Oggi è gio 16 apr 2026, 12:22

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 17 di 21   [ 304 messaggi ]
Vai alla pagina Precedente  1 ... 14, 15, 16, 17, 18, 19, 20, 21  Prossimo
Autore
Messaggio
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 30 nov 2012, 20:47 

il cavaliere delle portal e' un 4/4 e devi scartare una carta creatura, non mi pare buono.
Taskmaster promosso a pieni voti come il nuovo demone 6/6
Ho dei dubbi sulla fioritura amara.
Il nether void e' indubbiamente utile se abbiamo piu' creature in campo o piu' forza globale, se l'altro parte piu' forte e noi a rincorrere, pero' e' una carta mortissima. E costa pure 4. E' una scelta opinabile anche se la nostra strategia e' quella di partire forte. %-(
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 30 nov 2012, 20:54 
Legendary Creature

Nickname Cockatrice: Memories of the Time
@Caiser: com'è ovvio, BB e Taskmaster si escludono a vicenda.
E nether lo giocherei solo se giocassi anche BB, perché altrimenti rischiamo di vederci giocare qualcosa in risposta che squilibria i nostri piani e mandare tutto ai maiali.

"You either die a Spongebob or live long enough to see yourself become a Squidward."
Serpe in seno ha scritto:
Meglio una fine spaventosa che uno spavento senza fine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 30 nov 2012, 22:57 

Sinceramente mi associo a Memories, io sto testando con serietà il deck e sabato prossimo lo porterò alla 3d di Grosseto, lo sento caldo.
Ma assolutamente è molto più forte una partenza di blossom che una partenza di Taskmaster, ma stiamo scherzando? Non c'è proprio paragone.

terra mox blossom vince contro tutti i mazzi che non siano combo, contro ant stiamo secondo me sopra di brutto, soprattutto post side (ma anche pre), negativissimo è e rimarrà tale il matchup contro omnitell, li è solo questione di sfiga sua :)

Nella lista però rinuncio alle mass removal per tenermi 2x muse e 1x bloodgift (che ho giocato svariate volte di primo turno), e in side anche ho tolto le mass removal per tenermi rimozioni varie e dystopia, i goblin finora li ho devastati agilmente, così come maverik & co.

Altro match up complesso è vs Bug, ma non ci ho ancora mai giocato con la blossom, e secondo me risolverà parecchio, vi terrò aggiornati!

1 2 e 3 caco io e puzzi te!
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 1 dic 2012, 12:18 

caiser ha scritto:
il cavaliere delle portal e' un 4/4 e devi scartare una carta creatura, non mi pare buono.
Taskmaster promosso a pieni voti come il nuovo demone 6/6

Beh, trovami un'altra creatura nera che costi 2B e che sia un 4/4...è l'unica. Scartare creatura non è quasi mai un problema, ne giochiamo tantissime e un 4/4 di primo fa più race di un 3/4 e non va sotto fulmine come il Taskmaster (che muore anche bloccato da delver). Insomma, finchè non stamperanno una carta migliore, il Cavaliere mi sembra davvero buono.

Discorso Bitterblossom, a me piace e in una build con Nether Void è sgravatissima, se facciamo prima l'incantesimo e poi il Void, abbiamo quasi vinto contro quasi tutti i deck (tranne Goblin che fa Cavern of Souls, ma abbiamo comunque un piccolo esercito di 1/1 volanti).

Personalmente testerò una versione con 2 o 3 Nether Void, Bitterblossom, Cavaliere (appena completo il set), Demone Dissacratore, Dead Revealer e altre creature di supporto...vi dirò come va...
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 1 dic 2012, 13:10 
Legendary Creature

Discorso Cavaliere: a me non piace per niente, già a fatica mi piacciono i mox, in un mazzo come questo che non pesca mai e si affida al topdeck buttare nel cesso una risorsa è veramente brutto-brutto, poi per chissà quale vantaggio... ci sono i Dead reveler che sono 3/4 e mi stanno piacendo, i cavalieri (per quanto fighi) non li giocherei mai.

"You either die a Spongebob or live long enough to see yourself become a Squidward."
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 1 dic 2012, 13:33 

si, se ti spigano il cavaliere fanno 2X1. A questo punto valuto i negator che chiudono la partita in 4 turni. Se ha una rimozione in mano (a parte fulmine che ci fa piangere) ok, me lo toglie. Ma se passa e metto il nether void ho chiuso.
Comunque sono partenze cattive (rito-negator o rito-cavaliere) che non riescono sempre. Non possiamo pensare di avere sempre il rito in mano e che l'avversario non abbia force.
Comunque in caso di rito-scarto creatura-cavaliere l'avversario fa un 3X1
In caso di negator giocato di rito fa un 4X1 se gioca un fulmine, con un altra rimozione fa un 2x1.... quindi non lo so quale e' meglio. Imho
BB ne potrebbe sapere in una build costruita attorno...
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 1 dic 2012, 14:00 

comemai siete passati al [card]Dead Reveler[/card] dopo aver accantonato lo [card]Skittering Horror[/card] visto che quest'ultimo è praticamente uguale tranne per il fatto che non resiste a fulmine ma può sia difendere che chiudere 2 turni prima?
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 1 dic 2012, 14:07 

perchè lo skittering ha un draw back ben piu pesante :)

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 1 dic 2012, 14:16 

e aggiungerei che dopo lo skittering non puoi lokkare, cosa che cerchiamo.
Credo che partire di rito skittering non sia l'ideale perche' ci cosrtringe ad aspettare di giocare il resto.
Secondo me in un ottica un po' suicide, con i BB e i negator (o al massimo il reveler) e i nether void, a meno di non trovare un burn contro... potremmo dire la nostra.
PArtiamo, minaccia di primo, calice di secondo, minaccia di terzo, nether void. Non andra' sempre cosi' ma ci puo' stare.
E qualche trini ad aumentare la probabilita' di rallentare (portando cosi' a 4 void e 2-3 trini, in modo da avere sempre in mano il palo per il secondo-terzo turno? rito permette di giocarla veloce.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 1 dic 2012, 14:23 
Legendary Creature

Octopus218 ha scritto:
perchè lo skittering ha un draw back ben piu pesante :)

Ma infatti, mi sembra abbastanza evidente.

