Oggi è ven 11 set 2026, 5:57

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 9 di 24   [ 349 messaggi ]
Vai alla pagina Precedente  1 ... 6, 7, 8, 9, 10, 11, 12 ... 24  Prossimo
Autore
Messaggio
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 18 lug 2012, 20:28 

Spiritmonger ha scritto:
La conclusione del tuo post è molto significativa del reale impegno che hai messo nello sviluppare il mazzo ovvero: poco...

Ogni volta che si fanno dei discorsi del genere di solito si tirano pure le somme e per certi versi ti sei già risposto da solo:

"si tolgono i dread return"

ma non so per quale motivo tu non abbia concluso... Boh...

Ora... una domanda sovviene naturale: come pensi di fare degli zombie se hai tolto il miglior motore per crearli? Cioè... è vero che i ponti non te li toglieranno nemmeno Finkel & Budde in 2HG contro di te, ma... come pensi di farli? Hai solo 4 cabal... ed esistono le spighe:

buona fortuna insomma...

Spirit

ah dici che mi sono impegnato poco?visto che la simpatia è il tuo forte sarò simpatico pur'io: dunque vediamo,come possiamo fare per creare pedine...mmmmhhh....cavolo un bel problema... toh mè venuta un idea ..hai presente narcomoeba? x esempio possiamo parare le creature più grosse dell'oppo!!! oppure, 4 cabal, OPPURE se non bastasse hai presente icoride? beh a fine turno, muore!! incredibile e caga pedine pure lui.. se non dovessero bastare, osserva la lista coi LED nel primo post di questa discussione e vedrai che NON HA i dread return..io ci avrò messo poco impegno forse, ma tu pecchi di superficialità!!

è OVVIO che se giochi bestia almeno un dread return evidentemente lo devi mettere, cmq è una delle liste che va per la maggiore adesso.. attingerne o meno è pura scelta personale;

@kiska Ra: giusto, è quello che spesso facevo, ma a volte non bastava. vuoi perchè ero partito lento, vuoi perchè l'oppo partiva in quinta, io stavo li con un icoride a creare una pedina a turno con un ponte nel cesso a dragare 6 carte nella migliore delle ipotesi..fare alpha strike non sempre è cosi immediato, ricordiamoci che l'oppo non sta a guardare e farà di tutto per far finire una sua bestiolina nel cesso o trovare un modo per distruggerci i nostri zombie..ieri ho perso l'ultima perchè l'oppo con la jitte se ucciso un suo spiritello...tanto x fare un esempio!!! con leyline questo non sarebbe accaduto.

così se ci fosse la possibilità di attaccare con gli icoridi, nel frattempo, di sicuro metteremmo pressione e probabilmente indurremmo l'oppo a far passare il danno invece che parare, dal momento che la dipartita della sua creatura a noi non da più nessun effetto negativo.

Quello che voglio dire, è che non diventa MAI una carta morta, in primis perch vs alcuni mazzi è autowin, ma anche se non lo fosse attaccando con gli icoridi ci da quel boost necessario in caso di mano lenta..quello che vorrei sapere è cosa togliere x metterli, perchè lo spazio davvero scarseggia :-)

@Anda: erano esempi :-p

BECKS
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 18 lug 2012, 23:19 

Superficialità? LOL

Ma ti rendi conto della supercazzola che hai scritto nel tuo post?
"ah ho scoperto il modo per limare i difetti del deck...

eh si fai questo... poi questo... ma no... pure questo..."

E la conclusione è davvero epica: "eh ma non cosa togliere". Cioè... sfidi Joyce nello scrivere un Ulysses 2.0 e non concludi niente e io sarei il superficiale?

Sai che mi sembra una bella ca****a mettere 4 carte per -forse- salvarne 4 di cui le prime se non le vedi di prima mano non le calerai MAI in nessuna partita nella storia del gioco? Poi tra l'altro contro cosa ti salva avere leyline di main?
1) ti salva da bojuka bog preso di reliquiario?
2) ti salva da terminus?
3) ti salva da show n tell?

No.

Poi, se tu avessi letto anche solo un rigo scritto da un giocatore esperto di questo mazzo sapresti ANCHE tu che se giochi G2/3 come G1 prendi solo delle sberle in faccia anche al tavolo 50. Non è un segreto che il mazzo lo si deve giocare con più calma perchè ogni santo mazzo monta surgical di side più tormod-relic e se l'oppo NON è una pianta (pure una pianta però potrebbe tirare una surgical a caso) una giocata a caso la fa e tu perdi sistematico.

