Oggi è dom 31 mag 2026, 15:35

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 12 di 31   [ 460 messaggi ]
Vai alla pagina Precedente  1 ... 9, 10, 11, 12, 13, 14, 15 ... 31  Prossimo
Autore
Messaggio
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 25 gen 2012, 17:22 

Discusso due pagine fa, Pernicious Deed e Maelstrom Pulse sono soluzioni a quel coso già di MD, non credo sia necessario fare grandi adattamenti in merito.

Niko Leporati
Consigliere dell'Associazione Ludica/Culturale "La Contea"
L1 Judge
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 25 gen 2012, 18:09 

Morgothian ha scritto:
Poi aggiungerei sale quanto basta, un pizzico di prezzemolo e cercherei il cestino più vicino in cui buttarlo.

1-2 Grove? 1-2 Punishng Fire? Utente medio, perché sei, tu utente medio? :-D

Inaccettabile. Punishing E' una carta sinergica col mazzo, dato che si scarta di Liliana e si riprende in mano di Grove, ma non è fondamentale, per questo si può giocare con 3 Boschetti e 3 Punishing. Titano verde io lo sto provando ma non mi fa impazzire, devo dire che difficilmente ho avuto problemi ad assemblare la combo, che peraltro non è fondamentale ma aiuta in MU a mio parere ostici, ex. vs. Jace based.

Anche Fantasmagorico è sinergico con Dredge, ma non vuol dire che Dredge debba giocare cotanta immondizia :-p
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 25 gen 2012, 18:19 

Lenirex ha scritto:
[...]
Anche Fantasmagorico è sinergico con Dredge, ma non vuol dire che Dredge debba giocare cotanta immondizia :-p

manaLess dredge gioca fantasmagorico, e in 4x :'|

Live to faiL

[pdL] fan cuLub!
m***a mike ha scritto:
dopo che lo prendi in culo, non torni piu indietro
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 25 gen 2012, 18:25 

[pdL] ha scritto:
Lenirex ha scritto:
[...]

manaLess dredge gioca fantasmagorico, e in 4x :'|

Live to faiL

Manaless dredge non esiste più... Non si vede in nessuna top da 1 anno... 8-)
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 25 gen 2012, 18:27 

non direi proprio immondizia:

http://www.thecouncil.es/tcdecks/deck.p ... deck=49413

phantasmagorian:

- motore di scarto incounterabile
- ottimo in epoca misstep (e non solo)
- carta fondamentale in manaless dredge ( undefeated gp amsterdam day 1)
- favorisce la tattica DDD

:-D

edit: anticipato :-p

Immagine
REF: blaZe; Elle; badboyfox; Kiska Ra; RobKrueger; cherubino; Anthony; Anubi; krimine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 25 gen 2012, 18:34 

Lenirex ha scritto:
Morgothian ha scritto:
Poi aggiungerei sale quanto basta, un pizzico di prezzemolo e cercherei il cestino più vicino in cui buttarlo.

Inaccettabile. Punishing E' una carta sinergica col mazzo, dato che si scarta di Liliana e si riprende in mano di Grove, ma non è fondamentale, per questo si può giocare con 3 Boschetti e 3 Punishing. Titano verde io lo sto provando ma non mi fa impazzire, devo dire che difficilmente ho avuto problemi ad assemblare la combo, che peraltro non è fondamentale ma aiuta in MU a mio parere ostici, ex. vs. Jace based.

Scusa lenirex ma tu hai testato il mazzo con i punishing?o comunque hai mai testato nic fit in generale?a quanto ho capito sei un giocatore di show and tell e non so se hai mai messo mano su questo mazzo.Se anche hai giocato la versione "classica" di nic fit la prima domanda vale comunque.E la risposta credo già di saperla...NO!perchè se tu avessi testato un minimo prima di scrivere sul forum capiresti che l'idea è giusta ed il mazzo ne può beneficiare e di molto anche.
Se si guarda punishing maverick le fonti rosse sono 5 (più bop) e anche qui sarebbero 5-6.Lì c'è il cavaliere che le può tutorare però,come morgothian tenta,invano, di far capire,qui la combo boschetto punishing è meno importante che in maverick.E' un aiuto in più ai veri problemi del mazzo,ossia PW e combo.
Ora,se mettiamo a confronto un nic fit splashato di bianco con uno splashato di rosso cosa notiamo:
1-quello splashato di bianco è molto più splashato rispetto a quello rosso (passatemi questa frase bruttissima ma ci siamo capiti :-D )
2-il bianco ci dà una mano a migliorare contro combo ma NON ci aiuta in alcun modo contro i mazzi che abusano di PW.Il rosso,invece,ci aiuta SIA contro combo SIA contro PW.