@Caiser: Non te la prendere, ma mi sembra che tu stia prendendo il mazzo nel modo opposto a quello corretto, ovvero inventando fanta-mani e cose del genere: ma in demon stompy
-non peschiamo
-non manipoliamo
-non scremiamo con fetch
-abbiamo chiodi in late/se visti quando non servono

Aggiungere ulteriori pali non creaturosi e dal cc>3 deve essere una scelta limitata e ben ponderata, altrimenti non si fa altro che aumentare a dismisura le possibilità (già fin troppo alte) del mazzo di chiodarsi da solo (motivo per il quale non lo gioco più tanto spesso in real, dato che già sfigo di mio XD).

I negator, ripeto, in un formato (neanche un meta) che presenti delle creature può rimanere nel raccoglitore. Tu fai terra doppia mox negator, oppo fulmine e ha fatto un n-mila x1. O anche con un qualsiasi bloccante.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 1 dic 2012, 14:32 

I Negator sono veramente una carta affascinante ma se non sei partito di Calice giocare terra rito negator è un suicidio, basta un cazzo di elfo di llanowar per farci saltare una risorsa, e tra mox che ci fa scartare, rito che si porta via comunque una carta dalla mano, terre che se ne van da sole, è veramente un suicidio. Certo, lo si può mettere in side. Ma spesso regala la partita all'avversario seha un fulmine in mano. Non per nulla è una roba mai più giocata, mi pare dai tempi della stampa del tarmo. Dead Reveler fa abbastanza male, anche se non blocca.
Io gioco una lista più budget proprio differente, credo che da qualche parte ci sia scorrendo la discussione, ottimizzando Taskmaster, e mi son sempre trovato molto bene, ma tutto dipende dalla partenza, è un mazzo dove si deve mulligare forte e avere anche un gran qulo nell'aprire le mani.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 1 dic 2012, 14:41 

Capisco pienamente. Non mi offendo, non temere, e' che non gioco da una vita e mi accorgo di scrivere cose inesatte e campate in aria ,riflettendoci dopo.
Il fatto che non avevo messo subito a fuoco, e' che il negato per massimizzarsi deve scendere a campo vuoto, altrimendi ci costa un sacco di permanenti. BB ci viene in aiuto, ma ovviamente i permanenti non e' che stanno li a riposare, sicuramente si scremano addosso alle creature dell'oppo.
E se siamo al topdeck, i permanenti non li rimpiazziamo=game loss.
Meditando un po' e rileggendo il topic dall'inizio pero' sarei indeciso tra nether void e trinisfera (calice non si discute).
Una scende piu' easy ma e' piu' esposta.
Il void e' un enchant, piu' difficile da rimuoreve.
La sfera e' in teoria giocabile un turno prima e in late game non dovrebbe crearci probemi, pero' sfera e calice a uno richiedono all'altro di giocare una magia da 2 pagandola 3. Nether void e calice a uno richiedono 5! sono 2 turni in piu' in cui mazzuoliamo l'oppo.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 1 dic 2012, 14:56 

ma soprattutto con questo mazzo non è intelligente partira di terra minaccia, bisogna partire di lock, le minacce vengono dopo :)

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 1 dic 2012, 21:51 

ok, il concetto che hai espresso mi e' chiaro.
La partenza ideale e' terra mox rito calice e creatura.
Altrimenti partiamo terra mox calice o terra rito calice.
A questo punto mi sembra chiaro che se vogliamo privilegiare la minaccia di primo, dobbiamo usare le trini per avere 8 pali giocabili di primo. Quindi i pali sono 4 calici, che non si sono mai messi in discussione, 4 trini (o nether void).
Ma un void di primo e' piuttosto difficile (statisticamente improbabile). Trini e' molto piu' semplice anche se meno lockante.
Il punto che vorrei capire e'.... Quanti pali e' l'ideale? 8 oppure 10?
Questo sicuramente e' opinabile, se uno preferisce piu' controllo gioca piu' chiodi.
Ma non ho capito il discorso sul nether void
i nether void si sostituiscono alle trini o possono convivere? che ne so, 4 calici, 3 trini e 3 nether?
A me danno l'impressione di dare al mazzo minor stabilita', perche' se scendono e' game, ma se restano troppo in mano e sul board si mette male, non le giochiamo piu' e perdiamo.
E' un quasi un testa o croce ma le percentuali non sono 50%.
Le trini sono piu' facili da evadere, ma essendo piu' giocabili, dovrebbero dare piu' frutti su un numero di partite congruo , come ad esempio un torneo. E' un ragionamento che fila?
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 1 dic 2012, 23:59 

non mi piace nether void, lo giocavo in uno stax con braids BB e contamination e abyss,li era game quando entrava, ma anche lì spesso mi rimaneva un palo nel c--o.
In ottica stompy secondo me è sbagliato giocarlo, piuttosto sto rivalutando l'idea di reinserire le trini di main.
Inoltre ho messo un 2x di batterskull, sono formidabilmente forti!
spaccano l'ano!

Profilo  

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 17 di 21   [ 304 messaggi ]
Vai alla pagina Precedente  1 ... 14, 15, 16, 17, 18, 19, 20, 21  Prossimo