Repeat ha scritto:
Riguardo al giocare carte bianche, quindi non tutorabili, in meno di 3x posso dirti che con Edric le trovi velocemente, te l'assicuro..
Per quanto riguarda il Geist è ancora in fase di test, però in molti casi mi fa il game, calato con magari un gerarca giù mi fa 3+4 danni, e comunque ovviamente è una seghina 2/2, ma non è bersagliabile, quindi se non vuoi che muoia subito magari gli spighi un goyf e che altro c'ha.. Poi con madre passa a diritto..
Allora, edric è un 1x (quindi o peschi come gesù o lo prenderai di zenith immagino) e peschi solo quando la creatura fa danno, indi se l'oppo ha dei blocchi serve a poco (a meno che non hai mamma e/o modi di render evasive le creature, ma qui la storia si fa lunga....in parole povere non è forte sempre ma è forte SE si verificano altre condizioni).
Detto ciò, spesso ( o almeno per come gioco io) il 1° zenith (se l'abbiamo di 1°) và su bosco driade x acellerare kotr di 2° o altre bombe di 2° mentre il target principale solitamente è kotr (ovvio che se siamo vs icoride diventa melma etc...).
Questo per ricordare che gli zenith son solo 4, e quindi o ne hai sempre 3-4 in mano e puoi prender quello che vuoi (difficile) oppure son da usare in maniera sensata......và da sè che il piano zenith per edric per FORSE pescare per trovare geist o cmq bombe non tutorabili di zenith/order/altro mi pare un pò nà cagata ma vabbè

!!
Ovvio che in alcune situazioni geist può forse esser carino, ma basta un maze of ith (piccolo esempio) e la pedina angelo nn serve ad una cippa (basta anche che l'oppo abbia per es. scryb + mamma.
Questo per dire che in mirror non mi pare stà gran carta, e la partita si vince con altro.
Vs tutti gli altri mazzi, posto che contro combo fà schifo, imho vs tonni è meglio mistica + equip, vs canadian che gioca molte rimozioni può esser interessante (mistica dura poco) MA, se si gioca con un minimo di criterio canadian non è un brutto match xkè ogni nostra carta per lui è una minaccia (dalle mamme ai kotr etc...).
Contro combo mistica o geist fà poca differenza.
Quindi in definitiva non mi pare che il suo inserimento stravolga chissà quali matchup.
Repeat ha scritto:
Per quano riguarda la side pensavo di fare così:
1 Canonista contro lo storm di magie come ant, spiral..
2 tutori illuminati per cercarmi canonista e wheel..
2 mindbreak trap contro lo storm che abusa di Grapeshot, Empty etc..
4 faerie contro rianimino rompi palle con quell'odioso di Jin Gitaxian..
3 Choke contro mono blu stile merfolk
1 wheel contro cimiteri o rianimino e contro mola/pittore incantando noi.. ( ricercabile di tutore )
2 ?
Gli ultimi due slot mi ruotano tra tante carte:
- flusterstorm
- path to exile
- Krosan grip
- Qasali pridemage ( che ne gioco solo 1 di Main )
- leyline of sanctity
- meddling mage
Consigli su cosa mettere?
Questa side non mi piace per niente.
In generale gli illuminati non mi piacciono.....sembra di avere più versatilità ma non è così, basta 1 singolo removal globale di ant e tu sei senza canonista e nel deck non ne hai più (mentre rimani ben 1-2 illuminati!!! forti).
Imho non ha senso, inoltre giochi illuminati per esser versatile vs ant-spiral ed icoride-reanimator (per prender ruota no?) e poi non vedo il mono bojuka

che puoi solo prender con 4 kotr (che a loro volta prendi con zenith) !!!!!!!!!!!!!
mah non son convinto.
Poi vabbè, sulle flusterstorm ci stanno ma 2x ???? come detto prima, carta non tutorabile che vuoi veder in fretta.....o 3-4x oppure lasciamo stare....
se si gioca la versione col blu, ad oggi la side (premetto, avendo di base 3 aven a 1 gaddock MD) la farei più o meno così:
2 choke
3 canonista
3 flusterstorm
1 Bojuka
3-4 surgical extraction
2 meta slot (krosan, sempre utilissime, path to exile a seconda di quanti ne giochiamo di main, altre tech)
ciaoo