Oggi è lun 20 apr 2026, 20:21

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 1 di 2   [ 17 messaggi ]
Vai alla pagina 1, 2  Prossimo
Autore
Messaggio
 Oggetto del messaggio: [Strategy] Come battere Spiral Tide?
MessaggioInviato: mer 8 feb 2012, 13:48 

Ragazzi apro questo topic per scoprire quali carte possono ostacolare SERIAMENTE il mazzo Spiral Tide.
Scrivo la carta che per ora ho trovato, spero che voi ne abbiate altre:
- Counterbalance: blocca principalmente i cc1, ossia i cantrip e gli high tide. Praticamente la totalità del mazzo.

Le mie ricerche si chiudono qui, avendo visto chiudere Tide sotto doppia spina di ametista direi che altre carte tipo questa sono inutili. Carte come canonista eterica o simili possono essere rimbalzate in eot x cui nn mi convincono + di tanto... Carte come Choke rallentano, è vero, ma non impediscono la partenza con almeno 3 lande e un tide.

A differnza di ANT questo mazzo se ne frega della race, non avendo bisogno di pv per chiudere. Oltre a questo, il mazzo non ruota particolarmente nè attorno a tide, nè attorno a spiral (ho visto chiudere senza l'uno o l'altro pezzo).
Sono alla ricerca di carte DEFINITIVE contro questo mazzo, non palliativi arginabili.
Grazie mille a tutti
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 8 feb 2012, 13:54 
Legendary Creature

Nickname Cockatrice: spartan117
Pagliughi ti direbbe [card]tsunami[/card] oppure [card]boil[/card], ma il problema grosso è che spiral è in grado di counterare le minacce... Counterbalance risulta anche a me l'unica cata in grado di dare seri grattacapi a spiral, se usata decentemente.

L'alternativa è gioca un mazzo che non ci stia male già dal MD, per esempio canadian se la può giocare bene contro spiral, l'unica cosa che infastidisce è flusterstorm, ma giocando bene si hanno ottime chance.

Penso che anche un mazzo come il team america di marcotti all'ovino possa dire la sua contro spiral, senza dubbio.

Ma carte che di per sè vincono contro spiral la vedo dura...

Immagine

Il Leggendario ha scritto:
LEGGENDARIOOOOOOOOOOOOOOOOO
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 8 feb 2012, 14:01 

Spiral postside ha counter e bouncers, qualsiasi *carta* sta sotto uno di questi due a parte flusterstorm, anch'esso tutto sommato bypassabile.

Se proprio non ti sta bene di perdere da spiral (che ce ne saranno una media di 3 ogni 100 giocatori) cambia mazzo, ci sono N mazzi che già di main stanno bene o al peggio 50/50.

se vuoi giocare punishing zoo e stare anche bene da spiral forse hai sbagliato gioco.

Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 8 feb 2012, 14:10 

Immagine
/jk

Non esistono "soluzioni definitive, non palliativi" ad un mazzo. Mai.
La cosa che più si avvicina a battere Spiral con certezza approssimabile ad un numero molto alto è fare scarto + Extirpate effect su High Tide.
Ma anche in quel caso, a meno che non giochi contro una pianta, l'opponent ha sidato fuori 1 HT da prendere di Wish se giochi black-based.
E posto anche che non ci sia più High Tide, se il game si trascina a luuuungo e lui intavola almeno 6 terre, potrebbe riuscire a scombare comunque (hint: abilità e giusta dose di untappers da pescare richiedesi).
(Estirpagli anche i Wish quando è tapped out! :-D )

Cita:
la vita è come la scala di un pollaio troppo corta x essere così piena di merda

Ultima modifica di Picelli89 il mer 8 feb 2012, 14:14, modificato 2 volte in totale.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 8 feb 2012, 14:13 

XAVIER ha scritto:
Spiral postside ha counter e bouncers, qualsiasi *carta* sta sotto uno di questi due a parte flusterstorm, anch'esso tutto sommato bypassabile.

Se proprio non ti sta bene di perdere da spiral (che ce ne saranno una media di 3 ogni 100 giocatori) cambia mazzo, ci sono N mazzi che già di main stanno bene o al peggio 50/50.

se vuoi giocare punishing zoo e stare anche bene da spiral forse hai sbagliato gioco.

se no puo' fare come morgo e james e sidare 4 reb 4 trappole e 3 canoniste
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 8 feb 2012, 14:24 

Seretur ha scritto:

se no puo' fare come morgo e james e sidare 4 reb 4 trappole e 3 canoniste

La soluzione nn è sidarle ma pescarle TUTTE come james.

comunque senza tante cagate, ci sono davvero N mazzi che da spiral se non ci stanno bene quantomeno non ci stanno male.

se vuoi a tutti i costi giocare gw minchietta o zoo, accetta il fatto di avere de MU negativi invece di cercare la carta diddio per battere spiral...

Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 8 feb 2012, 14:32 

E' tutta una questione di che deck giochi.

Spiral Tide, per quanto sia un combo, è un combo LENTO. Ovvero, se non messo troppo sotto pressione, prima del quarto turno non scomba (e una scombata di 3^ signifia ridurre di non poco le possibilità di chiudure a meno di doppio Tide).

Un deck molto aggroso come può esserlo Cat Zoo non se la passa male vs Tide: essenzialmente si ha lo stesso clock, con la differenza che Spiral Tide ha anche le Force. Presb si sta leggermente sotto, ma post tra REB, Mindbreak, cazzi e mazzi il mu non è giocabile, di più.

