Oggi è lun 27 lug 2026, 12:38

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 17 di 37   [ 544 messaggi ]
Vai alla pagina Precedente  1 ... 14, 15, 16, 17, 18, 19, 20 ... 37  Prossimo
Autore
Messaggio
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 19 apr 2012, 18:52 

si direi che è più che ottimistico, però fantasticando molto può rovinare i piani dell'avversario, ovvio ha senso metterli in side se i miracoli infestano ovunque, se no è un di più inutile. tra l'altro ennesima domanda da idiota: facendola in risposta a branza non combino nulla poichè prima scarta e poi l'avversario rimette i miracoli che vuole in cima al mazzo, è possibile farla (a fine turno ad esempio) dopo aver fatto risolvere brainstorm/noxious?

@subzero: tendenzialmente, nel culo.
battute a parte come tutti i mazzi blu perde un ottimo componente, però penso che il mazzo rimanga in piedi comunque, certo non come prima, ma un suo senso lo ha comunque.

"When the air burns, only death breathes deep."
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 19 apr 2012, 19:23 

@N3ssuno:
Intanto benvenuto e grazie del contributo :-)

Parliamo della lista che hai postato:

- Giocare solo Vexing o Vexing + Goblin guide è uno delle tante domande di queste periodo, e solo il tempo ci dirà cosa è meglio..
Dal mio punto di vista però, giocando solo Vexing siamo troppi scoperti (purtroppo, anch'io non vedo l'ora di abbandonare guida goblin) perchè l'oppo può semplicemente prendersi le 4 pizze di devil e fare rimozione su delver.
Si potrebbe obiettare che giochiamo i counter, ed è vero, però nella tua lista hai tolto FoW, il che ti obbliga a giocare delver in modo tale da rimanere aperto per spell pierce (o affidandoci troppo a daze). Ci può stare come scelta, ma imho se si sceglie di non giocare fow, al posto del pierce (o insieme) si può provare anche [card]dispel[/card].

- Come ti trovi con 3 snapcaster e 18 terre? Non li vedi troppo spesso e/o non ti rimangono troppe volte in mano?

- 2 reforge the soul sono tantine, in 1x ci può stare come salva-vita, e anzi stavamo discutendo addirittura se giocarla o meno.
Resta il fatto che tu giochi 5 miracoli in totale, e imho così diventa veramente troppo rischioso di avere chiodi in mano.. Imho non se ne dovrebbero giocare più di 4.
Ah, il problema del "facciamo pescare l'oppo" è relativo.. In media (in media eh, non sempre) noi peschiamo cose che risolvono più velocemente (ad esempio, oppo pesca stoneforge che ci mette 2 turni per essere efficace, noi peschiamo fulmine che potremmo sparare anche istant).

- Per i Noxious ci sono pro e contro, ben discussi nelle pagine precedenti. A me non convincono per il fatto che sono un topdeck demmerda se servono gli ultimi danni per chiudere, ma capisco che rimettere in cima un Devil o un Thunderous è bello.

- Perchè fire/ice? Ora come ora (col meta di maverick) non è più performante[card] forked bolt[/card] (se proprio vuoi giocare una cosa simile)?
Imho l'effetto di Ice non è molto performante, ora.

-Thought Scour è pensabile l'inserimento di side SE e SOLO SE il meta diventa molto miracolo-oriented, perchè per noi è una carta brutta che non interagisce con i pv dell'oppo.. Anzi, io farei fatica a inserirla anche il quel caso.. imho i problemi sono altri..

Per il discorso brainstorm, io per ora lascerei perdere, preferisco concentrami su migliorare il deck ora, senza perdere tempo a fasciarsi la testa prima del dovuto.
Se verrà bannata, ci penseremo.

Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 19 apr 2012, 19:41 

Discorso vexing, esattamente quello che penso anche io, p.s. le force non le gioco per una questione di povertà, è brutto da dire ma bisogna anche essere sinceri con se stessi.

snapcaster: sempre giocati in 2x li ho provati all'ultimo torneo di settimana scorsa in trio e appunto nella lista future oriented x qualche partita randomica, non dispiacciono tantissimo, forse dovrei giocare più partite per vedere se effettivamente diventano un chiodo insormontabile in tre. comunque essere più sicuri di vederli in partita non mi dispiace, probabilmente rallentano un pò il gioco x aver bisogno minimo 3 mana, ma il loro sporco lavoro lo fanno, da giocatore incallito di spari 8 botti cc1 mi stanno stretti (LOL) riciclare mi và molto a genio e poi è ecosostenibile.
il tempo mi smentirà lo so! (tra l'altro il fattore numero di terre/terre pescate con me è relativo, o ne pesco 6 in prima mano o gioco 3 turni monolanda)

fire/ice è forza dell'abitudine, messi sin dalla prima lista portata alla luce, ammetto di non aver mai provato forked bolt e ammetto anche il suo potenziale, appena ne ho occasione li provo e ti/vi dico, più che altro non risolve il problema ciccionissimi che la parte ice può risolvere (momentaneamente, tenendo conto che dove gioco io abitualmente i mazzi sono molto vari poichè siamo in pochi, tipo 15/20 e ci sono pochi maverick, è più frequente reanimator diciamo), certo se la sala è piena di creaturine schifose concordo in pieno, btw giuro che li testo

invece una domanda generale, qualcuno ha testato il nuovo time walk? a pelle non mi convince moltissimo, poi verrò smentito sicuro...

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 19 apr 2012, 19:55 

Il time walk purtroppo non convince anche me, perchè spesso siamo a mano vuota e si traduce in un ciclino..
In più giocando forzatamente almeno 3 thunderous, possiamo giocare o questo o ruota, per non avere troppo miracoli, e tra i due è meglio sicuramente ruota.

Piuttosto, sto provando un po' questa cartina che è passata abbastanza sotto silenzio:

Risky Bet 1R
Instant
Discard your hand, then draw two cards.

Per me o questa o ruota ci vogliono, sono le uniche cose che ci possono fare pescare, e a noi serve.
Che ne pensate?

Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 19 apr 2012, 20:25 

mha... ti obbliga ad essere a mano vuota per fare +1 vantaggio carte.

Ci son son lat-nam legacy e l'altra stregoneria che ti fanno rimescolare i miracoli e-o le terre extra. E almeno son blu per fow.

c'e' perilous research....

non so, non mi convince cosi' tanto (uno splash nero, volendo ti darebbe confidant o night wispher... che pero' non sono instant).

diciamo che, come ruota è forte solo in late... la differenza è che puoi tenerla in mano e aspettare... mha

l'ovinomante, concepito dalla r&d wizard -insieme al fratello polymorph dopo una battaglia a warcraft 2, nella quale un intero esercito si ritrovo' lanoso e belante...
"... it was crucial for magic to have this sheep-shaping ability..." duelist 14
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 19 apr 2012, 20:36 

Beh, con lat-nam devi avere in mano questa + un'altra carta..
Con perilous devi saccare un permanente..
Questa invece puoi tenerla e giocarla quando non ha più niente in mano..
Un peschino da mid game serve, e in-color (o blu o rosso).. Per me Reforge the soul o risky bet se la giocano..

Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 19 apr 2012, 20:48 

forse confidant no ecco, sopratutto in ottica miracoli, sicuramente preferirei rimanere in-color.
Boh, da provare non c'è dubbio, anche se alla fine il vantaggio che offre è minimo (ma meglio di nulla, poi x il rosso LOL), c'è di buono che essendo istant rende un minimo di più fatta nelle eot avversarie, almeno di turno abbiamo 3 carte a conti fatti. Poi se si parla di una carta da mettere in monoper nel mazzo, forse, FORSE, è meglio ruota, un pò più risolutiva (quanto situazionale e a culo). Aggiungo che anche in mano non è un chiodo di quelli ESTREMI (ovvio è un chiodo comunque) però alla lunga 5 mana riusciamo a farli (certo magari è meglio non arrivarci).
btw una prova và concessa sicuramente, magari si rivela meglio di quello che sembra.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 19 apr 2012, 20:48 

fosse blu... il problema è che se la vedi presto giochi 3-4 turni con una morchia in mano... che alla fine ti fa +1 ca se non hai carte in mano. a sto punto gioco ruota che sara' +' chiodosa ma puo' avere un effetto davvero forte.

