Oggi è dom 22 mar 2026, 14:27

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 5 di 8   [ 106 messaggi ]
Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8  Prossimo
Autore
Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: Gastly demise
MessaggioInviato: dom 14 ott 2012, 14:08 

mansur23 ha scritto:
Ragazzi un inserimento di ghastly demise come lo vedete?o andrebbe a creare problemi con grim?

Semplicemente: perchè vuoi giocarla?

Non hai già tanti removal?
Gli altri che giochi non sono già superiori?

Insomma, perchè proprio Demise?

Currently playing: Legacy

(W)(G) Enchantress
(U)(R) Back in Control
 Profilo  

Oggetto del messaggio: Re: Gastly demise
MessaggioInviato: dom 14 ott 2012, 14:12 
Lord of the XD ha scritto:
mansur23 ha scritto:
Ragazzi un inserimento di ghastly demise come lo vedete?o andrebbe a creare problemi con grim?

Semplicemente: perchè vuoi giocarla?

Non hai già tanti removal?
Gli altri che giochi non sono già superiori?

Insomma, perchè proprio Demise?

Chiedevo per curiosità perchè è una carta interessante e giocata tutto qui! :-D

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 17 ott 2012, 11:07 

Per onor di cronaca, reportino di un quarto posto ad un torneo di una sessantina di persone:

http://www.tipo1.it/forum/viewtopic.php?t=29674

Lista (da cui il creatore del topic si dissocia :-D ) e alcune considerazioni son scritte direttamente la, per insulti e domande io invece sono qui.
:-)

Diego C ha scritto:
anche se non contano come spell, puoi usare sia vocali che maiuscole, grazie.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 17 ott 2012, 11:39 
Organizer

di per sè la lista non mi piace molto, per il semplice fatto che non si sfruttano a pieno tutti gli effetti dello sciamano ( si potrebbe fare anche ma avendo 2 sciamani in gioco, però la vedo come una mossa subottimale), cmq volevo bombardarti di domande per capire alcune tue scelte :-p (ebbene si, non ti insulto perchè anche io ho degli art attack certe volte):

partiamo dal reparto creature:

#Creatures (13)
4 Dark Confidant
3 Stoneforge Mystic
2 Deathrite Shaman
2 Sulfur Elemental
2 Jotun Grunt

Come ma solo 2 sciamani? Che ruolo hanno all'interno del mazzo? Sono fondamentali oppure sono "da supporto"? Non è antisinergico con jotun?
Come mai 2 sulfur di MD? Che motivazioni ti hanno spinto a sostituirlo a lavamante (che cmq va in 4 copie)?

#Sorceries (10)
3 Vindicate
4 Thoughtseize
3 Hymn to Tourach

Come mai 3 hymn? Io sono per "o ne giochi 4 oppure niente"

#Artifacts (3)
1 Umezawa's Jitte
1 Sword of Fire and Ice
1 Batterskull

batterskull, ok, jitte insomma, perchè questo mazzo non ha una creatura evasiva che sfrutti jitte al massimo...l'ultima spada é li perchè conoscevi il meta che andavi ad affrontare?

#Planeswalkers (2)
2 Liliana of the Veil

come mai 2 e non 3? Io ne gioco 4 però ho il mazzo impostato in maniera diversa, però liliana in 2 copie si vede qualche volta in altri mazzi come T.A.

#Lands (22)
4 Scrubland
3 Badlands
1 Plateau
4 Marsh Flats
2 Bloodstained Mire
4 Wastelands
1 Volrath's Stronghold
1 Karakas
1 Swamp
1 Plains

La mana base non è male, magari sostituirei la pianura (visto che hai già karakas).

Questo NON è il forum di topgirl dove si chiedono consigli su come succhiare uccelli, qui si propongono e condividono idee, non si elemosinano liste.
 Profilo  

Oggetto del messaggio: Side
MessaggioInviato: mer 17 ott 2012, 12:33 
Ciao a tutti volevo condividere con voi la mia side :-) volevo chiedervi consigli su come poterla migliorare:

2 Reb
2 Pyroblast
3 Asportare o Estrazione chirurgica?
1 Tutore illuminato
2 Reast in peace
2 Canonista eterica
3 Perish
1 Sword of Fire and Ice (di main uso la Sword of Feast and Famine)

però sono 16 carte cosi...cosa mi consigliate? :-?
grazie :-)

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 17 ott 2012, 12:41 

Togli la spada. Scegline 1 da mettere di main e basta. Già giocarne 3 è molto (uw stoneblade ne gioca 2 jitte + batterskull), 3+1 è davvero troppo. Io ho preferito luci/ombre tra le varie.