Detto questo lo splash di rosso è secondo me migliore.Il problema,sempre secondo me,sta nel capire se rendere un pò più fragile la mana-base e scordarsi di carte broken come hymn to tourach è comunque accettabile perchè i punishing ci fanno fare ancor più la differenza.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 25 gen 2012, 19:26 

calli89 ha scritto:
Lenirex ha scritto:
Morgothian ha scritto:

Scusa lenirex ma tu hai testato il mazzo con i punishing?o comunque hai mai testato nic fit in generale?a quanto ho capito sei un giocatore di show and tell e non so se hai mai messo mano su questo mazzo.Se anche hai giocato la versione "classica" di nic fit la prima domanda vale comunque.E la risposta credo già di saperla...NO!perchè se tu avessi testato un minimo prima di scrivere sul forum capiresti che l'idea è giusta ed il mazzo ne può beneficiare e di molto anche.
Se si guarda punishing maverick le fonti rosse sono 5 (più bop) e anche qui sarebbero 5-6.Lì c'è il cavaliere che le può tutorare però,come morgothian tenta,invano, di far capire,qui la combo boschetto punishing è meno importante che in maverick.E' un aiuto in più ai veri problemi del mazzo,ossia PW e combo.
Ora,se mettiamo a confronto un nic fit splashato di bianco con uno splashato di rosso cosa notiamo:
1-quello splashato di bianco è molto più splashato rispetto a quello rosso (passatemi questa frase bruttissima ma ci siamo capiti :-D )
2-il bianco ci dà una mano a migliorare contro combo ma NON ci aiuta in alcun modo contro i mazzi che abusano di PW.Il rosso,invece,ci aiuta SIA contro combo SIA contro PW.

Detto questo lo splash di rosso è secondo me migliore.Il problema,sempre secondo me,sta nel capire se rendere un pò più fragile la mana-base e scordarsi di carte broken come hymn to tourach è comunque accettabile perchè i punishing ci fanno fare ancor più la differenza.

Io è tutto il giorno che testo nic fit versione classica e ti do ragione: combo e PW rompono davvero. Bisogna remare parecchio, ma spesso non basta.
Vorrei quindi chiederti di postare una lista con grove + Punishing così da discutere se quanto è splashato, quanto ne ha perso (togliendo tourach ecc) e quali slot si sono limati per far posto a suddetta combo!
Grazie mille!

Mulligo a 4.
keep.
Gioco Mox Pearl.
Gioco Mox Sapphire.
Tappo: Balance.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 25 gen 2012, 21:03 

Richard Lex ha scritto:

Io è tutto il giorno che testo nic fit versione classica e ti do ragione: combo e PW rompono davvero. Bisogna remare parecchio, ma spesso non basta.
Vorrei quindi chiederti di postare una lista con grove + Punishing così da discutere se quanto è splashato, quanto ne ha perso (togliendo tourach ecc) e quali slot si sono limati per far posto a suddetta combo!
Grazie mille!

Basta che vai a pagina 11 e trovi una lista postata da me...è una lista di riferimento,non credo sia ancora ottimale.Per quanto riguarda il discorso taiga o badland o entrambe forse è meglio la mono badland in quanto di fonti col nero non ne abbiamo tante e ce ne servono il più possibile.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 25 gen 2012, 21:28 

calli89 ha scritto:
Richard Lex ha scritto:

Grazie mille!

Basta che vai a pagina 11 e trovi una lista postata da me...è una lista di riferimento,non credo sia ancora ottimale.Per quanto riguarda il discorso taiga o badland o entrambe forse è meglio la mono badland in quanto di fonti col nero non ne abbiamo tante e ce ne servono il più possibile.

