Oggi è dom 31 mag 2026, 1:34

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 16 di 39   [ 578 messaggi ]
Vai alla pagina Precedente  1 ... 13, 14, 15, 16, 17, 18, 19 ... 39  Prossimo
Autore
Messaggio
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 22 set 2012, 22:25 

non posso che dar ragione a memories.
contro UW hai paura solo di terminus. sulfur se ha il coraggio di siddarlo non è un problema in quanto mamma - gaddock non è piu gg. (altrimenti continuavo a giocare maverick XD)

contro canadian è un discorso a parte.in quanto non è il +1 in def a creare problemi, poi sulfur + bolt e sei punto a capo.

contro mazzi X che giocano piroclasm, stesso discorso.

per quanto riguarda il nuovo dork, a me personalmente fa cagare.
però non nego che in most potrebbe aver senso.

PS. wa capo lo so che tu l'hai buttata li a caso, ma sai che non ci avevo mai fatto caso che l'angioletto da solo, nega fow e fetch?! XD

Le creature di fuori guardavano dal maiale all'uomo e dall'uomo al maiale e ancora dal maiale all'uomo, ma già era loro impossibile distinguere fra i due.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 23 set 2012, 7:48 

ATTUALMENTE BANNATO
Nickname Cockatrice: Stinner
Memories of the Time ha scritto:
Capo, abbiamo sempre ragionato in modi diversi, è evidente, e anche qui il mio modo di vedere la cosa è: chi gioca Sulfur?
UW miracle che ora tutti stanno splashando per r
Canadian (alcuni)
Altri rogue con il rosso, bassissima percentuale del field.

Appunto, è il mazzo che ci dà + fastidio in assoluto e buona parte delle speranza di intavolare un game decente passa dal fatto di riuscire ad avere una o più Mothers attive sul board.
Sapere sin dal via che l'oppo ha un tasto "reset" al quale non ci possiamo opporre non mi sembra il massimo... :-(
Poi, dipende dal meta, qui da noi Canadian è abbastanza giocato

La vita è lotta
Emanuel Lasker
Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 23 set 2012, 8:22 
Legendary Creature

Nickname Cockatrice: Memories of the Time
Capo, per me il problema con Canadian bisogna risolverlo più a monte, non è un fatto di tutorare 1x (comunque semi-inutili in quanto non ti salveranno le terre, non bloccherà la sua race né ti farà riprendere pv). Io da Canadian, come già scritto più volte altrove, mi sento un 50-50 e un 60-40 post side, ma gioco 16 lande + dryad, non gioco negate, gioco zenith etc etc tutte scelte che in questo mu si sentono eccome. Per non parlare della side, 3 rhox, seconda ooze e spellskite sono tutte carte fortissime contro di lui e non in monocopia, ma quasi tutte anche verdi per prenderle di zenith.

"You either die a Spongebob or live long enough to see yourself become a Squidward."
Serpe in seno ha scritto:
Meglio una fine spaventosa che uno spavento senza fine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 30 set 2012, 20:40 

parliamo un po di RTR?
dopo due giorni di prerelise ho visto un po le meccaniche e giocato alcune carte, premesso che il limited non è il legacy, ma secondo me vale la pena di testare alcune carte.

per questo mazzo le carte di cui si è discusso sono state, mercurial chemister Immagine

deathrite shaman
Immagine

piu le gilde azorius e selesnya.

in primis vorrei analizzare le gilde.
ho avuto modo di giocare selesnya e non mi è sembrato di trovare carte adatte al mazzo, in piu l'abilità è irrilevante in quanto da sola non fa nulla e MOZT non genera token.
per quanto riguarda gli azorius invece trovo invece l'abilità trattenere molto forte e parecchio fastidiosa, non voglio stravolgere il mazzo ma considerare alcune carte che secondo me varrebbe la pena testare.

