Oggi è gio 26 mar 2026, 16:21

Scrivi un nuovo argomento Forum bloccato Pagina 43 di 59   [ 883 messaggi ]
Vai alla pagina Precedente  1 ... 40, 41, 42, 43, 44, 45, 46 ... 59  Prossimo
Autore
Messaggio
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 24 gen 2012, 15:06 

visto che c'è gente nuova sul topic mi permetto di chiarire qualcosa... altrimenti si finisce che questi nuovi arrivi pensino che i giocatori di maverick che postano qui, davvero utilizzino la tomba per contrastare nic fit.
contro nic fit, il mazzo sta sotto. L'unico modo per riuscire, quasi, a portare il parità il MU è quello di sidare planeswalkwer. Io al momento sto testando 2 elspeth e 1 garruck flippante in side (togliendo gli slot per burn, che qui a roma è molto giocato... all'ultima bbc ho preso 3 burn nei primi tre turni). Oltre questo, la mia esperienza (gioco il mazzo da 2 anni, la prima volta che ho giocato contro nic fit è stato nell'ottobre scorso, visto che il tizio della bara mette in dubbio l'esperienza... a proposito impara a leggere i nick) mi porta a sostenere che sono utili contro questo MU anche le estrazioni chirurgiche e, per chi li utilizza ancora i 2 PtE. Cmq la miglior giocata è, come detto aven sulla triggerata di veteran. A me è capitato di ammazzare il veteran con il punishing fire ed in risposta di calare mindcensor. Basta saper giocare a carte e gestire le minacce.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 24 gen 2012, 15:10 
Legendary Creature

Pandozzo 77 ha scritto:
... quali mazzi combo sono i più ostici per il punishing Maverick? grazie a tutti per le vostre risposte!

classifica personale ma credo condivisibile:

1° posto: Belcher, poichè chiude spesso di primo e il masimo che possiamo proporre sono mindbreak trap (ma anche in 4x le probabilità di averne 1 in prima mano non sono così favorevoli) oppure orim/flusterstorm se siamo on the play;

2° posto: storm combo come tes/ant, contro i quali qualche proposta se non chiudono velocemente samo anche in grado di proporla

3° posto: High Tide, che ci offre più tempo per provare a mettere pali, e possiamo sfruttare più carte di side perchè si aggiungo reb e choke

show and tell non saprei bene come posizionarlo, però ai patti non possiamo dire granchè salvo canonista; invece per emrakul la soluzione c'è -karakas- ed è tutorabile

4° posto: direi combo con creature come sneak attack e reanimator

spero questo esaudisca la tua richiesta, e spero di non essermene dimenticati in giro

ps: nel primer in prima pagina comunque ci sono moltissime informazioni sui match up, non ho verificato ma in generale suggerisco sempre di dare un occhio all'ottimo lavoro fatto da Pati

...and now my watch begins
ImmagineImmagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 24 gen 2012, 15:56 

scusami Vergas, io nn capisco da dove hai tirato fuori la storia della tomba..? io ho parlato solo di crociati e la gabbia per nn fargli tutorare l'explorer. poi io non ho messo in dubbio l'esperienza di nessuno, ho solo chiesto se ci hai mai giocato (domanda lecita dato che non ti conosco e nic fit comincia a spopolare solo di recente). Mi sembra che tu ti sia offeso per qualcosa, il tal caso nn ne avevo intenzione. Altra cosa, solo perchè il mio account sia nuovo, non vuol dire che sia un nabbo. Il forum lo seguo da una vita anche se non è tanto tempo che mi sono iscritto, e anche se non sono un pro credo di cavarmela un minimo a sto gioco e sono qui proprio per migliorare. Mi ero anche preoccupato di sottolineare che che i miei commenti erano IMHO.. spero di aver chiarito la situazione e spero che la discussione possa andare andare avanti nella maniera più proficua possibile
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 24 gen 2012, 19:18 

Grazie a tutti per le risposte e per la celerità.... effettivamente anche a Bari a parte gli Ant e qualche elfo (possiamo parlare di combo?) non ci sono molti mazzi combo ai tornei....
Ciò che mi preoccupa è che 3 su 6 li ha vinti un Ant....
Comunque io a sto punto giocherei 2 Gaddock titolari, 3 falchetti e 1 ozzi tutta la vita e in side almeno 3 trappole blu!

