Oggi è mar 28 lug 2026, 0:20

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 13 di 37   [ 544 messaggi ]
Vai alla pagina Precedente  1 ... 10, 11, 12, 13, 14, 15, 16 ... 37  Prossimo
Autore
Messaggio
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 21 gen 2012, 11:51 

Per goyf e knight abbiamo già[card] submerge[/card] no? In più, possiamo sempre usare[card] fire/ice[/card] per guadagnare un turno di race e pescare..
Io fireblast non le gioco più, quindi non saprei.. Ma non mi sembra così agile una carta che ci fa 4 danni senza fare nessun danno all'oppo.. Ah, e non riciclabile di snapcaster..

Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 21 gen 2012, 12:21 

Si Submerge post side, peró con dismember in main abbiamo sicuramente qualche risposta in piú. É vero che non é riciclabile di Snap peró elimina il problema mentre con fire/ice guadagnamo un turno...
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 21 gen 2012, 12:44 

Nel deckbuilding bisogna fare scelte, se ci fossero liste perfette non ci sarebbero discussioni.
Ogni carta inserita o tolta (ergo ogni modifica) in un mazzo porta bonus e malus, sta nel singolo valutare le scelte in base a:
- fattori oggettivi (il verde con la filosofia di questo mazzo non c'entra un fico secco)
- scelte di meta (fattore importante, girano tanti team america? Dentro pop MD. E' il periodo di punishing maverick? Submerge in side FTW)
- attitudine (mi piace giocare aggro? Dentro più spari cc1 al posto di elementi di controllo)
- solo allora si giunge alle scelte singole su cose che non riguardano le precedenti, sulle quali però invece che chiedere a caso (e ciò nonostante ti si è risposto comunque), bisogna testare e poi magari dare un giudizio.

Appurato che la discussione ha senso, a me sembra che granata ti abbia risposto.
In ogni caso se non sei soddisfatto della risposta testa, ma non a caso. Metti i dismember MD e poi ogni volta che li vedi chiediti: "Ma se al posto di dismember avessi avuto le carte che ho tolto cosa sarebbe cambiato?"
Fatti una bella tabella in cui per ogni MU che hai incontrato scrivi in percentuale quante volte sei peggiorato, quante volte migliorato e se non cambiava nulla.
Poi valuti se il MU è critico (45/50/55% possibilità di vittoria per il mazzo), allora pesi di più i risultati del test, altrimenti se è un MU pesantemente negativo (<40%)o se è decisamente positivo (>60%) li pesi meno, in quanto la modifica dovrebbe lasciare comunque il MU così com'è.
Così è come faccio io, è schematico ma alla fine aiuta e da risposte meglio di mille parole.
Scusate l'OT
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 21 gen 2012, 13:04 

Infatti é proprio quello che intendo fare: testare nuove soluzioni, peró dato che cé una discussione nel quale condividere le mie idee sul mazzo , mi sembra anche giusto riportare i diversi test ;)
Fine OT
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 25 gen 2012, 16:16 

Tria93 ha scritto:
Si Submerge post side, peró con dismember in main abbiamo sicuramente qualche risposta in piú.

Per riassumere il post di bigonz (grazie per l'intervento) sul metodo che bisogna usare per decidere i vari cambiamenti nel deckbuilding, la domanda da farsi è:
Questo cambiamento è necessario? Che MU miglioro?
Sinceramente io preferisco tenermi una carta utile come Fire/Ice in mooolti MU (tra cui maverick, attualmente un Tier1 e contro il quale non stiamo proprio benissimo, almeno in G1) piuttosto che inserire una carta subottimale a tutto il gameplan del mazzo come dismember..

Tria93 ha scritto:
É vero che non é riciclabile di Snap peró elimina il problema mentre con fire/ice guadagnamo un turno...

Ancora: È necessario ELIMINARE il problema o ci basta guadagnare un turno?
L'esempio di Knight è lampante: l'oppo lo deve fare in turno 4 (noi abbiamo daze), se entra (giochiamo sempre Fow, che andrebbero tenute proprio per queste minacce) comincia ad attaccare al turno 5.. IO dico che basta guadagnare un turno tappandolo di fire/ice per vincere.. Poi ovvio che se non vediamo ne daze, ne force, ne fire/ice amen..
Questo per il g1.. Poi come detto entrano i submerge, che sono il meglio del meglio per risolvere queste situazioni..

