Oggi è ven 13 mar 2026, 8:08

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 1 di 1   [ 7 messaggi ]
Autore
Messaggio
 Oggetto del messaggio: [DECK] UWx aggro - control
MessaggioInviato: dom 23 set 2012, 14:25 

vedendo ste robe spoilerate da RTR ho pensato ad un aggro-control UWx

reparto creature (14):

3x [card]vendillion clique[/card] se si parla di control nn può mancare la fatina flashante ke controlla la mano... evasiva e buon body, picchia e check la mano dell'oppo ad inizio turno, al tutoraggio, alla fine del turno, prima di un counter.... ecc

4x [card]snapcaster mage[/card] ottimo 2x1, una buona esca contro i controlloni totali, nel reparto di spells i drop a 1 nn sono molti ma visto ke il mio mazzo dovrebbe andare in mid-late game x vincere anche i drop a 2 e il criptico sono accettabili x il snappy.

4x [card]restoration angel[/card] flasha, sta sopra a bolt, può salvare le altre creature dalle rimozioni, fa 3x1 con snapcaster, fa 2x1 con vendillion, in caso mettessi wall of omens mi fa pescare ulteriolmente, male che vada mi fa da bloccante... un 3/4 volante nn è malaccio.

3x [card]geist of saint traft[/card] ecco il tocco aggro il buon fantasmino accompagnato dall'angioletto fan 6 danni se protetti, ah ha anche hexproof quindi sta sopra a tutte le rimozioni, è un counter sicuro contro control quindi può essere un esca oppure la proteggo in tt le maniere.

spells(18):

3x [card]remand[/card] se ci fosse un counter + potente lo giocherei, l'unico counter definitivo o quasi a cc2 in modern, pesca e rallenta, ottimo in modern da saper gestire in quanto puoi anche rimbalzarti la tua spell lanciata...

2x [card]mana leak[/card] counterino a cc2 ke in early game è praticamente [card]counterspell[/card] una variabile potrebbe essere [card]deprive[/card] ma solitamente in early game vuol dire salto un turno...

3x [card]path of exile[/card] removal definitiva cc1, esilia e quindi i reanimator d adesso nn godono, unica pecca è ke regala mana base quindi cautela contro gli oppo ke stanno malaccio cn le terre...

3x [card]spell snare[/card] forse il miglior counter in modern visto ke è definitiva e snz effetti negativi e sul target + ampio di carte del formato.

3x [card]sfera di detenzione[/card] come lo chiamo io "l'oblivion maestrom pulse" rimuovew tutto e tutto ciò che ha lo stesso nome quindi i vari token piangono, ma anke su 2 delver flippati molto comuni in modern.... [card]oblivionring[/card] 2.0 ottimo drop a 3

2x [card]cryptic command[/card] beh cosa dire ha + app del vostro
smartphone, pesca,countera,tappa e rimbalza e non per forza roba dell'oppo.... posso anche giocare save e rimbalzarmi la vendillion e richeckare la mano dell'oppo ad esempio

2x [card]catene vedalken[/card] trp sgravata!!! controlla e fa le magie... se ne sei capace, ma occhio alle isole, ok d'accordo il bianco mi serve come il pane nel mazzo ma cercherò di mettere meno lande snz isole possibili, xk con catene giù,geist giù e protezioni in mano è game....

terre (24): forse proverei anche cn 25 terre vedendo tt sti drop a 4

2x [card]celestial colonade[/card] animabile diventa un simpatico 4/4 volante ma il costo è altino nn sono sicurissimo di essa forse è meglio un altro tipo di dual

2x [card]fontana santificata[/card] shockland 8-)

4x [card]scalding tarn[/card] fetch

2x [card]misty rain forest[/card]

1x [card]arid mesa[/card]

2x plain

7x island x via delle catene

4X [card]tectonic edge[/card] anti tron ecc

editato!!!!!! ora è + decente credo e spero.

mi rimangono 4 slot le opzioni sono:

-set di [card]lighting bolt[/card] ulteriore rimozione e sparo, ottimo xkè è un cc1 quindi è easy anche per lo snappy.

