Oggi è dom 31 mag 2026, 17:40

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 9 di 26   [ 388 messaggi ]
Vai alla pagina Precedente  1 ... 6, 7, 8, 9, 10, 11, 12 ... 26  Prossimo
Autore
Messaggio
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 18 lug 2012, 9:29 

A mio parere, dopo mesi di test online, sono arrivato alla conclusione che le [card]Phantasmal image[/card] sono imprescindibili o quasi: copiano lord effext, copiano silvergill e fanno pescare nei momenti di magra, ammazzano leggende, costano due e pur essendo fragili reggono abbastanza

Kira invece non mi esalta, troppo lenta ad entrare e non troppo incisiva in attacco... Certo, é utile, ma a mio parere occupa due slot che potrebbero essere sfruttati meglio.

Ah, una carta che più di una volta mi ha salvato il culo quando l'ho provata é stata [card]Echoing thrut[/card], ma non so se sia stato un caso o meno, e soprattutto non capisco bene quante copie utilizzarne, voi che dite?
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 18 lug 2012, 10:14 

Personalmente sto testando una lista abbastanza quadrata con il 4x di Coralhelm e Reejerey e al momento la vedo abbastanza bene perchè cmq di drop a 3 ho solo il Merrow e il mio intento appunto era di voler settare la fiala a 2 e lasciarla lì senza avere "pensieri"....

Kira non la sto giocando, è molto utile come si diceva appunto nei post precedenti però ,visto anche la grande quantità di lords, preferisco andare aggro e puntare sui lord effects sacrificando un minimo il "controllo"......tra l'altro quello che ci fa più paura non sono tanto le spighe o removal singoli ma i resettoni generali e lì Kira fa ben poco...

Nessuno di voi gioca [card]Spreading seas[/card]/[card]Aquitect's will [/card]di main o side?

Io le vorrei giocare ma lì userei soprattutto contro aggro tipo goblin, elfi e maverick:

Ora la mia side prevede un 4x di Beb che contro Goblin si vanno ad aggiungere alle 3 Dismember di main arrivando a sette removal, mentre contro Maverick ed elfi dovrebbe bastare un 3x di Cursed totem ad arginarli...

Vorrei trovare lo spazio in side visto che di main la mia lista prevedeva o Spreading seas o Phantasmal image e ovviamente ho scelto quest'ultima per la sua grande duttilità...

Che suggerimento mi dareste? considerate le varie sidate di cui parlavo sopra secondo voi posso fare a meno di giocare gli effetti di trasformazione in isole?
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 18 lug 2012, 10:31 

io sono sempre stato favorevole a giocare spreading seas di side, infatti li testavo già tempo addietro in accoppiata con cursed totem per migliorare il MU contro maverick. a mio parere è meglio spreding seas di aquitect's will, soprattutto contro maverick. se spreading seas la cali prima che lui metta giù il ciccione del cavaliere gli si può anche rubare una savana, il che non fa mai male! invece se sarà post cavaliere si dovrà puntare comunque su un'altra landa, altrimenti l'oppo la sacrifica in risposta.
aquitect's will invece ci costringe a scegliere sempre una terra diversa da pianura/foresta, in quanto con cavaliere sennò toglie la landa e addio isola.
cursed totem è fortissima, in quanto blocca completamente gli effetti delle sue creature. noi "perdiamo" solo coralhelm.
vapor snag non l'ho mai testato, però gli darò una possibilità, anche se in effetti preferirei togliere scryb con dismember.
kira a me invece è sempre piaciuta e mi ha fatto vincere svariati match. il motivo è semplice. con kira giù si dovrà usare i counter solamente contro i removal di massa, in quanto la prima cosa che cercheranno di togliere con quelli singoli sarà per l'appunto kira, e ne dovranno usare 2, il che ci fa aggrare in tranquillità!

tornei serali di legacy a padova? da ora si può fare! x info --> http://www.tipo1.it/forum/viewtopic.php?t=27901
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 18 lug 2012, 12:25 

RistoKallaste ha scritto:
Kira non la sto giocando, è molto utile come si diceva appunto nei post precedenti però ,visto anche la grande quantità di lords, preferisco andare aggro e puntare sui lord effects sacrificando un minimo il "controllo"......tra l'altro quello che ci fa più paura non sono tanto le spighe o removal singoli ma i resettoni generali e lì Kira fa ben poco...