Ultimamente sto testando una lista stramba con deathrite e thalia di main 8-) vediamo come evolve il meta. potrebbe essere anche una soluzione carina.

Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 17 ott 2012, 12:43 
Bc Rich Warlock 666 ha scritto:
Togli la spada. Scegline 1 da mettere di main e basta. Già giocarne 3 è molto (uw stoneblade ne gioca 2 jitte + batterskull), 3+1 è davvero troppo. Io ho preferito luci/ombre tra le varie.

Ultimamente sto testando una lista stramba con deathrite e thalia di main 8-) vediamo come evolve il meta. potrebbe essere anche una soluzione carina.

Il problema è quale scegliere tra le 2...entrambe sono ottime! :-(

Anche io volevo provare questo deck con deathrite e thalia di main però non mi convincono molto, cosa andresti a togliere poi? per me il deck è perfetto cosi...poi parola agli esperti :-D

Ultima modifica di mansur23 il mer 17 ott 2012, 12:46, modificato 1 volta in totale.

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 17 ott 2012, 12:45 

Lascia la verde nera. Il meta è molto probabile avrà vari bug.deck per cui è decisamente meglio di blu/rosso come protezioni, seppur come effetto sia meglio sparare e pescare. Certo, scartare e stappare non è male tra cappa/lavamante/quant'altro.

Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 17 ott 2012, 12:51 
Bc Rich Warlock 666 ha scritto:
Lascia la verde nera. Il meta è molto probabile avrà vari bug.deck per cui è decisamente meglio di blu/rosso come protezioni, seppur come effetto sia meglio sparare e pescare. Certo, scartare e stappare non è male tra cappa/lavamante/quant'altro.

Hai ragione :-D
Giocandolo sempre questo deck ho notato che trovo difficolta con il mazzo canadian e u/w miracle...che sono mazzi duri da affrontare...e ancora non riesco ad affrontarli benissimo...

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 17 ott 2012, 12:57 

Uw miracle è un mu osceno sia in g1 che in g2. Se giochi vindicate hai una remota possibilità di togliergli counterbalance ma non è di certo un pairing che vorrei.
Vs canadian non si sta benissimo ma è affrontabile, certo coi deathrite ancora di più avendo modo di poter giocare quanto si ha in mano rendendo meno efficace il suo piano denial. Deathrite migliorerebbe senza dubbio il mu. Tourach / liliana sono carte fortissime se entrano ma, hanno BB nel costo cosa non bellissima con stifle+waste avversarie. Con un mana dork questo viene limitato.

4 marsh flats
4 bloodstained mire
3 arid mesa
4 scrubland
3 badlands
1 plateau
1 swamp
1 plains
1 mountain

4 confidant
4 stoneforge
4 lavamante
4 deathrite

4 lightning bolt
4 sword to plowshares
3 sensei's divining top
1 batterskull
1 jitte
4 liliana of the veil
1 elspeth knight errant.

mancano 4 slot. Molto probabilmente 4 tourach ma potrebbero essere, per curiosità, 3 thalia + 1 spada/un pw tipo ajani rw o elspeth.
Certo, questo è uno stile personale di gioco, lista certamente non perfetta ma, lingering souls / vindicate / mamma rimangono carte carine e inseribili. Ma che, per quanto mi riguarda ho deciso di escludere come scritto nei post precedenti. Poi oh, i test/risultati altrui daranno ragione a qualcuno o meno :-p

Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 17 ott 2012, 15:20 

(scaduta la sessione mentre scrivevo, poi leggo gli update :D )
@Randy86
Grazie delle domande, aiutano a ragionare meglio (e guardando le cose con il senno di poi magari qualcosa se ne cava fuori :P )

Randy86 ha scritto:
Come mai solo 2 sciamani? Che ruolo hanno all'interno del mazzo? Sono fondamentali oppure sono "da supporto"? Non è antisinergico con jotun?