Ok grazie mille! Testerò e se avrò qualcosa di utile da dire, riferirò le mie considerazioni.
Tuttavia per il momento volevo discutere di quello che è, a mio modesto parere, il punto debole del mazzo: trovarsi al topdeck.
Ok ci sono match up favorevoli ecc ecc, ma il mazzo tende a trovarsi spessissimo al topdeck: abbiamo mana a bizzeffe, quindi caliamo risorse molto in fretta. Se però l'oppo resiste, io almeno mi trovo spesso in stallo, con entrambi al topdeck e pesco fondamentalmente merda (tipo terre maledette).
Sono l'unico con 'sto problema?
Nella prima pagina si era proposta skeletor scrying, però gli slot sono pochi...
Come si risolve il promblema?
Voi avete la stessa rogna????
Chiedo essenzialmente perchè testo il mazzo da poco e vorrei sentire opinioni di chi conosce meglio il deck e ha molto da dire a riguardo!
Grazie sin da ora per la disponibilità!

Mulligo a 4.
keep.
Gioco Mox Pearl.
Gioco Mox Sapphire.
Tappo: Balance.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 25 gen 2012, 21:33 

io invece non capisco come mai la versione con il rosso sia diventato improvvisamente la piu forte solo perchè l'ha proposta morghotian . io l'avevo tesatata su internet tipo 2 settimane prima, ma poi lìho abbandonata quasi subito in quanto:

-il rosso aiuta un botto contro planeswalker (e questo e bene) e vs aggro (stiamo gia bene bene , ma meglio stiamo meglio è) ma ci sono nello stesso momento cose molto importanti secondo me:

analizziamo il main, alla fine la questione è tra spiga e p.fire:

la spiga ci da un vantaggio, anche se minimo, contro dredge, reanimator (e qui neanche tanto piccolo) delverburn, canadian, e mamme , e contro tutti gli aggro: inoltre la side ci da soluzioni molto forti a combo, unico mazzo da cui stiamo VERAMENTE male (canoniste, gaddock, in primis, creature che unite a scartini possono aiutarci a uscirne vincitori), inoltre perderemo l' 1-2x di qasali/sliver giocando rosso.

il punishing fire ha come unico pregio il fatto di uccidere planeswalker (cosa non da poco, ma anche i pulse lo fanno, solo che i primi sono in teoria infiniti) e basta, non ci aiutano minimanente contro i mazzi sopracitati ( dredge, reanimator, ma anche canadian, se non andare sotto daze al turno 2 per uccidere un delver e dare un senso non da poco alle sue waste).
anche la questione recursion con liliana secondo me fa ridere, in quanto giocando 3-3 e 2, al massimo 3 liliane, è difficile avere sia fire che grove per rendere la sinergia forte (tanto vale giocare la lista di jund in legacy), e finche non peschi grove(ricordiamo che non si uo tutorare) non hai nessuna sinergia, se non avere la difficoltà a togliere i besti grossi.
ma la cosa che mi incuriosisce di più è la cosa che dicono alcuni, cioè che con li rosso si aiuta il MU contro combo... a me l'unica carta che viene in mente è la reb, ma onestamente, a parte un altro modo per togliere jace, in questo mazzo fa ridere, per non dire altro:
noi non siamo zoo che da un lock di 4 turni e usa le reb vs combo magari per coprirsi o per non farlo manipolare, ma al terzo turno incominciamo a giocare, e un conto è fare terra-scarto terra-gaddock/ganonista o gaddok di zenith di terzo, un conto è fare terra-scarto, e basta, tenendo la grassa reb in mano, e anche vedendo 2-3 scartini, senza picchianti non si vince da combo.

per cui concludo che se volete un mazzo che stia meglio da planeswalker ( e anche qui è opinabile perchè se wastano 1 grove auguri a trovare il seocndo e alla recursione) ma paritre 10-90 vs combo di main e 10-90 post side fate pure, io preferisco una versione che sta un po piu male contro jace ( che puo venire scartato, pulsato, picchiato, ed è l'unico che davvero rompe) ma che almeno almeno da combo non ha autoloss sia pre che post side

ps:io onestamente, anche se non è bello , non mi sono mai trovato cosi in difficoltà vs jace. è vero che ci ho perso 2 partite in torneo, ma la prima vs thopter è perchè anche con cappa mi son ritrovato con tipo 12 lande in gioco e non ho visto un pulse ne uno zenith o una bestia grossa neanche a pagare e la seocndo vs ninni perchè prima aveva risolto doppia ancestral vision, e anche con ciò era sempre in balia di un mio possibile pulse visto di cappa.. per cui io non mi strappo certo i capelli