Nessuno di voi gioca [card]Spreading seas[/card]/[card]Aquitect's will [/card]di main o side?

Io le vorrei giocare ma lì userei soprattutto contro aggro tipo goblin, elfi e maverick:

Ora la mia side prevede un 4x di Beb che contro Goblin si vanno ad aggiungere alle 3 Dismember di main arrivando a sette removal, mentre contro Maverick ed elfi dovrebbe bastare un 3x di Cursed totem ad arginarli...

Vorrei trovare lo spazio in side visto che di main la mia lista prevedeva o Spreading seas o Phantasmal image e ovviamente ho scelto quest'ultima per la sua grande duttilità...

Che suggerimento mi dareste? considerate le varie sidate di cui parlavo sopra secondo voi posso fare a meno di giocare gli effetti di trasformazione in isole?

Kira x2 è troppo forte. Anzi io che non ho il cosiddetto culo del pro ne metto anche una di side. Avere delle risposte di main a deck che prevedono la side vale sempre, così tra l'altro guadagni slots.

gobblin e elfi e fate e vampiri e uomini e pescatori e lupi che mangiano altri lupi...
PESTE ARTIFICIALE.
senza scampo. (..ecco perchè dicevo che lo splash fosse imprescindibile.)

cursed totem----> non mi convince, ovviamente opinione personale.. ci toglie cursecatcher e comander... 8 carte e in più togliamo carte per mettere i cursed.
Non lo farei mai.

Ps: IMHO i resettoni sono un problema solo se te ne fanno 2! il primo lo reggi abbastanza bene.

Spreading seas è una carta interessante, ma non gli riesco a dare una collocazione

Ultima modifica di Borgomastro il mer 18 lug 2012, 12:31, modificato 1 volta in totale.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 18 lug 2012, 12:31 
Punctilious Titan

Mah, sinceramente? Peste Artificiale costa tre. Entro il terzo turno, elfi sta già chiudendo se non gli abbiamo fatto qualcosa di più incisivo, goblin è già in race da una vita, vampiri... non lo so, mi è capitato di vederlo così di rado che non ho idea di come proceda :'| ... paradossalmente la chiamata migliore sarebbe umano contro maverick, ma non credo sia qualcosa di risolutivo...

"The awestruck birds gazed at Wonder. Slowly, timidly, they rose into the air."

Memories of the Time ha scritto:
Non potevano sputare dentro ai pacchetti invece di mettere questa rara? ^^
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 18 lug 2012, 12:34 

Borgomastro ha scritto:
RistoKallaste ha scritto:
cursed totem----> non mi convince, ovviamente opinione personale.. ci toglie cursecatcher e comander... 8 carte e in più togliamo carte per mettere i cursed.
Non lo farei mai.

cursecatcher contro maverick lo usi poche volte, considera però che all'avversario togli: mamma, gerarca, scryb, cavaliere, melma, mistica, qasali, fauna shaman... direi che gli effetti sono piu che positivi. se poi giochi in accoppiata anche spreading seas la tua strada è veramente piu facile post-side, soprattutto ora con 8 lord che danno passa isole!
contro elfi blocchi la combo. se non ha uno spacca artefatto hai praticamente vinto, in quanto non riesce ad aggrare così tanto! qui però devi giocarlo di secondo il totem.

tornei serali di legacy a padova? da ora si può fare! x info --> http://www.tipo1.it/forum/viewtopic.php?t=27901
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 18 lug 2012, 12:35 

Che ne pensate di queste scelte? Al posto dei daze 4 folletti balbetta magie: possono essere giocati di fiala e con mutavolt attiva spesso neutralizzano molte cose, sicuramente più' di spell snare, senza contare che sono pur sempre una creatura volante in piu', seppur non tritoni, ed un ottimo parante di flash contro i mucconi. Inoltre contro i mono red le magie a 1 sono comunissime. Daze rimane comunque situazionale e potenzialmente carta morta piu' dei folletti, a mio parere.
Punto morto poi e' fortissimo sia contro i mono red,sia in ogni situazione in cui siamo riusciti a mettere una creatura contro zero in campo (praticamente sempre).
Le wasteland sono troppo pese per la mana base con 4 mutavolt e 4 caverne, per me imprescindibili.
Di side valutate questa idea: fuoco e ghiaccio. Invece di rimuovere le creature pagando 4 punti vita per poi farsi neutralizzare il dismember, puo' essere più utile guadagnare un turno, che con i tritoni spesso nel mind game significa 15 danni. Inoltre tappare una creatura quando si attacca in massa non fa mai male, e da vantaggio carte.
La mia lista attuale e'la seguente, aspetto critiche e chiedo se le fece non siano da usare per sfoltire il mazzo dalle terre, potenziLi pescate morte ( siamo pur sempre aggro, no?)
4 punto morto
4 force of will
4 folletto balbetta magie
4 fiala eterea

