Oggi è ven 17 apr 2026, 4:20

Scrivi un nuovo argomento Forum bloccato Pagina 12 di 15   [ 223 messaggi ]
Vai alla pagina Precedente  1 ... 9, 10, 11, 12, 13, 14, 15  Prossimo
Autore
Messaggio
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 1 ott 2012, 11:08 

@Morgothian: sicuramente la tua versione è una versione più classica di BUG però secondo me queste versioni hanno degli enormi problemi con la manabase.
1) Sei costretto a giocare 21 terre senza wasteland... sono davvero troppe per me. In piu' hai 14 creature. ---> 35 carte che non flippano delver. L'efficacia della carta è abbastanza ridotta rispetto al giocare con 30 cose che non lo flippano come in RUG o nella lista che ho proposto io.
2) Non giochi wasteland + stifle ----> sei abbastanza esposto al denial avversario ( contro rug o maverick per esempio ) e non puoi fare denial. Perdi troppe autowin che ti venivano dal piano denial, tipo le mani delver stifle stifle wasta.
3) Tourach penso anche io che sia LA carta nera, però costa doppio nero. Per farla di secondo devi sfetchare per underground sea, e poi sfetchare per bayou. Una wasta sull'underground sea e rischi di aver perso il blu anche con una mano con 2 terre, non è tanto bello. E poi secondo me senza le waste tourach perde molto del suo vantaggio perchè la sua forza è nello scartare anche le terre, oltre a fare vantaggio carte.
4) Snapcaster + qualcosa è una spell da minimo 3 mana, spesso 4.
4) Il blue count per le force è 16, il minimo sindacabile per giocarle. Considerando anche che praticamente tutte le carte che puoi pitchare sono carte che non VUOI pitchare, tipo brainstorm delver jace.

Sostanzialmente è esattamente come hai detto tu, questa lista che hai postato ha un midgame molto superiore, anzi è decisamente un mazzo da midgame, cosa che secondo me non è la strategia da seguire. L'unico altro mazzo da midgame, maverick, mi sembra molto in difficoltà, zoo per esempio sembra stia tornando in maniera consistente perche' comunque ha un MU migliore contro UW miracle. E' questo il punto: la presenza massiccia di quel tipo di controllo secondo me estremizza molto il metagame: o sei veloce, e nei mazzi "veloci" comprendo tutti i combo, gli aggro come zoo o affinity, oppure fai tanto denial ( RUG e BUG che ho proposto io ), oppure sei UW miracle che ha un lategame superiore a tutti.
Se invece stai a metà, contro UW farai sempre il suo gioco e quando tu avrai da proporre i tuoi 2 jace lui ne avra' 3/4 da proporre piu' Nmila angeli piu' la combo cappa-balance.

Tommaso
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 1 ott 2012, 11:37 

Valleyman ha scritto:
@Morgothian:
1) Sei costretto a giocare 21 terre senza wasteland... sono davvero troppe per me. In piu' hai 14 creature. ---> 35 carte che non flippano delver. L'efficacia della carta è abbastanza ridotta rispetto al giocare con 30 cose che non lo flippano come in RUG o nella lista che ho proposto io.
2) Non giochi wasteland + stifle ----> sei abbastanza esposto al denial avversario ( contro rug o maverick per esempio ) e non puoi fare denial. Perdi troppe autowin che ti venivano dal piano denial, tipo le mani delver stifle stifle wasta.
3) Tourach penso anche io che sia LA carta nera, però costa doppio nero. Per farla di secondo devi sfetchare per underground sea, e poi sfetchare per bayou. Una wasta sull'underground sea e rischi di aver perso il blu anche con una mano con 2 terre, non è tanto bello. E poi secondo me senza le waste tourach perde molto del suo vantaggio perchè la sua forza è nello scartare anche le terre, oltre a fare vantaggio carte.
4) Snapcaster + qualcosa è una spell da minimo 3 mana, spesso 4.
4) Il blue count per le force è 16, il minimo sindacabile per giocarle. Considerando anche che praticamente tutte le carte che puoi pitchare sono carte che non VUOI pitchare, tipo brainstorm delver jace.

