Oggi è mar 28 lug 2026, 0:18

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 14 di 37   [ 544 messaggi ]
Vai alla pagina Precedente  1 ... 11, 12, 13, 14, 15, 16, 17 ... 37  Prossimo
Autore
Messaggio
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 19 mar 2012, 11:19 

Nickname Cockatrice: comeback
Ti giuro che contro aggro e aggro control vince da solo a meno di nn rimozione, danno di primo si fa facilmente attaccando di guida o delver e nel caso 0 minacce di grim... giocando fire/ice e gestendo un turno con ice su landa oppo t2 nn è male averlo di terzo post fulmine poi con snag e altro gestisci il board mantenendo 1-2 creature.... io con questa lista sto perdendo solo da combo.... :'( :'( :'(

Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 8 apr 2012, 12:40 

Thunderous Wrath
Instant

Thunderous Wrath deals 5 damage to target creature or player.
Miracle (You may cast this card for its miracle cost when you draw it if it’s the first card you drew this turn.)

BOOOOOMBAAAA!

Ora vado ad uccidermi per il pranzo di pasqua, poi vedo un po' come inserire questa figata di carta! Le merdate che fa con brainstorm.... :-> :-> :->

Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 8 apr 2012, 12:49 

GranataGoblin ha scritto:
Thunderous Wrath
Instant

Thunderous Wrath deals 5 damage to target creature or player.
Miracle (You may cast this card for its miracle cost when you draw it if it’s the first card you drew this turn.)

BOOOOOMBAAAA!

Ora vado ad uccidermi per il pranzo di pasqua, poi vedo un po' come inserire questa figata di carta! Le merdate che fa con brainstorm.... :-> :-> :->

Non per fare il guasta feste, ma io aspetterei di vedere uno spoiler un po' più "ufficiale" perchè, come ho già scritto nel relativo topic, è probabile che miracle sia scritta male, e che sia necessario essere senza carte in mano per poterlo usare....almeno così il nome miracle avrebbe un senso...sennò dovrebbe chiamarsi sculata....XD

Se invece è realmente così, beh è una cosa esagerata....

Mulligo a 4.
keep.
Gioco Mox Pearl.
Gioco Mox Sapphire.
Tappo: Balance.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 8 apr 2012, 13:40 

boh, l'han postata anche sulla pagina ufficiale Wizard su FB... con quel testo :D
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 8 apr 2012, 13:46 

TheMinel ha scritto:
boh, l'han postata anche sulla pagina ufficiale Wizard su FB... con quel testo :D

Allora è proprio forte!!!!
Io comunque non ne giocherei 4 perchè se la apri in prima mano dipendi già da brainstorm. Non che dispiaccia certo, ma forse il 3x ti permette di trovarla lo stesso con facilità senza però diventare idiota le volte che te la ritrovi in mano.....poi boh, magari il 4x ci sta.....voi che ne pensate? Giochereste il full set perchè è sgravata o un 3x più prudente?

Mulligo a 4.
keep.
Gioco Mox Pearl.
Gioco Mox Sapphire.
Tappo: Balance.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 8 apr 2012, 14:01 

da provare... senza dubbio rimonterò l'UR per qusta cartina però :D

@jegger: questa non è una chat...
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 9 apr 2012, 14:13 

E vogliamo parlare anche di questa?
Temporal Mastery
5uu
Sorcery Mythic Rare
Take an extra turn after this one. Exile Temporal Mastery.
Miracle 1u (You may cast this card for its miracle cost when you draw it if it's the first card you drew this turn.)
Illus. Franz Wohlwinkel #81/244
EDIT: Bisogna capire se MIRACLE evade il tipo "sorcery", perchè qui si sta parlando di giocare come istant (sotto miracle) una carta che nasce come sorcery..
Se non si può, e servono robe tipo quicken, allora è una merda (e io sinceramente lo spero, sennò è troppo bomba).
Aspetto news..
Cmq il botto 5 danni cc1 sembra confermato, è gia quello è una super bomba, bisogna solo capire come inserirlo, e io i [card]chain lightning[/card] li vorrei tenere..
A occhio farei:
- 1 chain lightning
- 2 fire/ice (o [card]forked bolt[/card])
+ 3 Thunderous wrath

Anche se mi dispiace perdere i forked bolt, che cmq possono sempre andare di side vs Maverick..

Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 9 apr 2012, 17:04 

E vogliamo parlare anche di questa?
Temporal Mastery
5uu
Sorcery Mythic Rare
Take an extra turn after this one. Exile Temporal Mastery.
Miracle 1u (You may cast this card for its miracle cost when you draw it if it's the first card you drew this turn.)
Illus. Franz Wohlwinkel #81/244
EDIT: Bisogna capire se MIRACLE evade il tipo "sorcery", perchè qui si sta parlando di giocare come istant (sotto miracle) una carta che nasce come sorcery..
Se non si può, e servono robe tipo quicken, allora è una merda (e io sinceramente lo spero, sennò è troppo bomba).
Aspetto news..
Cmq il botto 5 danni cc1 sembra confermato, è gia quello è una super bomba, bisogna solo capire come inserirlo, e io i [card]chain lightning[/card] li vorrei tenere..
A occhio farei:
- 1 chain lightning
- 2 fire/ice (o [card]forked bolt[/card])
+ 3 Thunderous wrath

Anche se mi dispiace perdere i forked bolt, che cmq possono sempre andare di side vs Maverick..

anche di questa hanno confermato che una volta che si gioca come miracle, la puoi giocare solo appena pescata, quindi come instant senza ombra di dubbio.

