Oggi è gio 26 mar 2026, 13:13

Scrivi un nuovo argomento Forum bloccato Pagina 50 di 59   [ 883 messaggi ]
Vai alla pagina Precedente  1 ... 47, 48, 49, 50, 51, 52, 53 ... 59  Prossimo
Autore
Messaggio
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 8 mar 2012, 14:55 

infatti preferisco portare il canadian dalle mie parti xchè vedo troppi pox...non che con canadian vada meglio, ma così ho almeno i counter x protteggere i miei life from the loam.. :-D chi propone qualcosa di concreto contro pox vince la mia eterna stima e gratitudine :-D

Aggro Control is Better!!
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 12 mar 2012, 17:12 

Cosa ne pensate di ciò che hanno fatto gli americani con [card]Thalia, Guardian of Thraben[/card] ovvero aggiungerla a qualsiasi versione di Maverick, dalla GW/GWu dove la ho testata anche io trovandola davvero forte alla versione GWr dove ancora non ho avuto modo di testarla a fondo ma in cui onestamente credo che la sua anti sinergia con i Fuochi possa rendere Aven Mindcensor una scelta più sensata!
Voi avete avuto modo di testarla? in che versione? Pareri?
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 12 mar 2012, 17:18 
Organizer

|silver| ha scritto:
Cosa ne pensate di ciò che hanno fatto gli americani con [card]Thalia, Guardian of Thraben[/card] ovvero aggiungerla a qualsiasi versione di Maverick, dalla GW/GWu dove la ho testata anche io trovandola davvero forte alla versione GWr dove ancora non ho avuto modo di testarla a fondo ma in cui onestamente credo che la sua anti sinergia con i Fuochi possa rendere Aven Mindcensor una scelta più sensata!
Voi avete avuto modo di testarla? in che versione? Pareri?

Per adesso anche io non l'ho testata, però di sicuro un paio di playtest (nella versione BW) se li merita, più che altro perchè migliora il MU contro combo. Il "problema" è che non è possibile tutorarcela in nessuna maniera, quindi c'è da capire in quante copie va giocata...poi c'è il fatto che è leggendaria, quindi va trovata una quantità "equilibrata" ed io penso sia tra i 2 e 3.

Questo NON è il forum di topgirl dove si chiedono consigli su come succhiare uccelli, qui si propongono e condividono idee, non si elemosinano liste.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 12 mar 2012, 20:23 

Secondo me Thalia va giocata in GW in triplice copia al posto di Ave Vincenzo!
In Punishing giustamente è fuori luogo Xchè far costare i nostri fuochi 1 in più è puro suicidio in GWu ci potrebbe anche stare ma io nel mio GWu giocavo i Flusterstorm di side e quindi vale il discorso dei fuochi.
Onestamente sono combattuto sul portare Punishing Maverick o un Maverick GW solidissimo al prox torneo,continuo nel testing e vi tengo aggiornati!!ciaux

Immagine

Immagine
"Che Dio ce la mandi bona,e possibilmente,senza mutande"
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 12 mar 2012, 22:36 

GreenPower ha scritto:
Secondo me Thalia va giocata in GW in triplice copia al posto di Ave Vincenzo!
In Punishing giustamente è fuori luogo Xchè far costare i nostri fuochi 1 in più è puro suicidio in GWu ci potrebbe anche stare ma io nel mio GWu giocavo i Flusterstorm di side e quindi vale il discorso dei fuochi.
Onestamente sono combattuto sul portare Punishing Maverick o un Maverick GW solidissimo al prox torneo,continuo nel testing e vi tengo aggiornati!!ciaux

Idem! Anche io ho lo stesso dubbio, sinceramente sarei tentato dal tornare alla versione GW per poter giocare il 3x di Thalia, che comunque al momento testerò anche in GWr, però da me la presenza di combo non è altissima quindi rinunciare al controllo che ci danno i Fuochi ed alle REB in side mi dispiacerebbe non poco.
Testando Thalia nella versione GW ho notato che è un gran parafulmine e che come è ovvio muore da ogni removal, ma voigliamo comunque vederla quindi credo che 3 sia il numero ideale!
Nella versione GWu direi che comunque anche se in side abbiamo flusterstorm l'aiuto che Thalia da contro Combo sia tale da giustificare pienamente la necessità di tenere open 1U per giocare Flusterstorm/Spell Pierce!
Nella versione GWr anche io la penso come te e sono scettico sulla possibilità di giocare insieme Thali e P. Fire, ma è altresì vero che se ci servono tanto le recursion di Fuochi probabilmente non stiamo giocando uno di quei MU in cui Thalia può fare la diffeenza quindi potremo tranquillamente lasciarla morire o non giocarla per abusare dei fuochi in G1 e sidarla Out in G2.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 12 mar 2012, 23:40 

