Oggi è ven 20 mar 2026, 13:15

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 489 di 596   [ 8931 messaggi ]
Vai alla pagina Precedente  1 ... 486, 487, 488, 489, 490, 491, 492 ... 596  Prossimo
Autore
Messaggio
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 9 lug 2012, 21:16 
Beer or Warning

Chiedi e ti sarà dato :-)

"Il 26/11/2014 mi nasce una cucciolata di rottweiler, se interessati mandatemi un pm, ciao."
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 9 lug 2012, 22:59 

ho perso i fili dei discorsi :'(

Immagine

Si vive di Jace, si muore di race.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 10 lug 2012, 10:03 
Beer or Warning

mercadia ha scritto:
ho perso i fili dei discorsi :'(

E' come "Dallas" dei bei tempi: se perdevi una puntata eri fottuto, poi dovevi chiedere ai vicini se avevano visto le puntate precedenti. :->

"Il 26/11/2014 mi nasce una cucciolata di rottweiler, se interessati mandatemi un pm, ciao."
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 10 lug 2012, 12:19 

Mica potevi guardarle su internet in streaming come adesso... :-D

Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 10 lug 2012, 12:37 

sì, scibi, si parla delle belle coppe che hai messo in premio alla BCLL, senza dire a nessuno quali fossero i premi della lega, e scrivendo questo: "Costo di iscrizione e premi assegnati

Il costo d'iscrizione di ogni tappa è di 15 euro e i premi corrisponderanno sempre a circa l'80% della somma totale. Il restante 20% sarà per spese organizzative, arbitro, location e premi di fine stagione."

se per te 3 coppe di plastica sono "i premi di fine stagione", bè, ecco, sei un ladro =)

non voglio offendere, però se scrivi che ci saranno dei premi di fine lega, tieni dei soldi da parte e poi metti 3 coppe di plastica da forse 9 euro l'una, sei proprio meschino..

Non vedo l'ora di leggere il report di fine lega, con premi e tutto =) vedremo se sono il solo a pensarlo ;)

Immagine

Riccio ha scritto:
"Round 8: non mi ricordo un cazzo di niente (fottuta droga), ne oppo ne tantomeno mazzo, però ho vinto...suca!
6-2"
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 10 lug 2012, 13:25 

Dopo più di 24 ore siamo finalmente riusciti a capire di cosa stavi parlando (preferisco sentirmi dire "ladro" direttamente,senza battutine ecc ecc)...
In ogni caso va da se che quel 20% che trattengo sulle iscrizioni va per lo più per sala e judge...la parte "premi finali" è minima...
Parlando da giocatore,preferisco andare in una sala decente con un Judge di livello alto piuttosto che in uno scantinato con un Judge che costa poco ma che al primo problema fa saltare il torneo (e quest'anno il dio di stampanti e pc era incazzato con me)...
Questo per dire che se fate conto che di spese fisse partono almeno 150€,quanto rimane per i premi finali?
In molte tappe ci ho perso ma non mi sono lamentato...
Le coppe sono costate più di 9€ l'una ma (senza criticare ne fare nomi) o siamo tutti ladri o non lo è nessuno...
I primi 3 classificati sono arrivati lì facendo diversi Top8 e quindi hanno già vinto durante l'anno,credo che nessuno si aspettasse set di Dual ecc ecc visto che sarei stato l'unico a farlo...

Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 10 lug 2012, 13:40 

bè, comunque sia penso che chiunque abbia ricevuto quelle coppe si aspettava di più, e si è sentito preso per il culo.. probabilmente sarebbe stato meglio non darle, ecco, o dare l'ennesimo acquitrino a testa..

detto questo la cosa peggiore credo comunque sia stato promettere dei premi avendo bene in testa l'idea delle coppe, ma senza dirlo a nessuno. è quella la vera inculata. perchè pochi hanno in testa il costo delle spese fisse (per quanto girino voci che per quest'ultima tappa la location non fosse stata pagata, ma quella è un'altra storia), e scrivendo che metti da parte dei soldi per i premi finali la gente si aspetta effettivamente dei premi.

..e non venirmi a dire che una coppa di plastica è un premio, se le hai pagate tanto davvero, meglio mettere 2 fetch, facevi più bella figura, imho.

Immagine

Riccio ha scritto:
"Round 8: non mi ricordo un cazzo di niente (fottuta droga), ne oppo ne tantomeno mazzo, però ho vinto...suca!
6-2"
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 10 lug 2012, 13:53 

Non ho la presunzione di dire "ho gestito al meglio la Lega,non rompetemi i coglioni"...accetto le critiche (costruttive e sensate) da parte di chiunque...
Se ho sbagliato l'ho fatto per inesperienza e sarà sicuramente utile per il prossimo anno imparare dagli errori...
Vedrò di impegnarmi di più nella trasparenza e nei costi...ma questo dall'anno prossimo...
Ora scusate ma tra mezz'ora parte il mio aereo per Cuba:organizzare tornei rende davvero tanto...

Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 10 lug 2012, 16:49 

Scibi permettemimi ma davvero hai intenzione di organizzare un'altra lega anche l'anno prossimo? Visto l'andemento palesemente descendente di quella di quest'anno, se l'anno prossimo si partisse con un'affluenza ancora minore presto si giocherebbe in 3..A me pare che la sfiducia venutasi creare intorno a metà lega sulla lega stessa abbia influito molto negativamente sulla lega stessa, quando molti hanno incominciato a dire che non era conveniente e si è creato una sorta di circolo vizioso. Io ho fatto 4 top 8 durante la lega e sarò andato a malapena in pari, visto che una volta vinsi ai quarti 4 inquisition of Kozilek, seppur l'affluenza era scarsa mi sembra un premio abbastanza ridicolo...
Inoltre era ben lecito aspettarsi dei premi di fine stagione, nonostante tu saresti stato quasi l'unico a farlo (la MLL non li aveva, ma alcune altre leghe si, ad ogni modo), dato che i premi d'altre leghe a parità di giocatori erano ben ben superiori; ci si poteva aspettare un accontanamento maggiore per un premio finale.
Per concludere, sarebbe estremamente utile onde evitare questi accadimenti che si specificasse al principio della lega quali sarebbero stati i premi finali, l'inutilità di ritrovarsi in una top 8 finale visto che non si riceve neanche una pacca sulla spalla, e ti ricordo che in occasione della 9a tappa in quel del Nano Rosso mi dicesti che i premi per i primi 3 erano invitational e carte.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 10 lug 2012, 18:20 

Allora, il calo di iscrizioni è fisiologico:capita praticamente in tutte le leghe e sarà sempre così...
Non mi metterò a fare conti ecc ecc, ma proprio in quella tappa in cui hai vinto 4 Inquisition of Kozilek (20€) sai qual'è stato il mio guadagno?Lo sconto che mi ha fatto il judge vedendo che tra incasso e spese ero andato sotto...
Più che d'accordo sul mettere ad inizio Lega i premi per i primi 3, ma ovviamente non posso mettere carte:il valore di una carta può essere 100 a Settembre e 50 o 200 a Luglio dell'anno dopo.
Posso però mettere (faccio degli esempi):
1° carte valore 100€
2° carte valore 50€
3° carte valore 30€
anche se sarebbe veramente casuale perchè non posso prevedere l'affluenza della Lega mesi prima...

Secondo me, viste le vostre richieste, l'accantonamento dev'essere numerico:dei 15€ di iscrizione viene messo da parte un tot fisso...
Così vi piace di più?

Da come avrete capito al 99% l'anno prossimo la Lega SI FARA':contento di vedervi se vorrete farne parte, ma niente lamentele del tipo "i premi di quella tappa erano bassi" visto che gli annunci sono sempre chiari e non ho mai cambiato premi all'ultimo momento.

Quello che posso fare per quest'anno è "regalare" a tutti i Top8 di Lega l'iscrizione alla prima tappa della BCLL 2012/2013.

Ps certo che se vi si foste sciolta la lingua a Gennaio e non a Luglio avremmo fatto una Lega con numeri più alti...poi un giorno mi spiegherete dov'eravate...

Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 10 lug 2012, 18:23 
Beer or Warning

Io domenica non c'ero, ma sinceramente non capisco tutto questa voglia di criticare fine a sè stessa.
Se la lega poteva essere svolta meglio, si dicono dove possono essere apportate delle migliorie e bona.
Secondo me alcune situazioni possono essere migliorate e ne parlerò di persona con scibi, mentre altre erano mancanze su cui non si poteva intervenire in alcun modo.

cuse ha scritto:
Scibi permettemimi ma davvero hai intenzione di organizzare un'altra lega anche l'anno prossimo? Visto l'andemento palesemente descendente di quella di quest'anno, se l'anno prossimo si partisse con un'affluenza ancora minore presto si giocherebbe in 3..A me pare che la sfiducia venutasi creare intorno a metà lega sulla lega stessa abbia influito molto negativamente sulla lega stessa, quando molti hanno incominciato a dire che non era conveniente e si è creato una sorta di circolo vizioso.

Ripeto cosa ho scritto prima: alcuni aspetti si possono migliorare, altri no.