4 lord
4 lord nuovo
4 silvergill adept
4 coralheim
4 corse catcher
2 merrow rete jersey
2 lira

Side

2 catene vedalken
4 spreading Seat
1 jitte
3 blue elemental blast
3 fuoco e ghiaccio
2 phirexian metamorph
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 18 lug 2012, 12:37 

khaleb ha scritto:
Mah, sinceramente? Peste Artificiale costa tre. Entro il terzo turno, elfi sta già chiudendo se non gli abbiamo fatto qualcosa di più incisivo, goblin è già in race da una vita, vampiri... non lo so, mi è capitato di vederlo così di rado che non ho idea di come proceda :'| ... paradossalmente la chiamata migliore sarebbe umano contro maverick, ma non credo sia qualcosa di risolutivo...

Khal, sinceramente ogni volta che l'ho usata ho fatto gioco.Oltre tutto da una manina anche in mirror...magari è stata fortuna. (calcola che io la usavo anche nominando gatto contro zoo... ma erano casi in cui le provavo tutte non vedendo mai la luce)
contro elfi devi fare un counter. Se ce la fai è gioco.
Comunque io sto ancora pensando alla tech di chalice of the void... che mi ha stregato...
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 18 lug 2012, 12:40 

Scusate, scrivere con l'i-pad in piedi non e'semplicissimo,spero si sia capito che di Main ci sono due kira e non2 lira e che parlavo delle fetch.
Le terre sono:
4 mutavolt
4 caverne
6 isole
6 fetch con il blu
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 18 lug 2012, 12:41 

Riguardo Cursed totem:

Passi Coralhelm che nei match dove serve Cursed (maverick, elfi) è una grave perdita ma Cursecatcher lo sacrifico volentieri in questi match dove questo artefattino blocca completamente o quasi il mazzo avversario....poi Cursecatcher è utile solo come creatura perchè in questi match up la sua abilità è quanto di più inutile abbia mai visto....

Riguardo lo splash come detto anche da altri, il colore nero sarebbe il migliore perchè appunto ci offre Plague e Perish che servirebbero parecchio, ma la vera sfida è cercare di mantenere il mazzo competitivo monocolore, come tra l'altro gli ultimi tornei su tc decks dimostrano visto che non mi pare di aver visto nessuno splash....

Per quanto riguarda Kira hai ragione un 2x ci starebbe bene, in effetti nonostante sia abbastanza lenta ci permette di sciamare in tranquillità una volta in campo....vedrò se riesco a trovargli posto di main..
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 18 lug 2012, 12:47 
Punctilious Titan

La lentezza di Standstill è stata ampiamente discussa più e più volte... come fu scritto già un po' di tempo fa, è un meta che non lo accoglie, c'è poco da fare. Inserirlo per mono red è davvero uno spreco, e comunque ce le farà pescare le tre carte, e noi non vedremo in queste particolari strategie per arginarlo... sinceramente, proprio non ne vale la pena.
L'idea delle fatine è interessante, ci avevo pensato anche io, mal che vada con fiala sono una Misstep... solo che non so nella pratica quanto effettivamente siano supportate dal mazzo; non avendole testate, non saprei dirti. L'idea di togliere le waste proprio non mi va giù... tra l'altro nella tua lista andrebbero tolti gli standstill, quindi di main le cavern non ti nucerebbero assolutamente a niente (a meno che non punti a castare le force da mano).
Ah, per inciso... le spade non si possono proprio vedere, secondo me. Non agiranno mai prima del quarto turno...

Sulla questione pesti... a parte il fatto che in mirror fanno saltare solo catcher senza lord a terra (che, al terzo turno, vuol dire che l'avversario sta già perdendo per i fatti suoi e noi non abbiamo visto il lord of atlantsi) a meno che non ne vediamo due di fila... e comunque siamo al quarto turno in quel caso... sinceramente zoo al momento non mi pare molto visto in giro, e contro elfi counter + peste ok, ma in quel caso non stiamo vedendo tritoni e, principalmente, mi pare un investimento sproporzionato rispetto a quanto non ci guadadnamo se è la causa principale dello splash...

