Oggi è dom 31 mag 2026, 20:07

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 21 di 31   [ 460 messaggi ]
Vai alla pagina Precedente  1 ... 18, 19, 20, 21, 22, 23, 24 ... 31  Prossimo
Autore
Messaggio
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 3 lug 2012, 18:01 

Potresti essere un po' più preciso?
A chi ti riferisci? a me o a Tommella?

Da quello che ho capito non ti piace la regina dei calabroni. Mi spieghi come mai e cosa metteresti al suo posto? Che altre cose non ti convincono?

"L'unico modo per resistere ad una tentazione è cedervi"
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 4 lug 2012, 11:08 

Ciao , la regina dei calabroni è un'po proibitiva per il cc ,è vero rampi con le terre ma ora che arrivi a 7 mana l'oppo ha gia' avuto modo di ucciderti, oltretutto muore da botto e i pippoli vanno sotto pernice, tu mi dirai è ma anche quelli di titano , SI è vero solo che la regina li mette una volta titano ogni volta che attacca. personalmente le creature piu' performanti ora son titano, sigarda, vorapede. il tuo finisher deve proteggersi.

Davide: "Angelo come mai giochi nic-fit?"
Ivano: " è un mazzo che fa solo tanto mana e pernice"
Io "infatti Luca è proprio una merda fare pernice da 4 in legacy "O__O
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 4 lug 2012, 13:20 

Io spero che la mia regina vada al cimi...perchè posso rigiocarla con il nightmare e creare altre pedine _(o magari con la sveglialata). Il fatto del mana è vero, ma scende con 1 in più del titano...è verde, quindi tutorabile dallo zenith e volendo dal natural order...oltretutto para anche volanti e qualsiasi cosa pari che non abbia attacco improvviso o doppio attacco lo spacca....e cmq in genere al 4-5 turno riesco ad avere già 7 terre tranquille

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 4 lug 2012, 14:12 

[quote="Davy Jones"]Io spero che la mia regina vada al cimi...perchè posso rigiocarla con il nightmare e creare altre pedine _(o magari con la sveglialata). Il fatto del mana è vero, ma scende con 1 in più del titano...è verde, quindi tutorabile dallo zenith e volendo dal natural order...oltretutto para anche volanti e qualsiasi cosa pari che non abbia attacco improvviso o doppio attacco lo spacca....e cmq in genere al 4-5 turno riesco ad avere già 7 terre tranquille[/quote

giusto ragionamento se ragioni in ottica late game ma purtroppo in torneo non troviamo sempre land still, tutorata di zenit costa 8 e non 7 il recurring è in 1x e a meno che non sei gesu' non penso che è fisso in open heand, natural oltretutto va giocato con parsimonia perchè se c scappa un counterino è 2x1 a tuo svantaggio. la logica è questa il mazzo per far male deve arrivare a 5/6 mana oltre è tutto di piu' se lo sovracarichi con creature a cc elevato puo' essere che rimarranno in mano a guardarti, quindi devi trovare un giusto equilibrio tra mucche e carte moderate come i crumiri o roba del genere

Davide: "Angelo come mai giochi nic-fit?"
Ivano: " è un mazzo che fa solo tanto mana e pernice"
Io "infatti Luca è proprio una merda fare pernice da 4 in legacy "O__O
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 4 lug 2012, 14:18 

Questa risposta mi piace molto più della prima^^

Ti ringrazio per le delucidazioni...

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 5 lug 2012, 13:42 

Scusate il doppio post.

Stavo pensando una cosa: Se si inserissero un paio di [card]living wish di main[/card] e si mettessero in side un paio di [card]Vexing Shusher[/card] (che ritengo devastante contro mazzi control)m magari uno o due [card]censore mentale aviano[/card] e un bojuka poi spostabili in main in g2? Sarebbe una potenziale risposta immediata a quei mazzi che fondamentalmente rompono le palle al nic fit (chi gioca dal cimi, reanimator e dredge e mazzi counter che infastidiscono tutti). Inoltre avere la possibilità di calare un censore in risposta al tutore di un ANT o di Tide può essere molto gratificante....

