Oggi è sab 14 mar 2026, 15:58

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 2 di 2   [ 30 messaggi ]
Vai alla pagina Precedente  1, 2
Autore
Messaggio
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 14 set 2012, 9:46 

inserito il wurmcoil, è proprio pesante, e inserite le tectonic edge, sia mai ci dovessimo proteggere da man land (mi dicono che ne girano poche :-p ) oppure mandare in color screw l'avversario.

Mi stava anche venendo in mente una versione red del mazzo con la blood moon XD
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 14 set 2012, 13:36 

dargor777 ha scritto:
per pescarew e difenderti allo stesso momento potresti provare la combo [card]chiostro imbottigliato[/card]+[card]ponte intrappolante[/card]. Ma se ritieni che i ponti non ti servano fai anche senza. Un altra bomba se ti può servire o piacere è [card]Karn liberato[/card].

Trovo questaq combo davvero bella, anche se necesita di mana. Bisognerebbe tentare questa strada per bloccare ogni aggro, poi aggiungere pali per rallentare altri mazzi. Ma ci vuole anche expedition maps per andarsi a cercare le urza lands
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 14 set 2012, 14:09 

lista modificata con batterskull, karn e l'ensnaring bridge.

unica pecca è che vorrei metterci le mappe, ma non saprei proprio dove prendere gli slot.

le defense grid sono qualcosa di abusivamente forte, addio al nostro turno per tutti i deck blue based con snapcaster e vari
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 14 set 2012, 14:24 
A Wizard of Earthsea

Pardon ma come pensi di vedere trono? Cio se parti mana scimmia calice, mana griglia, mana chiudo trono karn sei forte, ma se non vedi il trittico [cosa molto probabile, visto che puoi farlo solo al topdeck] giochi un mazzo senza accelerazione e con curva a mille.

Almeno prova [card]All is Dust[/card] per sparecchiare.

Immagine Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 14 set 2012, 14:32 

Salve.

Primo post con Saluti per intervenire su un mazzo che gioco da un pò in Legacy e che volevo giustappunto portare in modern.

Ottima l'idea delle cugine povere delle Wasteland (Tectonic Edge) per aumentare ancora di più il divario di mana tra te e l'opponent.

Io gioco in 1x un [card]Eye of Ugin[/card], ottima per tutorare creature colorless (praticamente la totalità di quelle che giocherai). In più abbassa il costo degli Eldrazi, qualora ne volessi giocare (ad es: Emrakul in 1x o i fratellini Kozilek e Ulamog - ciascuno di loro ti preserva da mill, qualora ne girassero).

Gioco come altra creatura, sempre in 1x, [card]Artisan of Kozilek[/card], utile perché, anche se counterata, ti permette comunque di recuperare qualcosa dal cimitero (il più delle volte un wurmcoil).

Aspetto feedback, sperando di essere d'aiuto.

G.

PS: Dimenticavo una delle carte migliori che ho trovato contro aggro: [card]Silent arbiter[/card]
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 14 set 2012, 14:41 

Sorolot ha scritto:
lista modificata con batterskull, karn e l'ensnaring bridge.

unica pecca è che vorrei metterci le mappe, ma non saprei proprio dove prendere gli slot.

le defense grid sono qualcosa di abusivamente forte, addio al nostro turno per tutti i deck blue based con snapcaster e vari

Abbassa le trinisfere, se non mettile addirittura di side. Il problema poi rimane il fatto di fare o meno calice di primo. Se lo fai, addio alle mappe.

Io lo sto impostando molto sul lock, ovvero cercando di aumentare a dismisura il divario di mana tra me e l'altro.

4x Lodestone e 4x Thorn of Amethist, se visti nei primi turni, danno molto fastidio.

Poi, magari suona banale, molto dipende dal meta che affronti.

Domanda: perchè i nexus? more win condition o qualcosa che mi sfugge?

G.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 14 set 2012, 15:56 

il problema è che con molti zoo in circolazione me le sbatto un pò nei denti le thorn, ecco perchè il ponte, addirittura quasi quasi lo volevo fare splashato bianco per la prison.

comunque ne sto sistemando anche un'altra versione rossa, niente tron, ma un bel 4x di blood moon main deck dato che praticamente tutti i mazzo che trovo sono multicolor.

nexus è semplicemente una cartina per poter bloccare robetta molesta, vuoi mai che riesce a entrare una vendilion.

tu che lista usi?
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 14 set 2012, 17:13 

Sorolot ha scritto:
il problema è che con molti zoo in circolazione me le sbatto un pò nei denti le thorn, ecco perchè il ponte, addirittura quasi quasi lo volevo fare splashato bianco per la prison.

comunque ne sto sistemando anche un'altra versione rossa, niente tron, ma un bel 4x di blood moon main deck dato che praticamente tutti i mazzo che trovo sono multicolor.

nexus è semplicemente una cartina per poter bloccare robetta molesta, vuoi mai che riesce a entrare una vendilion.

tu che lista usi?

Come dicevo, io sto facendo porting da Legacy a Modern, ovviamente non senza difficoltà.