Però dopotutto... salva da mogg fanatico, veteran+cabal e perchè no bolt su propria creatura! Forte.

Spirit

Horsy ha scritto:
mentre quella [l'essenza] di mud
'hai un cazzo di bazooka con cui devi uccidere una mosca'
-cit.

Anda ha scritto:
Chiodi e Legno sono stati un brutto MU anche per Cristo
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 18 lug 2012, 23:48 

chiudila qua: ho soltanto chiesto un consiglio, la mia scelta, AMPIAMENTE ARGOMENTATA da esempi (si, è dettata dal meta che c'è nella mia zona) è quella, la mia esigenza è inserire quelle carte e ho chiesto COSA togliere, e se avevate delle idee a riguardo.

Se non le hai/avete non rispondere, fine ....poi ognuno lo gioca come vuole!!! in ogni caso un test credo che lo merita, non dimentichiamo che inT1 lo giocano di main, e se ppur il formato è diverso ripeto ALMENO un test lo posso fare? :-D saluti

BECKS
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 19 lug 2012, 1:02 

@gabriele magico: indipendentemente dalla scelta di inserire o meno leyline, se metti diavoletto i dread return di main devono essere 3...

Immagine Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 19 lug 2012, 1:08 

premetto che se ci fosse spazio anche io sarei per i 4 leyline di main... in g1 a parte giocate strane dell'oppo tipo bog (che comunque se dice bene fa di quarto con reliquario e teoricamente dovremmo aver chiuso o almeno messo una quantità di zombie non indifferente), è un ottimo modo per chiodare giocate avversarie. anche vero che dredge sta sotto a veramente poco in G1, l'esplosività del mazzo permette di mettere un quantitativo di creature e di distruggere la mano oppo in un paio di turni al massimo che ci permettono di vincere in magari altri 4 turni di pestaggio selvaggio e parate avversarie.

Per il discorso del T1 mi spiace ma non sai di che stai parlando. accostare il t1 al legacy e dire che li si gioca una carta in un simile archetipo è come accostare un lanciagranate ad una pistola ad acqua e fare il paragone dei danni che procura all'avversario sulla base che entrambi espellono cose dalla canna...

piacerebbe a tutti mettere 4 leyline per stare relativamente meglio ovviamente. ma evitare di giocare con 4 morchie che se non vedi in prima mano puoi usarle come sottobicchieri appena le peschi potrebbe essere utile in un combo... immagina che bello, draghi 5 e due delle 5 sono leyline, i quali non dragano, non fanno hate... e di certo non mulligo mano decente per trovarmi leyline...

Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 19 lug 2012, 17:42 

Salve ragazzi, vorrei inserirmi nella discussione anch'io dato che sto testando Dredge da circa un mese ormai... Avrei 2 domande da porre alla vostra attenzione, sapendo che sicuramente qui c'è gente che di esperienza di Dredge ne ha 100 mila volte in più di me...

(premesso che gioco la lista LED-less per questione di budget, che trovate più in fondo nel post)

1) io gioco con 12 terre, set di cephalid, city e undiscovered, e gioco 4 bloodghast, in quanto sono una delle mie carte preferite e ho sempre desiderato giocarle, secondo voi sbaglio a giocarli in quanto potrei inserire qualcosa di più utile per il mazzo? O giocandoli il mazzo non perde in consistenza? Io dai pochi test che ho fatto non ne sono rimasto troppo deluso, anzi, a volte si rivela il fratellino minore dell'Ichorid, mettendo pressione all'oppo e a volte lo pitcho proprio per lui o per Unmask... Anche a dread return piace molto questo fantasmino...

2) voi come arginate scavenging ooze? è risultato essere per me il peggior hate che ci si possa trovar contro, in 1-2 turni è GG sicuro, in quanto gli basta rimuovere tutti i draganti e le carte chiave per vincere... io stavo pensando di inserire [card]Mind Harness[/card], 3-4x togliendo un paio di chain e nature's dal side, o magari togliendo i firestorm

La mia lista è questa:

// Lands
4 [VI] Undiscovered Paradise
4 [OD] Cephalid Coliseum
4 [7E] City of Brass

// Creatures
4 [ZEN] Bloodghast
4 [RAV] Golgari Grave-Troll
4 [RAV] Stinkweed Imp
4 [RAV] Golgari Thug
3 [TO] Ichorid
4 [TO] Putrid Imp
4 [FUT] Narcomoeba
4 [OD] Tireless Tribe