Dite che è una cavolata? E' meglio tenere separata g1 da g2?

In qualsiasi caso, non ho letto tutta la discussione, ma il Vexing Shusher era già stato proposto come side? Mi sembra abbastanza utile, visto poi che è tutorabile (in caso) e il nic fit ha mana da vendere, spendere 1 in più per ogni magia non dovrebbe essere un problema eccessivo....

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 5 lug 2012, 14:22 

Io non gioco nic fit ma le tue motivazioni sono un po' scarse visto che giochi almeno 4 cabal therapy di main che vanno benissimo contro qualsiasi mazzo, nella versione con il bianco giochi di side le canoniste contro combo e, seguendo il tuo ragionamento, dovremmo giocare in side una carta (almeno) per ogni MU... A me sembra davvero una stupidaggine fare ragionamenti di questo tipo, perché a questo punto giochiamo mazzi penta-color che fanno tutto contro tutti ma alla fin fine non hanno game plan.,.

Cita:
Lamentarsi che Snapcaster va sotto Deathrite e' come non scopare perche' poi sudi e devi lavarti
Diego C
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 5 lug 2012, 14:25 

Aspetta...io non gioco le canoniste...

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 5 lug 2012, 17:20 

Davy Jones ha scritto:
Aspetta...io non gioco le canoniste...

Appunto: però è una delle carte che nic-fit potrebbe giocare senza problemi per arginare combo.

In ogni caso la discussione è sterile poichè un terminus rovina tutti i piani e questo mazzo è già lento di suo, se poi si dà opportunità di fa un entret the angels più grosso stiam freschi (per non parlare che il nuovo tier gioca PW che sono la morte di questo mazzo). O si trova una risposta decente a terminus oppure potete giocarci anche Fantaghirò e Chuck Norris come obesi ma staranno sempre sotto alla nuova ira.

Spirit

Horsy ha scritto:
mentre quella [l'essenza] di mud
'hai un cazzo di bazooka con cui devi uccidere una mosca'
-cit.

Anda ha scritto:
Chiodi e Legno sono stati un brutto MU anche per Cristo
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 5 lug 2012, 17:57 

veramente terminus al mazzo non fa un gran che, si riprende post wrath senza il minimo problema, è più palloso che metta le creature sotto il mazzo dato che impedisce la recursione con witness e nightmare, tutto qua.

mi preoccuperei decisamente di più di entreat the angels che se risolto in eot fa gg senza troppi complimenti, per ovviare a tutto ciò inserirei 4 extirpate di side per cercare di sistemare il problema di miracle dato che grazie a split second gli si sballa i piani

Ps: ricordo che se attiva cappa in risposta si fa extirpate lui ha un cc6 (terminus) o un cc3(entreat the angels) quindi entra di sicuro :-)

ps2: non proponete deed per contrastare entreat the angels perchè se il vostro oppo lo fa quando avete deed in gioco al 99,9% state giocando allo zoo con una scimmia

Diego C ha scritto:
Ma in che film? Ma giochi a magic in Cambogia?
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 5 lug 2012, 18:16 

Salve a tutti gioco nic-fit più o meno da Settembre ed ho giocato un po' tutte le versioni GB, GBR e GBW. Volevo entrare nella discussione per ridiscutere un attimo lo splash del mazzo.

Ora come ora si gioca prevalentemente la versione GBW (splash che non condivido) per mettere in side paletti contro storm-combo (altre motivazioni mi paiono solamente una destabilizazione inutile della manabase del mazzo).

Cita:
Appunto: però è una delle carte che nic-fit potrebbe giocare senza problemi per arginare combo.

Vorrei far notare che l'utilizzo di "pali permanente" contro storm-combo (esiste ancora?) post side è una pratica abbastanza inutile e banale a causa delle sidate avversarie che ne nullificano l'effetto (questione per lui di 1/2 turni in più visto che non facciamo race).
Detto questo non è più conveniente tagliare il bianco visto che con il nero abbiamo sidate migliori contro combo (10 scarti tra main/side, 4 extirpate e cranial extraction)?

