@N3ssuno:
Intanto benvenuto e grazie del contributo
Parliamo della lista che hai postato:
- Giocare solo Vexing o Vexing + Goblin guide è uno delle tante domande di queste periodo, e solo il tempo ci dirà cosa è meglio..
Dal mio punto di vista però, giocando solo Vexing siamo troppi scoperti (purtroppo, anch'io non vedo l'ora di abbandonare guida goblin) perchè l'oppo può semplicemente prendersi le 4 pizze di devil e fare rimozione su delver.
Si potrebbe obiettare che giochiamo i counter, ed è vero, però nella tua lista hai tolto FoW, il che ti obbliga a giocare delver in modo tale da rimanere aperto per spell pierce (o affidandoci troppo a daze). Ci può stare come scelta, ma imho se si sceglie di non giocare fow, al posto del pierce (o insieme) si può provare anche [card]dispel[/card].
- Come ti trovi con 3 snapcaster e 18 terre? Non li vedi troppo spesso e/o non ti rimangono troppe volte in mano?
- 2 reforge the soul sono tantine, in 1x ci può stare come salva-vita, e anzi stavamo discutendo addirittura se giocarla o meno.
Resta il fatto che tu giochi 5 miracoli in totale, e imho così diventa veramente troppo rischioso di avere chiodi in mano.. Imho non se ne dovrebbero giocare più di 4.
Ah, il problema del "facciamo pescare l'oppo" è relativo.. In media (in media eh, non sempre) noi peschiamo cose che risolvono più velocemente (ad esempio, oppo pesca stoneforge che ci mette 2 turni per essere efficace, noi peschiamo fulmine che potremmo sparare anche istant).
- Per i Noxious ci sono pro e contro, ben discussi nelle pagine precedenti. A me non convincono per il fatto che sono un topdeck demmerda se servono gli ultimi danni per chiudere, ma capisco che rimettere in cima un Devil o un Thunderous è bello.
- Perchè fire/ice? Ora come ora (col meta di maverick) non è più performante[card] forked bolt[/card] (se proprio vuoi giocare una cosa simile)?
Imho l'effetto di Ice non è molto performante, ora.
-Thought Scour è pensabile l'inserimento di side SE e SOLO SE il meta diventa molto miracolo-oriented, perchè per noi è una carta brutta che non interagisce con i pv dell'oppo.. Anzi, io farei fatica a inserirla anche il quel caso.. imho i problemi sono altri..
Per il discorso brainstorm, io per ora lascerei perdere, preferisco concentrami su migliorare il deck ora, senza perdere tempo a fasciarsi la testa prima del dovuto.
Se verrà bannata, ci penseremo.