Randy86 ha scritto:
lupi mannari
ma alla fine si sono rivelati inutili.
Sì, i Lupi non hanno appagato.
Riguardo Trinisfera... Concordo che è un "tormento".
Non mi soddisfa giocarla e non mi soddisfa non giocarla.
Non ricordo se l'avevo detto in questo topic,
ma in passato sono stato un po' di "crisi" sull'argomento.
Avevo cominciato a tagliarle mesi fa inserendole in panchina.
Ora è un po' difficile riassumere i miei test ma,
nella sostanza,
pur condividendo molto del "sentimento" espresso sopra,
sono tornato a giocarli di main in 3x.
Potrei dire che alla base di tutto c'è il fatto che il mazzo, appoggiandosi molto sulla mano iniziale, ha bisogno di partenze forti e Trinisfera è (quasi) sempre una partenza forte di primo.
Certo; 3 mana non sono sempre così facili ma qualsiasi palo (tolto Calice) costa 3 ed, per quanto mi dispiaccia dirlo (in passato, con minor numero di partite alle spalle, non ci avrei creduto), ha più senso tagliare alcune Moon Effect prima di intaccare in maniera significativa Trinisfera.
Sui match non è che siano stata fatte osservazioni sbagliate (anzi…) ma le cose non sono nemmeno così semplici.
Es., al momento girano molti UGR. Lo so che molti pensano che il match sia un bye ma non è esattamente così, specie da quando hanno stampato Delver.
Se rinunciate a Trinisfera di main il match diventa *molto* più problematico e non ne vale la pena.
Riguardo combo è assolutamente vero che Trinisfera non funziona contro tutti, ma la fetta in cui è utile non è poi così trascurabile se a Storm (TES, ANT, Tide) aggiungiamo almeno Icoride.
Senza contare i soliti AggroSLigh con molti spari e altri mazzi AggroControl con Delver/Snapcaster.
Riguardo le creature con Morph,
avere qualcosa in aggiunta a Gathan talvolta può essere un buon "effetto sorpresa", il problema è che di per sé non ci sono tutte queste creature buone nemmeno lì mentre noi vorremmo qualcosa di più che sperare in un avversario che le elimini pensando che siano Gathan.
Oltre a questo, allo stato attuale, nei cc3 -dopo Gathan- il più valido è [card]Sulfur Elemental[/card] (anche se siamo proprio ai limiti nel definirla creatura buona per il combattimento).