Oggi è dom 26 apr 2026, 4:03

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 1 di 1   [ 6 messaggi ]
Autore
Messaggio
 Oggetto del messaggio: [09-12-12 MLL CERRO M.] Campione d'inverno
MessaggioInviato: mar 11 dic 2012, 15:46 

La sera prima del torneo: ci troviamo per le 10 al bici bar e siamo una quindicina di persone, destinazione: Appaloosa un music pub a Cusago...formiamo le macchine ed io e il mio amico vale tiriamo sculatina che non dobbiamo guidare , e alla fin fine siamo in macchina io, lui , la mia ragazza e una mia amica al volante...non sapendo la strada decidiamo di seguire gli altri...e alla prima rotonda per andare all'autostrada c'e' gia' un problema,e te pareva!! io e la mia amica dobbiamo prelevare e lei deve pure fare benzina...Ottimo :'| cambio di direzione, in favore del benzinaio e poi allo sportello del bancomat...bene, e ora??? non abbiamo nessun navigatore in macchina...alche' ci affidiamo a quello del cellulare della mia amica...e ci ritroviamo con lei al volante e la mia ragazza da copilota, non l'avessimo mai fatto...
Entriamo in autostrada, tempo di arrivo : 12 minuti... poco prima del casello di lainate: gira a destra ila per la tangenziale, Lei: ma non si puo' andare a destra...e va diritto!!!!! insulti da tutta la macchina...va be' allora prendiamo la prima uscita che ci riporta in tangenziale > Rho fiera... usciamo e tempo 500 m, una coda chilometrica con tanto di semaforo e ambulanza che passa... No ma e' iniziata bene la serata!!! sisi... 40 minuti dopo arriviamo al locale dopo che io sono salito al livello di copilota e vale a pilota...ribecchiamo gli altri e la serata passa tranquilla...volevo tornare presto ma cosi' non e' stato...ma va be'.

Il giorno del Torneo:

Dopo aver provato bug in settimana, e visto che in mano mia non gira nemmeno se prego in ginocchio...decido di rimontare miracle blade pero' cambiando due carte rispetto a quello che mi aveva fatto fare risultato all'ovino... -1 esplosivi -1 snapcaster (visti tutti gli sciamani in circolazione) + 1 cappa +1 terminus.

La lista:

4 Force of will
4 Brainstorm
4 Mistica
4 Spiga
3 Spell pierce
3 Balance
4 Cappa
2 Snapcaster
2 Vendilion
1 bs
1 jitte
2 Entreat the angels
1 Terminus
3 jace, tms
1 counterspell

4 tundra
4 vucanica
2 isola
1 pianura
1 karakas
1 Fortezza galaciale
1 delta
4 spiagga allaagta
1 misty rainforest
1 arid mesa
1 laghetto bollente

side:

1 terminus
1 ago spinale
2 disincantare
1 pyroclasm
2 flusterstorm
2 Reb
1 pyroblast
1 distrarre
2 surgical
1 reliquia
1 jace, tms

Siamo in 78: 1 turno Ragazzo con jund

Insomma diciamo che e' un mazzo da cui sto 40 io 60 lui...piu' o meno...infatti la prima la perdo dopo che mi fa doppia elfa girando su una liliana e ci posso fare bel poco...
La seconda la vinco io di bs, complice anche il fatto che lui ad un certo punto non vede piu' nulla e la sua recursione di punishing e' stata fermata da una mia surgical preventivamente, prima che vedesse boschetto...
IL terzo game viene totalmente compromesso quando risolve un suo choke...riesco a tamponare con qualche angelo e finisce patta con me a 2 punti vita.
ps: con lo stesso giocatore gioca anche blasi che perde credo 2 a 0...e paxxu che vince 2 a zero...e tutti e 3 giocavamo uw :-p

Turno 2: Ragazzo di nome pietro con nic fit

All'inizio non capisco subito cosa gioca, ma una cabala mi schiarisce le idee...nomina jace e me lo becca, in mano avevo 3 stp, 1 entreat 1 counterspell e giu' cappa...lui non se la sente di regalarmi le terre e prendo un po' di turni per risistemarmi la mano, vedo nel mentre cb che gioco...fino a quando risolve un suo veterano...che mi regala due preziosissime terre , countero la sua cabala, il turno dopo 5 angeli e gg.
Quella dopo e' simile e chiudo sempre di angeli.

Turno 3: Francesco con wu combo

Nella prima partita io vedo meglio, arriviamo in una situazione in cui io sono in cappa balance ma sono tapped out perche' ho guardato per counterare il suo jace, allora io fow...lui ci pensa un po' e scambia di cappa senza sapere cosa ci fosse in cima alla ricerca di un pitch, che non trova...un po' troppo azzardata come mossa secondo me, visto che in questo caso ha perso sia jace che la cappa. e la vinco poco dopo.
Nella seconda stiamo a guardarci per un po', faccio un vendilion che viene spigata, lui appoggia helm of obedience e a fine mio lo attiva da uno, Giro ventilino...Pd! appoggia jace e perdo...
La terza finisce patta...

