tamyio..?! il pacifismo è remoto ma una creatura che ti può stuccare non so... avesse trample........

ho provato anche a togliere il decay... ho anche provato a mettere 4 kozilek ( alla fine scartare carte con 3 o meno è utile perchè gli levi le uniche giocabili mentre gli spacchi le terre...)

kavu predator sarebbe carino ma mi tocca giocare i boschetti e altre cate x oppo gain life e forse gira meglio col bianco che in jund..

mettere 2 blood moon di main non era anche male... forse 2 moon + 2 countryside dava il risultato migliore..a mettere i countryside... bellini eh.. ma non puoi mai se secondo spacchi poi di terzo hai quello che fai, non lo giochi?

nulla mi convince del tutto...

c'è anche una certa debolezza intrinseca vs combo (twin) perchè di terre non puoi spaccargliene infinite.. e se non peschi il combust... da li mi era venuta l'idea dei 4x discard (kozilek per questione di budget rispetto thoughtseize)

l'idea era un paio di creature e un paio di altro.. che sia un terminate... un decay.. oppure le liliane... mettere 24 creature forse è troppo

cosa dite?
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 23 dic 2012, 21:13 

Guarda, secondo me inserire kozilek non è granchè, di primo vuoi fare solo accelerini e di secondo spell a 3 altrimenti mullighi, quel che dovrebbe fare il mazzo è questo.
Anche fulmine non mi piace in questo mazzo, serve qualcosa di globale contro affo e geist tipo [card]piroclasma[/card] (Se monti [card]propagazione dell'utopia[/card] puoi) per avere qualcosa che compensi alla debolezza più grande del mazzo: la lentezza.
Che sia lento è approvato, qualsiasi avversario è più veloce di noi a giocare permanenti mentre gli spacchiamo le terre, quindi o giochi qualche mass removal / incantesimo che ti pari le chiappe o vieni arato. Ho visto che hai messo due [card]arc trail[/card] ma non sono abbastanza.

Ti metto la mia lista come esempio, da aggro non voglio stare sotto, già malgestiamo contro combo!

terre 21
8 foresta
1 pianura
6 fetch col verde
2 [card]gola di linea ramata[/card]
2 [card]stomping ground[/card]
2 [card]giardino del tempio[/card]

accelerini 8
4 bop
4 utopia sprawl

molti accessi al verde e per il mana rosso non ci sono molti problemi grazie a moon... sprawl nomina quasi sempre bianco proprio per questo

mana denial 16
4 [card]blood moon[/card]
1 [card]magus of the moon[/card]
4 [card]pioggia di pietre[/card]
4 [card]seminare la distruzione[/card]
3 [card]ajani vendicativo[/card]

punto a causare il color screw, cosa molto più semplice del distruggere totalmente le lande all'opponent (ajani può farlo ma anche la prima e la seconda abilità sono molto fastidiose), se seminare la distruzione vi fa ancora storcere il naso:
Ho tipo altre 16 magie da fare di secondo turno (alcune le devo ancora scrivere) e 5 son le blood moon, quindi questi slot li uso per sfruttare al massimo i 4 mana che presumibilmente ho di terzo per distuggere landa o artefattino a urza, ed entra per forza. L'ho testata ieri contro UW (non che avessi bisogno di conferme) e non si è rivelata utile, DI PIù.
Siccome lo spacca landa va a cadere sulla basica grazie a blood moon, faccio a meno di molten rain e il suo doppio costo rosso.

protezione 10
4 [card]prigione spettrale[/card]
2 [card]sfera della sicurezza[/card]
4 [card]pioggia di lapilli[/card]

Il numero elevato di incantesimi tipo utopia e blood moon mi rende sfera un must include perchè grazie a lei proteggo pure ajani e pescate multiple di blood moon non sono morte. Senza contare che se fai utopia, moon, ghostly e questa l'oppo può anche concedere per disperazione!
Pioggia di lapilli credo sia necessaria e la sto testando al posto di piroclasm, dobbiamo pur poter dire qualcosa a geist e affinity... in più uccide letalmago, i nostri bop possono pure essere sacrificati per questa evenienza. Non va sotto a spell snare ma il costo doppio rosso a volte costringe a scelte obbligate, vedrò cosa è meglio...

vogliamo anche vincerla 5
1 thrun. anch'io lo gioco. ottimo bloccante e resta lì a trollare, non dispiace mai pescarlo.
3 countryside crusher direi anche lui indispensabile... le pescate morte di lande per svariati e svariati turni di fila sono una prospettiva imbarazzante e poco remota senza...
1 [card]drago braccato[/card] in questa build il drawback è minimale, se si vuol vedere una finisher veloce in late credo sia lui.

riepilogo:
terre 21
8 foresta
1 pianura
6 fetch col verde
2 [card]gola di linea ramata[/card]
2 [card]stomping ground[/card]
2 [card]giardino del tempio[/card]

accelerini 8
4 bop
4 utopia sprawl

mana denial 16
4 [card]blood moon[/card]
1 [card]magus of the moon[/card]
4 [card]pioggia di pietre[/card]
4 [card]seminare la distruzione[/card]
3 [card]ajani vendicativo[/card]

protezione 10
4 [card]prigione spettrale[/card]
2 [card]sfera della sicurezza[/card]
4 [card]pioggia di lapilli[/card]

vogliamo anche vincerla 5
1 thrun.
3 countryside crusher
1 [card]drago braccato[/card]

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 24 dic 2012, 19:47 

non sono totalmente daccordo con te...

il mazzo secondo me è piuttosto veloce se pensi che spacchi terra di secondo, poi di terzo o altra terra o bloodbraid..

paradossalmente non è che accellera, ma rallentando l'oppo l'effetto è lo stesso...

comunque... idee per la sideboard? bisogna considerare tutto quel che c'è nel meta... io ho visto che i problemi grossi del deck sono:

vs affinity
vs monored
vs aether vial (tritoni)

vs storm se arriva a 3 terre...

avete altre opinioni? ecco la side:

2x damping matrix (utile contro splinter, pod, eggs, melira e tanto altro.. utilissima!)

2x relic of progenitus (utile contro tutto ciò che usa cimitero.. da storm(past in flames) a living end a second sunrise.. a creature nel cimitero varie...
inoltre sgonfia tarmogoyf vs jund

1x tormod's crypt.. come relic... l'ho messa per evitare pithing needle su relic

2x spellskite (forse vi sembrerà strano, ma davvero versatile. Utile contro twin, contro affinity, contro aggro in generale..e CONTRO INFECT!!!!!.. infect senza questi è 1 problema grosso

1x ancient grudge
2x combust
1x rakdos charm (paradossalmente è utile contro le 3 cose citate, AFFINITY, combo TWIN, e storm\cimiteri vari... molto interessante)

2x firespout (prediligo rispetto a 2 danni incounterabili o pyroclasm)
1x shatterstorm... (affinity mi sta troppo sopra!)

rimarrebbe 1 slot... non so se mettere 1 altro di quelli citati o manca qualcosa!
 Profilo  

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 2 di 3   [ 43 messaggi ]
Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3  Prossimo