Oggi è gio 26 mar 2026, 14:54

Scrivi un nuovo argomento Forum bloccato Pagina 48 di 59   [ 883 messaggi ]
Vai alla pagina Precedente  1 ... 45, 46, 47, 48, 49, 50, 51 ... 59  Prossimo
Autore
Messaggio
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 18 feb 2012, 12:58 
Organizer

Ciao a tutti, riuppo un pò il topic perchè volevo un suggerimento su come inserire due carte nel mio maverick. La lista è GW normale, non uso quella con il rosso perchè l'ho già provata in diversi tornei, però non mi ci sono trovato molto bene, come quella blu.

Ecco la lista:

Creature: 24

4 Mistica
4 Madre delle rune
4 Cavaliere del reliquiario
3 Censore aviano mentale
3 Gerarca nobile
1 Melma mangiacarogne
1 Uccello del paradiso
1 Qasali
1 Ranger di Scryb
1 Thrun, l'ultimo troll
1 Testimone Eterna

Equip.: 3

1 Jitte
1 Spada luce e ombra
1 Spada abbondanza e carestia

Altre Spell: 12

2 Garruk Spietato
1 Elspeth, cavaliere errante
1 Biblioteca silvestre
4 zenit verde
4 da spade a spighe

Terre: 21

4 savanna
4 landa ventosa
2 wasteland
2 pianura
2 foresta
1 karakas
1 labirinto di ith
1 culla di gea
1 fronde dell'orizzonte
1 mesa arida
1 bojuka bog
1 bosco driade

Side: 15

1 Gaddock Teeg
2 Sentiero dell'esilio
3 spiritella macabra
3 canonista eterica
2 stretta di krosa
2 choke
1 jitte
1 melma mangiacarogne

Le carte che volevo inserire sono Testimone Eterna e Bojuka Bog...la prima perchè in partita avanzata permette di ribaltare la partita, la seconda per migliorare il mirror match. Il problema è che proprio non trovo lo spazio per metterceli.

Il pacchetto 4 mistiche + 3 equip è promosso.
4 mistiche perchè le devo vedere subito e non è sempre detto che entrino in gioco...spada di luce e ombra si è rivelata ottima, in quanto protegge in un colpo solo da spiga e cavaliere del nostro avversario, mi permette di fare bei giochetti con molte creature finite al cimitero, specialmente con qasali.

All'inizio giocavo 2 elspeth perchè era l'unico PW che poteva stare dentro questo tipo di mazzo (successivamente avevo provato anche [card]Garruk, Cacciatore Primitivo[/card], ma non si è rivelato forte come pensavo..la pedina 3/3 è forte, fino ad un certo punto perchè non è evasiva e pescare tante carte non aiutava molto :-p ), poi ho provato ad inserici 2 garruk Spietato perchè ha un effetto migliore, però non volevo rinunciare ad elspeth perchè lo ritengo tutt'ora più che forte.

ranger di scryb è irrinunciabile, troppo forte, così come thrun, alcuni lo inseriscono di side, però io preferisco tenerlo di main e mi ci sono sempre trovato bene.

2 melma mangiacarogne: volendo potrei togliere una di queste per inserire bojuka, visto che con cavaliere, entra in qualunque momento.

3 wasteland: 3 e non 4 perchè sono troppe, certe volte non trovavo i colori che mi servivano e perdevo miseramente, con 1 in meno, ho stabilizzato la mana base.
Culla di gea: l'avevo tolta perchè da qualche tempo perchè non giocavo piu batterskull di MD, poi con l'ultimo aggiornamento che avevo fatto al mazzo, ho pensato di reinserirla per via di garruk spietato e anche per la melma...non avevo mai tutto il mana necessario per fare ciò che volevo.

Gaddok Teeg è in side per questi motivi:
1) troppi punishing maverik...in campo ci sta poco tempo;
2) ne risento troppo io, fino a che sono "solo" 4 zenit le carte che non posso giocare, è un conto, ma con l'inserimento dei viandanti, le carte non utilizzabili divetavano 7.

