@asd: La lista non l'ho postata perchè è proprio quella che hai detto te, senza nessuna tech particolare
4 Catcher
4 Adept
4 Lord
4 Master
4 Commander
4 Reejerey
4 Image
4 Force
4 Daze
4 Vial
4 Mutavault
4 Wasteland
12 Island
Contro Sneak, se hai Fiala a 2, potrai fare con Image il giochetto che hai detto. Altrimenti, senza Fiala, Image è comunque molto utile, perchè ci aiuta a fare race copiando un Lord, a pescare una carta in più alla ricerca di un counter copiando Adept, oppure a metterlo ulteriormente in difficoltà copiando Catcher, e allora tanti auguri a risolvere Show&Tell prima di morire di race. Se fa S&T per Emrakul, nel nostro ovviamente possiamo direttamente castare Image per spaccare l'eldrazi.
Nel trick che hai spiegato, anche se pesca comunque 7 di Grisello, è davvero dura che riesca a uscirne, visto che sicuramente sarà sotto race imbloccabile
@Ricca84: Guarda, contro Maverick le ho testate entrambe, e ho sempre preferito pescare un Commander o una Image piuttosto che uno Standstill o un altro 1/1 che forse diventa un 2/2. E' anche vero che fare Trickster di primo contro Maverick significa che una Spiga gliela butterà sicuramente; però secondo me è sbagliato in questo mu privarsi di Commander, che è la carta più forte.
Credo che la vera questione da trattare sia: E' meglio giocare Standstill o Phantasmal Image? Io le ho testate entrambe, e il 90% delle volte che ho pescato Standstill, mi sarebbe piaciuto pescare Image, o comunque Image non mi sarebbe dispiaciuta, mentre tutte le volte che ho pescato Image non ho avuto bisogno di desiderare Standstill
Premesso che Standstill è una delle mie carte preferite, e che io parto sempre con l'idea di volerlo giocare a tutti i costi, il discorso è questo: Standstill stalla il board, una volta calato ci fa diminuire la race (a meno che non lo abbiamo calato con 86831876 tonni giù, ma allora è win more e un altro Lord sarebbe uguale o quasi. Si suppone che avendo calato 8234768276 tonni NON stiamo giocando contro un mazzo che resetta il board, quindi che il vantaggio carte di Standstill non sia necessario).
Contro Maverick, anche io ero partito con la convinzione che Standstill e il vantaggio carte fosse necessario (e sicuramente lo era prima dell'uscita di Master of the Pearl Trident); ma adesso, credo sia semplicemente meglio giocare Image e copiare un Lord qualunque, quindi aumentare la race, togliendo tempo al giocatore di Maverick, guadagnandone noi (alla fine siamo un mazzo tempo).
Standstill non solo è una carta che non va a nozze con una filosofia tempo, ma è anche una carta che per essere sfruttata al massimo deve avere un certo board "sotto", devono essersi verificate certe condizioni. Oltretutto, è una carta che contro i giocatori forti fa sempre poco vantaggio, visto che sanno girarci attorno, a meno di board già palesemente compromessi (ma allora non è così necessaria, e, anzi, un tonno in più ci avrebbe magari fatto vincere nello stesso turno).
Se non volessimo proprio privarcene, potremmo giocarne 2 copie, splittando con Phantasmal Image; non è una cosa stupida come si pensa
Phantasmal Image, contro Maverick, è più forte di Standstill. Tante volte ho vinto copiando una creatura dell'oppo, ad esempio Mamma (su cui è costretto a buttare una Spiga, altrimenti gli annulliamo tutte le rimozioni sui tonni) o Witness per riprendermi un tonno o a volte una Wasta necessaria; inoltre possiamo copiare Thrun o Thalia e usarla così da removal. E' una carta demmerda solo sotto Scryb, però visto che ne gioca 1 (e non è nemmeno detto che lo giochi), e che post side entrano i Dismember, direi che non è un grosso problema. Sono molte di più le volte in cui fai doppio Lord con Image che ne copia un altro, che le volte in cui lui fa Scryb da mano senza passare da Zenith (che va sotto Daze e Catcher, e che, per prendere Scryb, costa solo 3 comodi mana sorcery speed).
Anche in altri mu Image è superiore: contro storm combo e Reanimator, copiare Catcher non ha prezzo, fare disruption continuando a fare race è davvero sgravato (solitamente le due cose, disruption e race, non vanno d'accordo). Copiare Adept in qualsiasi matchup ci fa fare ulteriore vantaggio carte; contro Goblin, mi è capitato di copiare un Goblin random per bloccare Piledriver, oppure di copiare Siege-Gang per vincere la partita. Copiare cose random come un Confidant schifo schifo non fa.
Insomma, nonostante io sia un fan di Standstill e parta sempre con l'idea di giocarlo, devo riconoscere che, con la stampa di Master, Phantasmal Image è diventata superiore, perchè ha un target sugoso in più per la nostra race, oltre a tutte le porcate che faceva anche prima, e il fatto di essere perfettamente in linea con la nostra strategia tempo.

lillinux ha scritto:
chiunque pensi che miracle non vada ridimensionato o non ama il gioco o è il più forte giocatore di miracle della sua zona.
maverick3 ha scritto:
cos'ha di poco sobrio bazaar?