Thalia l'ho testata nella versione con i fuochi e parlando contro combo è sempre bella vederla in campo,ovviamente in questi match up i fuochi non servono a nulla.
I miei test sono stati contro ANT,se lei è in campo è una winning condition,come lo era Gaddock,purchè non sia la versione con i burning wish,allora avrà la possibilità,d'accedere a piroclasma,ciò non toglie che lo rallenta molto ed è un bel dito in culo x quel mazzo :-p

L'altor mio test è stato contro Spiral,su questo match up che dire,si lo rallenta,ma non eccessivamente,ovviamentelui deve passare x wish x rimbalzo,è anche ovvio che ha i counter,se Thalia è in gioco,dobbiamo,cercarla in primis di proteggerla e cercare di impostare una race decente,x portare a casa G1.

in conclusione il mio cut x inserire il 3x è ricaduto sugli Aven Mindcensor,se il metagame lo renderà possibile,tornerò alla versione G/W pura del mazzo,ma attualmente non credo che lo sia permesso...

Sciao

Sensei we hate you
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 12 mar 2012, 23:45 

zorz984 ha scritto:
Thalia l'ho testata nella versione con i fuochi e parlando contro combo è sempre bella vederla in campo,ovviamente in questi match up i fuochi non servono a nulla.
I miei test sono stati contro ANT,se lei è in campo è una winning condition,come lo era Gaddock,purchè non sia la versione con i burning wish,allora avrà la possibilità,d'accedere a piroclasma,ciò non toglie che lo rallenta molto ed è un bel dito in culo x quel mazzo :-p

L'altor mio test è stato contro Spiral,su questo match up che dire,si lo rallenta,ma non eccessivamente,ovviamentelui deve passare x wish x rimbalzo,è anche ovvio che ha i counter,se Thalia è in gioco,dobbiamo,cercarla in primis di proteggerla e cercare di impostare una race decente,x portare a casa G1.

in conclusione il mio cut x inserire il 3x è ricaduto sugli Aven Mindcensor,se il metagame lo renderà possibile,tornerò alla versione G/W pura del mazzo,ma attualmente non credo che lo sia permesso...

Sciao

Negli altri MU giocare insieme sia Thalia che P. Fire non ti ha creato problemi?
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 12 mar 2012, 23:53 

Come scritto sopra da te nei match up in cui i fuochi,servono x controllare il board,credimi che non ci penso 2 volte ad utilizzarla come chump block random sulla prima creatura avversaria,dopo tutto può fare anche questo lavoro ed imolarsi x la causa finchè non abbiamo sistemato la mana base e/o trovato il fire x andare in recursion...
Ovviamente in G2 sono un ovvio side out

Sensei we hate you
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 13 mar 2012, 1:52 

c'è da considerare a questo punto quali sono i pro e i contro delle tre versioni di maverick, tenendo cmq presente che da combo si stà sempre e cmq male e da aggro bene.

blu: geist, jace, flusterstorm/pierce.
rosso: reb e punishing
GW: thalia e mana base solidissima.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 13 mar 2012, 15:14 

.:saturno:. ha scritto:
blu: geist, jace, flusterstorm/pierce.
rosso: reb e punishing
GW: thalia e mana base solidissima.
Perchè nel blu manca LA ragione per giocare quel colore, ossia Brainstorm? :-u

La versione che si sceglie di giocare, secondo me, dipende dal meta che ci si aspetta, non ce n'è una migliore a priori.

GWr asfalta tutti gli altri aggro, GWu se la gioca meglio contro combo, GW è una via di mezzo per un meta sconosciuto, che grazie a Thalia te la fa giocare contro combo e con la densità di minacce te la giochi bene contro aggro ma ovviamente stai sotto a Punishing Fire.

Niko Leporati
Consigliere dell'Associazione Ludica/Culturale "La Contea"
L1 Judge
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 13 mar 2012, 20:47 

perchè maverick è un aggro lo gioco conil blu solo per la race di geist e per avere post side qualche counter per ira dato che da me stanno spuntando tanti stoneblade e per flusterstorm dato che contro combo non riesco a vincere nemmeno per sbaglio.
premesso questo continuo ad affermare che qualsivoglia lista si scelga aggro (e non intendo il mirror match) è sempre facile o ce la si gioca e contro combo non si vince mai. poi sarò io scarso o sfigato ma questa è l'a convinione che ho giocando da 2-3 mesi maverick con il blu o con il rosso.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 13 mar 2012, 21:36 

.:saturno:. ha scritto:
perchè maverick è un aggro lo gioco conil blu solo per la race di geist e per avere post side qualche counter per ira dato che da me stanno spuntando tanti stoneblade e per flusterstorm dato che contro combo non riesco a vincere nemmeno per sbaglio.
premesso questo continuo ad affermare che qualsivoglia lista si scelga aggro (e non intendo il mirror match) è sempre facile o ce la si gioca e contro combo non si vince mai. poi sarò io scarso o sfigato ma questa è l'a convinione che ho giocando da 2-3 mesi maverick con il blu o con il rosso.