Discorso side:
Io attualmente sto usando questa:
SB: 2 [card]Red Elemental Blast[/card]
SB: 1 [card]Pyroblast[/card]
SB: 2 [card]Flusterstorm[/card]
SB: 2 [card]Smash to Smithereens[/card]
SB: 2 [card]Surgical Extraction[/card]
SB: 2 [card]Misdirection[/card]
SB: 3 [card]Submerge[/card]
SB: 1 [card]Force of Will[/card]

Le REB/Pyro sono ottime vs controllo (i target migliori sono imho Jace e le manipolazioni, oltre ai counter) e anche in mirror (delver, manipolazioni).
Flusterstorm lo preferisco a spell pierce per ora, dato che con le nostre spell possiamo alzare tranquillamente il suo storm count.
Smash to smithereens è ovvio, i target sono infiniti, uno su tutti jitte. Vorrei trovare il posto per il 3°, ma per ora non ci sono riuscito
Surgical mi ha convinto appieno, si possono fare molti trick interessanti.
Submerge è un'altra inclusione ovvia, il 3x è il minimo, carta utilissima se usata con un po' d'astuzia.
Le [card]misdirection[/card] erano una prova, e mi hanno stupito per efficacia.
Le ho sidate in al posto di un paio di force vs mazzi col nero (scartini) che ci fanno male se ci smontano la mano ed è stata una bomba (misdirigere un tourach è da orgasmo).
È tornata utile anche in mirror, dove si possono fare trick interessanti (misdirigo un bolt destinato al mio delver sul tuo delver).

Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 20 feb 2012, 22:35 

Mi scuso per il doppio post, ma è fatto per portare in rilievo il risultato fatto da questo mazzo al SCG di Charlotte:
http://sales.starcitygames.com//deckdatabase/displaydeck.php?DeckID=44095

Lista classica americana, le uniche "stranezze" sono:
1) I soli 2 daze, anche se in USA ormai è regola
2) le ben 20 lande, probabilmente per supportare al meglio il 4x di snap mage
3) [card]Spell pierce[/card] MD

Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 3 mar 2012, 15:01 

Nickname Cockatrice: GABBRO
volevo chiedere una cosa..
secondo voi guida goblin è indispensabile?
facendo qualche test con liste standard che son qui sopra mi è sempre sembrata una delle peggiori pescate da fare...
primo problema tra tutti mi fa uscire l'oppo da daze quasi sicuramente prima del previsto..forse per quello in molti ne giocano solamente due..
io sto provando qualcosa di questo tipo..
meno veloce sicuramente..però mi sembra piu stabile..

Creatures [12]
3 Grim Lavamancer
3 Snapcaster Mage
4 Delver of Secrets
2 Vendilion Clique

Instants [23]
2 Fire/Ice
3 Daze
4 Force of Will
3 Price of Progress
3 Spell Snare
4 Brainstorm
4 Lightning Bolt

Sorceries [7]
3 Ponder
4 Chain Lightning

Lands [18]
2 Polluted Delta
3 Island
2 Mountain
4 Flooded Straad
4 Scalding Tarn
3 Volcanic Island

3 Reb
3 Spell Pierce
3 Smash
3 Submerge
3 Surgical Extraction

I enjoy doing broken stuff. I don't care if you're having fun as long as I am.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 3 mar 2012, 21:07 

Le tue considerazioni sono sensate ma non corrette tecnicamente.
Guida goblin è vero che potrebbe fare pescare una terra in più all'oppo, ma questo non vuol dire fare uscire l'oppo da daze, perchè nei primi turni (quelli che ci interessano a noi) l'oppo calerà cmq una terra a turno, indiffirentemente da quante lande abbia in mano, ergo sarà sempre sotto daze nei primi 3 turni. :-D
Esempio: se calcoli che l'oppo parte con due lande in mano, e che ne peschi almeno un'altra nei primi tre turni (molto fattibile), al T3 avrà cmq 3 lande in campo, indipendentemente da guida, e (ad esempio) il suo knight of the reliquary cadrà cmq sotto al nostro daze.

Inoltre, guida ci aiuta per rendere più pesanti i danni di price of progress, e ad avere *sempre* uno starter in prima mano (8 tra loro + delver, somiglia molto alla configurazione di goblin che ha 4 lacchè + 4 fiale come starter).
Vero, in mid-game è una pescata demmerda, ma proprio per questo usiamo 8 cantrip, che non vanno giocati nei primi turni ma proprio nel mid game per shufflare via le morchie e cercare gli ultimi danni.

Inoltre dalla tua lista io farei lo switch spell snare/spell pierce per proteggere meglio delver e botti vari, ma son sottigliezze.

PS. 3 snap mage + 2 vendilion potrebbe essere pesantucci con solo 18 lande.. testa bene..

Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 14 mar 2012, 1:03 

ho portato il mazzo al D-Day chiudendo cn 1 onesto 6-0-2

le mie impressioni sn buone ma la lista deve essere secondo me modificata 1 attimo x poter giocare meglio in questo meta 7-) :-> :-u :-p

c sn carte ke m piacerebbe inserire x migliorare il mazzo e certi MU x noi ostici....le carte sono le seguenti:

[card]stormblood berserk[/card] x migliorare MU cm UW
[card]vapor snag[/card] x migliorare MU cm Reanimator

sono in fase d test quindi la lista nn la posso postare, sn partito dalla lista d granata goblin ed ho fatto le mie modifiche!!!

ora vorrei kiedere 1 cosa: secondo voi è meglio giocare 1 lista + controllosa o 1 lista ke si basa + sul fattore tempo?

sò ke la cosa migliore sarebbe il giusto mix ma nn credo sia possibile!!!

a voi la parola :-D

se sbaglio sto scrivendo dal cellulare!!!

ImmagineImmagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 14 mar 2012, 17:03 

Intanto complimenti per il risultato, vuol dire che il mazzo nel meta ci può stare (con alcune modifiche).
Prima di tutto ti chiederei di postare la lista che hai portato al Dday (soprattutto la side), così da condividerla anche con gli altri e poterne discutere.

Parlando delle carte da te proposte..
[card]Vapor snag[/card] è una buona aggiunta in side, toglie una creatura che rompe (di solito o ciccioni che non possiamo levare in altro modo, o creature-utility fastidiose) facendo pure danno all'oppo.. Sulla carta promossa, bisogna poi vedere di cosa prende il posto nella side..

[card]stormblood berserk[/card] invece non la capisco molto, anche perchè non l'ho mai giocata. Perchè migliorerebbe il MU contro UW? Come ti sei trovato ad usarla?
Ok, al 3° turno (e attacca di 4°) è un 3/3 cc2 virtualmente imbloccabile (dato che UW gioca poche creature), ma sposta così tanto? E al posto di cosa la sideresti?
Con UW io sidavo già REB e smash to smithereens, alla fine possono vincere solo di Stoneforge+Batterskull, Vendilion o Jace..

Sull dubbio di build che esternavi alla fine del messaggio, ti dico la mia: scegli una strada (quella che ti piace di più, o quella che ritieni più competitiva nel meta) e seguila completamente.. I mix nè carne nè pesce non vanno da nessuna parte :-p
Detto questo, non c'è una build "migliore".. Dipende molto dallo stile di gioco di una persona e del meta che si aspetta..

Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 14 mar 2012, 17:14 

Nickname Cockatrice: comeback
Iaddo è la mia lista cazzo!!!

Mi permetto di aggiungere qualche commento... vapor snag è maindeck, migliora MU vs reanimator ma permette di stabilire una race con le creature che abbiamo ed include la possibilità di fare gli ultimi 3 danni con creatura attaccante vedi guide o snap e danno in risoluzione, mi dicono che sia forte con battlerskull e in risposta a tutte le equippate che prova a fare qualsiasi deck per ribalatare il game con jitte

Stormblood Berserk maindeck in 3x è leggermente situazionale ma la possibilità di fare danno di secondo con 4 guide 4 delver 3 lavamanti è abbastanza alta, Iaddo si è dimenticato di dire che l'ha vista giocata in una versione di ur che giocando 3 snag e 3 fire/ice gli permetteva cmq di realizzare, a meno di spiga, almeno 2 attacchi aka 6 danni

Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 14 mar 2012, 21:07 

ComeBack ha scritto:
Iaddo è la mia lista cazzo!!!

Si si trassone ke nn sei altro le idee sn state prese dalla tua lista ma le inserirei a mani basse nella lista ke ho portato al D Day nn rinuncio al controllo del mazzo cm hai fatto tu...xkè altrimenti trovi il combo d turno ke t ara izy senza ke te e rendi conto!

Stormblood migliora il mu contro uw x 2 motivi...molte volte nn ha 2 creature x pararlo e poi è il miglior target x la sua spiga!

Boh poi devo ancora capire cm inserirli!
X la lista la posto appena possibile...poi cmq è 1 base da cui partire nn prendetela x definitiva!!!

se sbaglio sto scrivendo dal cellulare!!!

ImmagineImmagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 14 mar 2012, 23:35 

Nickname Cockatrice: comeback
Ma perchè ho sperato di trovare tanti Canadian e BUG ed invece ho trovato 2 nausee in 4 turni altrimenti nn mettevo i pop e tenevo dentro 3 pierce maindeck... contro nausea la prima la perdi cmq zi...

Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 15 mar 2012, 17:06 

@Tria93
Cita:
Si Submerge post side, peró con dismember in main abbiamo sicuramente qualche risposta in piú. É vero che non é riciclabile di Snap peró elimina il problema mentre con fire/ice guadagnamo un turno...

Vai tranquillo che dismember è riciclabile di Snapcaster, io li ho messi di main levando i fireblast e sono una bomba:
http://www.italianmagicjudges.net/index.php?p=articoli&id=1502
Ciao.

@diego: Non è riciclabile nella misura in cui ti fai 4 sveglie [oltre alle 4 che ti eri già fatto prima].
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 16 mar 2012, 20:24 

Vapor snag pare fico, in t2 fai porcate con snappy, figurati in legacy., berserker è pessimo... Drop a 2 che richiede danno, quindi salvo bittante di primo minimo lo cali di 3º... È anche un pessimo topdeck.
 Profilo  

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 13 di 37   [ 544 messaggi ]
Vai alla pagina Precedente  1 ... 10, 11, 12, 13, 14, 15, 16 ... 37  Prossimo