La parte in cui non ci si può fare molto, risiede nel calo di affluenza della seconda metà di svolgimento di una lega.
E' normale che in qualunque lega da metà in avanti ci sia un calo drastico.
Chi intuisce, causa mancata frequenza o altro, che non potrà avere dei vantaggi ulteriori, decide di non partecipare più alle ultime tappe oppure sceglie di fare altro.
E' sempre stato così e sempre sarà.
Quasi qualunque esempio di lega che è stata svolta avallerà questa situazioni che si verifica da sempre.

cuse ha scritto:
Io ho fatto 4 top 8 durante la lega e sarò andato a malapena in pari, visto che una volta vinsi ai quarti 4 inquisition of Kozilek, seppur l'affluenza era scarsa mi sembra un premio abbastanza ridicolo...

Normale. Normalmente i premi più grossi sono per i finalisti, quindi se si perde la prima dei top 8, ci si ripaga l'iscrizione più qualcos'altro, ma niente di più, soprattutto con 30 persone di affluenza.
Se poi si vuole che i premi vengano ancor più spalmati tra i top 8 , questo è un altro discorso e lo si può anche intavolare.
Quindi il discorso delle 4 inquisition può tranquillamente non reggere, perchè bisogna vedere l'affluenza avuta e tutta la griglia.

Poi per favore non facciamo discorsi che con magic ci si va in pari o no, perchè è un hobby e difficilmente si va anche in pari.
Se si vuole provare a fare i soldi con le carte ci si dà al poker e bona.

cuse ha scritto:
Inoltre era ben lecito aspettarsi dei premi di fine stagione, nonostante tu saresti stato quasi l'unico a farlo (la MLL non li aveva, ma alcune altre leghe si, ad ogni modo), dato che i premi d'altre leghe a parità di giocatori erano ben ben superiori; ci si poteva aspettare un accontanamento maggiore per un premio finale.

La parte in grassetto si risponde da sola, la seconda non saprei in verità.
A parità di giocatori c'erano premi migliori? non lo so può essere tranquillamente, fate degli esempi così uno può confrontare e notare gli errori.
A prescindere dall'affluenza, questo è ciò che ho imparato dagli organizzatori, uno dovrebbe mettere circa l'80% dell'incasso in premi e questo è quanto.
Il 20% va per sala e judge.
Sono saltate fuori le coppe di fine anno come è usanza, però non capisco da dove dovevano saltare fuori delle cartein più di premio, da che budget?
Se uno vuole l'accantonamento del premio finale allora i premi non saranno l'80% , ma meno e questo si può anche fare.

cuse ha scritto:
Per concludere, sarebbe estremamente utile onde evitare questi accadimenti che si specificasse al principio della lega quali sarebbero stati i premi finali, l'inutilità di ritrovarsi in una top 8 finale visto che non si riceve neanche una pacca sulla spalla, e ti ricordo che in occasione della 9a tappa in quel del Nano Rosso mi dicesti che i premi per i primi 3 erano invitational e carte.

Più trasparenza e precisione nello specificare ogni cosa, questa è cosa buona e giusta.
Discorso invitational c'è un topic da leggere con tutte le info, non è lui che ti manda all'invitational.
Se sei interessato in qualche modo puoi leggere qui:

http://www.tipo1.it/forum/viewtopic.php ... highlight=

Lì ci sono elencate le leghe che danno accesso eventuale all'invitational con rispettive percentuali.
Discorso carte non lo so .
Se lo ha fatto, ha sbagliato ed è stato ingenuo, boh? forse pensava di avere ancora del margine per farceli uscire, ma comunque nel caso in cui l'abbia fatto ha sbagliato.

CONCLUSIONI
A me la lega è piaciuta e soprattutto sono contento che ci sia qualcuno che si adoperi per permetterci di giocare bene qui in piemonte.
Sarà perchè io ho vissuto altri tempi , dove si dovevano fare i km per giocare, e si doveva prendere la propria macchina per giocare.
Io che prendevo con le mie risorse ed andavo , so quale privilegio sia avere una lega in regione.

PARERE PERSONALE
Il mondo magic è frequentato giustamente da una grossa frangia di bimbi.

Mi spiace dirlo, ma ho una mia idea molto personale: che più uno sia privilegiato/viziato e più pretenda, infatti ad avere toni acidi sono sempre quelli che non fanno e/o non hanno mai fatto i km e se una volta ne fanno 3 in croce, devono essere assolutamente con la macchina e risorse di altri.

Boh? mi sembra il discorso di :

tutti ricchioni col culo degli altri.

CONSIGLIO
Prima cominciamo a metterci del nostro ed a dare qualcosa per il movimento, anche in termini di elasticità e dialogo come persone mature, così si prova a combinare qualcosa di buono per tutti noi.

