Oggi è dom 22 mar 2026, 15:59

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 21 di 28   [ 406 messaggi ]
Vai alla pagina Precedente  1 ... 18, 19, 20, 21, 22, 23, 24 ... 28  Prossimo
Autore
Messaggio
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 26 apr 2012, 19:39 

Anda ha scritto:
quotando grandvolley mi riferivo alla sua lista

http://magictutor.org/library/tournament/288/11669

in cui sfinge è l'unica creature non leggendaria che fa veramente race, vite, e può sia attaccare che difendere.
auto-loss è un'esagerazione, ma karakas rimane una minaccia alla quale preferirei togliere efficacia piuttosto che rafforzarla.

E l'arcangelo? Cmq non ho detto che grisel bisogna sostituirlo necessariamente con sfinge. Peró, a parte reliquari e karakas, il demone è quasi sempre piú forte. Contro maverick per es, è vero che stiamo peggio da karakas, ma se l'oppo è pieno di spighe (cosa che accade spesso) tu cosa giochi? In questo caso grisel assicura una mano nuova, jin sarebbe stato spigato prima dell'eot, sfinge anche, mentre arcangelo non sarebbe sopravvissuto molto.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 26 apr 2012, 20:21 

Ehineriar ha scritto:
Anda ha scritto:
quotando grandvolley mi riferivo alla sua lista

http://magictutor.org/library/tournament/288/11669

in cui sfinge è l'unica creature non leggendaria che fa veramente race, vite, e può sia attaccare che difendere.
auto-loss è un'esagerazione, ma karakas rimane una minaccia alla quale preferirei togliere efficacia piuttosto che rafforzarla.

E l'arcangelo? Cmq non ho detto che grisel bisogna sostituirlo necessariamente con sfinge. Peró, a parte reliquari e karakas, il demone è quasi sempre piú forte. Contro maverick per es, è vero che stiamo peggio da karakas, ma se l'oppo è pieno di spighe (cosa che accade spesso) tu cosa giochi? In questo caso grisel assicura una mano nuova, jin sarebbe stato spigato prima dell'eot, sfinge anche, mentre arcangelo non sarebbe sopravvissuto molto.

Scusa ma questo è un problema del mazzo che prescinde da griselband/jino-pilotino in campo. Lì dipende dalla situazione e principalmente da cosa si usa per rianimare e se si ha accesso o meno ad entomb. Vs maverik leviatano è immenso proprio perchè ha velo insieme a angel of despair per fare vindicate su karakas: giocate standard insomma. Questa obiezione fa uscire dal seminato e dalla discussione sull'inserimento o meno del demone. A mio avviso può essere sostituito ad un jin: se poi questa mossa scombina la collezione di pitch per force solo i test lo diranno! Al massimo si abbasseranno a 3 force per inserire un pierce/echoing truth di main (o anche gigasonno...).

Spirit

Horsy ha scritto:
mentre quella [l'essenza] di mud
'hai un cazzo di bazooka con cui devi uccidere una mosca'
-cit.

Anda ha scritto:
Chiodi e Legno sono stati un brutto MU anche per Cristo
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 26 apr 2012, 21:29 

Spiritmonger ha scritto:
Al massimo si abbasseranno a 3 force per inserire un pierce/echoing truth di main (o anche gigasonno...).

E io che volevo mettere in main 2x di misdi perchè 4force e 4daze mi sembravano pochi! (anche se gioco una lista leggermente diversa).
Nota bene:
con jin quando peschi e hai fatto vantaggio puoi tenerti in mano 1.....2 counter perchè l'oppo giocherà 1.....2 spell.
con il Grisel dovrai avere sempre 2+ counter pronte in mano, perchè l'oppo non scarta.
quindi a occhio diminuire fow inserendo Grisel non mi sembra sinergico, poi magari mi sbaglio

comunque il Grisel non è da escludere: non và messo in monocopia ma nemmeno a sostituire i 3 jin. E' da valutare se scendere a compromessi tramite la side, vedere nei test i mach up in cui è migliore di jin, quindi nei g2-g3 sidare in-out.

tutto imho
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 26 apr 2012, 23:14 

Se punti su Grisel misdirection é ovviamente da inserire, forse in 2x e visto il rischio che le vite diventino un problema si può pensare di sostituire i rubapensieri con le duress. Pertanto il pacchetto protezioni diventerebbe così : 4 force 3 daze 2 duress 1 rubapensieri e 1-2 misdi....