morgo@ : hai detto che se con 2 canist e 1 gaddock devi spiegare alla gente che gioca combo come giocare se riesce a perdere, io direi che post side si arriva a 8 scarini( di cui 4 riutilizzabili) cc1, 3 extirpate, 2 canonistte, 1 gaddock qualcosa secondo me si può fare :-D (anche se si sta malino comunque)
e poi non dimentichiamoci del potentissimo [card]tsunami[/card] :-* :-*

poi magari dico dico ma alla mll mi vedrete con punishing fit, se mi fate notare delle carte che mi sono sfuggite, ma onestamente ne dubito ( o forse no? :-p )
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 25 gen 2012, 21:46 

pacoso90 ha scritto:
la spiga ci da un vantaggio, anche se minimo, contro [...] mamme

contro mamme è più forte punishing+grove, visto che La puoi anche pescare quando mamma è attiva e non necessariamente neL turno in cui La caLa...
pacoso90 ha scritto:
il punishing fire [...] non ci aiutano minimanente contro i mazzi sopracitati ( dredge,

vs dredge puoi sempre spararti a expLorer/aLtro omino per far saLtare i ponti, non mi sembra cosa da poco...
pacoso90 ha scritto:
ma la cosa che mi incuriosisce di più è la cosa che dicono alcuni, cioè che con li rosso si aiuta il MU contro combo...

ma va, è moLto più forte iL rosso contro combo, giocateLo! (paroLa di stormpLayer :P)

[pdL] fan cuLub!
m***a mike ha scritto:
dopo che lo prendi in culo, non torni piu indietro
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 25 gen 2012, 22:05 
Legendary Creature

Nickname Cockatrice: Memories of the Time
No appunto, quando qualcuno mi dirà che reb è meglio di canonista contro combo in questo mazzo farò baracca e burattini e andrò a piantare banani in Lapponia.
http://www.thecouncil.es/tcdecks/deck.p ... deck=54695

Altra top, ancora con il bianco, rector e recurring.

"You either die a Spongebob or live long enough to see yourself become a Squidward."
Serpe in seno ha scritto:
Meglio una fine spaventosa che uno spavento senza fine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 25 gen 2012, 22:20 

vero su mamma hai ragione. mea culpa, su dredge rimango che secondo me è un pelo più forte la spiga.
contro combo adesso che me lo hai detto tu(giusto perchè sei poco forte a giocare combo mi dicono), subito a mettere 4 grove + 4 fire, e via quell'inutile bianco, quelle inutili canioniste, e dentro 4 favolose reb, forterrime in un mazzo che inizia a proporre bestie che picchiano di 3 turno, davvero sgrave :-D :-D
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 25 gen 2012, 22:24 

Ragazzi ma perchè il mazzo gioca 4 Liliane? Ok che le peschi prima, ma averne 2 in mano o 1 in campo e 1 in mano sono dei chiodi da 90 inimmaginabili... Chi me la spiega sta cosa? :-?

@ coma : no post mono riga perchè è il tuo modo di postare sempre , quando c'è gente che spende tempo ed enrgia . Hai già avuto degli avvertimenti .

Warning
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 26 gen 2012, 0:35 

vedendo un po' la discussione mi pare che ci sia un po' troppo allarmismo (a mio parere, potrei sbagliarmi perchè magari gioco in un meta troppo differente) per i PW. Non credo che ne girino così tanti da preferire di perdere da combo ma vincere contro mazzi che ne abusano, anche perchè guardando in giro non mi sembra che ci sia questa grande varietà di mazzi che gioca MMMMILLE PW (a parte nic fit). Inoltre è sì vero che REB è forte ma sinceramente credo che siano davvero subottimali per raddrizzare i MU così ostici che pacoso ha già elencato.
Penso che si possa dire definitivamente che non vale la pena togliere i tourach e destabilizzare un mazzo (sia per mana base che per game plan) solo per avere una combo figa. Sarebbe come ostinarsi a giocare cappa+balance in qualsiasi mazzo ci sia il blu (forse non calza proprio come esempio :-p )

Cita:
Lamentarsi che Snapcaster va sotto Deathrite e' come non scopare perche' poi sudi e devi lavarti
Diego C
 Profilo  

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 12 di 31   [ 460 messaggi ]
Vai alla pagina Precedente  1 ... 9, 10, 11, 12, 13, 14, 15 ... 31  Prossimo