Immagine
Immagine

il primo ci permette di mettere un clock e utilizzare l'abilità ogni turno.
il secondo l'abilità la fa solo quando entra in gioco ma è sinergico con il tradewind. tra i due sicuramente testerei per il primo il lyev per l'agile costo e perche se "showato" siamo salvi eccetto se giochiamo contro omnitell.

@deathrite shaman: sinceramente come piu volte ho sostenuto non la considero il sostituto del noble hierach. tutto cio che fa lei, la scavenging ooze lo fa meglio.

@mercurial chemister: una bomba, se rimane a terra un solo turno vale tutti i 5 mana spesi. sarò un folle ma se qualcuno mi chiedesse se vale la pena di splashare rosso, io risponderei, se vicino al chemister splashi anche per magus of the moon, TUTTA LA VITA!

ed infine lascio per ultima una chicca.

Immagine
con questa non si muore da terminus ed abbiamo un arma molto forte contro miracle.

spero che quest'analisi abbia dato un forte stimolo a tutti voi a commentare e darmi del caprone come sempre xp, secondo me tutte queste carte meritano un testing, sicuramente ce n'è saranno delle altre che non ho minimamente cagato, ma per questo ci siete voi.

ps. parlo di inserimenti e non swap in quanto lo spazio per il testing si trova sempre, basta conoscere il meta del negozio/mondiale e capire quali carte si possono fare un attimino da parte per testare queste nuove.

un bacione a tutti.
con amore satu <3

Le creature di fuori guardavano dal maiale all'uomo e dall'uomo al maiale e ancora dal maiale all'uomo, ma già era loro impossibile distinguere fra i due.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 30 set 2012, 21:17 
A Wizard of Earthsea

Scusa ma hai letto i costi delle carte che hai proposto?

Un 4/5 costo SETTE, che fa una cosa carina ma insomma, se se hai mana per calarlo diciamo che hai già vinto o già perso;

Un 3/1 costo tre che non fa semplicemente nulla;

Un 2/3 costo CINQUE che se stappi fa qualcosa di interessante.

Un counter a costo UUR in un mazzo che ogni tanto vorrebbe tapparsi out per calare dei permanenti.

---

I problemi del mazzo sono gli attacchi sul mana nei primissimi turni, il pescare i singleton sbagliati al momento sbagliato, ed uscire da situazioni tipo jitte online preboard con mamme segate / non attive / ecc.

Calare la fantacreatura che fa tutto al turno mille è inutile in un mazzo che se entra in controllo ha già vinto - sono meglio soluzioni flessibili e dal costo basso, che male che va fanno qualcosa sempre [e.g. revoker, meddling...] - se devo giocare quei chiudass allora provo Retainers + Iona lol.

Immagine Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 30 set 2012, 21:33 

non sono d'accordo. in primis sono tutti pitch per fow, e scartini per fauna (eccetto il counter che giocherei al posto dei negate che ho in side).

sull'abilità trattenere e quindi sul cc3 e cc7, evidentemente non mi sono spiegato bene, giocherei il cc3 per il cc, il 3/1 fly e per avere una carta che fa qualcosa quando entra in gioco, oppure il cc7 se volessi farlo tutti i turni.
solo che, il cc7 è per un momento di entusiasmo, il cc3 perche credo nelle sue potenzialità.
rendere scemo (non puo attaccare, bloccare o utilizzare le ab. attivate) un permanente per due turni (mio e suo) non mi sembra cosi inutile. è vero che è un modo per mantenere in mano e cercare di rubare tempo per pescare soluzione, ma farlo ogni turno se presente il tradewind, mi sembra forte. in sealed lo è, in legacy te lo dico tra una settimana.

il 2/3 costo 5 se stappa fa qualcosa d'interessante:
tutte le creature che giochiamo se non stappano non fanno nulla, il cc5 è compensato alle abilità che ha "se stappa", il cc5 non è un problema se ci possiamo gia permettere di giocare il tizio che stappa e non ricordo cos'altro, dato che questo ha abilità forti, penso che un testing se lo meriti.