1)Le carte che non flippano delver sono 38, osceno se si hai una mezza intenzione di sfruttare delver. si può tranquillamente stare sulle 35 se quantomeno si giocano 3-4 ponder abbinati alle breinstorm
2) team america non ha mai avuto chissà quante autowin date dal denial, certo giocare daze in un mazzo che non ha neanche 3 waste è bruttino. quantomeno le 20 lande tutte colorate permettono di soffrire leggermente meno il denial avversario.
3) tourach va giocato in qualsiasi versione, è insindacabile. fa sicuramente vincere più partite a random del "piano denial"
4) snapcaster è la carta che da ancora una parvenza di giocabilità a ubx, saranno lenti ma non giocherei con meno di 3.
5) il blue count minimo (ma proprio a voler far cagare) è 19-20. sotto questo numero le fow vi faranno semplicemente vomitare. non andate a tirarmi fuori conti del cazzo, il blue count minimo NON è 16. e comunque nel mazzo ci sono 18 carte blu, fa schifo tanto quanto 16 ma io almeno ho fatto lo sforzo di contare.

in definitiva la lista di morgo fa cmq cagare, ma almeno leggere ste 60 carte prima di commentare non sarebbe stato male.

Aggiungo che le melme con una manabase e distribuzione dei colori di TA non le giocherei nemmeno sotto la minaccia di un dildo elettrificato.

@Morgo: che poi sta lista te l'ha passata un canguro fumato, non fare il gallo spacciandola per tua... le tue sono anche peggio tipo con 3 brainstorm.

Immagine

Ultima modifica di XAVIER il lun 1 ott 2012, 11:47, modificato 1 volta in totale.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 1 ott 2012, 11:43 

Ho letto 2x Snapcaster mage e 4x Scavenging ooze e non il contrario, non mi sembra una cosa per cui scaldarsi :-u
E non ho detto che la lista faccia cagare, l'hai detto TU.

Tommaso
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 1 ott 2012, 11:47 

Valleyman ha scritto:
Ho letto 2x Snapcaster mage e 4x Scavenging ooze e non il contrario, non mi sembra una cosa per cui scaldarsi :-u

non mi sono scaldato, ti ho solo fatto notare che hai commentato con una pappardella di roba pur avendo letto la lista in qualcosa come 5 secondi ed essendoti perso che sono 38 le carte che non fanno flippare delver e 18 il blue cont totale.
scusa se mi permetto di farti notare che hai scazzato la quantità di 2 carte su 10

Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 1 ott 2012, 12:15 

Sul blue count hai ragione ma sulle carte che non fanno flippare delver io ho solo detto che terre piu' creature davano 35... Sono gia' troppe 35, figurati se metti anche 2 jace e una biblioteca. Non ho letto la lista in 5 secondi ho solo confuso 2 snapcaster con le scavenging. Hai ragione a farlo notare ma può succedere, comunque chiedo umilmente scusa.

Tommaso
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 1 ott 2012, 12:53 

sto già preparando un bel listone a cazzo durissimo con autoloss varie come piace a me, la mia però sarebbe team america, non team portugall!!!

e state dimenticando LA carta di TA, Tomb motherfucking Stalker altro che confidant!

Immagine

best player t3 by far
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 1 ott 2012, 12:56 

ATTUALMENTE BANNATO
Alle 13.30 c'è la sfida Banned Team vs. Bulli: Morgothian con BUG vs. Wiky con UW Miracles. Me le suonerà di bestia ma almeno vedrò cosa cambiare :-D

Immagine Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 1 ott 2012, 13:01 

sarò in treno peccatog

Immagine

best player t3 by far
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 1 ott 2012, 14:34 
Legendary Creature

Ricordo che siamo in Competitive e che è il Thread di Team America non Dark Thresh.

