Oggi è ven 17 apr 2026, 9:40

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 17 di 44   [ 647 messaggi ]
Vai alla pagina Precedente  1 ... 14, 15, 16, 17, 18, 19, 20 ... 44  Prossimo
Autore
Messaggio
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 24 mar 2012, 21:44 

ATTUALMENTE BANNATO
@Acido,
no ho deciso di mettere da parte il discorso doppia nausea per il momento...la lista che vedi ha solo i cambiamenti sopracitati....in ogni caso le vein le vedrei bene anche in ottica mono nausea...ci danno i 4 mana prima per fare grim sotto thalia, e in più sono un accelerino di tutto rispetto e danno soglia.....siccome sono una new entry e le city non le ho ancora testate non saprei fra le 2 quale funzia meglio...

La vita è decisa da un welder...Cè chi sta in gioco e c'è chista nel cesso!!!!
ImmagineImmagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 24 mar 2012, 22:03 

è semplicemente un discorso sulla carta, vein da sempre un mana incolore e 2 oneshot mentre le city ti dan sempre due mana, e dato che giochiamo poche terre può essere una buona cosa (anche se inorridisco al pensiero di indebolire ulteriormente la manabase) senza la seconda nausea perdono di senso carte come quelle;

@wiky:
a me slaughter non piace proprio, preferisco rimbalzare nel turno in cui mi serve, ah e oltretutto si sidando dentro 3 ETW e lasciando nausea tolgo il grim tutor

@ehineriar:
il problema del topdeck avversario c'è sempre stato, purtroppo non possiamo farci nulla se non (imho) tenere i rimbalzini e vedere cosa si riesce a fare dopo un resettone

"One does not simply Brainstorm into Mordor"
"The Nic Fit mirror is like two retarded hippopotomi fighting each other in slow motion underwater"
PotatoMagic ha scritto:
non combo brainless che si giocano da soli come ANT"
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 25 mar 2012, 10:17 

ATTUALMENTE BANNATO
@acido, si peró ci manda in soglia, cosa che non dispiace mai, per quanto riguarda le terre non le ho mai trovate poche, alla gine di cantrip ne abbiamo abbastanza....

ImmagineImmagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 25 mar 2012, 11:30 

sul discorso veins<city:

quante volte hai bisogno di 2 mana incolore? una. Quando tiri nausea o stai scombando. Non le usi per cantrippare, non le usi quando devi tirare protezione.

in quest'ottica, imho, veins > city perchè non sei costretto a giocarla come ultima terra e rende menco chiodosi i topdeck di landa che potremmo beccare.
Diciamo che con le veins non mi sono mai trovato male quasi mai in screw (ho mullato a 6 per causa loro solo una volta, ma tanto la mano faceva schifo, quindi...)

ImmagineImmagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 27 mar 2012, 16:27 

ATTUALMENTE BANNATO
Si....la possibilità che ci capita un mulligan per color screw c'è...peró parliamo di un accelerino che sino ad ora ho trovato di tutto rispetto....ho fatto una 20a di match on line contro mazzi vari provandole, e me ne sono pentito solo 1 volta perchè ho dovuto mulligare una mano bellissima....stavo prendendo in considerazione l'idea di scendere ad 1 per ma trovo la cosa troppo situazionale....

ImmagineImmagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 28 mar 2012, 22:15 

consiglio a tutti di testare la lista con doppia nausea, io la sto trovando forte :-)
strappa talvolta anche match in cui l'oppo fa gaddok in g1, la chiusura media si abbassa di mezzo turno. 6 tutori che non fanno svantaggio carte di cui 2 flessibili, insieme a 2 nausee è cosa forte. purtroppo è + difficile da pilotare dell' UBr classico discusso a pag1.
esempio:

// Lands
4 [ON] Polluted Delta
2 [ZEN] Scalding Tarn
2 [A] Underground Sea
1 [UNH] Island
1 [UNH] Swamp
2 [B] Volcanic Island
2 [ZEN] Misty Rainforest