La seconda pianura di main preferirei tenerla per via di elspeth, visto che doppio specifico che richiede e non sempre bop/gerarca sono in campo, quindi proprio non saprei consa togliere per mettere la testimone eterna....andare a 61 carte non mi intriga tantissimo, però potrei fare qualche playtest, giusto per vedere sostanzialmente come reagisce il mazzo.

edit: ho riflettuto un pò, ed ho deciso di togliere la catacomba verdeggiante, scendo così da 6 a 5 fech. Tolgo quella e non mesa arida, per via del bianco che mi serve.

Questo NON è il forum di topgirl dove si chiedono consigli su come succhiare uccelli, qui si propongono e condividono idee, non si elemosinano liste.

Ultima modifica di Randy86 il lun 20 feb 2012, 10:37, modificato 4 volte in totale.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 18 feb 2012, 13:49 

posso chiederti per quale motivo non giochi batterskull? a me sembra una bomba senza senso, in g1 molti game sono decisi da mistica+b.skull e sinceramente mi sembra un po' stupido togliersi una risorsa così. inoltre ho notato che la spada b/w è talvolta inutile o comunque non così utile come dovrebbe essere.

Cita:
Lamentarsi che Snapcaster va sotto Deathrite e' come non scopare perche' poi sudi e devi lavarti
Diego C
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 18 feb 2012, 14:00 
Organizer

All'inizio lo giocavo anche io baterskull di MD, però il problema è che se mi spigano mistica, il nostro gioco viene rallentato di un bel pò..un conto è un spada/jitte, con 2/3 mana ce la fai bene a calarli anche se ti tolgono la mistica, però batterskull è un chiodo in mano e difficilmente uno riesce a calarlo.

Questo NON è il forum di topgirl dove si chiedono consigli su come succhiare uccelli, qui si propongono e condividono idee, non si elemosinano liste.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 18 feb 2012, 14:04 
Legendary Creature

magari ti trovi bene così, però tu segni 21 lande (già di per sé tirate), contando anche:

-dryad arbor

-maze of ith (no mana, nel conteggio si calcola come una spell)

-bojuka bog (tapped e off color, ragionamento per certi versi simile al maze)

praticamente giochi con 18 terre "vere" (passatemi la semplificazione), che sono davvero poche secondo la mia personale esperienza e il confronto con altre liste

a queste aggiungiamo un conto di quelle che in mano iniziale ti danno {G} per partire come si deve con terra-->accelerino

-2x Plain
-1x Karakas

(e siamo a 15)

il conto scende a 14 se escludiamo la culla di Gea (carta che reputo fantastica, non sto dicendo di toglierla)

con le 3 waste (con così poche lande si potrebbe considerare di giocarne solo 2 come Pati, specie se pensi di implementare witness nella lista) si scende a 11... ora se qualcuno avesse voglia di fare la distribuzione ipergeometrica ti potrebbe dimostrare quanto poco affidabili siano le percentuali di poter partire terra accelerino

ovvio che non si tratta dell'unica partenza possibile; però con questa manabase secondo me rischi di escluderti la possibilità troppe volte

...and now my watch begins
ImmagineImmagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 18 feb 2012, 14:12 
Organizer

Ho capito... cmq per come ho giocato fino ad ora, sono state poche le partite in cui mi ritrovavo in mano driade, gea o ith, e quelle volte che mulligavo, tenevo a 6, sotto non ci sono mai andato (tranne una volta che sono andato a 5), perchè delle dual e/o fech per tutorarmi basica verde da calare di primo, ce l'ho quasi sempre avuta. Te come lo sistemeresti il mazzo?
Effettivamente, con la testimone, potrei far scendere a 2 le waste ed inserire una seconda foresta per rafforzare, così non dovrei avere troppi problemi.

edit: ho fatto 4 ipotetiche pescate da torneo e quasi sempre ho con 2/3 terre in mano, alla 5 volta ho pescato: culla di gea, mistica, bojuka, spada w/b, bop, madre, ith, l'ottava carta era madre. Ora, non conta molto perchè in torneo il mazzo viene giocato di più, le carte si attaccano tutte quando vanno al cimitero, però ora provo la configurazione -1 waste +1 foresta, anche se effettivamente, con la mano di prima, non sarebbe cambiato niente.

Ultima modifica di Randy86 il lun 20 feb 2012, 10:40, modificato 1 volta in totale.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 18 feb 2012, 14:44 

Invece del BoP gioca uno Hierarch, senza il rosso non ti serve a niente avere una 0/1 volante, visto che con le spade giuste dai sempre l'evasività che ti serve.

