Oggi è gio 26 mar 2026, 13:13

Scrivi un nuovo argomento Forum bloccato Pagina 49 di 59   [ 883 messaggi ]
Vai alla pagina Precedente  1 ... 46, 47, 48, 49, 50, 51, 52 ... 59  Prossimo
Autore
Messaggio
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 22 feb 2012, 16:06 
Organizer

grazie per i consigli, in quello che rimane della settimana, proverò questi cambiamente..non mi convince tanto la seconda library, però qualche giochetto con la doppia copia in campo e qualche fech, lo posso fare...al massimo, se non mi convince abbastanza ci metto vita dall'argilla...per quanto riguarda bojuka bog invece, proverò a vedere come mi trovo senza, perchè molte volte mi è servito a ribaltare le situazioni già in G1.

Questo NON è il forum di topgirl dove si chiedono consigli su come succhiare uccelli, qui si propongono e condividono idee, non si elemosinano liste.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 23 feb 2012, 10:46 

ciao, volevo sapere cosa ne pensate di thalia, guardiana di thrabe; al 2° torneo lliga catalana con 109 partecipanti, 1° e 2° mawerik con in MD rispettivamente 2 e 3 thalia; ho fatto alcuni test e mi sembra veramente una carta forte
grazie
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 23 feb 2012, 12:00 

macocchi ha scritto:
ciao, volevo sapere cosa ne pensate di thalia, guardiana di thrabe; al 2° torneo lliga catalana con 109 partecipanti, 1° e 2° mawerik con in MD rispettivamente 2 e 3 thalia; ho fatto alcuni test e mi sembra veramente una carta forte
grazie

Sinceramente, senza offesa, mi sembra che tu abbia detto tutto e niente.

Un link alle liste? Tipologia di maverick che la gioca? Che test hai svolto per avere questa impressione? Contro che matchup secondo te aiuta?

Di primo acchito non mi sembra sicuramente la carta che sta bene in punishing maverick visto che ci fa costare 1 in più sia il fuoco punitivo che zenith/spiga, potrebbe essere utile sicuramente contro combo ma non aiuta contro tanti altri matchup.

Però sta iniziando a venire fuori anche in delle liste di zoo modern che fanno risultato, mazzi che giocano in media 12+ istant e sorcery a costo esiguo, quindi probabilmente un suo perchè lo ha.

Dato che anche io sono incuriosito dall'utilizzo della carta ringrazio chiunque possa dare informazioni più dettagliate a riguardo!
:-D

Immagine Immagine

Sei di Pisa o dintorni e hai voglia di giocare a Magic ? Clicca qui:
http://magicpisa.forumfree.it/
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 23 feb 2012, 12:03 
Legendary Creature

per le liste eccoti accontentato :-D

http://www.thecouncil.es/tcdecks/deck.php?id=7676

...and now my watch begins
ImmagineImmagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 25 feb 2012, 14:59 

Ho giocato questo mazzo in tutte le salse e versioni,dalla primissima versione G/W con Order+Progenitus (anche io la penso come GaTsu al riguardo) al G/Wu con Thrun+Testimone+Elspeth+2x Library ma Cmq nn me la sento ancora ad abbandonare la versione G/Wr con i Boschetti più Punishing la lista ke mi da tante remore a tornare alla versione G/Wu (onestamente più quadrata)è la seguente:

1 Birds of Paradise 
3 Noble Hierarch 
4 Mother of Runes 
1 Gaddock Teeg 
2 Qasali Pridemage---->1 qasali pridemage (dipende dal Meta)
1 Scavenging Ooze---->2 scavenging ooze (dipende dal Meta)
3 Stoneforge Mystic 
3 Aven Mindcensor 
4 Knight of the Reliquary 

4 Swords to Plowshares 
4 Green Sun's Zenith 
3 Punishing Fire
1 Umezawa's Jitte 
1 Sword of Feast and Famine 
1 Batterskull 

1 Plains 
1 Forest 
1 Karakas 
1 Maze of Ith
1 Plateau 
3 Savannah 
2 Taiga 
3 Wasteland 
2 Wooded Foothills 
3 Grove of the Burnwillows 
4 Windswept Heath 
1 Dryad Arbor 

Sideboard 
1/2 Red Elemental Blast
1 Piroblast
3/4 Ethersworn Canonist
2 Path to Exile
3 faerie macabre 
2 Choke
1/2 Elspeth, Knight-Errant
1 Bojuka Bog