// Spells
4 [TE] Lotus Petal
4 [DIS] Infernal Tutor
1 [SC] Tendrils of Agony
1 [M11] Preordain
4 [MM] Brainstorm
4 [MI] Lion's Eye Diamond
4 [TO] Cabal Ritual
4 [M11] Duress
4 [M10] Ponder
1 [MR] Chrome Mox
2 [ALA] Ad Nauseam
3 [JU] Cabal Therapy
4 [NPH] Gitaxian Probe
4 [MM] Dark Ritual
2 [JU] Burning Wish

// Sideboard
SB: 1 [SC] Tendrils of Agony
SB: 1 [ISD] Past in Flames
SB: 3 [ON] Chain of Vapor
SB: 4 [RAV] Dark Confidant
SB: 1 [ON] Infest
SB: 3 [TSP] Empty the Warrens
SB: 1 [M10] Deathmark
SB: 1 [LRW] Thoughtseize

:-)

Immagine
vincent86 ha scritto:
2x Breeding Pool = shockland
3x Forest = terra base
2x Hinterland Harbor = terra doppia innistrad
5x Island = terra base
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 29 mar 2012, 13:12 

sto testando anche io la lista con 2 nausee e mi ci trovo abbastanza bene.ho fatto solo 30 partite circa,la maggior parte contro i soliti mazzi buffi su cocka :-( ma devo dire che mi soddisfa,di main cambia solo che ho una landa in più e un mox in più togliendo il mono preordain e la 4° gitaxian.
la side l'ho composta così:
1 tendrill
1 pif
2 infest
4 confidant
3 extirpate
3 chain
1 empty
continuo i test i vi so dare risposte più attendibili :D
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 29 mar 2012, 14:09 

3 extirpate son troppi. 1 empty è subottimale in quanto ci sono certi MU dove lo vuoi vedere subitissimo, vs loro è meglio averne almeno 3 (2 vanno di main e uno resta di side per i burning)

Immagine
vincent86 ha scritto:
2x Breeding Pool = shockland
3x Forest = terra base
2x Hinterland Harbor = terra doppia innistrad
5x Island = terra base
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 29 mar 2012, 20:05 

sebx ha scritto:
3 extirpate son troppi. 1 empty è subottimale in quanto ci sono certi MU dove lo vuoi vedere subitissimo, vs loro è meglio averne almeno 3 (2 vanno di main e uno resta di side per i burning)

effettivamente 1 empty non è il massimo.ne vorrei mettere 2 sinceramente(3 a volte non li gioco neanche in ant classico :-D ),però extirpate lo vuoi vedere le l'altro gioca force,ok che la lista riportata scomba nei primi 2 turni più facilmente rispetto al mazzo classico e che è difficile che l'oppo abbia 2 force e altrettanti pierce,ma dato che le statisctiche non mi hanno mai soddisfato :'( preferisco togliere a discapito di un turno di scombata anche,e mal che vada ti fa da gitazian mostrandoti la mano dell'oppo.si potrebbe togliere invece un confidant(eresia ma non troppo)che in questa versione cambia la sua utilità,prima lo si saidava in contro black based deck,controlloni e basta.contro blabk based la seconda nausea garantisce(in teoria)una chiusura più rapida esponendoci meno agli scartini.contro controllo dipende dal controllo e soprattutto da chi lo gioca.
testo contro caw blade e cb e vedo la forza del full set di confidant in confronto al 3x e meno/più extirpate/empty(poi il culo,sfiga nel mio caso,manderà come al solito tutte le statistiche a puttane :-( )
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 30 mar 2012, 12:10 

@sebx: nn ti sembra un po' azzardato togliere PIF dalla main?

Se ti tirano basso di vite nn ti vedo molto agile, sono un fan delle scombate disperate ma... nn lo vedo un buon piano a priori quando hai pochi pv...

Anche perchè così sostanzialmente nn hai aumentato il numero di bombe (se nn con l'inserimento dei due burning wish) ma allora si rientra nella discussione tutori ecc...

