Lom ha scritto:
Riprendendo quella che giocò paxxu al bellissimo torneo domenicale online della scorsa settiamana, sono arrivato a questa lista:
3 Coralhelm Commander
4 Silvergill Adept
4 Lord of Atlantis
4 Master of the Pearl Trident
4 Merrow Reejerey
4 Cursecatcher
i soliti tonni, coralhelm mi piace perchè è grosso ed evasivo, vero che occupa il mana, ma avendo fiala non ci serve a molto, muta a parte. ovvio che vada speso bene, soprattutto vs red.based, ma è molto forte
4 AEther Vial
4 Daze
4 Force of Will
4 Lightning Bolt
classici counter, solo 4 daze e 0 pierce perchè spesso non avremmo mana open, tra coralhelm/waste nostre e loro (giocando le vulcaniche siamo molto più esposti a waste)/ muta menanti.. ed è importante riuscire a risolvere la fiala di primo, protetti da daze. bolt mi piacciono molto perchè aiutano in quei match-up che si patisce di più: gw (basta segare scryb e mamme, tutto il resto lo si gestisce semplicemente di lord giganti), goblin e aggro in generale, dove i botti fanno reach e aiutano a gestire la race, tolgono i blocchi, ammazzano T1 delver che è l'unico modo che ha canadian di vincere contro tritoni, contro combo non è carta morta, anche se sidabile out, perchè riduce la race di un turno, riduce le girate di nausea.. fa molte cose. secondo me è un must have in questo meta
4 Mutavault
4 Wasteland
4 Volcanic Island
3 Island
2 Scalding Tarn
2 Misty Rainforest
2 Flooded Strand
lande niente da dire, 21 proprio perchè tra fetch e vulcaniche siamo un po' più esposti al denial della versione classica mono U
SB: 2 Pyroclasm
SB: 1 Red Elemental Blast
SB: 1 Pyroblast
SB: 3 Flusterstorm
SB: 3 Submerge
SB: 2 Sulfur Elemental
SB: 3 Relic of Progenitus
side che sfrutta appieno il rosso. 2 pyroclasm semplicemente esagerati, tirari con cognizione di causa (evitando di prendersi una removal in risposta su lord e ammazzandoci tutte le bestie o.O) fa sfaceli vs GW e aggro, 2 reb vs mirror/canadian/jace/combo, 3 flusterstorm come sopra, submerge vs gw e canadian, sulfur esagerato vs gw, elspeth, lingering, timely reinforcements.. relic il miglior have contro il cimitero imho per tritoni, dal momento che oltre che rallentare icoride e reanimator sgonfia i tarmo e stecca i lavamanti
Ritengo che in un meta competittivo questo mazzo giocato bene abbia davvero ottime possibilità di arrivare in fondo al torneo, visto che con 8 lord passaisole sta bene da U-based, patendo aggro, e fulmini pyroclasm submerge e sulfur risolvono egregiamente questi match-ups
La mia lista di quel torneo era tutta da sistemare e vedo con piacere che te l'hai fatto con successo.
L'unica cosa che modificherei del tuo side è:
-1 submerge +1 pyroclasm
Questa scelta perché al torneo ho vinto:
5 game su 10 di quelli vinti di quella carta, senza ombra di dubbio è straforte.
Salutazzi