Stavo pensando a -1 Savana e + 1 Tropical Island esclusivamente x inserire 3x di flusterstorm di side.
Questa versione mi ha fatto uscire da match assurdi soprattutto Vs Stone Blade mazzo stra giocato in tutte le salse dalle mie parti,e x quanto riguarda le rimozioni di massa anche secondo me basta nn giocare tutta la mano ma calare quanto basta x portare la partita dalla propria x poi ripartire e nel frattempo aiutarsi con i fuochetti a gestire il board,poi di side entrano le Elspeth e ce la giochiamo!
Aspetto vostre considerazioni naturalmente sempre apprezzatissime!!
Ciaux

Immagine

Immagine
"Che Dio ce la mandi bona,e possibilmente,senza mutande"
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 2 mar 2012, 11:24 

Sinceramente non ho idea di come si comporti il mazzo contro le versioni di stoneblade con i geist e le elspeth "alla MacGyver" ma contro le versioni classiche se giochiamo i punishing fire loro non hanno proprio scampo...

Io gioco una lista copia-incolla di quella scritta qua sopra con 2 qasali MD ma con il bojuka anch'esso di main invece che di side.

Di side invece ho inserito:

2 Reb
2 Choke
1 Jitte
2 Elspeth
3 Canonist
2 Grudge
3 Surgical

In modo di avere una side più polivalente e meno specifica ma chiaramente orientata al meta.

Immagine Immagine

Sei di Pisa o dintorni e hai voglia di giocare a Magic ? Clicca qui:
http://magicpisa.forumfree.it/
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 4 mar 2012, 2:19 
Magic Judge

Ho una domanda da fare.
Premettendo che io gioco una versione GW maverick quindi la manabase è molto solida, in side avevo pensato di mettere 2 Bojuka Bog al posto delle tormod's crypt (giocandone gia 1 in main farebbero in totale 3 bojuka post-side) per questi motivi:

1- è una terra, ciò la rende imbersagliabile da scartini/counter e inoltre è tutorabile dal nostro Knight of the Reliquary.
2- non è un artefatto, quindi varie krosan/ancient grudge o anche incantesimi come un semplice Stony Silence vengono vanificate.

cosa ne pensate? è una cacata?^^
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 4 mar 2012, 3:05 
Legendary Creature

Nickname Cockatrice: Noctalor
Ci sta come 1x da tutorare di reliquiario, ma ti ricordo che il solo fatto di essere una giocata sorcery la penalizza moltissimo!

Immagine
Memories of the Time ha scritto:
"You either die a Onesto-Player, or live long enough to see yourself become a Dredger"

Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 4 mar 2012, 11:40 

Noctalor. ha scritto:
Ci sta come 1x da tutorare di reliquiario, ma ti ricordo che il solo fatto di essere una giocata sorcery la penalizza moltissimo!

bè non è detto che si faccia a sorca.con knight lo fai quando ti fa più comodo(in risposta a una spirale,in risposta a pif etc..).
l'unico problema è che 3 possono essere inutili ma non solo,rischi di aprire mani con bojuka che farà fare time walk all'oppo e tu avrai una landa off color.dopo dipende anche dal meta ma non penso che arriverei mai a giocarne 3 tra main e side :-D
ciao
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 4 mar 2012, 12:29 

Rith ha scritto:
Ho una domanda da fare.
Premettendo che io gioco una versione GW maverick quindi la manabase è molto solida, in side avevo pensato di mettere 2 Bojuka Bog al posto delle tormod's crypt (giocandone gia 1 in main farebbero in totale 3 bojuka post-side) per questi motivi:

1- è una terra, ciò la rende imbersagliabile da scartini/counter e inoltre è tutorabile dal nostro Knight of the Reliquary.
2- non è un artefatto, quindi varie krosan/ancient grudge o anche incantesimi come un semplice Stony Silence vengono vanificate.

cosa ne pensate? è una cacata?^^
A me sembra un rischio inutile per nessun vero beneficio.

Se la peschi è pessima e già la monocopia ti fa correre questo rischio, piuttosto una Tormod's Crypt che, anche se la giochi solo come Sorcery, poi rimane in gioco e puoi attivarla quando ti pare, a differenza di Bog.