Certo, se stai giocando Maverik, hai una FORTE necessità di carte da sidare in, dal momento che cominci ad avere un clock solo quando un Reliquario scende giù, la soluzione migliore in quel caso è affidarsi a Mother + ZenoithforGaddock presb e pregare di fare in tempo, mentre post sb necessiti di Canoniste, Thorn, Chant, Mindbreak o chi per loro.

Sicuramente, la giocata più forte da fare contro Spiral Tide è proprio Scarto + Extirpate, ma se lui è già partito e ha risolto un TIde nemmeno l'Extirpate serve a qualcosa.

Vuoi un consiglio? Se il meta abbonda di Spiral Tide, gioca AggroControl. Tra Daze, Pierce, Snare, Force, Stifle districarsi non è mai semplice per un giocatore di Combo, specie se post sb entrano le Flusterstorm.

Currently playing: Legacy

(W)(G) Enchantress
(U)(R) Back in Control
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 8 feb 2012, 14:39 

@XAVIER: Non so perchè tu ti sia convinto che gioco zoo, comunque sia non è ripetendo in ogni reply la stessa cosa che si trova una soluzione.
Ti prometto che non giocherò zoo, nè maverick, mai nella vita, se però tu ti sforzi di rispondere alla domanda invece di dirmi cosa non fare. Grazie

@Picelli89: D'accordo, non esistono "soluzioni definitive" però ci sono carte che ostacolano una determinata strategia di gioco, ad esempio tower of magistrate vs. batterchiodo ecc. Quello che sto cercando è di agire in modo simile contro la meccanica Spiral Tide.

@spartan117: Come dici tu lui ha i counter, però i patti non li usa nel tuo e le force fanno 2x1 per cui non è felice di lanciarli, specie sotto daze. Flusterstorm è figo, specie se usato con snapcaster, però poi li mette pure lui x cui...
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 8 feb 2012, 14:42 

Rofl! Pallino ma dai! Cos'è quest'odio!? :-D

Posso dirti che:
-ho raggiunto 18 storm count e chiuso senza aver giocato high tide;
-ho chiuso con 3 spine di ametista in gioco;
-ho chiuso con counterbalance e canonista;
-ho chiuso dopo triplo extirpate;
-ho chiuso con oppo con gaddock giù e io 0 carte in mano nella sua eot;
etc..

Ripeto quanto detto da altri..non esistono carte singole che arino un mazzo.
Ma una combinazione di situazioni di gioco/carte sì ovviamente.
Se cerchi LA carta, beh non esiste o è talmente specifica che è buona per fare i filtrini.

Guarda Paxxu, fa la side a cazzo ma pesca le carte al momento giusto (sì, ancora rosico!) :'(

ImmagineImmagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 8 feb 2012, 14:50 

Merda Lore ma nn ti distrai mai? Peggio di Sauron, ma punta il tuo occhio altrove maledizione! :'(

Comunque lo sai benissimo che ci sono carte che rompono le palle, che poi è meglio che non saltino fuori è un altro discorso :-D

In effetti la cosa migliore sarebbe assoldare un manipolo di sicari per gambizzarti oppure affiancarti l'imperatore e qualcun altro untore per intaccare il tuo sistema immunitario ma dato che ti vi bi vorrei trovare il modo di poter fare qualcosa giocando contro sto mazzo, che è un bel palo nel culo.

Cià
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 8 feb 2012, 14:57 

Chi gioca Dredge o Reanimator può contare su [card]Iona, Shield of Emeria[/card].

Kiska's soundtracks from Below
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 8 feb 2012, 15:41 

ATTUALMENTE BANNATO
Io in verità, oltre a consigliare sempre una bella side in cui si riesca a sidar almeno 10 contro combo riciclando vari slot versatili, ho trovato LA carta che impecora Spiral Tide peggio di CB.

Purtroppo Fedeli mi ha vietato di rivelarlo al mondo: io la ho in side in Nic Fit, ma tanto non farò più tornei Legacy in Italia fino a Settembre e quindi rimarrà avvolta nel mistero :'(

Ma sappiate che esiste! 8-*

Immagine Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio: .
MessaggioInviato: mer 8 feb 2012, 15:45 

Cita:
ho trovato LA carta che impecora Spiral Tide peggio di CB.

Purtroppo Fedeli mi ha vietato di rivelarlo al mondo

Per caso finisce con fistofele la suddetta carta?
AKA Ciotta la giocava prima di te :-D

Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 8 feb 2012, 16:07 

quando giocavo spiraL La carta che più mi rompeva i maroni dopo cb era piLLar (obv unita ad un cLock discreto), visto che per trovare La soLuzione Lo spiraLatore becca un sacco di pizze

[pdL] fan cuLub!
m***a mike ha scritto:
dopo che lo prendi in culo, non torni piu indietro
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 8 feb 2012, 16:37 

be per attaccare il sistema immunitario di lore eccomi qui basta usare lo "stracazzo del morbo di exodia" (cit.), dipende da quanto mi si offre:

e comunque il trucco per vincere contro spiral è dargli le terre con veterano, dandogli l'illusione di chiudere di secondo, tanto lui pescherà tutte le lande del mazzo e verrà ucciso dal cazzone degli scoiattoli :-D , oppure dopo che è uscito da gaddock choke e liliana vederlo morire perchè dopo mille girelli non vedrà mai ne merchant ne spiral :-D :-D
(ogni riferimento a fatti accaduti è puramente voluto :-p)
 Profilo  

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 1 di 2   [ 17 messaggi ]
Vai alla pagina 1, 2  Prossimo