Oggi è ven 13 mar 2026, 8:08

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 2 di 2   [ 20 messaggi ]
Vai alla pagina Precedente  1, 2
Autore
Messaggio
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 22 apr 2012, 19:07 

.:saturno:. ha scritto:
riuppo un po questo topic in quanto vorrei giocare un po modern e guardando il raccoglitore e il budget a disposizione ho pensato che infect non è una scelta cosi brutta.

parto subito con l'ultima e unica lista trovata su internet di un ottima prestazione ad un daily di mtgo (SI, sono ironico, ma la base mi pare buona)

Creature [16]
4 Blighted Agent
4 Glistener Elf
4 Plague Stinger
4 Simian Spirit Guide

Instant [19]
1 Apostle's Blessing
1 Brute Force
4 Groundswell
1 Lightning Bolt
4 Might of Old Krosa
4 Mutagenic Growth
4 Vines of Vastwood

Sorcery [5]
2 Assault Strobe
3 Inquisition of Kozilek

Enchantment [2]
2 Furor of the Bitten

Land [18]
1 Breeding Pool
4 City of Brass
1 Forest
1 Gemstone Caverns
3 Gemstone Mine
4 Inkmoth Nexus
1 Overgrown Tomb
3 Verdant Catacombs
60 cards

Sideboard:
2 Spellskite
2 Lightning Bolt
3 Nature's Claim
4 Spell Pierce
2 Flame Slash
2 Gemstone Caverns
15 cards

il caro "olliemydoggy" autore della lista penso che condivida il mio ragionamento sul budget e la scelta del mazzo, perche alcune cose non riesco a capirle, come il perche di sole 3 fetch in un mazzo quasi pentacolor, ma come voi condivide la scelta di 12 creature + 17 "pompini" e qualche accorgimento come
Immagine che con un +4/+4 a caso è game se riesce ad entrare e se fatto d secondo ha buone possibilità di entrare.
ad ogni modo la lista ma prima di testarla non mi sento di aggiungere altro. voi che ne pesate?!

la lista mi piace, stasera la testo e se vuoi ti do il mio parere

Cita:
E via = vinco il tiro di dado.
appoggio la mia dual proxata male. Passo.
Oppo fetch. "sfetcho"
"STIFLE!" giunge dall'empio, udibile in tutta la valle, giusto per preparare i futuri oppo alle mie super techate.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 22 apr 2012, 19:35 

ho fatto un paio di partite, ma a parte la mana base di merda, mi è sembrato un po troppo a culo sto mazzo. se hai una bella mano puoi chiudere anche di secondo terzo. il mono fulmine è osceno, dato che giochiamo nero meglio qualcosa di piu utile chessò dismember?! tanto di perdere vite non ce ne frega nulla! preside si puo aggirare l'assenza di counter, ma la carta che da protezione secondo me è un po troppo fondamentale, ci da evasività alle beste o protegge dai removal cosa che buttarci su una vines ti piange un po il cuore.
ah PS.
sempre se vogliamo giocare il nero, perche non l'ho visto cosi essenziale.
però il rosso oltre la carta che da doppio attacco che ci puo stare in MD ci offre combust (game contro twin) e ci occorre una rimozione VS melira.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 13 giu 2012, 10:58 

in questo mazzo come cantrip preferisco [card]Sonda Gitaxian[/card], per il semplice fatto che si gioca a mana zero (visto che il mana ci serve per pompare le creature). In più, permette di dare un'occhiata alla mano avversaria per valutare le risposte (altra cosa che con un mazzo del genere ha rilevanza più che in altri mazzi, visto che se ci interrompono il gioco siamo in ginocchio).

Io ho provato ad inserire [card]Rinascita Nociva[/card]. Per ovvi motivi. Questo mazzo chiude potenzialmente di terzo, più ragionevolmente di quarto, massimissimo di quinto o siamo fregati. Ma quasi mai di secondo (a meno di botta di chiappe notevole e/o scelta di fare una mossa azzardatissima ovvero andare tapped out per due volte a fila sperando che l'avversario non abbia risposte). Quindi, a fronte di sole 8 carte nel mazzo che possono dare +4/+4, ho trovato molto utile il poterle recuperare a CC0. Occasionalmente fa dei trick interessanti con la sonda di cui sopra.

Ovviamente, for fun. Dubito che questo mazzo possa davvero diventare competitivo. Va troppo a fortuna, secondo me.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 14 giu 2012, 11:03 

Penso che questo mazzo se buildato bene, oltre ai già discreti successi di torino, possa fare bene. Anche grazie alla ristampa di rancor naturalmente, che da a questo mazzo un booost niente male, soprattutto grazie agli ottimo MU contro tron, ur e splinter twin...

Avendolo provato davvero poco, ma avendoci giocato contro abbastanza, mi sembra strano il fatto che venga giocato poco online...

Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 15 giu 2012, 10:51 

Il ritorno di [card]Rancor[/card] in M13, in effetti, lo rilancia non di poco riproponendo come creature di rilievo [card]Ichorclaw Myr[/card]
 Profilo  

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 2 di 2   [ 20 messaggi ]
Vai alla pagina Precedente  1, 2