// Spells
3 [TO] Breakthrough
4 [DKA] Faithless Looting
4 [JU] Cabal Therapy
2 [TSP] Dread Return
4 [FUT] Bridge from Below

// Sideboard
SB: 4 [ON] Chain of Vapor
SB: 4 [WWK] Nature's Claim
SB: 3 [WL] Firestorm
SB: 4 [MM] Unmask

Che ne pensate? :-) Vi saluto, sperando di non aver peccato violando il regolamento... %-( Ciauz! :-p
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 19 lug 2012, 19:16 

Non giocare faithless looting ma preferiscigli careful study perchè è castabile con tutte le terre del mazzo...alla fine faithless looting in una lista del genere non lo riuscirai mai a flashbacckare e quindi è una scelta subottimale...per me la tua lista è interessante...l'utilizzo dei bloodghast può dare quella spinta in più alla versione ledless che in questo meta può aiutare...io però diminuirei i golgari thug in favore di una o due dakmore savage ovvero le terre con dragare perchè così si può sfruttare la recursion di bloodghast turno dopo turno mentre con una lista del genere se non vedi paradiso nascosto di prima mano o se te lo slandano hai 4 carte inutili nel cimitero che non verranno mai rianimate...

La side invece mi piace e io non la toccherei salvo unmask che sembra lo slot più criticabile...firestorm più chain of vapor sono due ottime soluzioni contro lo spauracchio ooze e per me sono meglio di mind harness...

In definitiva io la tua lista la giocherei più o meno così:

Terre 14:
4 [card]Undiscovered Paradise[/card]
4 [card]City of Brass[/card]
4 [card]Cephalid Coliseum[/card]
2 [card]Dakmore Salvage[/card]

Creature: 28
4 [card]Golgari Grave-troll[/card]
4 [card]Stinkweed Imp[/card]
2 [card]Golgari Thug[/card]
4 [card]Putrid Imp[/card]
3 [card]Tireless Tribe[/card]
4 [card]Bloodghast[/card]
3 [card]Ichorid[/card]
4 [card]Narcomoeba[/card]

Magie: 18
4 [card]Bridge from below[/card]
4 [card]Cabal therapy[/card]
2 [card]Dread return[/card]
4 [card]Careful study[/card]
4 [card]Breaktrough[/card]

Totale 60 carte

Sideboard:
4 [card]Chain of vapor[/card]
4 [card]Nature's claim[/card]
4 [card]Firestorm[/card]
3 slot a tuo piacimento (se giochi unmask porta a 3 le firestorm che mi sembra la scelta giusta).

Buon divertimento!

Immagine Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 19 lug 2012, 19:39 

@Fra_M88: caspita! Io avevo fatto il ragionamento opposto su chi preferire dei pesco 2 scarto 2! ahahahahah :-> Mi ero detto: faithless è la versione potenziata del careful, in quanto è sempre meglio xk posso flashbackarla... ma non avevo proprio considerato che non è castabile di mano se ho solo cephalid di prima mano :-o ecco come i miei pochi test si fanno notare ahahahhaha :-p Comunque grazie degli utilissimi consigli, provvedo subito ad inserire le Dakmor nel mazzo, effettivamente togliendo i Thug ho sempre 2 draganti, con l'eccezione che vanno in combo con i Bloodghast :-) Discorso sideboard, anzi, per meglio dire, mazzo in generale, ho preso la lista del BOM VI vintage (che mi ha incuriosito in quanto giocava e vinceva con i bloodghast, ed avendoli foil io non potevo non giocarli :-p) togliendo ovviamente tutte le carte bandite in legacy e quelle poco adatte nella versione legacy (leyline, serum, petrifield, ingot, ecc...), ed anche la side è copia-incollata, ho solo tolto i wispmare per mettere 3 firestorm... Adesso faccio un pò di testing con i tuoi consigli e riporto i risultati :-)
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 19 lug 2012, 21:32 

faithless looting è sempre meglio di careful MA nelle liste coi led altrimenti vale il discorso con cephalid e faithess non parto

a me invece che le chain in questo mazzo non piacciono proprio, preferisco uno split 2-2 tra ancient grudge e ray of revelation (oltretutto leyline nera è sempre meno giocata e gabbia oltre ad essere giocata in meno copie non entra istant e senza possibilità di appello)

per quanto riguarda il resto a me la lista così creaturosa non piace proprio, almeno uno zelota dovresti giocarlo di main per dare l'alpha strike (terminus permettendo); e se non giochiamo con target per dread return allora forse meglio levarli in favore di altre creature tipo gli 1/1 che si rianimano se ci sono 3 o + creature sopra di esso nel cimitero (mi sfugge il nome).