Immagine
Jiaozy ha scritto:
In perfetto stile Durward crei un mazzo, lo posti e finisce nella prima T8 utile. Incredibile.

Pagina ufficiale FB T1.5T info, foto, tappe e risultati!
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 2 ott 2012, 11:50 
Organizer

Nickname Cockatrice: Fains2Fains
Ecco a mio parere team america e dark tresh sono due cose totalmente diverse e magari dovrebbe essere trattato in un premier tutto suo, magari editato da una persona a caso.. MAC! :-p

anzi quasi quasi lo faccio io... ;-*

Immagine
La classe non è Acqua ..è Faina.
#ATUTTACOMEPOGHI
#VERYNICEEEE
#TOGOAMMODO

EBTLucca: https://www.facebook.com/EBTLucca/
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 2 ott 2012, 12:16 
Legendary Creature

Nickname Cockatrice: spartan117
Fains2Fains ha scritto:
Ecco a mio parere team america e dark tresh sono due cose totalmente diverse e magari dovrebbe essere trattato in un premier tutto suo, magari editato da una persona a caso.. MAC! :-p

Il primer esiste già ad opera di kikkofrio, per il restylig e aggiornamento dello stesso è opportuno aspettare un minimo i results dei tornei ed evoluzione del meta. Avevo già in mente di giocarlo, quindi potrei anche occuparmi della faccenda, se necessario; si vedrà!

Cmq per restare in tema: non giocate solo decay + demise/cose a caso, o stalker vi farà secchi, dato il ritorno di bug :-p consiglio split di decay con dismember e darkblast/EE in side.

Immagine

Il Leggendario ha scritto:
LEGGENDARIOOOOOOOOOOOOOOOOO
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 2 ott 2012, 12:32 
Organizer

Nickname Cockatrice: Fains2Fains
Perfetto direi allora menomale che c'è spartan! anche io lo sto testando ed è veramente una bomba, mi sta dando delle soddisfazioni.. Io cmq in side giocherei pesti+darkblast, contro pesci si muore.. :(((

Immagine
La classe non è Acqua ..è Faina.
#ATUTTACOMEPOGHI
#VERYNICEEEE
#TOGOAMMODO

EBTLucca: https://www.facebook.com/EBTLucca/
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 2 ott 2012, 15:23 

Cita:
3 Misty Rainforest
3 Polluted Delta
3 Verdant Catacombs
3 Underground Sea
2 Bayou
2 Tropical Island
1 Island
1 Swamp
1 Forest
1 Sunken Ruins
1 Volrath's Stronghold

4 Delver of Secrets
2 Scavenging Ooze
4 Snapcaster Mage
4 Tarmogoyf

2 Thoughtseize
2 Inquisition of Kozilek
4 Hymn to Tourach
4 Force of Will

4 Brainstorm
3 Abrupt Decay
2 Dismember
1 Darkblast

2 Jace, the Mind Sculptor
1 Sylvan library

Ma perchè giocare il Delver (oh, è forte...ma si flippa molto meno che in Canadian così)?
Ci metterei più un Shardless Agent (giocando le Ancestral magari al posto, che ne so, delle 2 melme, di darkblast e della library).
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 5 ott 2012, 14:53 

Ho fatto qualche piccolo test con questa versione:

4 Snapcaster Mage
4 Tarmogoyf

2 Diabolic Edict
2 Spell Pierce
4 Brainstorm
4 Force of Will
4 Abrupt Decay

1 Life from the Loam
2 Ponder
2 Inquisition of Kozilek
2 Thoughtseize

3 Jace, the Mind Sculptor
3 Liliana of the Veil

1 Island
1 Swamp
2 Bayou
2 Misty Rainforest
2 Verdant Catacombs
3 Tropical Island
4 Polluted Delta
4 Underground Sea
4 Wasteland

