MassimoIlGladiatore ha scritto:
Buongiorno a tutti
Cita:
edit: piccolo aggiornamento.
Nel pensare e ripensare a come poter sostituire gli onori dei puri mi è venuta in mente Runed halo...mai carta morta e può essere molto utile...vediamo come...
Splinter twin : gli si nomina una delle 2 creature che ha per chiudere (non utilissima ma aiuta)
melira pod : gli si può nominare redcap il che non è male ma non è definitivo
PiF: nominare grapeshot gli lascia la chiusura di goblin a cui abbiamo risposte
fatine: mistblind è un bel target
jund: utility ma niente di piu (certo se ha 2 goyf a terra nominarlo non può che farci piacere)
affinity :Etched Champion non è una brutta chiamata
scepter : carta sotto scepter Tongue
diciamo che può avere utilità ... magari in 2 copie potrebbe servire...la testerò come alternativa agli onori dei puri
Personalmente Runed Halo è versatile ma non definitiva... tutti i mazzi sopracitati ci riescono a girare attorno tranne Pif. Personalmente preferisco mettere una quarta Leyline of the sancity ed essere più incisivi contro jund, boroso, pif e melira combo. Ieri sera ho provato e se non era per questa carta non vincevo minimamente contro jund.
Cambiando argomento, ho un grosso problema contro il mazzo urza tron e vi prendo questa lista in particolare.
http://www.thecouncil.es/tcdecks/deck.php?id=7827&iddeck=56986Quale possibile carta potrebbe migliorare il matchup contro questo mazzo ostico? bisogna optare per lo splash di blu e metterci dei counter?
ho fatto il ptq verona con risultati non eclatanti...però il mazzo è valido e se il meta non varia puo sempre dire la sua.
Runed halo cestinata in parte...mi è servita molto gia in g1 per arginare un po i campioni di affinity ... ma per il resto non l'ho mai vista.
contro tron non ci si può fare niente e amen ... secondo me splashare di blu per counter o geist non ha molto senso ...
cmq vista la scomparsa di twin io penso di togliere le ghostly MD e portare 3 ire di deck ... quasi mai morte ... vedi contro jund contro affinity soprattutto ... anche contro PiF ci possono salvare dall'orda dei goblin.
Diciamo che durante il torneo ne ho sentito la mancanza.
Per il resto i Weathered Wayfarer non mi sono mai e dico mai serviti ... testerò altro al loro posto mi sa.

Bad Traders: Carlo Ottaviani aka pozza su mkm