.:saturno:. ha scritto:
Dopo il quarto tonreo con punishing che faccio 2-2 perdendo dagli unici due combo in sala decido di montare geist mav. dell'ultimo starcity
l'unico cambio è stato -1 goyf per 1 gaddock MD per via di un ANT in sala.
il mazzo ne sa davvero a pacchi geist è una bomba senza senso ma ha il difetto di essere inutile se non accompagnato da madre, esaltati, rimozioni, spada a caso o karakas, contro mazzi con creature, contro controllo (ho giocato solo contro jacestill) se entra e non vede presto pernice non lo alza in nessuna maniera.
contro: mi è mancata l'evasività dei volanti e la combo con i punishing che agevolano tanti match-up.
su un noto forum americano di legacy suggeriscono di sopperire ai punishing senza splashare per il rosso con cursed scroll
http://magiccards.info/query?q=cursed+scroll&v=card&s=cname, ma non mi pare cosi forte considerato che lo sidderemmo per il mirror e anche loro hanno i quasali. quindi non saprei. ho provato le elspeth in mirror ma non mi sono sembrate cosi performanti, siddate in 2x le ho viste solo una volta ma non hanno fatto tanto la differenza,
ad ogni modo in torneo ho fatto 3-1 in swiss concedendo contro canadian all'ultimo turno per farlo entrare e vincendo contro reanimator, WW e jacestill, perdendo poi in top4 contro maverick GW.
Di side contro combo cosa hai Inserito? Flusterstorm?
Ma non pensi che comunque giocando 7 spell blu flusterstorm e Spell Pierce Post-Side divengano delle sidate troppo "telefonate", perdendo l'effetto sorpresa che le rendeva tanto performanti nella versione GW?
Io in fin dei conti giocando GWr non mi trovo eccessivamente malte VS combo e comunque credo che non basterebbe Flusterstorm per stravolgere il MU.
Personalmente contro combo arrivo a Sidare dalle 8 alle 10 carte, ovvero: 3 Ethersworm Canonist 3 Surgical Extraction 2 Reb 2 Choke (Spiral Tide,Solidarity)
Colgo l'occasione per fare un mini report dell'ultimo torneo Legacy a cui ho partecipato giocando GWr; mi soffermerò unicamente sui MU interessanti:
1° Turno: UG infect 2-1
2° Turno: MonoRed 2-0
3° Turno :Spiral Tide 2-0, in G1 prima sculo parecchio giocando in sequenza Madre delle Rune, Gaddock e Aven Mindcensor che lasciano poche vie d'uscita all'avversario (forse nessuna) che quindi concede di lì a poco; nel G2 Mulligo a 6 trovando una mano con Doppia Surgical e Reb, risolvo una Surgical su Merchant Scroll "REBbando" una sua FoW che insieme ad una Dryad Arbor equipaggiata con SOFF mi permettono di distruggergli la mano impedendogli di scombare
4° Turno: Affinity 1-0
5° Turno: Spiral Tide ID
Top 4: UR Delver 2-1, in G1 parte fortissimo con Doppio Delver, quando riesco a ripulire il board sono ad 1 Punto vita, Wasto le sue fonti di mana rosso e riesco grazie a GSZ per Ooze e Jitte a recuperare preziosi Punti Vita e portare a casa il game; in G2 parte nuovamente veloce e complice un mio errore che gli permette di risolvere Surgical su Punishing Fire mi uccide di BeatDown + Grim Lavamancer; G3 riesco grazie ad una Madre delle rune a contenere la sua partenza con doppia Goblin Guide e nonostante il mana Screw e 2 sue Surgical Extraction (Su Gaddock Teeg e Scavenging Ooze, scoprirò dopo che l'opponent aveva pescato 3 Surgical ed aveva utilizzato la prima per esplorare la mia mano e la seconda perchè pensava giocassi più di 1 Scavenging Ooze) arriviamo ad una fase di stallo con io a pochi punti vita e solo una Madre in gioco e lui con il board vuoto, situazione che si sblocca grazie ad una jitte che mi permette di riportarmi fuori dalla portata dei suoi spari ed ucciderlo!
Finale: Spiral Tide (lo stesso del 5° turno) decidiamo di Splittare i premi.