.....Vincevo!
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 24 mag 2012, 10:56 

Vorrei spendere 2 parole su [card]Griselbrand[/card]... l'ho testato in 1x togliendo una copia di Jin. Rimango dubbioso sul fatto che sono troppi PV che perdiamo specie dopo essere passati da [card]Reanimate[/card], pero' fa molta più race rispetto a Jin. Quindi al momento continuo così.

Oltre alla questione Griselbrand, sto provando con buone sensazioni alcune modifiche alla lista classica.

4x [card]Polluted Delta[/card]
2x [card]Misty Rainforest[/card]
1x [card]Flats Marsh[/card]
4x [card]Underground Sea[/card]
3x [card]Island[/card]
3x [card]Swamp[/card]

4x [card]Brainstorm[/card]
4x [card]Ponder[/card]
3x [card]Snapcaster Mage[/card]

4x [card]Entomb[/card]
4x [card]Careful Study[/card]

4x [card]Exhume[/card]
2x [card]Reanimate[/card]
2x [card]Animate Dead[/card]

4x [card]Force of Will[/card]
2x [card]Misdirection[/card]
3x [card]Duress[/card]

2x [card]Jin-Gitaxias, Core Augur[/card]
1x [card]Griselbrand[/card]
1x [card]Iona, Shield of Emeria[/card]
1x [card]Blazing Archon[/card]
1x [card]Sphynx of the Steel Wind[/card]
1x [card]Inkwell Leviathan[/card]

Devi dire che l'inserimento di Snapcaster si è rivelato molto interessante perchè non è mai una pescata morta. Spesso mi sono capitate situazioni di stallo dove non trovo o animo o creatura, ecc specialmente se la prima animata va a vuoto. Il magetto ci permette di riciclare quasi ogni cosa, un entomb se ci hanno spigato la creatura, riutilizzare un exhume, fare doppio scartino o mal che vada riciclare Ponder o Brainstorm andando a scavare oltre. Al momento non ho inserito il 4x perchè di primissima mano è abbastanza inutile.
Sulla parte "protezioni" ho tolto i Daze a favore di Misdirection perchè potendo contare su molte Spell blu nel mazzo (ben 24) posso permettermi di giocarla senza patemi; la preferisco a Daze perchè voglio avere la certezza di poter proteggere la creature rianimata e non mi fa perdere un turno di landa.
Sui Rianimi sto provando l'inserimento di 2x [card]Vendetta di Goryo[/card] al posto di Animate Dead (si ho preso spunto dal modern). Purtroppo il Goryo ha senso solo se giocato su Jin o Grisel: con Jin abbiamo l'effetto sorpresa di poterlo castare come in istantaneo in eot avversaria, fargli scartare, attaccare e pescare 7 prima che venga rimosso, con Grisel invece abbiamo la chance di fare 7 danni e pescare 7 gratis. Non l'ho messo in lista perchè in fase di test. Su Reanimate invece l'ho scalato a 2 copie perchè purtroppo è monouso, già vedere il secondo spesso è una carta morta e cozza con Grisel.
Sulle creature scelte non sto a discutere (Jin a parte che è intoccabile) in quanto molto personalizzabile... di solito gioco questo standard con Arconte o Angelo di main in base al meta.

Sideboard
1x [card]Elesh Norn, Grand Cenobite[/card]
1x [card]Angel of Despair[/card]
3x [card]Show and Tell[/card]
3x [card]Echoing Truth[/card]
2x [card]Thoughtseize[/card]
2x [card]Flusterstorm[/card]
3x [card]Extirpate[/card]

Questa e' la side generica che uso, abbastanza classica, piccolo ballottaggio tra Seize, Flusterstorm e Ago Spinale.