Vi riporto una lista trovata su The Source. Personalmente la trovo molto azzeccata al meta odierno:
-Solo GB la rende più solida contro mazzi che fanno denial.
-Risposte già di main a Sneak-show (non il massimo ma meglio che morire senza combattere)
-Più PW ed il piano Primeval Titan/treetop village per resitere un po' di più a resettoni e PW avversari.

Creatures (11)
4 Veteran Explorer
2 Scavenging Ooze
2 Eternal Witness
1 Wickerbough Elder
1 Kodama of the North Tree
1 Primeval Titan

Spells (27)
4 Green Sun's Zenith
4 Cabal Therapy
3 Thoughtseize
3 Innocent Blood
3 Maelstrom Pulse
3 Pernicious Deed
3 Sensei's Divining Top
2 Liliana of the Veil
2 Garruk, Primal Hunter

Lands (22)
1 Volrath's Stronghold
1 Phyrexian Tower
1 Dryad Arbor
2 Treetop Village
4 Bayou
4 Verdant Catacombs
3 Windswept Heath
3 Forest
3 Swamp

Sideboard (15)
2 Surgical Extraction
2 Extirpate
1 Darkblast
2 Diabolic Edict
2 Duress
1 Thoughtseize
2 Tsunami
1 Gaddock Teeg
1 Kitchen Finks
1 Obstinate Baloth
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 5 lug 2012, 18:40 

Psyko ha scritto:
veramente terminus al mazzo non fa un gran che, si riprende post wrath senza il minimo problema, è più palloso che metta le creature sotto il mazzo dato che impedisce la recursione con witness e nightmare, tutto qua.

mi preoccuperei decisamente di più di entreat the angels che se risolto in eot fa gg senza troppi complimenti, per ovviare a tutto ciò inserirei 4 extirpate di side per cercare di sistemare il problema di miracle dato che grazie a split second gli si sballa i piani

Ps: ricordo che se attiva cappa in risposta si fa extirpate lui ha un cc6 (terminus) o un cc3(entreat the angels) quindi entra di sicuro :-)

ps2: non proponete deed per contrastare entreat the angels perchè se il vostro oppo lo fa quando avete deed in gioco al 99,9% state giocando allo zoo con una scimmia

Senza il minimo problema?

Cioè, per te, un mazzo che non pesca, fa 2 tutori per mettere MONO obeso in campo e propone recursion lente, post terminus si riprende "senza il minimo problema"? Per me ci mette 4 turni per fare delle cose (e tutte sempre sotto a cb) perchè non pesca.

Entreat è il K.O. tecnico: pernella+pulse sono dei CC3 che ha nel mazzo però possono beccare il buco della curva sopra di cappa. Però di nuovo... il mazzo non propone minacce che possano impensierire.

@l'ultimo che ha commentato: palo non è sinonimo di vittoria ma almeno vs AnT sta fuori da scartino (specialmente se non giochi U) mentre da Spiral soccombi per quantità di counter (a meno che non giochi flusterstorm). Premettendo che i rimbalzini aumentano post side lo scopo è anche farglieli cercare e guadagnando tempo... Se non fai race c'è necessità di chiedersi perchè dato che a questo punto si può anche fare a meno di giocare mettendo un Bonsai sulla nostra sedia mentre ci si fuma una paglia. Poi sono scelte:
1) vuoi sidare pesante vs combo?
2) vuoi battezzare combo?
Sta a te/voi: ma la decisione deve essere chiara. Mettere dei leyline bianchi a caso (per esempio) è una delle scelte peggiori che si possono fare... Scelte di build più spinte e inusuali possono senz'altro sorprendere l'oppo creando vantaggio....

Spirit

Horsy ha scritto:
-cit.