l'inserimento dei led d'altra parte permette di affrontare discorsi ompletamente diversi ovvero:
- faithless looting è molto più forte di careful study (che comunque rimane presente in minimo 3 copie)
- tireless tribe non sono più necessarie
- si dovrebbe passre alla lista con i target di dread return (iona, woodfall primus, zelota, sfinge -alla quale non rinuncerei mai-, elesh norn, e altri che forse ora mi sfuggono)
- le dakmor sono inutili e quindi il reparto terre tornerebbe a comprendere le gemstone mine

se non hai mai provato la lista con i led ti consiglio di provarla è tutto un altro mazzo

"One does not simply Brainstorm into Mordor"
"The Nic Fit mirror is like two retarded hippopotomi fighting each other in slow motion underwater"
PotatoMagic ha scritto:
non combo brainless che si giocano da soli come ANT"
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 19 lug 2012, 22:28 

@Acido: ciao, grazie anche a te per la tua risposta, purtroppo per questioni di cash non posso permettermi i LED, e sono quindi obbligato a giocare LED-less... :'( Per quanto riguarda il mazzo creaturoso o no, non pensi a questo punto sia meglio Flayer come target di Dread rispetto a zelota? Con molte creature fai dread su flayer, dread su grave troll saccando 2 creature ed il flayer, ed essendo molto creaturoso il mazzo fai facilmente 2 dread ed il grave troll entra grosso e spara in faccia all'oppo, +9 danni base di flayer vinci subito (tra fetch, attacchi in precedenza, e altri tipi di perdita di punti vita il troll può benissimo essere 7/7-8/8, il che è facilissimo dragando 4 di breaktrough o anche andando a culo con 2 dragate di careful) evitando quindi l'attacco che sta sotto a troppe cose... o che almeno è inferiore all'uccisione istantanea... poi se ti spigano flayer non penso faccia schifo aver fatto 4 danni ed avere un grave troll ciccio ciccio in campo... :-) Per quanto riguarda i target di dread return, non pensate facciano perdere di consistenza il mazzo, risultando dragata morta? :-? Cosa si andrebbe a togliere poi per inserire target + 1 altro dread? :-?
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 19 lug 2012, 22:48 

1 Flame-Kin Zealot
3 Golgari Thug
4 Golgari Grave-Troll
3 Ichorid
4 Narcomoeba
4 Stinkweed Imp
4 Dread Return
4 Breakthrough
3 Cabal Therapy
4 Careful Study
4 Bridge from Below
4 Cephalid Coliseum
4 City of Brass
3 sfinge delle verità perdute
3 Putrid Imp
4 Gemstone Mine
4 Faithless Looting
1 flayer of the hatebound

questo è un mazzo che sfrutta la combo di mettere più bombe per terra possibili ed è la lista che giocavo prima di comprare i led (che ho trovato NM a 38€ cad :P)

grazie alle 3 sfingi è possibile continuare a dragare e saccate fanno altri pedini i quali possono essere utilizzati per overrun (zelota) oppure se ne hai pochi usi la combo con flayer + troll.
il tutto di secondo/terzo turno, giocate da LED di solito...
è un mazzo testato per mesi, quindi puoi fare copia e incolla e provarlo.

Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 20 lug 2012, 0:35 

@Wingin: grazie, domani la testerò, anche perchè è una lista alquanto atipica e sono assai curioso...

@fra_M88: ho testato la sinergia Dakmor/Bloodghast ed il cambio 1x tireless per 1x breakthrough, per quanto riguarda la seconda, il mazzo guadagna ancora più esplosività, rimanendo comunque stabile (certo, è bello fare tireless ed il turno dopo careful, ma breakthrough di primo... li batte tutti...), per la prima, mi è piaciuto fare spesso dragata di Dakmor seguita da 1/2 bloodghast, però peccato non ritornino in mano o nel cimitero le Dakmor... :-( ho notato che, anzi, è decisivo spesso fare rianimino su BG, ottimo bersaglio di roba varia come dread e cabal...