Combo è senza dubbio uno dei MU peggiori che ci possano capitare ma di qui a dire che non si vince mai ne passa, in G1 vinciamo solo se noi partiamo forti e mettiamo almeno un palo (Aven Mindcensor o Gaddock) prima che l'avversario possa scombare (quindi lui deve sfigare!) , ma in G2-G3 le cose migliorano e almeno possiamo giocarcela, rimane comunque difficile, ma credo tu sia stato sfortunato, perchè a me è capitato in torneo e testando su mws di vincere più di una volta contro combo (principalmente contro Hive Mind e Charbelcher).
La situazione cambia contro Reanimator e Dredge che non considero dei veri e propri ?combo' e contro cui almeno con la mia build attuale (Bokuja Bog + Scavenging Ooze MD/ 3x Surgical Extraction in SB ) non credo di stare troppo sotto.
Purtroppo non ho avuto ancora modo di testare contro le versioni di Dredge post DKA, ma solo contro LED-Less, immagino contro questo il MU almeno in G1 sia molto più difficile data l'elevata esplosività del mazzo.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 18 mar 2012, 21:18 
Magic Judge

Thalia a mio parere promossa a PIENI voti (per quanto riguarda la Classic Version GW). L'ho provata oggi in 2x all'MLL e ho vinto molti game solo di lei, devastante contro Combo se associata agli altri pali del side + gaddok di main (contro reanimator se vedi una wasta è praticamente una Win Condition) e anche contro mazzi controllo/goblin fa la sua sporca figura anche se contro goblin muore molto facilmente. Aggiungerò sicuramente la 3° copia anche se non sono sicuro su cosa togliere, prob anche a malincuore toglierò la mono Witness.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 18 mar 2012, 21:56 

ho solo 2 cose da precisare.

1) aven mindcensor è fondamentale in tantissimi matchup. ne conosciamo benissimo pregi e difetti. ad oggi non vedo thalia più performante (forse solo vs combo) ma anche aven mindcensor aiuta vs combo (oltre che mirror, stoneblade e tutti i tutori/fetch in generale)

2) avere nel mazzo un 1x , tutorabile, che ti può far la differenza è assolutamente il motivo di forza principale del GW. sperduto nel mazzo avrai una carta che hai ben 5 possibilità di chiamare in campo (la carta stessa + i 4 zenith). non ci vuole molto a capire che questo è molto meglio di avere un 1x sperduto in mezzo al mazzo non tutorabile in nex modo. ergo se si vuole inserire il 3x di thalia c'e da cercarci slot diversi. altrimenti con GSZ andrai solo a tutorare qasali, kotr e melma. mi sembra un po pochino per un mazzo che ha fatto dell'elasticità la sua arma vincente...

in conclusione non sono assolutamente contrario a thalia. mi piace molto come carta e anche se nei test che ho fatto non è stata di particolare utilità credo che in eventi medio-grandi sia un must in in mazzi GWaggro. secondo me il numero giusto è 2, accompagnata da aven mindcensor che non ha ancora sostituti uguali (e non tre thalia e zero censori)

TEAM DRUG$
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 18 mar 2012, 23:09 
Legendary Creature

Nickname Cockatrice: Memories of the Time
Sono d'accordo con quanto detto da Forno Ramone. Con Thalia, maverik può avere accesso all'ennesima carta versatile e forte sempre/molto spesso che gli può dare una mano fin dal g1 contro Combo. Io, ora come ora, giocherei il 2x di entrambi md, proprio in quanto non sono veri e propri pali (non dicono: o mi rimuovi o non vinci come canonista) ma danno comunque una mano (asimmetrica) un po' contro tutto il field.

"You either die a Spongebob or live long enough to see yourself become a Squidward."
Serpe in seno ha scritto:
Meglio una fine spaventosa che uno spavento senza fine
 Profilo  

Scrivi un nuovo argomento Forum bloccato Pagina 50 di 59   [ 883 messaggi ]
Vai alla pagina Precedente  1 ... 47, 48, 49, 50, 51, 52, 53 ... 59  Prossimo