Per ora la lista che sto betatestando in condominiali è la seguente.

Terre (26)

4x [card]Urza's Mine[/card]
4x [card]Urza's Power Plant[/card]
4x [card]Urza's Tower[/card]
4x [card]Vesuva[/card]
3x [card]Tectonic Edge[/card]
1x [card]Ghost Quarter[/card]
5x [card]Forest[/card]
1x [card]Eye of Ugin[/card]

Creature (17)

4x [card]Lodestone Golem[/card]
4x [card]Wurmcoil Engine[/card]
1x [card]Steel Hellkite[/card]
1x [card]Platinum Angel[/card]
1x [card]Artisan of Kozilek[/card]
2x [card]Silent Arbiter[/card]
2x [card]Somberwald Sage[/card]
1x [card]Sundering Titan[/card]
1x [card]Blightsteel Colossus[/card]

Removal (7)

2x [card]All is Dust[/card]
1x [card]Oblivion Stone[/card]
3x [card]Beast Within[/card]
1x [card]Karn Liberated[/card]

Utilities (10)

4x [card]Expedition Map[/card]
4x [card]Thorn of Amethist[/card]
2x [card]Batterskull[/card]

Il mio meta "casalingo" per ora è infarcito di B/R Vampire, Naya POD, Merfolk.

La side è under construction. Per ora mi sono trovato in difficoltà con spacca terre (montati ad hoc) e scartini, matchup entrambi molto ostici. Fortunatamente nel competitive non mi aspetto grossa concentrazione di questi archetipi.

G.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 2 nov 2012, 16:16 

volevo far sapere che alla fine il progetto è stato dirottato in un prison deck mono W.

la lista che sto usando funziona molto bene contro i tier, contro jund in g1 siamo più o meno alla pari in quanto facciamo molto mana denial, combo lo ariamo di peso, affinity idem, e con la side affettiamo il resto

4 Aven Mindcensor
4 Leonin Arbiter
3 Thalia, Guardian of Thraben
4 Suppression Field
4 Path to Exile
4 Ghost Quarter
16 Plains
4 Dryad Militant
3 Serra Avenger
4 Ghostly Prison
3 Mirran Crusader
2 Tectonic Edge
3 Kataki, War's Wage
2 Hero of Bladehold
SB: 4 Rest in Peace
SB: 4 Leyline of Sanctity
SB: 4 Burrenton Forge-Tender
SB: 1 Thalia, Guardian of Thraben
SB: 1 Kataki, War's Wage
SB: 1 Mirran Crusader

però avverto: contro casual deck ce le prendiamo di brutto asd
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 2 nov 2012, 19:34 

[fiala eterea] non farebbe schifo!
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 2 nov 2012, 21:43 

assieme a suppression field fa un pastrocchio, e non sono poche le volte in cui ne ho in campo un paio. più che altro, non riesco a trovare qualcosa che possa darmi vantaggio carte o manipolazione a un costo decente.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 2 nov 2012, 23:27 

Vabè, qualcuno deve pur fare la figura dello stronzo, eccomi.

Perchè giocare un mazzo che non ha accelerazioni consistenti (almeno la controparte Legacy ha le Sol lands) e non fa mana denial ( e te credo, l'alternativa più bella è Ghostly Quarter+Crucible..) in un formato dove tutti, combo a parte, giocano almeno 2 Ancient Grudge/Vandalblast/Shatterstorm in side per contrastare uno dei tier, ovvero Robots/deckpreviouslyknownasAffinity?
Hai inoltre contro duemila Liliana/Bloodbraid/Abrupt Decay già dal maindeck da un altro tier. Ti vedo riuscire bene praticamente solo contro Sunrise (per i due secondi che durerà tra i tier) e Storm.
Tutti i blue-based midrange (Eternal Command e UW goodies), se giocati decentemente, ti seppelliscono dal turno 5 in giri di Cryptic e Shackles in poi a meno di tue partenze strappo. L'unico modo per valorizzare questo mazzo è puntare sull'esplosività evitando ridondanti elementi di lock e seguendo la strategia dell' "all-in su bestia enorme/Karn protetta al minimo", però non la sento molto fattibile. Anche Calice stesso, che è il pezzo forte di un artifact deck, è molto ammortizzato sia dalla tendenza del formato di andare molto più per le lunghe rispetto al Legacy (dove le spells più broken costano uno), con le conseguenti curve più alte, sia dalla onnipresenza di Spell Snare almeno in 3x in tutti gli U-based (oltre a Decay, appunto, negli altri); senza due mana di primo, sia otp che otd sei destinato, con molta probabilità, a prendertene uno sui denti.

Forse sono io eccessivamente pessimista, ma la vedo dura giocare un mazzo con curva super-alta in un formato dove non si può fare più di un mana a turno (Mox Opal ovviamente è da escludere qui)- e non hai nemmeno Expedition Map causa Cotv.

EDIT: RG Tron è un'altra bestia nera, temo.