Il mazzo mi è sembrato molto equilibrato, sarebbe bello avere un counter da poter riutilizzare di Snapcaster ma di valido al momento ho trovato ben poco. Se ci fosse ancora Misstep sarebbe stato perfetto :-D :-x

Referenze su Tipo1
Arrogant Wurm, Effla, tekno, buzz82, cristian89, qwark, t4v (2), PiLLo, Super Morphling, Kiska Ra, azzoland, Rebel Assault, kaiser_soze, SUGHETTO, Piade, Adamaro, Il Sacro, mawmaw, jenaplissken, Renji, fasteringGAB, marquez
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 24 mag 2012, 12:47 

*Worldgorger* ha scritto:

ciao,
io ho testato Gris in 2x levando 1 jin e 1 arconte e secondo me è fortissimo in quasi tutte le situazioni, per questo la mono copia mi pare poco, perchè preferisco vedere gris a jin essendo una creatura più performante per i soliti motivi detti e ridetti...

l'inserimento di snap non mi pare una mossa così forte, cioè:
in g1 qualcosa può fare, ma se ti tappi 2 di snap + 1 di una magia a caso(che non è un rianimino, visto che ne giochi 2 a cc1) in molti casi sei tappedout perchè in rianimator ci stiamo stretti con le terre, no? comunque ok
in g2 qualsiasi mazzo contro reanimator mette graveyard hate, e quindi li tieni in g2 gli snap che potrebbero fare benissimo nulla a parte strani e singoli casi? è per questo che ci affidiamo agli s&t. magari quello snap poteva essere carta forte e invece ti potresti ritrovare con un 2/1 che non ha fatto nulla.

io gioco sia daze che misdi, in g1 puoi esplodere con subito 1-2 ciccioni ai primi turni e in quel caso daze è un hard counter. in g2 se inizia il mio oppo li tolgo e almeno ho slot per altre carte. cioè con questa lista mi pare difficilissimo sidare senza levare ....snap.. uno dei 4 ponder...duress? mah

riguardo le bestie mi pare strano un meta che non richiede elesh norn di main che ti fa ira di dio e, seguendo la tua teoria, potrebbe farti diventare uno snap un 4-3 isi che puoi giocare nel turno dell'oppo anche solo per parare una sua creatura.

riguardo la vendetta del goryo o come si chiama e l'interazione con jin:
a fine dell'oppo rianimo gin,
l'oppo va in fase discard, quindi scarta la mano
jin muore e viene rimosso (non lo puoi più rianimare)
quindi non rimane in campo durante il tuo turno e quindi non ti fa pescare sette

giocando 2x di gris (oppure giocando il platinum emperor) è giocabile il 2^ reanimate

secondo me puoi levare anche la sfinge, di pitch blu cen'è e poi contro canadian griselbrand va bene in quel macth fa la stessa cosa che fa sfinge, al massimo sfinge puoi metterla in g2 visto che canadian usa le estrazioni

mi sà che giochi poche fetch, anche perchè se fai snap per brain e devi rimescolare oppure snap per ponder e devi rimescolare 7 fetch mi sembrano poche..

tutto imo ciao!
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 24 mag 2012, 16:33 

Snapcaster l'ho inserito principalmente per evitare pescate morte dopo i primi 2/3 turni in cui presumibilmente faremo Entomb/Ponder/Studio/Animo. Mi capita spesso che se non va a buon fine la prima rianimata o non abbiamo una mano esplosiva il mazzo si pianta. E li Snapcaster mi da una mano niente male.
In G2 dipende da quanto hate ha l'avversario, se ne ha troppo semplicemente si tira fuori per altre soluzioni. Se l'hate non è eccessivo si lascia per riciclare rimbalzo o S&T.