per quanto riguarda la mana base e tutte queste cose qui, come ho gia detto in precedenza e come ha anche detto pochi post fa memories, io da canadian non mi sento cosi sotto, basta giocarci attorno alle sue spell forti e riuscire a cagare il prima possibile un ooze 4/4 o un rhox.
e poi per dio. giochiamo 4 scryb ranger's effect, posso deciderlo io quando mi deve slandare, o no?!

spero di essere stato esaustivo e risponderti nuovamente quando le avrò testate a fondo ^^

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 30 set 2012, 21:52 
A Wizard of Earthsea

.:saturno:. ha scritto:
non sono d'accordo. in primis sono tutti pitch per fow, e scartini per fauna (eccetto il counter che giocherei al posto dei negate che ho in side)

Era esattamente l'argomento che mi aspettavo - hai già testato [card]Merfolk of the Pearl Trident[/card]? Vs merfolk non è manco brutto.

Il cc3 dice "calo un pupazzo, per UN turno non potrai usare quella carta".
Mettila a fianco a Vendilion e vedi te quale è più forte...

Se hai tradewind facciamo che rimbalziamo la carta e via no? Anche perché se il problema è un'abilità attivata, potrà usarla nel tuo upkeep tipo, se è il solo picchiare di una bestia non credo abbiamo problemi.

Cita:
tutte le creature che giochiamo se non stappano non fanno nulla

Direi di no, vedi Snake / Qasali / Peacekeeper / Revoker / Meddling / Quirion effects. Il Murkfiend Liege è un mattatore che interagisce con tutto [pompa e stappa tutte le creature tranne mom!], e se proprio lo topdecki ha un body. Direi che basta lui come top of the curve.

I tuoi argomenti su canadian sono un po' fallaci perché presuppongo che tu abbia una Fauna viva, o che tu possa fare Ooze fuori dal range dei botti in un turno => hai 4 o 5 mana verdi [cosa difficile visto che se ci sono creature da rimuovere sono nel tuo cesso perché te le han segate].

Immagine Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 30 set 2012, 21:57 

Cita:
se ci possiamo gia permettere di giocare il tizio che stappa

peccato che l'altro "tizio che stappa" è il liege, ovvero un 4/4 costo 5 che pompa tutte le creature e le stappa tutte ogni turno, permettendo infiniti trick, un pelo diverso mi sembra..

Morgothian ha scritto:

A vedere il culo di questa gente PaXXu in confronto sembra Soldan.

Immagine Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 30 set 2012, 22:14 
Legendary Creature

Dunque, intervengo anche io postando le suggestioni e i risultati degli ultimi, intensi (Eh, ne ho fatti un bel po' ultimamente, e con Horsy e MacGyver su cocka, non con i primi scemi): sempre con Mac -sant'uomo- ho discusso un po' della build, e sono giunto ad una cosa del genere... in pratica di main cambia poco, ho testato Iron Man (Il mercurial, che inizialmente mi aveva fatto sbavare) e purtroppo si è rivelato quello che è, niente di più e niente di meno: una carta forte ma a cc5 che non fa niente il turno in cui entra e che va sotto fulmine. Doveva essere un 1/4 o uno 0/5, peccato, sarà nella prossima vita.
No seriamente, per quanto mi piacesse, devo dire che erano rari i casi nei quali lo avrei voluto invece di un Liege o di un Idra (Anzi, probabilmente mai al posto di un idra), e sarebbero stati invece altri i casi nei quali pescare lui invece di liege avrebbe dato all'oppo un turno di respiro in più.
Sulle altre carte, come dissi di già, sarebbero state tanto belle... io volevo una creatura a cc 2-3 che trattenesse tappandosi e con un mana blu, qualcosa del genere avrebbe avuto senso, purtroppo la gilda azorius al di là del limited l'hanno fatta veramente morchiosa, con carte dai cc sopraelevati esageratamente.

