Dunque, intervengo anche io postando le suggestioni e i risultati degli ultimi, intensi (Eh, ne ho fatti un bel po' ultimamente, e con Horsy e MacGyver su cocka, non con i primi scemi): sempre con Mac -sant'uomo- ho discusso un po' della build, e sono giunto ad una cosa del genere... in pratica di main cambia poco, ho testato Iron Man (Il mercurial, che inizialmente mi aveva fatto sbavare) e purtroppo si è rivelato quello che è, niente di più e niente di meno: una carta forte ma a cc5 che non fa niente il turno in cui entra e che va sotto fulmine. Doveva essere un 1/4 o uno 0/5, peccato, sarà nella prossima vita.
No seriamente, per quanto mi piacesse, devo dire che erano rari i casi nei quali lo avrei voluto invece di un Liege o di un Idra (Anzi, probabilmente mai al posto di un idra), e sarebbero stati invece altri i casi nei quali pescare lui invece di liege avrebbe dato all'oppo un turno di respiro in più.
Sulle altre carte, come dissi di già, sarebbero state tanto belle... io volevo una creatura a cc 2-3 che trattenesse tappandosi e con un mana blu, qualcosa del genere avrebbe avuto senso, purtroppo la gilda azorius al di là del limited l'hanno fatta veramente morchiosa, con carte dai cc sopraelevati esageratamente.
In definitiva, di main ho fatto la seguente scelta: -merieke -idra +liege +seconda ooze, e ultimamente sto pensando di togliere anche il terzo tradewind per aggiungere il terzo scryb o una landa in più, in quanto -ribadisco- con le branze il problema del deck di morire di flood diminuisce, quello di morire di screw non altrettanto, in quanto tirare branza per cercare terra è sempre un rischio... Ora come ora, la mia manabase (e affini) è la seguente: 4 bop 2 NH 1 Shaman nuovo 3 scryb 1 quirion 3 gsz 16 lande+driade. Oh, sono sfigato io, ma con una manabase come quella di der wolf io non ci campo, purtroppo.
Capitolo Shaman nuovo: Sembrava la rivelazione, ho creduto in questo necrofilo sperando che facesse fare il salto di qualità al deck, e porca miseria se la prima abilità non richiedeva il rimuovere una terra sarebbe stato un fottuto dio in terra (lol). Ma i se e i ma sono i' patrimonio dei bischeri, si dice a Firenze, e quindi ciccia, non è fattibile in più di 1x
[Porca miseria, ma tutte carte quasi buone doveva darci questa espansione? Nel senso un po' di culo no? Non credo che se il mercurial fosse stato un 1/4 qualcuno lo avrebbe cacato ulteriormente, o se anche lo shaman non avesse richiesto la terra ma avesse dato solo mana verde o nero magari...niente]
Ma, qualcosa forse RTR ce lo ha dato (non dico dove, che ci sono i bambini) (Ah no, quelli sono sul topic di Omnitell, lol): Decay
Sì lo so, è un 1x1 demmerda, oVVoVe e VaccapViccio. Ma risolve veramente tanti problemi in una sola carta, e non solo: ha il pregio di essere forte sempre e comunque. Quando Lord of the

testava il mazzo mi disse che ultimamente aveva rimesso le spighe, cosa apparentemente banale ma che dava al deck parecchio respiro: ecco, ora abbiamo una carta incounterabile che ci toglie tutto e riciclabile in tantissimi MU. La mia side attualmente è la seguente:
2 aghi
2 pierce
3 decay
3 pw
1 linvala
2 rhox
1 glen
1 spellskite
Con una side del genere, es versus Canadian, post side abbiamo un mazzo che gli propone solo missili, e anche di main con le ultime aggiunte (Seconda ooze, terzo scryb, Shaman, niente negate, gsz, una landa in più) non stiamo messi affato male, anzi, direi che è un 50-50 pre-side e 60-40 post side, ma sono percentuali che variano molti in base alle loro mani, ovvero: Se riescono a fare denial per bene non c'è storia, ma questo vale per tutti i mazzi vs canadian... altrimenti loro bombe<<<<nostre bombe (Sulfur? io tolgo sia peacekeeper che una madre post side, tanto da tutorare diretto c'è spellskite che è gg o quasi...). Non parliamo poi vs Miracle, anche lì il punto è cosa togliere dal main, che di side abbiamo tonnellate di cose buone... anche se gli aghi non mi hanno convinto appieno in questo meta, devo dire. Presupponendo di aggiungere un secondo bayou maindeck, stavo pensando che un ottima carta da side potrebbe essere Dark Confidant, che già a suo tempo provai ma in un altra build...
Vabbeh, vi ho annoiato abbastanza =D Ditemi voi cosa ne pensate!
"You either die a Spongebob or live long enough to see yourself become a Squidward."Serpe in seno ha scritto:
Meglio una fine spaventosa che uno spavento senza fine