Aggro Control is Better!!
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 24 gen 2012, 20:12 
Legendary Creature

Devo dire che mi trovo in dissacordo con il buon Wolf Jack sui Mu Combo.

Quelli che non voglio mai incontrare sono:

Spiral Tide perchè fin dal G1 ha soluzione a tutti i nostri pali oltre ad non essere dipendente dalla vite e soggetto al denial che possiamo proporre.

A pari merito, se non addirittura al primo posto, Sneak Show che se giocato sapientemente, è davvero un MU mooolto difficile e non c'è Karakas che tenga se passa da Sneak (senza considerare le Blood Moon). Si può notare questo anche dai video che son usciti dei Mondiali 2011, in cui in finale troviamo Sneak-Show versione Jap vs Punishing Maverick.

ANT per quanto difficile penso che il più arginabile fra i gli storm combo, visto che Maindeck non ha modo di uscire da un qualunque palo. Mentre postside deve badare oltre ai 4 canonici pali (1 Gaddock 3 Aven) alle Canonist, Reb su Cantrip/Rimbalzi, Surgical. E deve avere un mix di accelleratori, finischer e soluzioni. Insomma dei combo imho è uno dei più attaccabili da più lati visto che al contrario dei due sopracitati non fa uso di FoW e Pierce.

Vs Reanimator è importantissimo il tiro del dado.
Visto che potenzialmente ha 8 modi di cestinare di primo qualcosa e 10/12 di rianimare. Quindi il Mu è tutto da giocare.

Di Belcher è raro trovarne visti anche gli N Canadian presenti...rimane degli storm-combo il più problematico.

Per quanto riguarda Nic-Fit sn daccordo con Memories i PW son ottimi vs lui (non ho provato Garruck Rentless che anche Hausmann giocava in SB al Eternal Day Tedesco da 200 e più giocatorihttp://www.thecouncil.es/tcdec ... deck=54464) . Come del resto vs tutti i deck che fan uso di Pernicious Deed ed han lo scopo di ownare Maverick.

Immagine
Jiaozy ha scritto:
In perfetto stile Durward crei un mazzo, lo posti e finisce nella prima T8 utile. Incredibile.

Pagina ufficiale FB T1.5T info, foto, tappe e risultati!
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 24 gen 2012, 20:17 

vs show and tell (versione mono blu, ovvero senza sneak attack) la cosa è complicata... bisogna fare una race spietata g1. ma 99% la si perde...
di side dipende che hate usate... io giocando con mago intrigante e canonista (tra le altre) faccio turn2 mago su show and tell. se non lo vedo tengo con in mano canonista (non la casto, rischio una force x nulla?) e sul suo show and tell calo canonista... spero di affiancarci un bel bird o qasali in modo da cercare di uscire dal suo patto turno dopo... lo scorso torneo ci ho giocato contro e ho fatto:
g1. easy lost, combo di 3 protetta (come se avessi da minacciarlo xD)
g2. terra gerarca, terra mago, terra mago, concede
g3. terra gerarca (o bird o zenith da 0), turno 2 terra mago x patto nero (ovviamente avevo canonista in mano) suo turno3 scomba, calo canonista e lui hivemind. turno dopo non posso tutorare qasali xk mi manca 1 mano x spaccarlo, comunque è l'unica cosa che posso fare e allora lo faccio sperando non scombi il turno dopo, non pesca patto rosso e vinco. what a culo...
ps vs maverick raramente fanno show and tell x emrakul visto il buon numero di risposte di cui disponiamo...