In definitiva, di main ho fatto la seguente scelta: -merieke -idra +liege +seconda ooze, e ultimamente sto pensando di togliere anche il terzo tradewind per aggiungere il terzo scryb o una landa in più, in quanto -ribadisco- con le branze il problema del deck di morire di flood diminuisce, quello di morire di screw non altrettanto, in quanto tirare branza per cercare terra è sempre un rischio... Ora come ora, la mia manabase (e affini) è la seguente: 4 bop 2 NH 1 Shaman nuovo 3 scryb 1 quirion 3 gsz 16 lande+driade. Oh, sono sfigato io, ma con una manabase come quella di der wolf io non ci campo, purtroppo.

Capitolo Shaman nuovo: Sembrava la rivelazione, ho creduto in questo necrofilo sperando che facesse fare il salto di qualità al deck, e porca miseria se la prima abilità non richiedeva il rimuovere una terra sarebbe stato un fottuto dio in terra (lol). Ma i se e i ma sono i' patrimonio dei bischeri, si dice a Firenze, e quindi ciccia, non è fattibile in più di 1x
[Porca miseria, ma tutte carte quasi buone doveva darci questa espansione? Nel senso un po' di culo no? Non credo che se il mercurial fosse stato un 1/4 qualcuno lo avrebbe cacato ulteriormente, o se anche lo shaman non avesse richiesto la terra ma avesse dato solo mana verde o nero magari...niente]

Ma, qualcosa forse RTR ce lo ha dato (non dico dove, che ci sono i bambini) (Ah no, quelli sono sul topic di Omnitell, lol): Decay
Sì lo so, è un 1x1 demmerda, oVVoVe e VaccapViccio. Ma risolve veramente tanti problemi in una sola carta, e non solo: ha il pregio di essere forte sempre e comunque. Quando Lord of the XD testava il mazzo mi disse che ultimamente aveva rimesso le spighe, cosa apparentemente banale ma che dava al deck parecchio respiro: ecco, ora abbiamo una carta incounterabile che ci toglie tutto e riciclabile in tantissimi MU. La mia side attualmente è la seguente:

2 aghi
2 pierce
3 decay
3 pw
1 linvala
2 rhox
1 glen
1 spellskite

Con una side del genere, es versus Canadian, post side abbiamo un mazzo che gli propone solo missili, e anche di main con le ultime aggiunte (Seconda ooze, terzo scryb, Shaman, niente negate, gsz, una landa in più) non stiamo messi affato male, anzi, direi che è un 50-50 pre-side e 60-40 post side, ma sono percentuali che variano molti in base alle loro mani, ovvero: Se riescono a fare denial per bene non c'è storia, ma questo vale per tutti i mazzi vs canadian... altrimenti loro bombe<<<<nostre bombe (Sulfur? io tolgo sia peacekeeper che una madre post side, tanto da tutorare diretto c'è spellskite che è gg o quasi...). Non parliamo poi vs Miracle, anche lì il punto è cosa togliere dal main, che di side abbiamo tonnellate di cose buone... anche se gli aghi non mi hanno convinto appieno in questo meta, devo dire. Presupponendo di aggiungere un secondo bayou maindeck, stavo pensando che un ottima carta da side potrebbe essere Dark Confidant, che già a suo tempo provai ma in un altra build...

Vabbeh, vi ho annoiato abbastanza =D Ditemi voi cosa ne pensate!

