Oggi è gio 30 apr 2026, 17:30

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 1 di 1   [ 15 messaggi ]
Autore
Messaggio
 Oggetto del messaggio: [21/10/2012 - Bologna]-top8 con Reanimator BR
MessaggioInviato: mar 23 ott 2012, 3:05 

Ciao a tutti!
Eccomi qui a scrivere il report di un bel risultato, che mi riempie di orgoglio e mi da la convinzione della correttezza di alcune scelte di deckbuilding ritenute da molti "subottimali"...
Ma siccome che dell' opinione degli esperti netdeckkatori io me ne sbatto i coglioni.. mi presento con l'ormai solita lista che è un giusto mix fra ignoranza e skill :-D

Premetto che con questa lista(con poche modifiche) ho partecipato a 6 tornei dall'aprile scorso ad ora, ed ho portato a casa 2 finali(pesaro e fano), 2 top8(Macerata, questa doveva essere un'altra finale, ma causa uno spiacevole episodio nn si è rivelata tale.. e Bologna appunto), e due succhiate complici mulligan imbarazzanti e MU alquanto ostici..

Certo non saranno stati big event, ma francamente mi sembrano discreti risultati per un mazzo home made :-) chiaramente la top di ieri con ben 67 players è il risultato più limpido.

Ecco la lista:
TASSO'DECK
// Creature
1 Elesh Norn, Grand Cenobite
1 Empyrial Archangel
1 Griselbrand
1 Inkwell Leviathan
1 Iona, Shield of Emeria
2 Jin-Gitaxias, Core Augur
3 Putrid Imp
1 Sphinx of the Steel Wind

// Instant
4 Dark Ritual
4 Entomb

// Sorcery
2 Cabal Therapy
3 Duress
3 Exhume
4 Faithless Looting
4 Reanimate
2 Thoughtseize

// Enchantment
3 Animate Dead

// Artifact
2 Sensei's Divining Top

// Land
4 Badlands
1 Bloodstained Mire
4 Marsh Flats
7 Swamp
2 Verdant Catacombs

// Sideboard
2 Dark Confidant
1 Desecration Demon
1 Magus of the Moon
2 Phyrexian Obliterator
1 Price of Progress
4 Bitterblossom
1 Pyrostatic Pillar
1 Blood Crypt
2 Liliana of the Veil

Xkè tutto ciò?? Per non soffrire grave hate, e sorprendere con lo switch..

Ma veniamo al report vero e proprio
Arrivo al goblin pochi minuti prima dello start, formiamo il team'burro con dipa e riva e si parte! Come spiega esaurientemente l'head judge Lorenzino(da quando è a dieta :-D ) Andalò, saranno 7 turni!

Turno 1 Cassiani Matteo Team Portugal
g1 vinco il dado, ma purtroppo devo andare al mulligan a 5..iniziamo bene :'| nonostante ciò apro mano con palude, duress, rubapensieri, entomb, reanimate! Parto con terra duress, vedo mano con doppio tourach, force senza pitch, e scartino, tolgo chiaramente scartino, passo.. va lui landa, kozilek.. gg di li a poco..

g2 vedo che sida abbastanza pesante quindi faccio il mio consueto switch..
side out: -2 Jin -sfinge -leviatano- iona -elesh -arcangelo -4 entomb -3 exhume -1 faithless loothing
side in: -4 bitterblossom -2 phyrexian obliterator -1 desecration demon -2 liliana del velo -2 confident -1 blood crypt -1 magus della luna -1 pyrostatic pillar -1 price of progress

Mischio.. mulligan a sei.. tengo con monolanda e rito, più confident e bitterblossom, force su rito, non pesco landa per tipo3 turni, gg..
Peccato perchè non ho giocato, oppo tranquillo che riconosce la mia sfiga..

0-1

chiaramente un inizio così nn mi fa ben sperare per il proseguo, ma nonostante ciò voglio questa volta annotarmi partita per partita il nome dell'oppo ed il MU, non si sa mai dovessi fare il report ;-* gesto palesemente scaramantico :-D

Turno 2 Pagoni "il conte Pago" Gianmarco Delver Burn
compagno di senigallia, amico d'infanzia, ospitato a casa mia! Purtoppo dobbiamo confrontarci.. conosco la sua lista però e so che è quasi un bye.
g1 mulliga a 4 e concede.. che sfiga per lui..avrei cmq scombato di primo con lui testimone!

g2 non sido nulla, gli scombo di secondo protetto per sfinge gg

Mi dispiace per il conte, saprà rifarsi!! Faccio un giro di scouting..