Poi effettivamente con sole 20 terre (Dryad è a tutti gli effetti un Llanowar Elves) capisco perchè hai tolto Batterskull, ma poi giochi con 5 carte a CC4 e 2 a CC 5 lo stesso.

La filosofia "- terre + Planeswalker" non credo possa pagare, nel lungo periodo.
Poi chiaro, se è la tua giornata non perdi per screw lo stesso, però a me sembra troppo rischioso.

Niko Leporati
Consigliere dell'Associazione Ludica/Culturale "La Contea"
L1 Judge
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 18 feb 2012, 15:15 

E' da un pò che non gioco il deck ma seguo spesso il topic, vorrei quindi sottoporvi questa domanda:

Non pare anche a voi che il meta stia ruotando a sfavore di questo deck?

Mi spiego, posto il fatto che qualsiasi combo è un match up brutto (chi più e chi meno) e che sempre più deck giocano removal di massa es. ira di dio, pernice etc... non pare anche a voi che maverick non sia al momento il mazzo da giocare se uno punta alla vittoria del torneo?

O almeno, ciò che mi ha convinto a riporre momentaneamente nel cassetto il deck son proprio questi motivi (matchup che vanno evitati come la peste, gameplan del deck non ben delineato etc...).

Ora, non stò dicendo che maverick sia un mazzo fuori meta completamente in quanto i suoi match up positivi li ha sicuramente e non tutti i combo son match invincibili, però è innegabile che:

- counterbalance.deck erano match positivi => sono spariti (o almeno io non ne vedo)
- tonni è un match super positivo => sono spariti (o almeno io non ne vedo)
- zoo era un match tutto sommato leggermente positivo => sono spariti (o almeno io non ne vedo)

Magari sbaglio io però stò avendo questa impressione....magari qualcun altro che stà giocando il deck riesce a convicermi del contrario ;) !!

ciaoo

Lui:"gioco wokkshop faccio sfeVa, poi gioco calice a 2!"
PietVo: "PoVco xxx!"

Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 18 feb 2012, 15:35 
Organizer

Dalle mie parti, non ci sono nè tonni, nè counter top....il meta è composto da punishing maverick, stoneblade, ant, reanimator, nic fit, canadian, delver burn, affinity e mud stax e team america....cmq, per come la penso io ovviamente, le rimozioni di massa si arginano non giocando tutto ciò che uno ha in mano, appena vedo che sono in controll, non calo altre "risorse" così da poter fare una eventuale ripartenza a razzo in caso di removal globale.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 18 feb 2012, 15:40 

no hai ragione gatsu.
il meta si è spostato sul nero...
vedere pox (in almeno un paio di tornei importanti, ora come ora non ricordo) fare risultato è davvero significativo.
io gioco GWu e nell'ultima tappa del goblin che ho fatto, 1/2 mesi fa, ho chiuso 5-2 vincendo tra gli altri da dredge, zoo, mirror con punishing, ma perdendo x l'appunto da un gate/pox e da jacelandeed (bug control che dir si voglia)...
purtroppo la stampa di liliana credo abbia dato una bella spinta a quel colore mentre GW non ha un netto miglioramento dai mazzi commander (melma)...
a saper giocare GW ci fai ancora dei bei risultati ma credo che per come si stia spostando il meta GW dovrebbe o prendere contromisure serie o rimanere nel limbo.

io per esempio all'ultimo condominiale dove su 10 persone ci sono di norma 1 rock, 1 mono B, 1 nick fit e 1 jace landeed (giusto x rimanere sul nero) ho provato una side con gli illuminati che possono con un po di fortuna cercare di risollevare il match up. altra bella carta vs blackbased è surgical. mettere un po di pressione per attirare perish/pernice e poi estirparle dal mazzo non è una brutta mossa visto faremmo un x+1 per (solitamente) 3... inoltre si possono provare le monocopie (di side) di [card]scorta intrepida[/card], [card]guardiano silvestre[/card] e [card]tajuru preserver[/card].

se si usano gli illuminati inoltre si puo pensare a [card]phyrexian revoker[/card], [card]ago spinale[/card] e [card]biblioteca di leng[/card]...

altre idee non mi sono venute (se vogliamo si puo anche riciclare mago intrigante in questi match up... spostando il colore base vs il bianco e non piu il verde esponendoci meno a perish)..

chi non vuole far morire il mazzo è pregato di aiutare! xD

buona conversazione spero di essere stato utile

edit x randy: quello è buon senso, ma spesso non basta... liliana non ti fa tenere le carte in mano con facilità!

ah mi è venuto in mente un altra cosa... creature con flash (censore e scryb in primis in quanto gia giocate) aiutano a giocare sotto liliana e deed...