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 18 lug 2012, 12:55 

khaleb ha scritto:
Sulla questione pesti... a parte il fatto che in mirror fanno saltare solo catcher senza lord a terra (che, al terzo turno, vuol dire che l'avversario sta già perdendo per i fatti suoi e noi non abbiamo visto il lord of atlantsi) a meno che non ne vediamo due di fila... e comunque siamo al quarto turno in quel caso... sinceramente zoo al momento non mi pare molto visto in giro, e contro elfi counter + peste ok, ma in quel caso non stiamo vedendo tritoni e, principalmente, mi pare un investimento sproporzionato rispetto a quanto non ci guadadnamo se è la causa principale dello splash...

Concordo sulle spade e su standstill

Ovviamente la causa principale dello splash è perish.
Poi le altre carte girano in funzione del meta...
tra l'altro la tua disamina è puntuale, ma credo abbiamo un modo diverso di affrontare in matchup, a me counter + plague va bene.. prima metto le toppe e poi attacco.
Comunque è un punto di vista rispettabilissimo il tuo, anzi, magari il più corretto, solo che il mio stile è questo... e noi vecchi 32enni siamo duri a cambiare...
come si dice tutto è meta, ma un perish è per sempre :P
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 18 lug 2012, 13:03 

Borgomastro ha scritto:
khaleb ha scritto:

Khal, sinceramente ogni volta che l'ho usata ho fatto gioco.Oltre tutto da una manina anche in mirror...magari è stata fortuna. (calcola che io la usavo anche nominando gatto contro zoo... ma erano casi in cui le provavo tutte non vedendo mai la luce)
contro elfi devi fare un counter. Se ce la fai è gioco.
Comunque io sto ancora pensando alla tech di chalice of the void... che mi ha stregato...

Ho giocato chalice of the VoId diside in un counter top e ti dico che e'micidiale contro alcuni mazzi (mono red, elfi, lo stesso counter top), il problema e'che per metterlo a 2 devi aspettare 4 turni, e se non parti te puo'fare essere tardi...
Di side nel mio scaricherò posto delle scariche blu nel mio mazzo non sarebbero male, tanto cali i tritoni di fiala. I miracoli pero'passano lo stesso...
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 18 lug 2012, 13:24 
Punctilious Titan

Credo che il calice vada settato principalmente a uno per evitare gli spot removal che fanno malissimo a questo mazzo... si era detto sopra che andava usato come un counter proattivo a queste carte, piuttosto che come un palo in senso tradizionale...

@Borgomastro: beh, se lo splash è per più carte, sicuramente è più sensato. Però a questo punto, sinceramente, io preferirei giocare monoblu, mi offre maggiori garanzie, condendo con altri colori per Dismember, e valutando l'insana idea se [card]Gut Shot[/card] meriti dei test o no; non ho ancora avuto modo di provarla sul serio, ma va detto che potrebbe togliere di mezzo un sacco di fastidi (qualche elfo, confidant, delver se lo temiamo, mamme) giocando con il colore inaspettato senza la necessità di splashare. Certo, va detto anche che Gut Shot + Dismember richiederebbero una lista molto molto aggressiva, perchè la perdita di punti vita andrebbe compensata con una chisura rapida...

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 18 lug 2012, 14:16 

Scusate, ma quali spade? Non intendevo spada fuoco e ghiaccio, che non c'entra nulla, ma proprio fire and ice, l'istantaneo che tappa una creatura e fa pescare una carta. Visto che il nostro e' un mazzo aggro spesso fa la stessa funzione di una rimozione: provate a pensare ad una mistica che tutora batterskull, poi lo gioca (e sono gia' 2 turni) e poi viene tappato il batterskull. A quel punto e' fatta la maggior parte delle volte!
Nessuno mi ha risposto sulle fetch, forse ne avete già ' parlato; riguardo a punto morto la pescata di 3 può' consentirti di avere la counter giusta, e' comunque un ottimo vantaggio per un aggro, ma soprattutto psicologicamente e' devastante per l'oppo; e mentre lui riflette sull'opportunità o meno di castrare magie, noi attacchiamo sempre e caliamo di fiala...
 Profilo  

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 9 di 26   [ 388 messaggi ]
Vai alla pagina Precedente  1 ... 6, 7, 8, 9, 10, 11, 12 ... 26  Prossimo