Ciao a tutti, riuppo un pò il topic perchè volevo un suggerimento su come inserire due carte nel mio maverick. La lista è GW normale, non uso quella con il rosso perchè l'ho già provata in diversi tornei, però non mi ci sono trovato molto bene, come quella blu.
Ecco la lista:
Creature: 24
4 Mistica
4 Madre delle rune
4 Cavaliere del reliquiario
3 Censore aviano mentale
3 Gerarca nobile
1 Melma mangiacarogne
1 Uccello del paradiso
1 Qasali
1 Ranger di Scryb
1 Thrun, l'ultimo troll
1 Testimone Eterna
Equip.: 3
1 Jitte
1 Spada luce e ombra
1 Spada abbondanza e carestia
Altre Spell: 12
2 Garruk Spietato
1 Elspeth, cavaliere errante
1 Biblioteca silvestre
4 zenit verde
4 da spade a spighe
Terre: 21
4 savanna
4 landa ventosa
2 wasteland
2 pianura
2 foresta
1 karakas
1 labirinto di ith
1 culla di gea
1 fronde dell'orizzonte
1 mesa arida
1 bojuka bog
1 bosco driade
Side: 15
1 Gaddock Teeg
2 Sentiero dell'esilio
3 spiritella macabra
3 canonista eterica
2 stretta di krosa
2 choke
1 jitte
1 melma mangiacarogne
Le carte che volevo inserire sono Testimone Eterna e Bojuka Bog...la prima perchè in partita avanzata permette di ribaltare la partita, la seconda per migliorare il mirror match. Il problema è che proprio non trovo lo spazio per metterceli.
Il pacchetto 4 mistiche + 3 equip è promosso.
4 mistiche perchè le devo vedere subito e non è sempre detto che entrino in gioco...spada di luce e ombra si è rivelata ottima, in quanto protegge in un colpo solo da spiga e cavaliere del nostro avversario, mi permette di fare bei giochetti con molte creature finite al cimitero, specialmente con qasali.
All'inizio giocavo 2 elspeth perchè era l'unico PW che poteva stare dentro questo tipo di mazzo (successivamente avevo provato anche [card]Garruk, Cacciatore Primitivo[/card], ma non si è rivelato forte come pensavo..la pedina 3/3 è forte, fino ad un certo punto perchè non è evasiva e pescare tante carte non aiutava molto

), poi ho provato ad inserici 2 garruk Spietato perchè ha un effetto migliore, però non volevo rinunciare ad elspeth perchè lo ritengo tutt'ora più che forte.
ranger di scryb è irrinunciabile, troppo forte, così come thrun, alcuni lo inseriscono di side, però io preferisco tenerlo di main e mi ci sono sempre trovato bene.
2 melma mangiacarogne: volendo potrei togliere una di queste per inserire bojuka, visto che con cavaliere, entra in qualunque momento.
3 wasteland: 3 e non 4 perchè sono troppe, certe volte non trovavo i colori che mi servivano e perdevo miseramente, con 1 in meno, ho stabilizzato la mana base.
Culla di gea: l'avevo tolta perchè da qualche tempo perchè non giocavo piu batterskull di MD, poi con l'ultimo aggiornamento che avevo fatto al mazzo, ho pensato di reinserirla per via di garruk spietato e anche per la melma...non avevo mai tutto il mana necessario per fare ciò che volevo.
Gaddok Teeg è in side per questi motivi:
1) troppi punishing maverik...in campo ci sta poco tempo;
2) ne risento troppo io, fino a che sono "solo" 4 zenit le carte che non posso giocare, è un conto, ma con l'inserimento dei viandanti, le carte non utilizzabili divetavano 7.
La seconda pianura di main preferirei tenerla per via di elspeth, visto che doppio specifico che richiede e non sempre bop/gerarca sono in campo, quindi proprio non saprei consa togliere per mettere la testimone eterna....andare a 61 carte non mi intriga tantissimo, però potrei fare qualche playtest, giusto per vedere sostanzialmente come reagisce il mazzo.
edit: ho riflettuto un pò, ed ho deciso di togliere la catacomba verdeggiante, scendo così da 6 a 5 fech. Tolgo quella e non mesa arida, per via del bianco che mi serve.

Questo NON è il forum di topgirl dove si chiedono consigli su come succhiare uccelli, qui si propongono e condividono idee, non si elemosinano liste.