Oggi è ven 13 mar 2026, 8:10

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 3 di 3   [ 35 messaggi ]
Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3
Autore
Messaggio
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 24 giu 2012, 15:23 

Nickname Cockatrice: Fuzzle
Io sto continuando caparbiamente a testare il troll, però, nonostante in alcune partite sia buono, in altre diventa piuttosto chiodoso :'( Per questo proverò una configurazione come quella di prima ma con
-3 troll
-4 loam lion
-1 sword of war and peace
+ 1 thrun,
+2 bop
+2 tracker (sulla carta mi sembra veramente sgravato)
+3 thalia

Un'altra cosa che ho notato è che tarmogoyf non è sempre performante al massimo, non essendo dipendente da noi che al massimo buttiamo al cimitero una terra, però non saprei proprio con cosa sostituirlo, al massimo gaddock.

Ajani per quanto ho testato finora mi sta piacendo, scende potenzialmente di secondo ed aiuta ad imporsi sul board con delle creature grosse. Se ne avete l'occasione provatelo e fatemi sapere, io non posso testare tantissimo in questo periodo, quindi dei test più lunghi potrebbero smentirmi.

Per quanto riguarda [card]Gaddock Teeg[/card] non saprei. Può essere utile contro tron per [card]All is Dust[/card] e [card]Karn Liberated[/card], contro [card]splinter twin[/card] e [card]cryptic command[/card], però secondo me è limitato da quel 2 di costituzione. Muore da pyroclasm, tutti gli spari tranne gut shot (se non in coppia con [card]needle drop[/card] :-D ),e qualunque rimozione per creature. Può meritare un paio di slot però, visto che tarmo non è granchè performante in questo mazzo. Sarei tentato anche dal provare [card]Time of Need[/card], uno gsz (molto) sfigato (diciamo che non c'entra niente) che però potrebbe prendere Thrun,Gaddock,Thalia e qualche possibile tech leggendaria che si può inserire.

Se volete testare seriamente io dal 29 sono libero .
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 26 giu 2012, 13:13 

Mah, il drop più alto che abbiamo è tipo a 4 (e ne giochiamo 2-3), che senso ha giocare 6 mana dorks?
4 sono a mio avviso più che sufficienti, quanto mana si vuole utilizzare?
A mio avviso vanno messi solo se si vuole giocare la chord of calling, senza sono inutii.

Sempre su i drop a 4, ce ne sono di veramente necessari? Thrun, Angelo nuovo... Non mi sembrano carte che rovesciano il board... Se ho già una creatura in campo, spada è meglio sempre o quasi... L'unico degno di noa ripeto è Elspeth, che davvero cambia le sorti delle partite...

Inoltre non mi focalizzerei troppo sul discorso esaltati, ok che ne giochiamo tanti, ma preferirei incentrarmi su hatebears in modo da vincere contro mazzi contro i quali Affinity e JUnd possono solo sperare...

Un paio di gaddock sono imprescindibili, senza perdiamo sempre sempre da Tron, che rappresenta il 10 per cento del meta. Già che soffriamo Affinity (5-10 per cento del meta) e Jund (10 per cento del meta) mi sembrano alquanto necessari! Sul discorso che muoia sono d'accordo, ma non vedo come questo cambi... Tron usa dai 2 ai 4 pyroclasm di main che non può tutorare, se lo rallentiamo solo di 3-4 turni e riusciamo ad apparecchiare il board, è GG per noi fisso...

Il tracker non mi sembra così forte... Non è tutorabile, muore da tutto... A questo punto meglio un piccolo splash di rosso per Grim (che non ritengo assolutamente necessario)... Insomma, Ur Storm e Tron dominato il meta e noi li battiamo con un tracker?

Penserei anche di provare Jotun Grunt, se non mi MAIN sicuramente in SIDE, é forte contro parecchi mazzi (Aggro Loam, Ur Storm, Dredge), però smonta anche i nostri reliquari...

Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 27 giu 2012, 15:03 

Premetto che il mazzo come l'ho testato adesso non mi convince tanto.
Perchè?
Perchè la partita è quasi sempre una specie di goldfish. Spero di mettere giù più bestie e più in fretta dell'oppo, alla prima risposta comincio a sucare e perdo.

Comunque @Franceso Fabbri:
I mana dorks sono l'unica cosa che mi hanno fatto vincere le partite fino ad adesso, perchè consentono di fare drop a 3 di secondo turno. Altrimenti si parte piuttosto lenti,ed on the draw troppo lenti.Per questo ne giocherei almeno 6.

Thrun è una bomba, l'angelo non mi convince tanto proprio perchè va sotto a fulmine. In un mazzo così quante possibilità abbiamo di proteggerlo?

Sul discorso esaltati è vero, non ritengo che l'abilità sia una componente fondamentale del mazzo.

Tarmo, in questo mazzo, è morchia della più pura. A questo punto Gaddock di secondo è più grosso.

Jotun grunt secondo me ha lo stesso problema di tarmo, non dipende da noi. Di side ne può sicuramente sapere, ma di main non saprei come supportarlo.

Comunque hai ragione, il mazzo è decisamente da impostare sugli hatebears,così non rende, è come giocare uno zoo più scarso.
Quindi: Gaddock e [card]Ethersworn Canonist[/card], come l'aveva la lista che hai postato indietro,possono starci.Se ci si aggiunge anche Thalia, si ha un core abbastanza buono di paletti. A me come carta piace parecchio anche [card]Meddling Mage[/card], basterebbe uno splash minimo per giocarlo. Solo che poi si giocano praticamente solo orsi :->
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 28 giu 2012, 1:53 

Il problema non è tanto giocare 7-8 hatebears (oltre a qasali), in problema è che non potendoli tutorare, non avremo mai il palo giusto al momento giusto.

Si può testare a mio avviso Birthing Pod (ma si cambia mazzo), Time of the Need (ma si cambiano hatebears e reparto creature), Fauna Shaman (ma si cambia impostazione al mazzo), Congregation at Dawn (non si cambia nulla ma non mi ispira troppissimo), Chord of calling (probabilmente la più inseribile, però necessità di molti mana dorks).

A proposito di mana dorks, capisco che la giocata forte è fare Kotr di secondo, però in una curva così bassa, giocarne più di 4 ha senso? Per me rischiano di essere carte morte in late-game.

Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 28 giu 2012, 13:15 

Scusate il messaggio corto ma oggi non ho tempo (ho l' esame di maturità orale domani :-> )
Per i manadorks, la lista prima aveva una curva più alta, ed aveva pochi drop a 2, quindi si rischiava di fare terra passo per due turni (e perdere). Adesso giocarne meno si può fare.
 Profilo  

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 3 di 3   [ 35 messaggi ]
Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3