Gloria, a ogni costo...
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 30 mar 2012, 12:26 

Ferus Angel ha scritto:
@sebx: nn ti sembra un po' azzardato togliere PIF dalla main?

Se ti tirano basso di vite nn ti vedo molto agile, sono un fan delle scombate disperate ma... nn lo vedo un buon piano a priori quando hai pochi pv...

Anche perchè così sostanzialmente nn hai aumentato il numero di bombe (se nn con l'inserimento dei due burning wish) ma allora si rientra nella discussione tutori ecc...

pif va nella side perchè,imho,te vuoi tirare nausea nei primi 2 turni e hai già la seconda e tendrill da giraro che fanno 9 danni,pif diventa la chiusura secondaria e nausea torna a essere la principale,discorso dei wish qui cambia poichè si ricollega alla chiusura di pif che viene relegata in side e passare per pif vuol dire avere mille mana ossia o aprire mani di dio oppure essere già in mid-late game,e la cosa non giova per niente visti i tier del formato :D
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 30 mar 2012, 13:50 

Non vorrei rompere le uova nel paniere, ma non vi sembra di essere tornati indietro di qualche anno?

Doppia Nausea ci può stare in un meta che ci aspettiamo pieno di aggro lenti maverick-style, e fin qui ok.
Ma analizziamo un attimino i problemi del deck:

-pali.
-muro di counter.
-discard effect.

Giocare due nausee (invece di una nausea e una pif) vuol dire esporsi pesantemente agli ultimi due problemi cercando di evitare il primo puntando sulla velocità.
E' una strategia, ma penso che la adotterei solo se realmente il metà fosse 50% maverick e ci fossero molti combo non blackbased nel restante 50% del pool.

Immagine

Tetravites play all nights
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 30 mar 2012, 14:08 

Ricca84 ha scritto:
Non vorrei rompere le uova nel paniere, ma non vi sembra di essere tornati indietro di qualche anno?

Doppia Nausea ci può stare in un meta che ci aspettiamo pieno di aggro lenti maverick-style, e fin qui ok.
Ma analizziamo un attimino i problemi del deck:

-pali.
-muro di counter.
-discard effect.

Giocare due nausee (invece di una nausea e una pif) vuol dire esporsi pesantemente agli ultimi due problemi cercando di evitare il primo puntando sulla velocità.
E' una strategia, ma penso che la adotterei solo se realmente il metà fosse 50% maverick e ci fossero molti combo non blackbased nel restante 50% del pool.

sì hai decisamente ragione,è molto,troppo rischioso in un meta non conosciuto,io sto testando e finora di controlli seri come caw blade e thopter ne ho trovati relativamente pochi e stiamo circa 65-35 per loro,ma sono mazzi che non dispongono di clock elevati e ti permettono di passare oltre i loro counter con 2-3 turni tra scartini e abbocchi tirati saggiamente,la prima almeno,la seconda si cambiano strategie se si conoscono le side dei mazzi.
comunque se devo portare un mazzo così "instabile",passatemi il termine,so di sicuro che i controlli non superano il 30-40% del meta della sala.sennò porto il mazzo solido come è adesso(senza grim tutor purtroppo :'( )
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 30 mar 2012, 14:18 

se devo giocare un mazzo che punta a fare fast nausea o chiusure molto veloci piuttosto punterei su tes che grazie ai chant ed i silence è anche più forte contro blue based secondo me...

http://img181.imageshack.us/img181/8650 ... itywl4.jpg
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 30 mar 2012, 14:40 

Cesco ha scritto:
controlli seri come caw blade [...] stiamo circa 65-35 per loro

ma anche no... thopter posso anche capire visto che gioca cb, ma caw bLade? per noi è un canadian con meno deniaL e meno cLock, perchè mai dovremmo stare così maLe?

[pdL] fan cuLub!
m***a mike ha scritto:
dopo che lo prendi in culo, non torni piu indietro
 Profilo  

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 17 di 44   [ 647 messaggi ]
Vai alla pagina Precedente  1 ... 14, 15, 16, 17, 18, 19, 20 ... 44  Prossimo