SIDE:
4 Flusterstorm
1 Jace, the Mind Sculptor
4 Leyline of the Void/Surgical Extraction
4 Pernicious Deed
2 Spell Pierce

Mi sembra che il mazzo funzioni, anche se non gioca Hymn to Tourach. L'ho trovato coperto contro praticamente ogni mazzo...
Abrupt Decay mi ha dato molta versatilità, soprattutto Vs mazzi che giocano creature e countertop, ed è stato utile anche per uccidere le piccole bestie di canadian senza che ci si potesse far nulla.
Il misto Kozilek/Thoughtseize, assieme ad un buon assortimento di counter, mi è sembrato spesso sufficiente contro i mazzi combo come Show and Tell, soprattutto con lo snapcaster in grado di ripetere lo scarto.
Inoltre avere di base i Diabolic Edict è risultato utile contro un Emrakul...meno contro un Griselbrand, data la pescata infinita che ne deriva! Ma comunque utile...
Inoltre è risultato utile contro mazzi tempo assieme ai Decay...
Le Liliane poi sono piuttosto deleterie, sia come scartini che come rimozioni. E Jace...è Jace e basta!

Insomma...il mazzo mi è sembrato completo, e Abrupt Decay mi è sembrata la carta che ne ha definitivamente alzato il livello e la versatilità.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 5 ott 2012, 15:21 

Ciao a tutti, sto testando un po' Miss America; prima di postare la lista che ora sto provando, vorrei condividere un paio di riflessioni.

1) strategia sì, strategia no
Bisogna decidere a priori quale strategia adottare, in particolare quanto puntare sul mana denial. IMHO la risposta giusta è TANTO, quindi col full pack di stifle+waste (e eventualmente daze, ma su questo dopo)

Leggo liste che giocano abrupt decay, 6 planeswalker, nessuno stifle/hymn/daze e 8 bestie non evasive, di cui 4 snapcaster. Qual è la strategia del mazzo? Possiamo fare 1x1 per xmila turni e vincere in beatdown, come thresh ma senza creature evasive e con solo force, solo con goyf (che, giova ricordarlo, va pure sotto decay)? Ok, passato il turno 3 (o meglio, le 3 terre) si può andare che è una meraviglia (snapcaster+planeswalkers)... in principio, perché anche a 21 terre soffriamo il denial. Personalmente, un mazzo così impostato è poco competitivo, non ha un abbrivio impressionante i primi turni (al contrario di thresh, con delver + stifle/waste + 8 counters con costo alternativo + CHEAP removals)

La forza di TA è che ha la possibilità di un gioco FORTE dall'early (con stifle/seize/hymn/abrupt) al mid-late (snapcaster/jace).
Detto questo, da qui ci si può muovere verso due estremi: indebolire l'early game (ma quindi rafforzare il mid con creature grosse ed evasive, tipo stalker/vendilion, non certo goyf imho) oppure rafforzarlo (andando più su dark thresh), ma bisogna farlo coerentemente secondo me.

Personalmente, quel che penso è che TA può puntare sull'heavy denial (stifle+waste+hymn to tourach), con creature che ci diano più peso verso il mid (2/3 melma, 2 stalker, 2 vendilion, 3 snapcaster o simile).

2) removals
Qui dirò solo ovvietà, penso, quindi perdonatemi
abrupt in 4x lo vedo bene con tanti thresh e/o CB, quindi ora come ora è perfetto secondo me. come aggiunta si può pescare tra dismember/maelstrom pulse/liliana. Non amo liliana in questo mazzo, ma probabilmente è mia stupidità

La domanda che vorrei porre è: è pensabile per TA di rinunciare a stifle+waste+hymn, che è il pacchetto che ci dà un qualcosa in più vs thresh? Se sì, per che cosa?
 Profilo  

Scrivi un nuovo argomento Forum bloccato Pagina 12 di 15   [ 223 messaggi ]
Vai alla pagina Precedente  1 ... 9, 10, 11, 12, 13, 14, 15  Prossimo