TEAM DRUG$
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 18 feb 2012, 16:06 

ok quindi non sono impazzito >__< !!

in effetti è quello il problema....l'ultima carta stampata che ha dato una bella spinta è il GSZ (che in quel periodo in cui balance.deck spopolavano ha spostato l'ago della bilancia verso i GSZ.deck) poi però son stati stampati mental misstep (ora banned), snapcaster, liliana, geist ma per bianco e verde il nulla.

Se a questo aggiungiamo che la combinazione di colori che giochiamo non è la migliore per affrontare i combo, direi che il quadro è completo :-\ !

Il discorso che ho fatto sugli sweeper è solo x porre l'attenzione sul fatto che il meta stà cambiando e se prima mother era forte xkè rendeva inutili tutte le spighe/removal avversarie x le nostre bestie, ora l'oppo fà ira, damnation, pernice, o altro removal globale... e ti fotte (anche xkè nel mentre cala i suoi bei PW etc...).

Ora, posto che attualmente non sò se porterei in torneo questo deck, vediamo come imho ci si potrebbe adattare al meta:

- Ho pensato inizialmente se reintrodurre NO che aiuta contro pernice, ma purtroppo non risolve pernice + liliana, ira, damnation, perish etc... per cui niente da fare.

- Un altra soluzione potrebbe essere utilizzare i finks. utili vs burn e ur burn x i punti vita, ottimi contro sweeper x obbliga l'oppo ad avere doppia rimozione. in una shell con 3/4 mistiche, 3-4 equip potrebbero aver un perchè in 2-3x.

- utilizzo di 1x di manland nel reparto terre tech da prender di KOTR. Scenario ipotetico: noi con kotr + altro (tra cui magari equip) oppo che fa sweeper e/o altro (liliana etc...). in risp attiviamo kotr e prendiam la nostra manland pronta a picchiare equippata il turno dopo. Ovvio che questo è arginabile dall'oppo con uno slando a caso, però è altrettanto ovvio che se l'oppo vede tutto e noi un caxxo a pedali si perde sempre qualsiasi matchup ^^ !!!

- reintroduzione di PW quale x es. elspeth che ci permette di ripartire.

queste le mie idee per adattarsi imho al meta.

EDIT: per non parlar di aria provo ad impostar una lista sperimentale:

4 Knight of the Reliquary
4 Noble Hierarch
4 Mother of Runes
4 Stoneforge Mystic
3 Aven Mindcensor
2 Scryb Ranger
2 Kitchen Finks
1 Qasali Pridemage
1 Scavening Ooze
1 Gaddock Teeg

1/2 Umezawa's Jitte
1 Sword B/g
1 Batterskull
0/1 Altraspadaacaso
4 Swords to Plowshares
4 Green Sun's Zenith

4 Savannah
1 Tropical Island
2 Forest
2 Plains
4 Windswept Heath
2 Wooded Foothills
2 Wasteland
1 Maze of Ith
1 Karakas
1 Dryad Arbor
1 Tower of Magistrate
1 Nantuko Monastery o anche treetop Village (dato che non mi pare così scontato andar velocemente in soglia con questo deck, e inoltre dà mana verde....poi trample non è da sottovalutar con equip sopra)

Sideboard:

4 Flusterstorm
3 Canonista
2 Path to Exile
1 Bojuka Bog
3 Surgical
2 Elspeth

olè.
lista più snella e quadrata. tagliata a malincuore 1 wasta e la gaea (vorrei pure la 3° foresta x salire a 23 lande ma davvero non sò più dove tagliare) x una manland in + oltre a driade che ci permette di far race post removal abbinata agli equip, inoltre l'inserimento di 2-3 finks aiutano notevolmente contro p. fire del mirror, burn in varie salse, resettoni, liliana etc...

side impostata con le solite cose, a seconda del meta si può tagliare qualche slot per inserire altro.

a vista non mi pare male.

ciaoo

Lui:"gioco wokkshop faccio sfeVa, poi gioco calice a 2!"
PietVo: "PoVco xxx!"