I creature slot in 2-2-2 sono stati l'unico punto seriamente in discussione nelle fasi finali di creazione del mazzo. Tendenzialmente, dato il loro numero, sono carte che di solito vedi "singolarmente" (nel senso che ne riesci a tenere in campo una alla volta), fra le coppie, in particolare per quanto riguarda l'evidente antisinergia fra sciamani e jotun.
Sciamano (che dopo la prova andrebbe portato al suo meritato e giusto 3x) sostituisce quello che era un lavamante in 2x (si, 2x!) in base alle seguenti considerazioni:
Ho otto spot removal instant a cc1 preside pronti a sperare di risolvere un lacchè/mamma a turno 1, altri tre potenziali removal (vindicate) e 2 lilly per i turni successivi, per mamme sono removals anche i sulfur. I matchup in cui lavamante è spanato possono quindi esser gestiti da un temporeggiamento fatto di 1x1 fino all'equip della vittoria (batterskull conttro tonni, jitte + possibilmente blossom contro gobbi o f/i).
Inoltre, deathrite mi permette di gestire anche il cimitero dell'oppo, spompando manguste, cavalieri, tarmi, se avessimo il verde anche i bersagli di melma...ma direi che quest'ultima generalmente per noi non è un problema così insormontabile.
Come lavamante anche lui spara all'oppo in mid-late, aumentando la nostra reach con i botti, ma la cosa che più mi porterebbe al 3x è che accelera giocate forti, come protezione + spell forte a 2 a turno 2, o protezione a turno 1 e cc3 a turno 2.
Insomma, in realtà è lui a sostituire manzo :D

Randy86 ha scritto:
Come mai 2 sulfur di MD?

Slot pressoché champagne, semplice :D
Preferito ad altri per liberare il campo vs maverick da mamme non gestite, per avere una creatura incounterabile ed imprevista pronta a bypassare gli edict effect di zia lilly, a stendere un jace imprudente, ecc ecc. Picchia bene, il malus è che si è beccato più piroclasmi di quanti ne potessi immaginare (colpa mia che non ne annuso dalla presenza di burning wish) :D

Randy86 ha scritto:
Come mai 3 hymn? Io sono per "o ne giochi 4 oppure niente"

Ebbene, stai parlando con un accanito giocatore di pikula, nell'anno abbondante pre-UWmiracontrol aka counterbalance.dec
Periodo in cui, tenendo fissi 4 scartini a 1, hymn sono partiti da 4, passati a 3 + 2 tidehollow, a 3 fissi.
- Perché sono dentro? Perchè voglio avere almeno 7 scartini di main, che aiutano nei MU duri anche post side, di cui quelli veloci voglio vederli subito, perché rompono il game plan. Hymn, però, ha secondo me perso parte della sua efficacia, ed è raro che ne voglia vedere più di uno nelle fasi iniziali della partita. Uno mi sta bene, siamo nelle prime fasi del gioco, l'oppo si tappa out spesso o comunque posso arrischiarmi a tirarlo e fargli sprecare un pierce. Ma più avanti preferisco coprirmi una giocata forte andando sul sicuro con seize, o vedere altro, che sia bestia o soluzione a minaccia. Insomma, fast hymn NON può essere usato come copertura, a causa del cc2, ma vale come disruption. Non fosse che è spesso comunque una giocata forte(issima) a turno 4-5, potrebbe benissimo esser sostituito da altri scartini mirati. Peccato non ne esistano di pari a seize.

Randy86 ha scritto:
batterskull, ok, jitte insomma, perchè questo mazzo non ha una creatura evasiva che sfrutti jitte al massimo...

Blossom e sulfur sono la risposta :D

Randy86 ha scritto:
l'ultima spada é li perchè conoscevi il meta che andavi ad affrontare?

Questione un po' di meta (non rimbalzatemi di jace, non boltarmi canadian, muori piccolo tonno, brucia omino verde), un po' di necessità di card advantage ulteriore a confidant. Dal verde non ho bisogno di protezione, generalmente, perchè tutte le bestie conosciute e parabili sono arginabili. L'unica che manca veramente in questo meta di snapcaster è la protezione dal bianco.

Randy86 ha scritto:
come mai 2 ( Liliana of the Veil ) e non 3? Io ne gioco 4 però ho il mazzo impostato in maniera diversa, però liliana in 2 copie si vede qualche volta in altri mazzi come T.A.

Giocherei volentieri la terza, come il terzo sciamano, ma non trovavo lo spazio :D
Comunque si è comportata bene in 2x, vederla a mani entrambe vuote è sempre gradevolissimo, e con la manabase a 5 (CINQUE) incolori giocarla spesso non è facile.

