Wolf Jak ha scritto:
bisognerebbe capire chi sono però quelli che esprimono questa preferenza
mi spiego, se sono quelli che fanno 1 torneo all'anno, solo sotto casa, il "peso" del loro voto vista la scarsa partecipazione credo che per un organizzatore sia decisamente diverso rispetto a quello magari di una minoranza numerica, che però gioca 3 tornei al mese e si sposta per trasferte se vede dei premi notevoli (e quindi con iscrizione dai 15€ in su).
banalmente, se l'Ovino (es. prendendo il + grande a livello amatoriale) avesse ingresso a 10€, e premi proporzionalmente più bassi, non credo ci sarebbe un tale spostamento di masse come invece ora accade.
sulle proxy io mi sono espresso favorevole a un basso numero, e se ci fosse stata la possibilità avrei specificato " per tornei condominiali", perché ho visto che così più gente testa anche mazzi nuovi e poi cerca di completare il mazzo. In tornei medio grandi preferirei sempre no proxy, per avere comunque sanzionamento, REL + alto ecc..
Quoto.
I tornei proxy sn una buona cosa per il testing, ma nn aiutano di certo a fidelizzare i giocatori.
E' stato dimostrato negli ultimi anni. Infatti tutte le leghe proxy partono bene l'anno e finiscono male.
Quindi secondo me l'ideale è fare o tornei proxy il sabato (come testing).
Oppure un torneo ogni 3/4.
Cya