Oggi è ven 13 mar 2026, 8:09

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 3 di 3   [ 37 messaggi ]
Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3
Autore
Messaggio
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 30 ago 2012, 19:57 

Sorry, non so come ma mi è completamente sfuggita quella parte (anche se ho letto tutto l'article un paio di volte).
Comunque è innegabile che il mazzo abbia un gameplane completamente diverso da quello dei normali Faeries, dunque è normale non includerlo nel thread... Tuttavia, (pensando che non se ne fosse parlato, errore mio) volevo solo portare l'attenzione sulla sua esistenza.

"Sognare non sempre è vanità,
non sempre invano vorremmo aver ragione
di un dolore vero, che non si vuol desiderare
pel suo peso; son senza grazia e resistenza
e resa; e l'esistere del Male è certa offesa"

[J.R.R. Tolkien - Albero e Foglia]
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 30 ago 2012, 20:10 

Torno a postare sul topic di fate per un'analisi rapida del meta e le relative discussioni: la stampa di Restoration Angel ha dato il via all'ascesa di Naya pod e UW Midrange (due MU davvero combattuti) e inoltre l'angelo vola ed è più grosso di tutte le nostre fate eccetto Mistbind (che a volte regala dei 2x1 imbarazzanti per l'oppo, anche a causa di restoration che ricicla l'ennesimo path con Snappy..), oltre ai mazzi già sopra citati è tornato Merfolk (grazie al nuovo lord..) e WB Token è un tier 1,5 abbastanza presente, questi ultimi due MU sono impossibili da vincere, testato e ritestato, soprattutto merfolk che se parte terra fiala ci incula (e se ha giù cavern lo stesso...) fermo restando che secondo me in un meta del genere la versione mono u non può competere perchè troppo lenta e priva di rimozioni, ho sempre giocato la UR, causa ovviamente bolt (principalmente per delver, confi e lince) ma ATM dato che non uccide angelo, non fa nulla (o quasi) ai mille mila finks di jund, uw midrange, naya pod e rogue vari ho pensato che sarebbe opportuno uno splash (forse anche di più) di bianco per Path to Exile e Restoration angel (per l'appunto..) che andrebbe a sostituire le mistbind clique (secondo me, legnose.) giusto perchè hanno lo stesso cc e un body simile, con la differenza che restoration è ultra sinergico con ogni fata (e anche con snappy per chi lo gioca) del mazzo, mentre la mistbind per essere realmente forte deve essere ottimizzata e necessita di almeno 2 creature on board oppure un counter di backup in mano, imho troppe risorse, inoltre il bianco post side ci regala una cartuccia particolarmente interessante in questo meta, la [card]prigione spettrale[/card] aka naya pod non può più scombare ed è comunque costretto ad attaccare con peche bestie, Splinter twin (MU già positivo) non vince più, wb tokens ci stringe la mano, affinity fa il solletico e a merfolk viene completamente stracciata la race, oltre alla prison abbiamo a disposizione anche [card]silenzio di pietra[/card] che ci dà un vantaggio indescrivibile contro affo (ok ci blocca le shackles, ma in g2 affo sida sempre dei grudge di supporto, inoltre non sono molto performanti a causa della loro lentezza, vedere la finale del gp columbus per maggiori info) e blocca quasi totalmente Tron, imho meglio anche di blood moon (dato che coi suoi artefattini prende il colore che vuole, scava il mazzo a più non posso cantrippando e poi arriva la krosan grip e bona arati mentre con stony giù non cantrippa e deve avere landa verde, ritrovandosi un sacco di sferette e mappe in mano), inoltre come piano b post side contro mazzi monocolore o semplicemente come risorsa ho pensato al pacchetto Gifts + unburial + Iona/Sfinge, quest'ultimo forse non è necessario, ma è davvero uno spasso, altrimenti vanno benissimo i rinforzi tempestivi, forti contro Jund, delver e affinity

Ecco la Build del mio MD

// Lands
2 [DIS] Hallowed Fountain
4 [MOR] Mutavault
10 [UNH] Island
3 [ZEN] Scalding Tarn
3 [ZEN] Misty Rainforest
2 [M11] Glacial Fortress

// Creatures
2 [ISD] Snapcaster Mage
3 [AVR] Restoration Angel
3 [MOR] Vendilion Clique
4 [LRW] Pestermite
4 [FNM] Spellstutter Sprite

// Spells
2 [FD] Vedalken Shackles
4 [CFX] Path to Exile
4 [DIS] Spell Snare
4 [RAV] Remand
3 [M11] Mana Leak
3 [MPR] Cryptic Command

Chiaramente Scion of Oona lascia il posto a pestermite a causa dell'angelo, grande assente lo spellskite (che adoro in versione UR) ma qua senza Mistbind e Scion da proteggere perde molto della sua forza, inoltre contro Twin stiamo meglio di main perchè abbiamo PTE (dove UR gioca bolt) ho preferito inserire Snappy per ottimizzare ulteriormente l'angelo, anzi forse ci andrebbe anche in 3x (tagliando una peste..) ma adesso mi sto trovando bene così.
Per quando riguarda il SB ho impostato queste per ora:
3 [card]Prigione Spettrale[/card]
3 [card]Sony Silence[/card]
3 [card]Surgical Extraction[/card]
3 [card]Rinforzi Tempestivi[/card]

Grazie a questo settaggio riusciamo a essere coperti da tutto quello che ci da maggiormente fastidio, vale a dire Naya, Token, Affo, Tron, Merfolk e Loam, surgical con snappy è ben ottimizzatae per questo l'ho preferita ad altro tipo di grave hate.