-set di [card]wall of omens[/card] un buon peschino a cc2 ke fa anche da freno contro i mazzi aggro, nella parola control nn può mancare il pescaggio.

-set di [card]uccello del giudice[/card] se i tritoni giocano [card]Cursecatcher[/card] io ke provo ad aggrare perchè non dovrei giocare sto uccellino che fa da counter e vola!

-se voglio essere aggro c'è l'opzione dei noiosissimi [card]delver of secrets[/card] o dei [card]tarmogoyf[/card] splashando di verde solo x essi, se dv scegliere io sceglierei tarmo xkè anche in mid-late dice la sua, mentre delver se lo metto già dal 3turno in poi nn è cosi letale.

-per dare un tocco di skill che non ho potrei giocare [card]scyb ranger[/card] splashando cosi di verde cosi da avere una fatina simpatica che flasha e tricka con il suo tappo stappo, protezione dal blu, vola, cc2 non male

-per renderlo + spregievole snz splashare potrei mettere 2x di [card]phantasmal image[/card]/[card]phirexian metamorph[/card] e 2x di [card]spellskite[/card], i primi xk fare copie x spaccare leggende dell'oppo è l'utilizzo + basilare, peccato x le numerose leggende mie, spellskite è IL PARAFULMINI x eccellenza, un palo x i aggro e twin.

se avete altre idee sono tutto orecchi

I hate PROPLAYER!!!

I LOVE THIS GAME

Ultima modifica di cinabiondo il dom 23 set 2012, 22:12, modificato 1 volta in totale.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 23 set 2012, 14:35 

descrizioni assolutamente approfondite e mai banali.

il mazzo è una evoluzione dell'UW che si giocava prima di ravnica, ma sei sicuro che il famiglio sia quello di cui hai bisogno in questo mazzo? a mio parere non così tanto.

contro cosa davvero è un palo? perchè giocare solo 3 removal? perchè avere solo 4 fetch in un mazzo dove il bianco serve ed anche tempestivamente?

ImmagineImmagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 23 set 2012, 14:42 

FACCIO anke 4x arid mesa???

famiglio è un bel paletto x storm e twin, e contro jund se giocata al t1....
lo posso sempre aggrare mettendo i classici e noiosi delver...

I hate PROPLAYER!!!

I LOVE THIS GAME
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 23 set 2012, 15:18 

a me sembra un uw control abbruttito per 4 carte tempo (che non c'entrano un piffero col controllo)
ma giocare uwr o uw no? :-p

ps. delver fa race, non poca. l'uccellino non uccide nessuno. e fidati, jund se ne sbatte alla grande

Immagine
vincent86 ha scritto:
2x Breeding Pool = shockland
3x Forest = terra base
2x Hinterland Harbor = terra doppia innistrad
5x Island = terra base
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 23 set 2012, 15:21 
A Wizard of Earthsea

La x del titolo sta per la massima posizione cui ambisci?

Invece di limitarti a riportare gli effetti delle carte, prova a spiegare il perché delle tue scelte, e come queste ti facciano preferire la tua lista ad altre più performanti per cortesia.

Immagine Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 23 set 2012, 22:12 

edit sta volta è accettabile? :-D :-D :-D

I hate PROPLAYER!!!

I LOVE THIS GAME
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 23 set 2012, 23:21 

Fai una piccola autocritica su te stesso.

1) Hai scritto che cosa il deck si prefigge di fare? (No, ''controllare l'avversario'' non è la risposta)

2) Hai detto perchè hai fatto alcune scelte anzichè altre? (Ad esempio, perchè no il 4* Path to Exile? Perchè soli 2 Cryptic Command?)

3) Quali mu ritieni essere buoni e quali migliorabili? Di conseguenza, di cosa c'è bisogno per fare una buona side?

Se hai risposto a tutti e tre i quesiti, la tua descrizione è buona. Ma io, fossi in te, le ridarei un'occhiata :-)

PS: Prova a leggere l'incipit di un qualsiasi altro primer, in modo da farti un'idea :-p

Currently playing: Legacy

(W)(G) Enchantress
(U)(R) Back in Control
 Profilo  

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 1 di 1   [ 7 messaggi ]