Sulle creature vale poco discutere, nel senso che Jin/Grisel a parte il resto è variabile in base a gusti personali / meta.

Su Goryo funziona cosi:
- Eot avversario, si casta Goryo su Jin.
- L'avversario scarta la mano.
- Goryo dice "Exile it at the beginning of the next end step" quindi si rimuove in quella che sarà l'inizio della nostra fase finale.
- Attacchiamo nel caso.
- Nostro Eot, peschiamo 7, rimuoviamo Jin.

Referenze su Tipo1
Arrogant Wurm, Effla, tekno, buzz82, cristian89, qwark, t4v (2), PiLLo, Super Morphling, Kiska Ra, azzoland, Rebel Assault, kaiser_soze, SUGHETTO, Piade, Adamaro, Il Sacro, mawmaw, jenaplissken, Renji, fasteringGAB, marquez
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 25 mag 2012, 11:27 

Nickname Cockatrice: bassplayer
@worldgorger: Secondo me snapcaster non c'entra proprio niente con questo mazzo. Reanimator è un mazzo che in G1 è molto esplosivo e di secondo turno se tutto fila liscio hai già rianimato. Detto questo togliere degli animini, tra cui 2 reanimate, in favore di snapcaster mi sembra un assurdità dato che è il reanimino più forte che abbiamo e di secondo turno, con 2 terre in campo, ci consente anche di stare fuori da daze.
Sempre in questa filosofia io non giocherei mai una lista senza daze che sulla nostra rianimata di secondo turno 90/100 sono un hard counter.
Tra l'altro snapcaster è un side out obbligato per il G2 data la quantità di hate che gira. Specialmente gabbia lo rende la pescata morta per eccellenza.
Inoltre vista la quantità di terre che gioca questo mazzo i 3 mana per giocare snapcaster+spell da ricilare difficilmente li avremo e in ogni caso lo vedo un piano davvero troppo lento nell'ottica di questo mazzo. Ma poi con 4 brainstorm e 4 ponder cos' hai bisogno di ricilare? mi sembra piuttosto difficile che il mazzo si pianti con tutte queste manipolazioni.
Imho anche goryo's vengeance è una discreta morchia. Sostanzialmente è solo un rianimino istant che però ci rimuove pure la creatura, così siamo sicuri di non poterla più rianimare e ce ne dobbiamo andare a cercare un altra. Tutto questo per fare cosa? per fargli scartare la sua mano con Jin nel suo fine turno. Detto sinceramente non mi sembra un gran piano.

Ultimamente sto testando Griselbrand che è davvero perfomante. Il cambio l'ho fatto con Inkwell Leviathan dato che non sempre è evasivo e oltre alla sua autoprotezione non offre cose interessanti. Nonostante l'inserimento di Griselbrand ho comunque mantenuto i 3 Jin-gitaxias dato che è La Bestia che voglio sempre vedere per i soliti ovvi motivi.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 12 giu 2012, 10:02 

Reid Duke ha vinto un Open di SCG con questa build di Reanimator feat. Griselbanned.

Una cosa a cui non avevo pensato era, appunto, l'esclusione di Reanimate per puntare tutto su effetti di rianimazione che non coinvolgano l'uso di punti vita.
La mia riserva su Griselbanned era proprio quella: pescare 7 pagando 15 vite non mi attizzava particolarmente, visto che bastavano due fetch ed un Fulmine per ucciderci, invece senza quella perdita di punti vita obbligatoria per rianimare, le cose sono MOLTO diverse e Griselbanned diventa decisamente una bomba.

