Valleyman ha scritto:
@Morgothian:
1) Sei costretto a giocare 21 terre senza wasteland... sono davvero troppe per me. In piu' hai 14 creature. ---> 35 carte che non flippano delver. L'efficacia della carta è abbastanza ridotta rispetto al giocare con 30 cose che non lo flippano come in RUG o nella lista che ho proposto io.
2) Non giochi wasteland + stifle ----> sei abbastanza esposto al denial avversario ( contro rug o maverick per esempio ) e non puoi fare denial. Perdi troppe autowin che ti venivano dal piano denial, tipo le mani delver stifle stifle wasta.
3) Tourach penso anche io che sia LA carta nera, però costa doppio nero. Per farla di secondo devi sfetchare per underground sea, e poi sfetchare per bayou. Una wasta sull'underground sea e rischi di aver perso il blu anche con una mano con 2 terre, non è tanto bello. E poi secondo me senza le waste tourach perde molto del suo vantaggio perchè la sua forza è nello scartare anche le terre, oltre a fare vantaggio carte.
4) Snapcaster + qualcosa è una spell da minimo 3 mana, spesso 4.
4) Il blue count per le force è 16, il minimo sindacabile per giocarle. Considerando anche che praticamente tutte le carte che puoi pitchare sono carte che non VUOI pitchare, tipo brainstorm delver jace.
1)Le carte che non flippano delver sono 38, osceno se si hai una mezza intenzione di sfruttare delver. si può tranquillamente stare sulle 35 se quantomeno si giocano 3-4 ponder abbinati alle breinstorm
2) team america non ha mai avuto chissà quante autowin date dal denial, certo giocare daze in un mazzo che non ha neanche 3 waste è bruttino. quantomeno le 20 lande tutte colorate permettono di soffrire leggermente meno il denial avversario.
3) tourach va giocato in qualsiasi versione, è insindacabile. fa sicuramente vincere più partite a random del "piano denial"
4) snapcaster è la carta che da ancora una parvenza di giocabilità a ubx, saranno lenti ma non giocherei con meno di 3.
5) il blue count minimo (ma proprio a voler far cagare) è 19-20. sotto questo numero le fow vi faranno semplicemente vomitare. non andate a tirarmi fuori conti del cazzo, il blue count minimo NON è 16. e comunque nel mazzo ci sono 18 carte blu, fa schifo tanto quanto 16 ma io almeno ho fatto lo sforzo di contare.
in definitiva la lista di morgo fa cmq cagare, ma almeno leggere ste 60 carte prima di commentare non sarebbe stato male.
Aggiungo che le melme con una manabase e distribuzione dei colori di TA non le giocherei nemmeno sotto la minaccia di un dildo elettrificato.
@Morgo: che poi sta lista te l'ha passata un canguro fumato, non fare il gallo spacciandola per tua... le tue sono anche peggio tipo con 3 brainstorm.