Turno 4: Lele Marcotti con esper blade

La battaglia della race che vede me aver giu' 4 angeli ...lui 2 mistiche bs... un angelo mi viene spigato, e gli altri 3 che lo portano basso...pero' risale di bs..continuiamo cosi' per un po' fino a quando e' costretto a spigarmi un altro angelo...ma la race la vinco io alla fin fine facendo anche vendilion...finendo la partita con lui a -1 e io a 4...bella partita comunque e molto divertente...io ero coperto da force attiva e 2 spighe.
La seconda mi vede aprire questa mano...1 landa, brainstorm, cappa, balance, jace, divert , spiga...essendo on the draw decido di tenere...non pesco landa e passo...lui nel suo ponder, e kozilek, io divert e tante risate, gli scarto una mistica...in mano aveva uno snapcaster e un'ira incounterabile ...pesco landa...faccio balance...da li a poco la partite e' in discesa per me...dopo qualche turno, scambio di cappa lui in risposta surgical, guardo, rivelo a 1, riguardo, pesco entreat e vinco.

Turno 5: Il Coloooooo Uwr miracle

La partita si risolve quando entra un mio bs...che piano piano lo manda basso...e vinco.

La seconda concede direttamente quando entra un io jace e guardando di cappa vede che non ha modo di riuscire a ribaltare la situazione con io che avevo in mano 6 carte e lui 2...

Turno 6: Matteo con Goblin

Nella prima parte di lacce' , io spiga...faccio mistica per bs, poi mistica per jitte...e lui e' costretto a uccidersi i suoi pippoli da solo per non farmi guadagnare vite e far caricare jitte...quando vedo snap per spiga su tiratore scelto concede.
Nella seconda e' intenibile...parte di terra lacce', condottiero, piledriver, ringleader e altre mestizie...e anche se risolvo un terminus la partita e' irrecuperabile.

Nella terza mi manda a 10 poi faccio 4 angeli e in due turni vinco.

Turno 7: Andrea Ciotta con Omnitell

Abbiamo gia' testato insieme in settimana e preside, ce la giochiamo, post side quando giocavamo ero sopra io...da li l'inserimento in side di 3 Boseiju, Che Protegge Tutti,che non giocava, il che mi vede decisamente sotto post side.

Nella prima partita si manda da solo a 15 tra Fetch e scartini, appoggio un jace...fa uno show and tell che entra appoggia griselbrand e io cb, ed avevo in mano brainstorm...e passa...nel mio faccio cappa che entra, rimbalzo il ciccio e lui pesca 7 ...e passo...lui passa, fine suo snap per brainstorm...e vincero' di lui.

Nella seconda rimane inchiodato a 2 lande e lo uccido di 2 angeli fatti a fine suo in 2 turni.

Chiudo con 5 vinte e 2 patte.

Quarti di finale: Canadian!!!

La prima partita mi vede con in me che ho in campo 2 stoneforge , una stilata e l'altra che ha preso bs, lui nel suo una sorcery che fa 2 danni a tutte el creature non volanti/4 a tutte quelle che volano...e mi resetta il board.
Incomincia a farmi pressione con 2 manguste e perdo.
Nella seconda entro in cappa balance, lui rimane inchiodato e 2 lande, fino a quando non faccio gli angeli.

Nella terza rimane ancora inchiodato con le lande, io appoggio jace tappandomi out, visto che in mano ne avevo un altro + bs...entra quindi non ha ne daze ne force ne pierce, guardo la sua pescata...era una creatura se non ricordo male...la lascio...lui fa ponder e vede vulcanica...appoggia mangusta e passa...nel mio faccio brainstorm di jace e faccio mistica e reliquia...lui toglie mistica...nel mio brainstom di jace, metto in cima entreat ...al suo mantenimento spacco reliquia e faccio gli angeli...lui appoggia delver una mangusta e un tarmo...ma non bastano visto che calo anche bs.

Semifinale: Negrini Matteo con most

Avendolo giocato anche io so cosa bisogna togliere counterare, poi che lui non veda praticamente nulla e' un altro conto :-p
Appoggio di secondo una mistica per bs, avendone in mano un altra...cosi' da mettere subito pressione...appoggio bs che subisce dopo qualche turno bant charm...e anche la mia jitte visto che lo riprende di withness... appoggio un jace con cui incomincio a branzare e appoggio una cappa nel mentre...lui incomincia a picchiami con quell'odiosa withness doppio esaltata e io sono costretto a parare con le mistiche...ho visto entreat tra le 3 di cappa...ma lui appoggia glen...che non counter di cb non avendo il cc 4... ho in mano counterspell ma ho solo un mana libero...allora nel mio rimbalzo glen con jace e lui: Countero, Lo folla: e' ?!?!?!? la stanchezza si fa sentire e ti capisco... lui temendo che ho trovato il cc per glen non fa nulla e passa...io afine suo faccio solo 2 angeli invece che 3 anche se era a 9 ed avrei vinto subito perche' temevo un suo counter, infatti mystic snake, io counterspell...e vinco in 2 turni...