Cosa si va a perdere dalla versione UR? beh innanzitutto la blood moon, fortissima contro Jund e tricolor vari (nonostante ormai sia così scontata che ognuno ha risposte o comunque ci gira intorno) ma sopratutto ancient grudge che contro le Shackles avversarie era molto forte (non ha senso saidare sony silence contro mirror e RUG imho), inoltre bolt era particolamente utile per non far rampare l'oppo ed eliminare subito gerarca/bird, purtroppo spiga non c'è e il meno peggio è PTE..
Cosa ne pensate?
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 6 set 2012, 13:30 
Bitch Magnet

Parto dicendo che condivido gran parte della tua analisi sul meta aggiornato (Mistbind inclusa), purtroppo nn posso dire lo stesso sulle soluzioni che intendi adottare. Nello specifico, sostituire 4 spot removal con 4 spot removal (tecnicamente 6 visto il riciclo dei mage) non è che porti su binari differenti. Se vuoi spostare i matchup da te indicati in tuo favore hai bisogno di fare quei vantaggi che solo le mass removal ti consentono di fare. Se quella postata è la tua lista per il tuo metainfarcito di pod/token ecc potresti semplicemente settarti portando md le prison.
Personalmente continuo a ritenere il rosso come primo colore d'appoggio. Firespout, ricordo, è asimettrico (dai un'occhiata a quanti Tribal Zoo c'erano ai mondiali oppure chiediti come fai a gestire un Geist risolto da UWR), Combust sotituisce più che egregiamente Pte vs Angel-Splinter Twin (e aggiungiamo tritoni e martyr), Pillar of Flame può essere un'altra valida opzione vs Finks. Se vuoi cmq usare il bianco prendi in considerazione E.E. come suggerito da Horsy (a patto di poterli settare fino a 3)

Nurary ha scritto:
surgical con snappy è ben ottimizzata e per questo l'ho preferita ad altro tipo di grave hate.

Grafdigger's Cage è molto più incisiva imho. Spegnere Pod, ad esempio, già al T1 mi sembra una giocata forte. Fermo restando che contro questo palo la soluzione deve averla già in mano o topdeckarla (e quindi passare dalla stack) vs ghostly prison semplicemente la tutora.

ImmagineImmagine

Seretur ha scritto:
smadonna piu' biscuit quando vince di me quando succhio da bye

HARD SKY TEAM
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 6 set 2012, 14:05 

Scusate l'ignoranza, ma io sto giocando una versione legacy budget Ur, e non mi trovo male con Soffio di darigaaz, che rimuove tanto quanto Firespuot ma anche body 4, e mi è spesso servito come chiusura alternativa sparando 4 danni inaspettati in faccia all'oppo.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 6 set 2012, 14:23 
Bitch Magnet

Tipo che Invasion non è legale in Modern...

ImmagineImmagine

Seretur ha scritto:
smadonna piu' biscuit quando vince di me quando succhio da bye

HARD SKY TEAM
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 6 set 2012, 18:35 

ops... scusate, avendolo del mazzo draghi dual deck non mi son posto il problema...

comunque a me i problemi del mazzo versione Ur sembrano l'avere un deficit contro creature grosse grosse e il dovere di fare vantaggio carte abbastanza massiccio.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 16 set 2012, 22:57 
Magic Judge

Nurary ha scritto:
in un meta del genere la versione mono u non può competere perchè troppo lenta e priva di rimozioni, ho sempre giocato la UR, causa ovviamente bolt (principalmente per delver, confi e lince) ma ATM dato che non uccide angelo, non fa nulla (o quasi) ai mille mila finks di jund, uw midrange, naya pod e rogue vari

Perche giocare un colore in piu distruggendoti la mana base e togliendoti la possibilità di usare al meglio le catene vedalken per 4 bolt che usi su creature con body 1? Senza considerare le carte che il rosso ti apre di side (di ovvia indiscutibilità) mi sembra che se il tuo problema è Confi/delver/lince giusto? Non basterebbero 4 gutshot che cmq anche in late game sono capaci di uccidere un delver (non flippato per sfiga avversaria) in un momento brutto, un confi che non da mai una gioia a te facendo pescare solo lande all'avversario ogni turno e uccidere magari una vendilion avversaria entrata per tuo Tapped out dopo una counterwar o quel che vuoi evitando di sprecare la tua per uccidere la sua.

Ricordo che voglio solo dare una possibilità alla versione mono U che a me piace tanto e quindi vorrei trovare un rimedio per alcune lacune del mazzo (dicendo che il 90% delle partite non le perdo perche il mazzo è sotto, ma perche sfigo io o perchè, ancora piu probabile, faccio una cavolata)

Davide Forti
ImmagineImmagine
 Profilo  

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 3 di 3   [ 37 messaggi ]
Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3