TEAM DRUG$
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 24 gen 2012, 20:46 

dipa ha scritto:
scusami Vergas, io nn capisco da dove hai tirato fuori la storia della tomba..? io ho parlato solo (...) e la gabbia per nn fargli tutorare l'explorer.

sarebbe quella la tomba :-D
cmq è Vargas, come lo scrittore, non vergas, come la mazza.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 24 gen 2012, 21:11 

Vargas.. errore mio! scusa il mistake.. :-(
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 24 gen 2012, 23:38 

Probabilmente non c'è nessuno che gioca Punishing Maverick con 4 colori oltre a me (e forse, ancora, [-a-l-e-]), ma semplicemente inserendo 1 tropicale nel mazzo, abbiamo accesso a Flusterstorm, in side, che in aggiunta a Reb, aiuta TANTISSIMO Vs. combo.

2 Choke
2 Krosan Grip
2 Reb
3 Flusterstorm
3 Canoniste eteree
3 Faerie macabre

Con questa side (che è quella che sto utilizzando attualmente) in aggiunta a 1x Gaddock e 3x Censori Mentali, combo diventa tutta un altra storia.

In particolare Showandtell.deck e Reanimator, imho, diventano molto abbordabili.

Flusterstorm ci permette di counterare le nostre copie dei patti, ma soprattutto, può aiutarci a counterare lo stesso Show and Tell.

Non credo sia necessario spiegare Reb.

Il punto al quale voglio arrivare è che 2 Reb + 3 Flusterstorm sono ben 5 counter, che aggiunti a tutti i pali che giochiamo rendono estremamente difficile scombare. Non voglio dire che adesso si sta bene da combo, per carità, ma si sta MOLTO meno peggio.

Cmq, secondo me, il peggiore di tutti i MU è Spiral Tide, perché sebbene sia lento, ha veramente risposte a TUTTO quello che possiamo proporgli per ostacolarlo, ma soprattutto, nmila tutori e cantrip per trovare le suddette soluzioni.

ANT scomba molto più in fretta, ma può essere rallentato più facilmente. Fermo restando che comunque dobbiamo vedere più di un pezzo della side, senno ci ara impietosamente (e può farlo anche quando vediamo molti pezzi)

Poi, si, mi contraddico, il peggiore di tutti è certamente Belcher, perché ci costringerebbe ad andare in giro con le Mindbreak Trap che sono bruttissime contro tutti gli altri Combo. Per fortuna (in realtà per il meta), però, questo mazzo non si gioca, e va bene così.

Sulla questione PW: e se li giocassimo MD? Io lo sto testando in questo momento. Purtroppo non ho ancora sufficienti dati per esprimermi completamente, ma l'impressione dei primi test è sicuramente positiva. In fin dei conti si tratta di un assetto che già si usava all'inizio, nelle versioni GW/GWu. Sicuramente il ritorno (alla grande, bisogna riconoscerlo) di Canadian è un incentivo a non gioarli MD, visto che quasi mai si può lanciare una spella cc4 fuori daze, in quell'MU. Ma il resto del meta cosa propone?

Maverick, Nic Fit, UW Stobe blade in gran parte. Tutti MU in cui mettere un PW sul tavolo può essere un elemento di sbilancio.

Quanto ai PW da giocare, sicuramente Elspeth, e potrebbe anche starci il 2x di Elspeth.
Se invece si vuole differenziarli, in modo da poterli avere in campo entrambi, per esempio, imho in Maverick GWu ci sta troppo Garruck 2.0, mentre in Punishing Maverick io sto provando Garruck 3.0.

La morte sorride a tutti; un uomo non può fare altro che sorriderle di rimando.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 25 gen 2012, 0:49 

presupponendo che garruk 2.0 sia il flippante (l'altro mi sembra un po troppo overcosted), ci tengo a sconsigliarlo a tutti... è un PW bello ma molto fragile. io l'ho testato (per non troppo tempo a essere sincero) ma è stato sempre e solo un palo immondo. Peggio del B.skull, incredibile...

Consiglio invece elspeth, k.e. Se la configurazione del mazzo lo permette (doppio bianco puo essere un problema), elspeth è una bomba... Rende creature evasive, accorcia la race e ci protegge... Quasi sempre un topdeck fortissimo... Consigliato

TEAM DRUG$
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 25 gen 2012, 0:58 

Garruck 2.0 è proprio il 2.0, e proprio per il suo cc5 l'ho proposto nella versione GWu, dove, potendoci avvalere anche della Culla di Gaea, non si hanno mai difficoltà a castarlo. Ed è una vera e propria finisher.