1-1

Pausa pranzo con gli amici del team Faruk, Horsy, Bonanal, Spiritmonger, Dipa, Iopoi, ridiamo un po' delle "legnose" giocate di Dipa e si torna alla base..

Turno 3 Imbesi Sauro Stoneblade
Non lo conosco, ma ho visto un pezzo della sua partita precedente con Felisati, e so cosa gioca
g1 vinco il dado parto forte credo di aver scombato di secondo, e nuovamente di terzo per gg-taxias

g2 sido 15 come al turno 1
Lui mulla alla palese ricerca di grave hate.. io keppo, parte landa go, io terra cappa, lui salta land drop, io me la rido.. nn ricordo esattamente tutte le giocate ma cmq lo uccido di bitterblossom, putrid imp e magus della luna che lo chioda per diversi turni, di mezzo anche un price of progress, insomma champagne :-p lui sifga un po' ed è palesemente spiazzato dal mio side..

2-1

turno 4 Morri Daniele Goblin con Thalia
So cosa gioca complice la sua partita protrattasi fino ai turni il game precedente..
g1 scombo molto rapidamente con elesh e poi iona su rosso..
onestamente qui non ricordo se la partita abbia avuto un g3(è l'unico risultato che mi sono dimenticato di annotare :-> chiedo eventualmente aiuto al mio oppo!!)

sta di fatto che in g2/g3 ma probabilmente g3 scombo veloce per sfinge credo.. cmq non ne esce..
Oppo molto simpatico e sportivo.

3-1

turno 5 Previati Enrico Team Italia
In questo match ammetto di aver avuto la più grossa sfrociata da quando gioco a magic!
g1 mi sembrava di aver visto in precedenza che non giocasse il blu, effettivamente è così, appoggio presto il grisello che la porta a casa..

g2 sido 15. Inizo a presentare le mie mestizie, quali confident e cappa, lui le sue, tipo mistica wasta e extirpate su therapy che gli evita il 2x1 con il sacrificio di putrid imp.. proseguo la partita solo per aumentare le informazioni riguardo la sua side.. precisamente volevo capire se giocasse surgical e credo nn la giocasse..

g3 La partita del TOPDECK. Torno alla build iniziale. tengo buona mano, mullando a 6. Parto terra faithless loothing, scarto arcangelo ed elesh, e vedo entomb, con già in mano putrid e animate dead, passo. Lui ha tenuto a 7 ed ha una mano semi-scolpita! Parte terra scartino per entomb e cripta che porta via ilcimitero :'( . turno mio pesco, lando, size che toglie mistica, e vedo doppia spiga e fulmine :-u , faccio putrid e passo. Lui pesca e cosa topdekka?? mistica! Impreco non poco, lui si fa ingolosire ed invece di eliminarmi il putrid si tappa out e fa mistica per batterskull. Io allora inizio ad invocare il todeck della vita, si siede affianco a me il buon Masciu re del topdeck(per qnt riguarda combo!! Bonanni resta imbattibile col suo ANAL!). L'unica carta che mi poteva salvare era Griselbrand in quel momento! Lo chiamo a gran voce! Pesco e...... GRISELLOOOO! SCARTO DI PUTRID RIANIMO CON ANIMATE DEAD e passo. L'oppo sconvolto e quasi in lacrime me lo spiga, io in risp pesco 14 vedo il mondo e concede!!
Mi scuso per la sculata col mio oppo, di solito capitano a me queste cose e non sono frasi di circostanza aihmè..

4-1

Turno 6 Gazzotti Federico Omnitell
Consoco il buon Gazzo, ottimo giocatore e persona molto cordiale e corretta. So che non sarà un match facile e conterà essere rapidi..
g1 perdo di terzo, quando al secondo turno riesco a rianimare arcangelo empireo facendo un discreto trick con il flashback di loothing per trovare scartino, che va sulla sua force, peccato con un mana in più avrei potuto rianimare iona passando per entomb..

g2 non sido nulla. Lui mulla, tiene mano subottimale, io parto di scartino che toglie branza, in mano ha il nulla, al terzo rianimo ioona su blu gg.

g3 mullo a 6. tengo mano con cappa, loothin e poco altro, lui ha mano forte scomab protetto, mi spara sulla luna!
Mi complimento con Gazzo e so di dovermi giocare tutto all'ultimo match.