"As you draw an instant or sorcery with miracle, if it's the first card you've drawn this turn, you can immediately reveal it. When you do so, you may cast it for its miracle cost. It doesn't matter whether it's an instant or sorcery; if you choose to cast it, you do so right away, even if it's at a time (such as your draw step) when you couldn't normally cast it. You're not required to reveal a miracle card, even if you could pay for it. You can always choose to just draw it as normal.

You're allowed to cast the first card you draw each turn if it has miracle, so if you find ways to draw cards during your opponent's turn, you get another chance for a game-breaking, miraculous moment."

Altra carta da aggiungere in qualche modo a UR senza pensarci molto su, secondo il mio modesto parere, casomai per sparare un altra wrath e via! :D
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 9 apr 2012, 20:54 

L'unica sfiga rispetto allo sparo rosso e che se la peschi di turno 1 o 2 non puoi giocarla (oltre che in mano).. Bisogna vedere se vale la pena.. Secondo me ci può stare (troppo spesso ci mancherebbe un turno per mandare l'oppo su marte), ma non più che 2x..

Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 9 apr 2012, 21:48 

turno 2 la giochi

l'ovinomante, concepito dalla r&d wizard -insieme al fratello polymorph dopo una battaglia a warcraft 2, nella quale un intero esercito si ritrovo' lanoso e belante...
"... it was crucial for magic to have this sheep-shaping ability..." duelist 14
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 9 apr 2012, 21:59 

Prince ha scritto:
turno 2 la giochi
?? :-D no al turno due non la giochi :-D
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 10 apr 2012, 18:19 

No non puoi..
C'è da chiarire bene la meccanica di queste nuove carte con miracolo, che sono sì sgravate, ma hanno i loro limiti (e meno male).
Chiariamo per bene:

Esempio:
ON THE PLAY
T1- lando, passo
T2- PESCO (se pesco thunderous, posso giocarlo, se pesco time walk non posso giocarlo), lando, passo.
T3- No problem

ON THE DRAW
T1- PESCO (non posso giocare ne thunderous, ne time walk), lando, passo.
T2 - PESCO (posso giocare thunderous, ma non time walk), lando, passo.

Ovvio che possono essere rimescolate di brainstorm, e anche per questo ora diventa IMPOSSIBILE giocare meno di 3 [card]snapcaster mage[/card], proprio per poter riciclare branza e utilizzare i miracoli.
Detto questo, seguiranno vari test, ma la lista di base va modificata abbastanza.. Imho non giocherei thunderous più del 3x, e il nuovo time walk (se vale la pena inserirlo) mai più del 2x.. Anche così, avremmo 5/60 carte che possono rivelarsi chiodo se pescate nel momento sbagliato e se non vediamo branza..
Ripeto, sono carte fortissime che ci stanno nel mazzo (sopratutto thunderous), ma vanno bilanciate bene..

EDIT:
Lista di prova con thunderous (ma non ancora col time walk nuovo):
Creature 13
4 Delver of Secrets
4 Goblin Guide
3 Snapcaster Mage
2 Grim Lavamancer

Cantrip 8
4 Brainstorm
4 Ponder

Spari 13
4 Lightning Bolt
4 Chain Lightning
2 Price of Progress/fireblast/forked bolt/[card]noxious revival[/card]??/time walk nuovo??
3 thunderous wrath

Protezioni 9
3 Force of Will
3 Daze
3 Spell Pierce

Lande 18

Altro dubbio: Grim Lavamancer è spostabile di side? se sì, io farei - 2 grim lavamancer, 2 forked bolt nello slot "incerto" e aggiungerei 2 noxious revival o time walk nuovo..

Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 10 apr 2012, 19:01 

@granata goblin: Col nuovo pool di carte che si possono inserire, leverei i lavamanti ed aggiungerei la 4° copia di snapcaster, metterei 2 noxious revival e inserirei in monoper il nuovo time walk...

Così ci affidiamo alla meccanica nuova e con 4 snap sfruttiamo appieno le risorse che possono essere riciclate, ora però sono solo ipotesi... Vedremo quando prenderà piede miracle e il cambio di meta, e se il mazzo risulterà forte o meno :-D
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 11 apr 2012, 15:57 

Aggiungiamo anche questa cartina va!

Vexing Devil R
Creature - Devil Rare
When Vexing Devil enters the battlefield, any opponent may have it deal 4 damage to him or her. If a player does, sacrifice Vexing Devil.
4/3

A occhio, con sempre più gente che gira intorno a PoP, direi via le guide e dentro questi.. Ok, non avranno rapidità, ma cazzo!!
Ora abbiamo 8 starter forti (questi e delver), e Vexing non ha drawback!! Cioè, non entra --> ho fatto botto cc1 da 4 danni.
entra --> ho un 4/3 cc1
entra, ma viene spigato/boltato --> ho usato un cc1 per fare da parafulmine/paraspiga a delver.
STICAZZI! Abbiamo 8 trattori a cc1!!!!

Aggiorniamo le carte nuove da testare:
- Thunderous wrath
- Time walk nuovo (non ricordo il nome)
- Vexing devil
- noxious revival

Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 11 apr 2012, 19:10 

Io non ho parole a riguardo delle bombe che stanno uscendo :->

Cmq bisogna vedere ora con la nuova creatura rossa se abbandonare i counter a favore dell'aggro e dei trick attraverso snap/noxious/wrath/walk ottendendo una versiona molto veloce...

C'è da dire però che le guide sono sempre forti e così aumenterebbero gli starter forti, cmq sta diventando un mazzo pieno di bombe no sense :-D
 Profilo  

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 14 di 37   [ 544 messaggi ]
Vai alla pagina Precedente  1 ... 11, 12, 13, 14, 15, 16, 17 ... 37  Prossimo