Randy86 ha scritto:
La mana base non è male, magari sostituirei la pianura (visto che hai già karakas).

Purtroppo volrath si è dimostrata utile una sola volta, in tutto il torneo, per ripartire da wipe del board. A questo punto, e a malincuore, boccerei lei per un'altra badland O un'altra fetch. Sono inoltre indeciso sulla quarta wasteland. Karakas non ha dato fastidio, è uno slot tech come volrath, utile ormai più contro reanimator che contro S&T :P
Sostituibilissima, NON con la montagna base.

Spero di essermi spiegato (si, dai, non era proprio TUTTO a caso il deck :D )

Edit:
@mansur23 / all
mansur23 ha scritto:
trovo difficolta con il mazzo canadian

Ecco, questo secondo me con questi colori non dovrebbe succedere. Ma proprio mai. Il suo unico modo di fare 2x1 è un fire/ice su confidant e lavamante. Bisogna sfecciare al momento giusto, giocare almeno due basiche, tenersi fuori da botto con i nostri gainlife, svuotargli il cimitero con deathrite. Uno scartino gli rovina il gameplan che, da tempo.dec, si era preparato a suon di branze. Abbiamo TUTTO quello che serve ad infastidirlo.

Diego C ha scritto:
anche se non contano come spell, puoi usare sia vocali che maiuscole, grazie.
 Profilo  

Oggetto del messaggio: Crucible of Worlds
MessaggioInviato: gio 18 ott 2012, 14:06 
Ragazzi un 1x di Crucible of Worlds come lo vedete?

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 18 ott 2012, 14:07 
@zoten: ok grazie del consiglio :-D

@diego: per ogni quote inutile, un cucciolo di foca viene strangolato da Partizan - evitiamo di riportare post per intero se non necessario per favore.

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 18 ott 2012, 15:04 

Evitiamo cortesemente post mono riga o proposte non ben ponderate o testate. Non lo dico per risultare antipatico ma poichè io ed altri (randy e zoten) ci siamo sentiti anche in qualche conversazione facebook per testare/discutere di questo deck e non vorremmo finisse tutto nello spam.
Proposte di carte vecchie e inseribili ce ne sono: madre delle rune / vindicate.
Ma anche di piû moderne: lingering souls / thalia / sciamano.
Io personalmente ho suggerito specialmente lo sciamano ma, non escluderei una lista nuova e diversa con anche thalia. Non sempre fossilizzarsi o dare per scontate certe cose è un bene.
Imho è bello avere una removal universale (in un deck che ne ha milioni...), una creature per proteggere le giocate chiave ma, qualcosa per poter giocare agilmente in caso di denial / poter avere fino 6 planeswalker ossia una minaccia grossa e consistente... potrebbe essere una nuova e bella via. Da testare cmq

Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio: Deck
MessaggioInviato: sab 20 ott 2012, 0:19 
Ragazzi stò testando la seguente tipologia di deck e posso dire che miglioramenti li stò vedendo, ho inserito semplicemente 4 deathrite shaman, la lista è la seguente:

#Creatures (16)
4 Dark Confidant
4 Stoneforge Mystic
4 Deathrite Shaman
4 Grim Lavamancer

#Sorceries (10)
3 Vindicate
3 Thoughtseize
4 Hymn to Tourach

#Artifacts (5)
1 Umezawa's Jitte
1 Sword of Feast and Famine
1 Batterskull
2 Sensei's diving cup

# Istants (8)
4 Swords to Plowshares
4 Lightning Bolt

#Planeswalkers (2)
2 Liliana of the Veil

#Lands (20)
3 Scrubland
4 Badlands
4 Marsh Flats
1 Bloodstained Mire
1 Arid Mesa
4 Wastelands
1 Mountain
1 Swamp
1 Plains
Vorrei aggiungere 1x Karakas ma devo vedere cosa levare...

Ho notato che con i 4 Deathrite Shaman il mazzo si è velocizzato parecchio, e riesce a far perdere punti vita all'avversario velocemente :-D, però c'è un problema, il mazzo è da 61 carte, e vorrei giocare con 4 Vindicate dato che sono fortissimi, ma non sò come impostarlo poi,di Liliane ne gioco 2 per scelta personale cosa ne pensate? :-)

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 5 di 8   [ 106 messaggi ]
Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8  Prossimo