Immagine

Ultima modifica di iL_GaTsU il sab 18 feb 2012, 17:52, modificato 5 volte in totale.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 18 feb 2012, 16:20 

Propongo un analisi anche io, per quanto sia inesperto :P

Mi sembra che l'analisi di Gatsu per quanto semplice non faccia una piega!

Il pacco NO+Progenitus lo trovo un po sotto tono poiche wratta e/o perish lo tolgono easy e poi si renderebbe utile solo in mirror

L'inserimento dei PW lo stavo valutando pure io, Principalmente di Elspeth anche se costa doppio bianco

Lo splash di rosso però non sono ancora dell'idea che sia da rimuovere perchè aiuta molto contro mazzi che si basano sul delver come bittante e mistiche varie degli UW...

Finks non so, ho provato partite contro UR Delver ma non li ho trovati particolarmente rognosi come match a meno trovare zero rimozioni e zero bombe o jitte... quindi non so quanto sarebbero utili... certo il fatto che superino wratta è buono! Anche la carta nuova di DA che ritorna non è male!

Alla fine andrei a valutare solo i match contro Nik-Fit e Team Portugal che alla fine sono quelli i mazzi che ci pesano... voi che dite?
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 18 feb 2012, 23:09 

è proprio per venir incontro a queste esigenze che mio sono orientato sul BLU invece che per il rosso, il blu offre geist che anche se sta ancora sotto a ira e pernice elude le perish e accellera la race. il blu mi permette di siddare anche spell pierce/flusterstorm migliorando il match up contro combo ed avere un minimo di protezione contro ira e pernice.
per la manland io sto testando la terra di innistrad che mette le 1/1 volanti. è una bella partenza post resettone ma sinceramente non mi ha fatto impazzire. magari le do qualche chance in piu e vi farò sapere. la lista la trovate qualche post piu su o tra gli ultimi starcity.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 19 feb 2012, 0:17 

iL_GaTsU ha scritto:
non pare anche a voi che maverick non sia al momento il mazzo da giocare se uno punta alla vittoria del torneo?
Non mi trovi del tutto d'accordo.

Senza stare a stravolgere il mazzo, la versione GWr è ancora competitiva ed IMHO rimarrà la più competitiva rispetto ad altre (compresa la GWu con Vendilion, Jace, Geist e sticazzi) perchè ora il meta è abbastanza vario ed il mazzo è molto flessibile sia nel MD che nella SB, giocando 3 colori in cui la varietà di risposte e minacce è altissima e proprio per questo rinunciare ad un colore rimettendoci trump cards come Punishing Fire e REB non mi sembra saggio.

E' chiaro che tutti i mazzi hanno dei MU brutti e dei MU belli, ma per fortuna Magic è fatto così.
Maverick batte Stoneblade, Stoneblade batte combo (se settato decentemente, altrimenti non vinci nemmeno contro un pesce rosso), combo batte Maverick.

Canadian sta lì nel mezzo e, come diceva un vecchio giocatore di queste parti, "è un mazzo che sta 49/51 contro tutto, ma se sei più bravo dell'altro a giocare fai fatica a perdere".

Quindi no, non credo che questo mazzo abbia più problemi di un altro a vincere un torneo, perchè ogni mazzo deve schivare la sua bestia nera o finire a casa presto.
Puoi giocare Nic Fit e beccarti di fila Botti e Sneak and Show ed hai già finito il torneo, puoi giocare Sneak and Show ed infilare Stoneblade e Dredge ed hai finito il torneo. Potrei continuare all'infinito.

E' chiaro che giocare in Costruito funziona così per tutti i formati e serve un po' di culo o trovare il mazzo ottimale per la giornata, avendo una buona conoscenza e lettura del metagame.

My 0.02.