"A fare richieste dal fondo della cameretta, urlando perchè offesi, non si fa molta strada."

ciao :-)

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 10 lug 2012, 18:43 

Non so dove come si possano calcolare 4 inqusition of Kozilek 20 euro, visto che la maggior parte delle quotazioni su internet spazia al massimo intorno a 10 il set. Inoltre, voi mi dite che a metà lega c'è spesso un calo fisiologico dell'affluenza; e me ne spiegate il motivo dicendomi che chi capisce di non avere ulteriori vantaggi non partecipa più. Ma quali vantaggi hanno avuto quelli che hanno partecipato a tutte, come me? Non mi sento di includere a queste le coppa. Seconda cosa, ho fatto 4 top 8, di cui 2, è vero, sono state di buon guadagno essendo arrivato in finale, ma altre 2, persa ai quarti, mi hanno visto in debito; ciò non mi pareva comunque normale. Tralasciando questo, mi pare che la volta delle inquisition of kozilek Scibi andò in perdita per un fraintendimento piuttosto pesante col locatario della sala; sebbene ti si possa benissimo capire, deve questo riguardare i giocatori? scusami, è la mia prima lega e sono ignorante in materia.
Si poteva supporre che premi ulteriori finali potessero provenire dal risparmio di premi che paiono mediamente più bassi di quelli di altre leghe, ma forse non conosco bene le quotazioni o mi sbaglio nel fare proporzioni.
A me pare che l'acidità sia ben ricambiata da chi mi da, a me e ad altri,
del bambino; inoltre non capisco bene cosa c'entri il discorso macchina, visto che non era stata proprio nominata finora.

Lui doveva partire spesso.Così un giorno egli tornò a casa con un San Bernardo,dicendogli: ho preso un cane, l'ho chiamato estrema riluttanza. Così, ogni volta che partirò, saprai che ti lascio con estrema riluttanza.Ella lo colpì con un mestolo.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 10 lug 2012, 18:58 

Facciamo così:le Inquisition stanno a 5€ il set...
Perchè hai partecipato a quel torneo?
Anche se ho avuto problemi con la sala non ho abbassato i premi:pensa che eravamo in 29 e la griglia era da 30...Ovviamente l'ho garantita lo stesso (mi sembra il minimo) ma perchè non ti sei lamentato quando hai visto l'annuncio?
Non c'è acidità nelle mie parole, ma ripeto:tutte queste belle idee per migliorare la Lega vi vengono in mente solo adesso?Come mai?Non potevate parlarne prima?
Se io vado in un pub dove conosco il proprietario e il cameriere mi tratta di merda, come prima cosa parlo con il proprietario...se poi le cose non cambiano sono libero di andare da un'altra parte, ma almeno il mio contributo lo do...

Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 10 lug 2012, 19:06 
Beer or Warning

No penso che si riferisca a me per l'acidità.
L'acidità stava a significare che non si facevano proposte con toni costruttivi.

Discorso infantilismo è fatto a ragion di causa, dato che in 15 anni di top 8 ho splittato tutto con tutti alla velocità della luce e giuro che sei l'unico con cui ho impiegato 1 ora per splittare un premio. :-u

Fai tu :-u

Ultima modifica di coma il mar 10 lug 2012, 19:09, modificato 1 volta in totale.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 10 lug 2012, 19:08 

http://magiccards.info/query?q=inquisit ... rd&s=cname
Prendendo la quotazione media, visto che il giusto sta nel mezzo, e facendo il cambio dollari euro mi pare 10 il set sia onestissimo.
Seconda cosa, ho partecipato cercando di fare il mio meglio, per il piacere di giocare e anche nell'ottica di cercare di mantenere una posizione all'interno della classifica generale della lega.
Infine, penso che oltre che un calo fisiologico della lega esso sia anche stato dovuto ad una patologia, ovvero una scarsa qualità di un qualchecosa al suo interno; nessuno si sarà forse lamentato, ma l'affluenza è calata: forse questo era il sintomo. Io avevo piacere a giocare, come Coma ha giustissimamente detto è straordinario avere la possibilità di un bel gioco in regione, perchè muoversi non è per tutti facile. Inoltre speravo come ho già detto di fare il meglio possibile. Quindi giocavo con piacere. La mia lamentela sta solo nel fatto che mancasse chiarezza e che comunque sia mi sento depauperato della speranza nutrita di un premio finale più appetitoso.

Lui doveva partire spesso.Così un giorno egli tornò a casa con un San Bernardo,dicendogli: ho preso un cane, l'ho chiamato estrema riluttanza. Così, ogni volta che partirò, saprai che ti lascio con estrema riluttanza.Ella lo colpì con un mestolo.
 Profilo  

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 489 di 596   [ 8931 messaggi ]
Vai alla pagina Precedente  1 ... 486, 487, 488, 489, 490, 491, 492 ... 596  Prossimo