Un 1x da tutorare di Reliquary ci sta sempre, magari anche di MD, ma di più assolutamente no, specialmente se giochi già molte terre colorless tipo Waste, Maze, Tower e simili, che non ti fanno fare i drop ad 1 importanti.

Niko Leporati
Consigliere dell'Associazione Ludica/Culturale "La Contea"
L1 Judge
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 4 mar 2012, 13:02 
Magic Judge

Cesco ha scritto:
Noctalor. ha scritto:

bè non è detto che si faccia a sorca.con knight lo fai quando ti fa più comodo(in risposta a una spirale,in risposta a pif etc..).
l'unico problema è che 3 possono essere inutili ma non solo,rischi di aprire mani con bojuka che farà fare time walk all'oppo e tu avrai una landa off color.dopo dipende anche dal meta ma non penso che arriverei mai a giocarne 3 tra main e side :-D
ciao

beh considera che cmq aprire una mano con 2 terre (Bojuka e Bojuka) o aprire con altre 2 terre (tower of magistrate e bojuka) non cambia molto^^ quindi avrei mulligato lo stesso. Penso che il problema di aprire una mano e mulligarla per le terre non sia legato alle troppe bojuka in se, però devo provare e poi potrò avere le idee piu chiare.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 5 mar 2012, 3:32 

Dico la mia da oramai giocatore innamorato di questo mazzo!!!!

Sinceramente il 3x di Bojuka Bog sono eccessivi quanto inutili x la loro lentezza,purtroppo dredge ci passa sopra prima senza che noi possimo dire nulla.

Di side di solito io gioco il full set si surgical,che possono essere poi riutilizzate in altri game,mentre main deck x oppormi a questo match up,secondo me negativo x il nostro mazzo gioco:il 2x di melma,gaddock in mono x e bojuka bog,giocando la versione con i punishing...

Dopo vari tornei dove sembra che dredge sia tornato in grande spolvero e dopo svariati test alle mie spalle, mi viene da supporre che x porre rimedio bisogna implementare con qualcosina di + la nostra sidata,ad oggi neel mio side ho inserito il 2x di cripte di tormod,che possono essere riutilizzate contro altri match up!!!!!

Anche se se volessi dare un cero cut a questo match up,dovrei inserire il full set di leyline nere,ma secondo il mio parere non sono la scelta ottimale in quanto off color...

Al momento la mia side è così composta:

2x cripta di tormod
4x estrazine chirurgica
3x canonista eterica
2x stretta di krosa
1x reb
1x pyroblast
2x choke

pareri???

Sensei we hate you
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 7 mar 2012, 8:48 

Direi che la tua è un'ottima side.... praticamente identica alla mia, l'unica differenza è che io gioco 1 reb in più e 2 life from the loam in più al posto delle Canoniste... nel meta dei miei tornei ci sono sempre quei 2/3 terribili Mono black Pox senza controllo che ci fanno tanto male :-(
A proposito, nessuno ha mai affrontato la questio in questo forum? da voi il Pox non è molto giocato?

Aggro Control is Better!!
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 7 mar 2012, 10:27 

io l'ho beccato un paio di volte al torneo è pre.side stiamo molto male.
postside invece switchando lftl e spell pierce la cosa si aggiusta un pochino.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 7 mar 2012, 23:13 

ciao,ho giocato giusto oggi contro Pox,premetto che io gioco la versione con i punishing fire e le mie impressioni sono le seguenti:

Il primo game se vediamo la mono life from the loam e riusciamo ad arrivare al turno giusto e castarla con ancora all'attivo 2 lande in campo riusciamo a cavarcela in teoria vincendo con la recursion dei fuochi.

In game 2 dalla nostra entrano le surgical x togliere tutto ciò che ci pu
ò dare fastidio e anche almeno nel mio caso entrano il 2x di Tormod.
Il problema viene dalla sua saidata dove entrano perish e asportare x toglierci i fuochi e/o i boschetti,dopo un suo slando...
Taluni inseriscono pure il tabernacolo della valle di pendril e i Virtue's Ruin,diciamo che noi non siamo agili con questo game...
In generale soffriamo tutto il mazzo dai sui scartanti a sui mille slandi,fortuna vuole che al momento non ne girano molti... :-D

Sensei we hate you
 Profilo  

Scrivi un nuovo argomento Forum bloccato Pagina 49 di 59   [ 883 messaggi ]
Vai alla pagina Precedente  1 ... 46, 47, 48, 49, 50, 51, 52 ... 59  Prossimo