Cita:
la vita è come la scala di un pollaio troppo corta x essere così piena di merda
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 3 nov 2012, 10:49 

infatti quel deck è stato abbandonato, l'ultima lista è un W prison :O
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 4 feb 2013, 19:52 

L'idea di un prison Wbased mi sembra molto più fattibile e abbordabile del mono brown, però mi sentirei di consigliare uno splash di rosso per le [card]blood moon[/card] , carta veramente spanata nel meta modern attuale; tuttavia ti dico questo senza test alle spalle, e ci tengo a precisarlo perchè bisognerebbe trovare il modo di non far cozzare il bicolor con i [card]suppression field[/card] , gli [card]aven mindcensor[/card] e i [card]leonin arbiter[/card], che rendono ingiocabili le fetch. magari ora me lo monto su cockatrice e nei prossimi giorni cerco di dare commenti più ponderati. inoltre proverei a portare i [card]mirran crusader[/card] in 4x magari affiancati da una qualche spada (tipo [card]spada di fuoco e ghiaccio[/card] che gli dà protezione da tutto in pratica), perchè danno un clock bassissimo all'oppo e permettono di chiudere più in fretta, che soprattutto in g2-3 è fondamentale per evitare che dall'altra parte si topdeckino rimozioni per i nostri pali.
il tutto ovviamente IMHO

EDIT: mi autocensuro, le spade con suppression field fanno cagare scusate la gaffe xD

Io oso fare tutto ciò che può essere degno di un uomo,
chi osa di più non lo è.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 6 feb 2013, 20:24 

Dopo qualche test sono ritornato al monobianco di Sorolot, perciò inserisco qualche utility creaturosa che magari vi torna utile: io terrei della lista di Sorolot i 4x di [card]aven mindcensor[/card] e [card]leonin arbiter[/card], che offrono sinergie interessanti con gli spaccaterre e i [card]path to exile[/card] e i 3x di [card]thalia, guardian of thraben[/card], utile in troppe circostanze per essere tenuta fuori dalla main IMHO. Tuttavia slot come le [card]serra avenger[/card], le [card]hero of bladehold[/card] e [card]kataki, war's wage[/card] si prestano alla personalizzazione a seconda del meta, dei gusti e della disponibilità e perciò inserisco quelli che secondo me sono i candidati migliori tra le creature controllose bianche. Premetto che inserisco solo creature giocabili sotto [card]suppression field[/card] , quindi niente che abbia abilità attivate.
- [card]blinding angel[/card] buono per prendere tempo contro vari mazzi con chiusure aggro (praticamente l'85% del field), ma a cc 5 si trova decisamente di meglio, tipo
- [card]baneslayer angel[/card] una mucca pazzesca e famigerata, se rimane in campo per un paio di turni è game
- [card]angel of jubilation[/card] buono soprattutto in meta pieni di pod.deck, peccato sia un parafulmine ma vabbè, a cc 4 non si può pretendere troppo da un volante che fa 3 pizze a turno e pompa tutti
- [card]restoration angel[/card] molti la venerano, sinceramente non mi entusiasma particolarmente
- [card]sublime archangel[/card] una vera bestia, a cc4 impone un clock bassissimo, specie con 2-3 creaturine per terra. Contro: è un parafulmine
- [card]knight of meadowgrain[/card] carta che a me piace molto e consente di abbassare la curva
- [card]knight of the holy nimbus[/card] sempre in chiave abbassamento curva di mana è utile, è indistruttibile e l'abilità attivata va sotto ai suppression field, quindi difficilmente l'oppo pagherà per castare spaccacreatura+attivare l'abilità
- [card]leonin relic warden[/card] un disenchant con le gambe e un body ottimo rispetto al cc
- [card]graven dominator[/card] molto figo, poco efficace
- [card]inquisitor exarch[/card] non sembra granchè, ma è buono; anche se sono meglio i più famosi
- [card]kitchen finks[/card] abusati ovunque, veramente forti
- [card]grand abolisher[/card] veramente forte imho, personalmente non me ne separerei mai almeno in side
- [card]loxodon gatekeeper[/card] figo ma non l'ho mai testato, ma lo farò a breve e vi farò sapere; anche se fare [card]suppression field[/card] di II, [card]ghostly prison[/card] di III e lui di quarto sarebbe una figata, non mi convince il fatto che sia un parafulmine a cc4, dove abbiamo molte alternative. però merita qualche test
- [card]hunted lammasu[/card] IMHO subottimale, ma dati i numerosi elementi di lock che abbiamo il drawback non dovrebbe preoccuparci, e impone un clock basso perchè evasivo e a cc 4
- [card]magus of the moat[/card] lo cito per dovere di cronaca, ma secondo me il gioco (il cc 4) non vale la candela perchè muore da tutto e perchè i mazzi tribali cui andrebbe a dare fastidio non sono quasi per niente giocati nel formato

Io oso fare tutto ciò che può essere degno di un uomo,
chi osa di più non lo è.
 Profilo  

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 2 di 2   [ 30 messaggi ]
Vai alla pagina Precedente  1, 2