EDIT: sul 3.0, non so ancora. é bello, ma certe se fosse stato una elspeth avrebbe avuto molto più peso. Il fatto è che vorrei avere 2 PW diversi, per non precludermi la possibilità di averne due in campo contemporaneamente.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 25 gen 2012, 1:43 

si ok. io gioco GWu e tuttosommato ci potrebbe stare (x quanto riguarda cc e manabase del mazzo, che reputo molto solida).
di solito x castarlo xo avresti bisogno di culla a terra con un po di creatura, ergo sono in vantaggio e garruk serve x scavare ancora piu a fondo la bara dell'avversario.
campo vuoto invece devi avere 5 mana secchi (ricordando anche i vincoli del cc x quanto riguarda il verde) per far pedozza.
a me la 2 copia di elspeth è rimasta in mano pochissime volte (e avevo vinto obv), pur giocandolo da una vita ormai (credo sia questo il tuo timore di giocare 2 PW con lo stesso tipo)...
perche fare: tappo 4 elspeth,ke, faccio quello che devo fare, passo, tocca di nuovo a me faccio terra, garruk a 5... boh... secondo me quello che devi valutare è intanto se riesci a supportarlo, poi valutare quando preferiresti avere in mano Elspeth,ke e quando invece garruk2.0 (comprendendo anche i casi estremi like 2 elspeth in mano e zero/mono mana bianco in campo)...
se lo vuoi testare GL per i test, io non lo provo in quanto teoricamente la carta è fiqua ma non abbastanza da sostituire un elspeth (togliere altri pezzi del mazzo non credo abbia senso)

ps piccolo edit, ho letto ora le ultime 2/3 pagine belle belle che sono state scritte in questi ultimi giorni e che io mi ero perso.
ho un consiglio. l'ignoranza è la strada da seguire... c'e qualcuno che ritiene il tarmo una creatura "intelligente"? è un bonzo/bonzo+1 e se tutto va bene sorge dal nulla tappando 2 (di cui uno solo specifico) quando l'avv ha il bord vuoto, controllato in 1000 maniere dal resto del mazzo... non voglio entrare in nex tipo di polemica con nessuno ci mancherebbe, ma l'unica cosa da fare è aggiustare il mazzo, e spesso la ridondanza aiuta.

poi se lo si vede leggermente fuori meta, correggetene la side e/o il main.
se nic-fit spopolerà, e credo abbia tutte le potenzialità per farlo (terra cabal, terra esplorer, cabal e ho 2/3 terre in piu di te...) mettete qualcosa di side in piu... perche se nic-fit spopolerà non credo che si vedranno tantissimi canadian (perchè sono ignorante io o canadian è un matchup abbastanza easy x nicfit?), ergo il GW si setterà in un modo diverso (sperando sempre competitivo)...
io sto continuando a spulciare spoiler e vecchi database cercando una carta perfetta da side, ignorata a lungo che ora potrebbe dire la sua...

keep MAV alive! (lol, una cagata x dire buona notte a tutti, a presto)

TEAM DRUG$
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 25 gen 2012, 2:09 

Ho testato la carta, nel periodo dell'Ovino, tanto che poi partecipai all'evento con ben 4 PW: 2 Elspeth e 2 Garruck.
Garruck è semplicemente sgravo e non tanto perché caga 3/3 aumentando segnalini ( :-u ), bensì perché ci fa pescare tanto.

Secondo me la versione GWu è caratterizzata rispetto alla GWr da una maggiore presenza di bombe; ora, dare ad un mazzo come GWu, cioè un mazzo in cui puoi pescare tranquillamente 2/3/4 bombe di fila, la possibilità di pescare, è semplicemente sbagliato. In oltre, a voler fare un confronto tra Elspeth e Garruck:

1) con +1 una mette 1/1 l'altro 3/3, ma gli 1/1 ci tengono fuori da Perish (anche se non mi sembra il maggior problema al momento)
2) con +1 lei da +3/+3 e volare al nostro reliquiario (sgravato), lui con -3 ci fa pescare tante carte quanto è grosso il reliquiario. Entrambe sgravate.
3) le finisher non le analizzo perché non ho mai lanciato nessuna delle due in vita mia.