Per ora questi i risultati:

Reanimator: ho perso entrambi i round a causa di Elesh Norn, in G2 avevo chain in mano ma ho visto daze di cabal... e avevo solo 1 landa...

GW simil-maverick (no ooze, era un GW con le fiale): vinto 2-0, scarto entrambi i game i KotR, ed in G1 si rivela letale la sinergia Dakmor/BG, 2 dei quali bersagliati da dread (e 1 tireless) con 3 ponti nel graveyard...

Tritoni: vinco 2-1, entrambe le vittorie portate a casa da Firestorm molesti che scartano prima 4 e poi 3, ripulendo il field per l'alpha strike (G1 perdo perchè non vedo dragante in prima mano avendo mulligato a 6, forse sono rimasto troppo alto di mulligan?)

Team Italia (RWB, mi pare sia Team Italia il suo nome...): vinco 2-0 sempre di strike con i bloodghast/icoridi/narco/zombi e mestizie varie, la prima rischio di perdere a causa di un suo Jotun Grunt di primo che rimuove tutto l'inimmaginabile dal mio cimitero... ma vinco di danni contati con lui che fa 3 helix in 1 turno...

P.S.: tutti i test sono stati fatti su MWS, il cui meta non differisce molto dal mio, dominato da reanimator, maverick e mazzi BGx (landeed, junk, ecc...)

Notte a tutti! :-p
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 20 lug 2012, 0:56 

se guardi l'intera discussione il problema reanimator è parzialmente arginato in g2 grazie a [card]memory's journey[/card], gli levi il bersaglio e ciao ciao ad elesh...

Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 20 lug 2012, 1:01 
Legendary Creature

Wingin sei già Warned User e se continui di questo passo diventerai ben presto Banned. I post monoriga non sono ammessi specie se fatti di continuo. Avvisato.

Immagine
Jiaozy ha scritto:
In perfetto stile Durward crei un mazzo, lo posti e finisce nella prima T8 utile. Incredibile.

Pagina ufficiale FB T1.5T info, foto, tappe e risultati!
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 24 lug 2012, 15:07 

Una breve considerazione.
In questo meta, ricco di terminus, ooze e altro hate che ci stupra il deck già di main risulta chiaro che il mazzo deve puntare tutto sulla esplosività.
Da ciò si evince che versioni che alcune strade di build che un tempo percorrevamo togliendoci anche parecchie soddisfazioni non sono più percorribili e con questo intendo che la versione ledless con i tribe e quella con i phantasmagorian dobbiamo, a mio parere, accantonarle per ora.
Le strade, quindi, che attualmente possono portare il mazzo ad ottenere qualche risultato sono quindi due: la potentissima versione coi led e i faithless looting e la versione next level con i bloodghast.

Premetto che mi sono avvicinato la prima volta al mazzo giocando la versione coi bloodghast che poi decisi di abbandonare dopo l'ovino di due anni fa in cui feci un risultato davvero scandaloso e deludente.
Spinto dalla curiosità di chi ha rinominato recentemente i bloodghast su questo topic ho deciso di rimontare la versione next level e devo dire che i risultati sono stati più che soddisfacenti e addirittura anche migliori della versione coi led che ho testato nell'ultimo anno.
Giocare coi bloodghast permette di avere a disposizione velocissimamente le 3 creature che ci servono per rianimare flayer of the hatebound e chiudere definitivamente il match.
Giocare i bloodghast, però, vuol dire anche rendere più fragile la manabase del mazzo, avere più difficoltà nel raggirare daze e quindi l'hate avversario però giocando con concentrazione e accortezza si può gestire la cosa grazie al full set di cabal therapy, forti del fatto che comunque la nostra lista dipende molto meno dai ponti e dalla combat phase.
Attualmente la lista che sto testando è la seguente:

Terre:
4 cephalid coliseum
4 city of brass
4 undiscovered paraide
2 dakmore salvage
1 gemstone mine

Creature:
4 putrid imp
4 bloodghast
4 stinkweed imp
4 golgari grave troll
2 golgari thug
3 ichorid
4 narcomoeba
1 flayer of the hatebound

Incantesimi:
4 bridge from below

Magie:
4 scoperta
4 studio accurato
4 cabal therapy
3 dread return

Che ne pensate?

Immagine Immagine
 Profilo  

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 9 di 24   [ 349 messaggi ]
Vai alla pagina Precedente  1 ... 6, 7, 8, 9, 10, 11, 12 ... 24  Prossimo