Niko Leporati
Consigliere dell'Associazione Ludica/Culturale "La Contea"
L1 Judge
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 22 feb 2012, 15:17 
Organizer

sò che può sembrare una pazzia, però posto lo stesso... :-p
ultimamente, stò vedendo qualche lista che non gioca mistica nè di main, nè di side....la differenza che c'è, oltre a questa, è anche quali equip vengono giocati:

3-4 jitte: in più copie perchè jitte è sempre la prima scelta tra gli equip, e al 90% la prima copia probabilmente verrà neutralizzata, oppure andrà a togliere la jitte del mio avversario.
0-1 batterskull: ultimamente sta scomparendo dalle liste, l'unica cosa è che se c'è batterskull, c'è anche culla di gea, per facilitarne l'entrata in campo (attenzione però a [card]gaddock teeg[/card])
0-1 spada di abbondanza e carestia: non c'è bisogno di spiegarla, è un'ottima carta.

A questo proposito, vorrei provare questa nuova configurazione e cambiare un pò il mazzo, visto che stamani a lavoro mi è venuta in mente una soluzione che potrebbe essere fattibile:

Creature: 22

4 Madre delle rune
4 Cavaliere del reliquiario
3 Censore aviano mentale
3 Gerarca nobile
2 Qasali
1 Melma mangiacarogne
1 Uccello del paradiso
1 Gaddock Teeg
1 Ranger di Scryb
1 Thrun, l'ultimo troll
1 Testimone Eterna

Equip.: 4

3 Jitte
1 Spada abbondanza e carestia

Altre Spell: 10

1 Elspeth, cavaliere errante
1 Biblioteca silvestre
4 zenit verde
4 da spade a spighe

Terre: 24

4 savanna
4 landa ventosa
3 wasteland
2 pianura
2 foresta
2 fronde dell'orizzonte
1 karakas
1 labirinto di ith
1 culla di gea
1 mesa arida
1 bojuka bog
1 bosco driade
1 [card]Bastione Arboreo
[/card]
Side: 15

3 Spiritella Macabra
2 Canonista Eterica
2 Choke
2 Sentiero dell'Esilio
2 [card]Tutore Illuminato[/card]
1 [card]Phyrexian Metamorph[/card]
1 [card]Circolo di Protezione: Rosso[/card]
1 [card]Garruk Spietato[/card]
1 Vita dall'Argilla

In side è tornato il tutore illuminato, che ci aiuta a tutorarci quello che ci serve a EOT del nostro avversario, phyrexian può far comodo sia per copiare un cavaliere dell'avversario, oppure, visto che non bersaglia, per togliere quel fastidioso [card]geist di san traft[/card] che quando entra in campo, fa sempre danni. :'|
Il Bastione Arboreo ci aiuta nella combinazione di colori che ci serve (nel mio caso per testimone eterna ed elspeth, cavaliere errante), in mono copia perchè non è così fondamentale.
Vita dall'argilla invece l'ho reinserita perchè serve nel caso fossi assediato da slandi vari, oppure per riciclarmi fronde dell'orizzonte ( volendo, possiamo anche pescare di fronde in fase di combattimento mentre si attacca di cavaliere, ma invece di pescare, draghiamo 3 nella speranza di pompare dell'altro il cavaliere :-p )
Qualche test potrebbe meritarlo...a fine dday poi mi butterò a modo nella versione punishing fire. :-D

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 22 feb 2012, 15:57 

la manabase mi sembra proprio sbagliata.
gia il numero (24) mi pare eccessivo. stai giocando un bicolor tra l'altro neanche tanto manaintensive, vuoi flooddare un sacco di partite?
numero consigliate 22 (tra cui bosco driade e maze)...
bojuka bog mi pare subottimale. sgonfia i KotR avversari x un turno ma a questo presume che hai gia un KotR tu attivo... piuttosto mi piacerebbe di piu una Torre dei magistrati.
un altra che puoi togliere a cuor leggero è il wooded bastion. come gia detto non sei mana intensive e aggiungere un bel mana colorless in caso di match vs mazzi aggressivi con le terre non mi pare il max...

al posto delle 2 terre che potresti limare inserisci la seconda biblioteca silvestre e la seconda elspeth... e dopo giocherai la mia versione (^^ lol)
scherzi a parte io gioco una lista similissima (senza mistiche) che mi ha dato tantissime gioie... (non parlo senza test alle spalle)
^^

TEAM DRUG$
 Profilo  

Scrivi un nuovo argomento Forum bloccato Pagina 48 di 59   [ 883 messaggi ]
Vai alla pagina Precedente  1 ... 45, 46, 47, 48, 49, 50, 51 ... 59  Prossimo