Della seconda non ricordo molto, solo che ho giu' tutto, mistiche, jitte, jace, cappa, forse anche cb e vinco in traquillita'.

Finale: Paxxu!!!!!!!!! :):)

Decidiamo di splittare i premi e di giocarci una partita secca per la coppa!!!!

Apro una mano carina, lui non molto...infatti fa solo terra passo per un po' di turni...io pesco cappa...afffermo: Non male!!! e wiki che era vicino a me conferma...Non Male!!! :-D il turno dopo a ha 3 carte in mano...io 4 mana in tavola in cima jace e terra con in mano spell pierce...e lui con 5 mana a terra...allora pesco, scambio di cappa e appoggio terra, faccio jace tenendomi pone di uno...lui force pagata 5 , io pierce...e faccio brainstorm di jace, lui pesca passa...io cappa , brainstom di jace che vede gli angeli e li metto in cima...a fine mio..ROBI TAPPA TUTTO E GIOCA TERMINUS DICENDO: METTO IN FONDO AL MAZZO CAPPA!!!!!! LA FOLLA RIDE....io:
OK VAI!!!!!!!! :-D :-D :-D LA FOLLA: IN DELIRIO!!!!
il turno dopo angeli...lui anche...ma i miei erano di piu' perche' lui li ha giocati di mano e uno l'ho rimbalzato do jace :-p

Vinco la Coppaaaaaa!!!!!!

CAMPIONE D'INVERNO LEGACY 2012!!!!

props:

- a Paxxu: Perche' e' davvero un ragazzo d'oro, forte , simpatico e bravo!!!
- a wiki: perche' ogni volta mi fa morire dal ridere!!!
- a blasi: che mi chiede : ma come si fa a battere jund col nostro mazzo?!?!? e' impossibile vero? Chiedi a paxxu...ahahahah
- a Ciotta: che e' anche lui un bravissimo ragazzo e mi e' spiaciuto molto che non e' entrato in top 8 a causa mia
- Ai miei due soci di testing; Simo e vale...ed a ogni report non cambia la solfa, solo insulti da parte loro!!! :-p
-A chi mi assiste anche se non c'e'.
- al fatto che il torneo era vicino a casa e non dovevo lavorare!!!

Ciao!!! :-D

Immagine

Siamo succubi di un destino che nn è nostro...
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 11 dic 2012, 15:58 

Complimenti!!! Davvero complimenti!!! :-D

Immagine Immagine
Ivano ha scritto:
Mottini,ogni volta che tu parli di magic, un bambino muore
 Profilo  

Oggetto del messaggio: Re: [09-12-12 MLL CERRO M.] Campione d'inverno
MessaggioInviato: mar 11 dic 2012, 16:13 

Xephier ha scritto:
- a Ciotta: che e' anche lui un bravissimo ragazzo e mi e' spiaciuto molto che non e' entrato in top 8 a causa mia

Grazie Dani, anche se alla fine ero contento che fossi entrato tu e non una capra qualunque.
Per quanto riguarda me era destino che non entrassi, torneo demoniaco, sul 4-0 becco Negrini la prima risolvo show and tell e piazzo griselbrand + omniscience e non riesco a vincere pur pescando 7, la seconda un bel deckcheck strategico di Saverio che mi infligge un gameloss per 6 carte senza perfectsize; nonostante ciò il 5 turno lo vinco e tutti mi dicono, ora PATTA facile ora PATTA facile (soprattutto Comeback, ormai gasato dalle birre, con il quale avevo splittato) ed ovviamente ultimo per rating e devo giocare. VABBè.
Complimenti Dani coppa meritata :-)

Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 11 dic 2012, 20:07 
Organizer

Bravo Dany ! Coppa strameritata :-P
non vedo l'ora della pizzata!! :D :D :D

Cya

Immagine
https://www.woodedteam.com
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 11 dic 2012, 21:44 
Legendary Creature

Nickname Cockatrice: spartan117
No ma te lo giuro, ho ''giocato'' 7 turni in 2 games vs jun, irreale....

Cmq grandissimo, vittoria meritatissima! :-D

Immagine

Il Leggendario ha scritto:
LEGGENDARIOOOOOOOOOOOOOOOOO
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 13 dic 2012, 6:47 

ATTUALMENTE BANNATO
Nickname Cockatrice: Stinner
Bravo Dani, vittoria meritatissima :-)
Sul "blackout" Geln che "countera" Jace, ho pensato "ok, sono cotto, è persa" :-(

La vita è lotta
Emanuel Lasker
Immagine
 Profilo  

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 1 di 1   [ 6 messaggi ]