"You either die a Spongebob or live long enough to see yourself become a Squidward."
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 30 set 2012, 22:19 

allora stiamo parlando di supposizioni dato che ne io ne tu abbiamo testato la carta se non al prerelise. a me il cc3 piace e per questo lo testerò, se poi fa cagare ti dirò che avevi ragione.

snake, qasali etc... non hanno il tap nel costo, ma quelli che generalmente tutori o che vuoi vedere, si. fauna shaman, mamma, dorks nei primi turni, tradewindrider per fare cose etc...

i miei argomenti su canadian, richiedono un 2/3 di creature su 60 carte nel mazzo (io gioco 33 creature, 11 spell e 16 lande), arrivare al terzo con 4 mana dopo avermi fatto sparare counterare chumpbloccare almeno un paio di creature e calare ooze che gioco in 2 per. un mana in piu se lo devo prendere di zenith.
sicuramente i piu pignoli diranno che l'avversario fa pierce, daze e stigrancazzi, ma perche l'avversario deve sempre avere la mano dipinta ed io no?!

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 30 set 2012, 22:28 
A Wizard of Earthsea

@saturno: ultimo post, giusto per educazione.

Se dico che Griselbrand non è forte in questo mazzo non è una supposizione, è una constatazione.
Se dico che il pirulo 3/1 che fa bu a un permanente non è forte in questo mazzo, anch'essa è una constatazione, sebbene con un margine di smentita lievemente più ampio - giusto perché hai i mana per castarlo.

Poi magari un giorno ci becchiamo ad un torneo e mi ari topdeckando il piccione stoppatore, ma sarebbe come dire che ti sei salvato da un terremoto perché eri a chiavarti un cesso a casa sua: sei salvo per puro caso, ma sempre un cesso ti sei chiavato.

Immagine Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 30 set 2012, 22:41 

concludo dicendo che l'educazione non c'entra affatto, non mi pare di essere stato offensivo. è la mia parola contro la tua e cosi come tu tiri acqua al tuo mulino io la tiro al mio.
tra l'altro non capisco dove sia il problema, tu dici che fa schifo io dico di no, abbiamo portato avanti le nostre tesi, se non ti piacevano bastava che dicessi di non dire puttanate e parlare solo dopo aver testato.o no?!

@diego: non ho mai detto che *tu* sei stato maleducato - visto che evidentemente non riesco a farmi capire [e questo post ne è la prova], ti ho solo risposto per non interrompere bruscamente la discussione, e per darti presa visione del tuo commento.

Non c'è alcun problema, e mai mi sognerei di dirti "non dire puttanate" - mica ci sono solo io su questo forum, magari altri sono d'accordo con te anzi ^^

@diego. hai ragione scusami ho inteso male il tuo ultimo post.

rispondo qui a lord... perche non vorrei fare inutilmente un nuovo post.
come ho scritto nel primo mess di questa sera, le carte le ho giocate al sealed e da ciò che ne è uscito ho pensato di prenderle in considerazione per most volendo rendervi partecipi delle mie opinioni.
in parte mi ha risposto diego e in parte memories avendole gia testate. nulla di piu.

Ultima modifica di .:saturno:. il dom 30 set 2012, 23:20, modificato 3 volte in totale.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 30 set 2012, 22:47 

Uhm, aspetta Memories, non confondiamo le cose :->

Le Spighe io le ho testate tipo un annetto fa, non nelle mie ultime ''fantasiose'' build (era il tempo di Misstep se non erro).

Principalmente, il fatto era che il field era invaso da deck come Team America, Dark Horizons e via discorrendo, e una STP risolta (principalmente su Confidant) mi regalava il tempo necessario a generare un certo lock.
Ecco, tu lo sai che sono sempre stato in pessimi rapporti con quel BoB malefico quando gioco bolloni lentissimi come MoST :-*

Sarò sincero: a me l'Abrupt Decay fa abbastanza schifetto (qui dentro, ovviamente).

Essenzialmente, a cosa ti serve?

* A Counterbalance hai mille risposte e gli Zenith
* Di Reliquari molesti non devi preoccuparti, nè di altri cicci simili
* Delver, counter o no, lo risolvi con uno Scryb Ranger ben piazzato o fast lock
* Jace non lo spacca
* Non risolve nulla vs Show'n'Tell e Reanimator

Insomma, perchè? Per Jitte? Hai Revoker, Aghi postsb e mille altre cose più versatili da poter sidare. Giuro, non ci arrivo.