Anda ha scritto:
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 5 lug 2012, 20:01 

Spiritmonger ha scritto:
Cioè, per te, un mazzo che non pesca, fa 2 tutori per mettere MONO obeso in campo e propone recursion lente, post terminus si riprende "senza il minimo problema"? Per me ci mette 4 turni per fare delle cose (e tutte sempre sotto a cb) perchè non pesca.

Entreat è il K.O. tecnico: pernella+pulse sono dei CC3 che ha nel mazzo però possono beccare il buco della curva sopra di cappa. Però di nuovo... il mazzo non propone minacce che possano impensierire.
Spirit

bro non so che mazzo giochi tu ma il mio nic fit cel'ha almeno 20 cm più lungo :-p

se mi è possibile citare lovon con una sua magnifica frase "non puoi sbrodolare come un cavallo" che racchiude l'ancestrale dogma del giocare contro controllo ovvero NON CACARE TUTTA LA MANO SUBITO! se te fai all in e resti con 0 carte in mano non c'è cristo che tenga, alla prima wratta sei col culo per terra. Poi non so se ve ne siete accorti ma miracle (che gioco) non fa un vantaggio sul board come faceva mistica+batterskull o elspeth, entreat the angels è in 2x ed è chiusura, non la tira per fare 2 ageli per parari un thrun e le altre 2 creature che ha sono snapcaster e vendilion (non sempre) e spesso si ritrova a fare terminus 1x1 per togliere la singola creatura se non ha spiga. Con un po' di testa si riesce a dosare le risosre senza rimanere a 0 carte in mano e un jace di turno inizia a fare +2 e 6 turni dopo sei a stringere la mano al tuo oppo.

M2C (poi fate quello che volete)

Diego C ha scritto:
Ma in che film? Ma giochi a magic in Cambogia?
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 5 lug 2012, 23:18 

Psyko ha scritto:
se mi è possibile citare lovon con una sua magnifica frase "non puoi sbrodolare come un cavallo" che racchiude l'ancestrale dogma del giocare contro controllo ovvero NON CACARE TUTTA LA MANO SUBITO! se te fai all in e resti con 0 carte in mano non c'è cristo che tenga, alla prima wratta sei col culo per terra. Poi non so se ve ne siete accorti ma miracle (che gioco) non fa un vantaggio sul board come faceva mistica+batterskull o elspeth, entreat the angels è in 2x ed è chiusura, non la tira per fare 2 ageli per parari un thrun e le altre 2 creature che ha sono snapcaster e vendilion (non sempre) e spesso si ritrova a fare terminus 1x1 per togliere la singola creatura se non ha spiga. Con un po' di testa si riesce a dosare le risosre senza rimanere a 0 carte in mano e un jace di turno inizia a fare +2 e 6 turni dopo sei a stringere la mano al tuo oppo.

M2C (poi fate quello che volete)

Niente "bro" grazie (non sono un amante del penelunghismo...). Oh... è evidente che tutti i nic fit chiudono bittando di 12 veteran calandoli istant di fiala e impedendo di farsi teletrasportare dagli alieni... dai su.

Al primo obeso (heremit/titano nero) arriva un terminus e dopo entreat da 4 (c'è chi ne gioca 3) e partita finita.

Mi puoi raccontare che non sempre è domenica per miracle e che puoi imbroccare la partita della vita e le nominate del millennio di cabal e vincere: succede. Ma per favore non raccontarmi che un mazzo che non pesca e tira i tutori in mid game può presentare minacce post ira senza omino-land senza battere ciglio.

Spirit

Horsy ha scritto:
-cit.

Anda ha scritto:
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 6 lug 2012, 1:05 

Psyko ha scritto:

Quindi vuol dire che l'oppo non può tirare entreat the angels se hai pernella giù, e visto che, pre side non ha modo di toglierla una volta entrata mi sembra una buona soluzione, visto che a quel punto lui potrà chiudere il match solo di jace...

Immagine
 Profilo  

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 21 di 31   [ 460 messaggi ]
Vai alla pagina Precedente  1 ... 18, 19, 20, 21, 22, 23, 24 ... 31  Prossimo