[ora che ci penso, Sebx aveva fatto un confronto completo di queste due carte, indietro nella discussione, ma non mi ricordo proprio a che altezza del topic]

Contestualmente alla situazione di gioco ciascuno dei due PW può essere meglio dell'altro, sicuramente Elspeth conserva a suo favore un cc più agevole, e tanto potrebbe bastare se vogliamo una lista più quadrata e ridondante. Fondamentalmente il motivo per cui considero garruck è la possibilità che ci da di pescare un fottio, che in un mazzo come il nostro fa quasi GG.

Cmq GWu Maverick non ha bisogno di Culla di gaea per lanciare Garruck 2.0, con quella, semplicemente lo fa più in fretta. Con uno scryb e un gerarca lo metti giù di terzo, volendo.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 25 gen 2012, 13:57 

scusate se intervengo di nuovo nel post.... ho appena appreso dallo spoiler di Dark Ascension che esce la Gabbia del Becchino.... :'( :'( :'( ma... ma.. come? cioè abbiamo annullato il mazzo?

@ coma : motivare please , siamo in competitive , no post mono riga .

Aggro Control is Better!!
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 25 gen 2012, 15:00 

Jon Snow ha scritto:
Probabilmente non c'è nessuno che gioca Punishing Maverick con 4 colori oltre a me (e forse, ancora, [-a-l-e-]), ma semplicemente inserendo 1 tropicale nel mazzo, abbiamo accesso a Flusterstorm, in side, che in aggiunta a Reb, aiuta TANTISSIMO Vs. combo.

Sì anche io gioco ancora GWru. Si fa per dire che lo gioco ancora considerato che è dal 31 dicembre che sono ammalato ergo mi sono saltato sia la GBLL#4 che la seconda tappa legacy a forlì (39 persone) =_= non gioco dalla prima tappa di forlì (che vinsi appunto con GWru, 4-1-1 in svizzera e...3-0 in top8 xD).

Jon Snow ha scritto:
Sulla questione PW: e se li giocassimo MD? Io lo sto testando in questo momento. Purtroppo non ho ancora sufficienti dati per esprimermi completamente, ma l'impressione dei primi test è sicuramente positiva.

Io ammaliato dalla potenza del "land hierarch land geist land elspeth" che ho visto fare spesso in modern domenica al ptq bologna, stavo pensando appunto ad un maverik GWu con geist, elspeth, magari vendilion, ecc. In questo manterrei anche i flusterstorm di side, perdendo di fatto "solo" la recursion di punishing e le reb di side a favore di una maggiore densità di bombe md (che diciamolo, in GWru non è altissima).

Forno Ramone ha scritto:
poi se lo si vede leggermente fuori meta, correggetene la side e/o il main.
se nic-fit spopolerà, e credo abbia tutte le potenzialità per farlo (terra cabal, terra esplorer, cabal e ho 2/3 terre in piu di te...) mettete qualcosa di side in piu...

Il problema è che, come già detto, nic fit non soffre nulla in particolare se non i planeswalker. Fondamentalmente quindi, o elspeth o ciccia :D. Ah, imho garruk triplo vincolato è figo, magari monocopia affianco a due elspeth come reparto planes...da giocare però sicuramente nelle versioni GW/GWu, sia per questioni di slot che per questioni di mana colorato. Imho in GWr/GWru non ci sta proprio.

Pandozzo 77 ha scritto:
scusate se intervengo di nuovo nel post.... ho appena appreso dallo spoiler di Dark Ascension che esce la Gabbia del Becchino.... :'( :'( :'( ma... ma.. come? cioè abbiamo annullato il mazzo?

Per favore =_= ...
 Profilo  

Scrivi un nuovo argomento Forum bloccato Pagina 43 di 59   [ 883 messaggi ]
Vai alla pagina Precedente  1 ... 40, 41, 42, 43, 44, 45, 46 ... 59  Prossimo