Sul nuovo Sciamano sono ancora del parere che in 2 copie sia deleterio NON giocarlo. Ovvio che non lo devi mettere al posto di 2 Gerarchi, oh, ma è versatile come poche carte nel deck.

Non fa bene nè l'una, nè l'altra cosa? Può darsi, ma intanto le fa entrambe. A me, dai pochi test effettuati, è piaciuto eccome.

Cita:
.:saturno:.

LoL.

Una sola domanda: le testi le carte che hai proposto? Così te ne renderai conto da solo del perchè tutti ti stiano dicendo che non performano in questo deck ^^

Currently playing: Legacy

(W)(G) Enchantress
(U)(R) Back in Control
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 30 set 2012, 22:49 
Legendary Creature

Alla fine ognuno ha le sue idee, l'importante è testarle ^^ io ho provato ogni sorta di obbrobrio, ho persino proposto nel topic di D&T di aggiungere i mox di cromo in un mazzo che già gioca vial, e il buon diego mi rimproverò a suo tempo (<3)... ora sono un uomo migliore =D
Scherzi a parte, se qualsiasi carta ti sembra che abbia un potenziale, tu provala. Most non è un mazzo come gli altri, e alla fine come ripete sempre der wolf neanche merieke ai tempi fu presa sul serio (fra l'altro, devo scrivere i motivi che mi hanno portato a tagliarla fuori...)

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 30 set 2012, 23:21 

ATTUALMENTE BANNATO
Nickname Cockatrice: Stinner
Ciao a tutti, dunque, ecco le mie analisi:

Deathrite Shaman per cui Morgo si era tano entusiasmato: imho (coincidenza ne avevo scritto proprio ieri su FB ai miei teammates) è una morchia sopravvalutata.
Perchè in apertura abbiamo bisogno di un acceleratore che dia mana con certezza e non FORSE.
Perchè, sempre in apertura la forza del deck sta anche nel fare giochetti porno con Quirion e non possiamo sperare che tra l'oppo e noi stessi ci siano sempre un paio di fetch nel cesso.
Perchè gli altri due effetti sono marginali salvo casi limite (seccare l'oppo se è basso di vite o carantire un recupero se siamo noi bassi) e lo fanno nel modo peggiore, ovvero tappando e chiedendo mana (di cui un efetto completamente offcolor), mentre per quanto riguarda la vera utilità (tenere sotto controllo gli altrui graveyard), Ooze rimane avanti ad infinito in questo campo.
Conclusione: bocciato su tutta la linea.
Le altre carte le rigetto in blocco per un mix di sfighe (cc7, 3/1 che cmq ha un effetto troppo marginale, meglio Vendilion, come è già stato scritto sopra) etc. etc.
L'unico che, malgrado sulla carta appaia come un chiodazzo E un parafulmine sfigatissimo (cc5, body 3) potre essere tentato di testare è il 2/3 con effetti bellllli, perchè in effetti entrambi sono molto forti ed il fatto che entrambi siano riuniti in una sola creature soddisfa sia i criteri di forza di gioco che di flessibilità.
Vedremo se la forza di gioco sarà superiore alle sfighe.
In ogni caso: 1) è Blu, quindi solito discorso del riciclo come pappa per FoW e 2) non è necessario splashare di rosso alcunchè (per chi non gioca o non gioca più Taiga): nel deck ci sono già i BoP in 4x e dovrebbero bastare alla grande, imho.

La vita è lotta
Emanuel Lasker
Immagine
 Profilo  

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 16 di 39   [ 578 messaggi ]
Vai alla pagina Precedente  1 ... 13, 14, 15, 16, 17, 18, 19 ... 39  Prossimo