Appendono la classifica sono terzo di quelli a 12 c'è speranza!

turno 7 Imbesi Simone Dark Treshold
Mi chiede la concessione, so di stare sopra come MU ovviamente non accetto..
g1 ho mano quasi perfetta, porto dentro muccona fast gg

g2 sido 15. Lui mulla alla ricerca di grave hate. io tengo a 7. Parte terra passo. Io landa cappa, entra. Lui landa gabbia del becchino, passa, io sono tranquillo,non passerò da cimitero.. Guardo in upkeep vedo Obliteratore con rito in mano, lo tengo come seconda carta. Pesco lando scartino che toglie minaccia, la mano non era un granchè. Lui fa goyf e passa. Io pesco rito, Obliteratore, lui guarda la carta, mi chiede in toscano "che fà codesto??", io gli spiego la carta, ma in realtà avrei voluto dirgli che lo avrebbe sparato sulla luna! Di fatto è così di li a poco con anche un confidant a dare manforte!

5-2

Attendo con ansia il verdetto finale... sono dentro come ottavo!!

Top8 Bini Giorgio Maverick
Il mio oppo è undefited in swiss, ed anche Gazzo in precedenza mi aveva detto della giornata tonica del mio avversario..
Sono comunque contento dell'accoppiamento in quanto il MU è positivo.
g1 Rianimo tipo di secondo Arcangelo Empireo dal quale Maverick non dovrebbe avere uscite, in quanto non va sotto spiga, ne karakas, ne maze of iht.. Ma purtroppo mi presenta una bomba dietro l'altra della serie doppio cavaliere e qasali.. il mio Elesh in mano e da portare dentro a breve non poteva più salvarmi :'(

g2 vedo che sida 5/6, decido di sidare 15. Mullo a 6 lui tiene a 7. La mia mano è subottimale, lui continua a cagare bombe, il match dura poco, le 2 bitterblossom viste non possono salvarmi dalla sua feast and famine..
Mi complimento e vado a ritirare i miei Metalworker :-D

Si conclude così il mio torneo, ennesima conferma della bontà della lista e che la skill è anche nella building, campo in cui ogni giocatore può sbizzarrirsi per trovare le soluzioni a lui più congeniali e talvolta vincenti!

Ed ora come in ogni report che si rispetti i PROPS

-al team Senigallia GLI SCHIOPPATI che piazza anche un vincitore a Macerata in concomitanza col Goblin(Grande Ryna!!)
-al team di testing Bolognese: Horsy, Dipa, Faruk, Anda, Spiritmonger, Iopoi, Bona88, Maffe
-al Conte Pago compagno di trasferte e menestrello
-a Masciu e il suo influsso fotonico
-alla Poesia
-a Bastia sempre e comunque
-ai ragazzi del goblin sempre cordiali e simpatici
-a Gabba e il suo Ordigno
-al Terricolo aka "The aviator"

SLOPS

-a giorgione che folda
-a chi usa il blu in reanimator... bleah!!
-a Dipa che è Wooded :-p
-al caldo imbarazzante
-a Riva che si incazza e se ne va!
-alla droga che è questo fottuto gioco!!!

Ciao a tutti!! A presto, e occhio al Grisello X-D
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 23 ott 2012, 4:51 

grandissimo tasso!! ti faccio i miei legnosissimi colmplimenti per il risultato della TUA lista! capisco bene che dia piu soddisfazione a fare risultato col proprio mazzo anzichè col tier di turno...!!
ps. un PROPS ai tuoi PROPS and SLOPS ahahah :-D
che L'ANAL sia con noi
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 23 ott 2012, 9:54 
Organizer

Nickname Cockatrice: shaden
Complimenti tasso! :-D

Immagine MOST at any cost
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 23 ott 2012, 10:32 
Legendary Creature

Grande Tasso! Ti confermi IL deckbuilder della combriccola degli scoppiati! :-D

Giornata amara per gli altri, meta troppo random e spostato sul nero, meno male che ci pensi te a tenere alto l'onore del mercoledì sera! :-p

lillinux ha scritto:
chiunque pensi che miracle non vada ridimensionato o non ama il gioco o è il più forte giocatore di miracle della sua zona.
maverick3 ha scritto:
cos'ha di poco sobrio bazaar?

