Ciao Festering,

, grazie della risposta!
Giustissimo il discorso sulle Fech. Le ho tolte definitivamente e dopo una notte intera di playtest devo dire che il mazzo va benissimo con 12 isole, 4 muta e 4 lande.
Principalmente ho giocato contro Loam e Miracle.
- Il match contro Loam mi è sembrato tutto sommato giocabile: lui sta sopra a mio modo di vedere la cosa basandomi sulle partite giocate. È vero tuttavia che partenze veloci ci consentono di portare a casa il match, specie vedendo varie copie di lord. Essenziali molto spesso si sono rivelati i Merrow Reejeery.
Il tappare un campagnolo o un altro Ciccio fa sempre bene.
Ottimi contro questo mazzo si sono rivelati i punti morti. Se lui perde tempo noi peschiamo buoni counter, se lui gioca subito spesso accorciamo la race.
Peccato non avere il terzo Dismember. Vederlo più spesso fa comodo, magari su un campagnolo nei primi 2 turni dopo che entrato in gioco al massimo.
Il non avere rimbalzini è scomodo.
- il match contro Miracle invece è tutto in discesa. Non ho mai avuto nessun tipo di problema, complici anche le pescate non ottimali dell'avversario. Non so, il mazzo mi è sembrato notevolmente in vantaggio, al punto tale che non ho quasi mai sentito il bisogno di Cavern of Souls. Comunque su questo sono ancora in dubbio. Non so...se le partite vanno tutte cosi la Cavern è inutile.
Se ti neutralizzano/spaccano fiala invece praticamente non si può giocare post balance.
Discorso Side: intanto ho sostituto la monocatena con la seconda Idroscarica e una Cripta di Tormod con una Reliquia quindi attualmente sono messo così:
1 Flusterstorm
1 Spell Pierce
2 Idroscarica
3 Submerge
2 Kira, Grande Tessivetro
2 Immagine Fantasma
1Cripta di Tormod
2 Reliquia del Progenitus
1 Jitte di Umezawa
Il problema non è tanto cosa mettere contro un determinato mazzo comunque, quanto cosa togliere!