1 Angel of Despair
1 Blazing Archon
1 Hapless Researcher
1 Sphinx of the Steel Wind
4 Griselbrand

4 Brainstorm
4 Daze
4 Entomb
4 Force of Will
3 Ponder
3 Thoughtseize
4 Careful Study
4 Exhume
4 Reanimate

1 Marsh Flats
2 Flooded Strand
2 Island
2 Verdant Catacombs
3 Swamp
4 Polluted Delta
4 Underground Sea

Sideboard:
3 Pithing Needle
2 Tormod's Crypt
1 Blazing Archon
2 Echoing Truth
1 Elesh Norn, Grand Cenobite
2 Massacre
2 Perish
2 Show and Tell

Non capisco i Needle invece di Stifle di SB, visto che ormai tutti i mazzi diversificano l'hate fra Crypt, Relic e Spellbomb, ma per il resto sono le solite carte già viste.

Niko Leporati
Consigliere dell'Associazione Ludica/Culturale "La Contea"
L1 Judge
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 12 giu 2012, 10:57 

Jiaozy ha scritto:
4 Reanimate

Poi magari mi sbaglio, ma qui vedo che li gioca....
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 12 giu 2012, 11:05 

DAFUQ?
Ho letto la lista ieri notte su SCG e c'erano solo 4 Animate Dead e 4 Exhume, questa l'ho copincollata da TCDecks :->

EDIT: anche la lista di SCG è cambiata, fate finta di nulla, continuo a non capire le -15 vite per pescare 7...

Niko Leporati
L1 Judge
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 12 giu 2012, 11:11 

Nickname Cockatrice: Alex_UNLIMITED
Eri particolarmente stanco allora: http://sales.starcitygames.com//deckdat ... ckID=46816
Comunque non è una pessima idea quella di escludere i reanimate.
Gli aghi di side stanno bene anche contro jace e liliana.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 12 giu 2012, 11:43 

Alex_UNLIMITED ha scritto:
Eri particolarmente stanco allora: http://sales.starcitygames.com//deckdat ... ckID=46816
No no, sono sicuro che ci fosse proprio la voce "Enchantment" con 4 Animate Dead e non me lo sono sognato :-p

Niko Leporati
L1 Judge
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 12 giu 2012, 11:51 
Che il tempo si fermi!

Nickname Cockatrice: Leon33
Jiaozy ha scritto:
Alex_UNLIMITED ha scritto:
No no, sono sicuro che ci fosse proprio la voce "Enchantment" con 4 Animate Dead e non me lo sono sognato :-p

Jiaozy passa da Modena che ti offro un caffè...! :-p

Cmq 2 cose:
1)8 vite le pago volentieri considerando che ci sono 5 creature con lifelink, che con una passata rimettono pari gli LP. e nel caso di griselbrand altri 7 in risposta a spiga secondo me non è poi così malaccio, visto che si scarteranno altr bestie da rianimare successivamente.
2)non hai solo i reanimate per tirare su Grisù, ma pure gli Exume quindi dai i danni non te li fai sempre.. ;)

surapazzo surapazzo surapazzo surapazzo surapazzo surapazzo surapazzo surapazzo surapazzo surapazzo surapazzo surapazzo surapazzo surapazzo surapazzo baciamilcazzo surapazzo surapazzo surapazzo surapazzo surapazzo surapazzo surapazzo surapazzo surapazzo
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 13 giu 2012, 11:23 

Jiaozy non hai visto male.
Ho visto quella lista ieri pomeriggio ed ero rimasto colpito dall'assenza dei reanimate.
Probabilmente avevano sbagliato e l'hanno corretta successivamente :-D
Il mio dubbio comunque è un altro,non tanto sui 15 punti vita,ma sulla quantità di animini giocata.
Senza i 2-3-4 animate dead lui aveva 8 animini totali.
Non sono un pò pochi? :-?
Certo nel mazzo gli spazi liberi erano utilizzati per aggiungere protezioni,comunque questa scelta mi lascia un pò perplesso.
Nel mio mazzo ne gioco 11,numero a mio parere giusto, e già nei test con 9-10 ne ho sentito la mancanza,soprattutto nel caso in cui l'avversario riesca a neutralizzare il primo.
 Profilo  

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 21 di 28   [ 406 messaggi ]
Vai alla pagina Precedente  1 ... 18, 19, 20, 21, 22, 23, 24 ... 28  Prossimo