Immagine Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 23 ott 2012, 11:45 

Grazie x il pros, non so se te l'ho mai detto ma il tuo mazzo e' un legno!:-p

Complimenti bravo :-D

Immagine

Aspect of Bane ha scritto:
mmmm... goyf *si tocca i capezzoli*
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 23 ott 2012, 11:57 

Grandissimo Tasso!!!
Lista CHAMPAGNE!!!
Finchè la gente si limiterà a netdeckare, avremo vita molto facile noi deckbuilders, in questo gioco ad informazione asimmetrica ;-)
Peccato perchè contro maverick era un bel MU...la prossima andrà meglio!
SENIGALLIA VOLA!!!
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 23 ott 2012, 11:59 

bravo tassetto!!! se la donna smetterà di sfracassarmi le palle prima o poi verrò un fine settimana in quel di bologna per farci due risate... ovviamente vengo su col Conte !! ahahah

complimenti ancora per il deck fatto da te... l'unica cosa che nn mi convince è la side, non per il fatto di trasformare il deck, ma per il fatto che ha un paio di 1/2x troppo randomini per mio gusto. ma sono cose soggettive!! bravo ancora
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 23 ott 2012, 14:28 

bravvoooo tasso! complimentoni davvero, fare risultati con liste proprie non ha prezzo, la soddisfazione si eleva di almeno un livello ahahah :-D
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 23 ott 2012, 14:30 

Nickname Cockatrice: Andre86
grande tasso!!! sono contento veramente per te e l anal! bravissimo!!! io purtroppo si sono scappato, ma non ne avevo da dare. complice le sconfitte e le bolle rosse che mi sono comparse in tutto il corpo giornata assurda come il tuo mazzo! ancora complimenti
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 24 ott 2012, 12:11 

Grazie a tutti x i complimenti ragazzi!!

Non vedo l'ora di passare un'altra bella giornata in compagnia!!

Ricordo a tutti la tappa dell'11 novembre a Senigallia, 2^ della FPS LEAGUE premi sgravati, location sgravata, partecipanti sgravati!!

Non mancate!!

Ciauuu :-p
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 24 ott 2012, 12:55 
Full Organizer

complimenti Tasso per il risultato, però sai chi devi ringraziare......
Lui, il solo grande e onniscente Terra che non venendo ti ha dato la possibilità di fare top8!!
:-D

Stay in LOA!

"E` un massacro la morte del mare"

-- Camel Team --
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 24 ott 2012, 18:54 

il mazzo è un treno! mi hai fatto sudare di brutto contro la versione classica U/B in negozio prima che facessi top8 ( o avevi vinto?) nelle marche! ho visto che hai abbandonato l'idea del madness di side ma ottima l'idea dello switch... ma perchè allora non giocare anche i burning wish?

.....Vincevo!
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 25 ott 2012, 17:28 

Granvolley ha scritto:
il mazzo è un treno! mi hai fatto sudare di brutto contro la versione classica U/B in negozio prima che facessi top8 ( o avevi vinto?) nelle marche! ho visto che hai abbandonato l'idea del madness di side ma ottima l'idea dello switch... ma perchè allora non giocare anche i burning wish?

Caro Ale devo ringraziare anche i test con te se oggi il mazzo è arrivato a questi risultati! :-D
Ai burning avevo pensato, ma poi non sono riuscito a trovare una configurazione valida.. Forse in side hanno più senso che in un eventuale slot di main, che peraltro al momento non cambierei mai, in quanto se nn sfiga è pressocchè inarrestabile..

Per quanto riguarda il side invece, sicuramente opereró delle modifiche come da tradizione ormai ad ogni torneo! :-p
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 26 ott 2012, 19:07 
Full Organizer

Tasso, complimenti per il toppotto!! E complimenti per il mazzo di legno!!! :-D

Image
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 26 ott 2012, 20:37 

tasso88 ha scritto:
Grazie a tutti x i complimenti ragazzi!!

Non vedo l'ora di passare un'altra bella giornata in compagnia!!

Ricordo a tutti la tappa dell'11 novembre a Senigallia, 2^ della FPS LEAGUE premi sgravati, location sgravata, partecipanti sgravati!!

Non mancate!!

Ciauuu :-p

Grande tax che fa risultato con un mazzo su cui lavori da moltissimo tempo... peccato per il team Spirit-Horsy-Bonanni che ci si incrocia tutti in svizzera nel giro di 3 turni di svizzera :-> e del meta assurdo... Buona la prossima!!!!

Spirit

Horsy ha scritto:
mentre quella [l'essenza] di mud
'hai un cazzo di bazooka con cui devi uccidere una mosca'
-cit.

Anda ha scritto:
Chiodi e Legno sono stati un brutto MU anche per Cristo
 Profilo  

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 1 di 1   [ 15 messaggi ]