noxious + arcane denial è la via :-p

l'ovinomante, concepito dalla r&d wizard -insieme al fratello polymorph dopo una battaglia a warcraft 2, nella quale un intero esercito si ritrovo' lanoso e belante...
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 19 apr 2012, 21:50 

sì, entrambe le carte hanno pro e contro.. testerò e vedremo.. :-?

Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 20 apr 2012, 0:24 
A Wizard of Earthsea

GranataGoblin ha scritto:
Risky Bet 1R
Instant
Discard your hand, then draw two cards.

Beh, questa carta ha senso solo a mano totalmente vuota, in ogni altro caso fa al max +0 ^^ - snapcaster è sempre meglio per dire.

Immagine Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 20 apr 2012, 8:33 

Infatti.. Ma se ho in mano fulmine e questa, faccio risky bet e poi in risposta fulmine..
Bisogna capire se sono abbastanza le volte che rimaniamo a mano vuota o se è preferibile usare reforge the soul..

edit: oppure se mi ritrovo un daze e risky bet in mid game, faccio volentieri risky bet cmq, perchè il daze difficilmente avrà impatto, e in pratico trado risky+daze per altre due carte..

Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 20 apr 2012, 10:34 

scusate ma il temporal Mastery non lo prendiamo in considerazione nella versione con delver guide e vexin? o sono OT con una versione U/R troppo aggro ?
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 20 apr 2012, 12:01 
A Wizard of Earthsea

GranataGoblin ha scritto:
Infatti.. Ma se ho in mano fulmine e questa, faccio risky bet e poi in risposta fulmine..

E se invece avevi Snapcaster, facevi bolt snapcaster bolt che è un pelo più forte, ed è tale in tutte le situazioni :PP - tanto con sta morchia meglio di bolt non potevi pescare in midlate game...

Se invece non hai bolt in mano né al cesso in midlate beh, hai pescato dal mazzo del vicino :D

Piuttosto gioco Faithless Looting [che non avrebbe senso lo stesso], almeno scarto selettivamente e posso andare in pari con il flashback.

Per il resto penso che i problemi del mazzo siano vincere subito e non gestire situazioni di topdeck, nelle quali il mazzo è già pecos perché non ha reach [per definizione!] - direi che è il caso di parlare di Ruota, che per lo stesso costo fa pescare sette ^^

Immagine Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 20 apr 2012, 12:11 

A pelle non ispira fiducissima (ovvio ha del potenziale), ammetto di non averla mai provata e probabilmente dirò una sequela di castronerie, però come detto prima la cosa che tendenzialmente ci fà fare è un' attacco i più di delver e pescare una carta in più (poichè guida quando useremo il time walk probabilmente sarà inutile e vexin non entrerà mai in campo a meno di cose brutte pronte per lui) ,non è che ci sputo sopra, però a livello di miracoli non possiamo giocarne moltissimi, a mio riguardo 3 botti e 1/2 ruote/time walk massimo. Certo il time walk se calcolato e pianificato diventa una carta vincente, ma con la meccanica miracle va un pò a culo imho.
Per quello slot forse ha più senso giocare una carta che ci "fà ripartire da capo" e riempire di botti/creature la gente. Che tra l'altro, sempre secondo me, in casi estremi il ruotino è castabile anche a 5 senza il miracolo, ripeto in casi estremi.
di sicuro merita test a mio parere!

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 20 apr 2012, 12:26 

imho o 3 fulminozzi o 3+1 ruota. Alla fine piuttosto che pescare n'istant cc 1R che mi fa pescare 2 , preferisco topdeckare fulminozzo.

Profilo  

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 17 di 37   [ 544 messaggi ]
Vai alla pagina Precedente  1 ... 14, 15, 16, 17, 18, 19, 20 ... 37  Prossimo