Ho appena fatto qualche Testing contro Dredge e devo dire che mi aspettavo un MU molto più semplice, invece nonostante il mazzo giochi molte risposte se queste non arrivano immediatamente e/o lui parte in fretta e riesce a smontarci la mano la situazione tende a compromettersi piuttosto rapidamente...
Inoltre post side le Surgical sono senza dubbio una manna ma non sono risolutive come potrebbe essere Tormod (Relic nemmeno la considero dato che rimuove anche il nostro cimitero!) spesso si sono rivelate un semplice palliativo ed inoltre sono solo 3.
Ooze o KotR sono probabilmente le nostre risposte più importanti, però pur avendo GSZ spesso non si riesce ad attivarli prima del 3°-4° turno
rendendoli una soluzione non sufficientemente veloce.
Voi come mi siete trovati?
C'è da aggiungere che comunque il mio opponent ha dragato/pescato sempre alla grande, figuratevi che io credo di aver eseguito più mulligan di lui...
EDIT: continuano i test, le mie impressioni iniziali erano molto negative, ora sulla base di un numero sempre maggiore di game si stanno progressivamente ridimensionando, anche se continuo a ritere il MU sfavorevole!
Senza dubbio è importante partire per primi e riuscire a giocare quanto più rapidamente possibile GSZ o KotR!
Piccolo OT: leggendo i post nel topic riguardanti i Ban ha l'ulteriore conferma della forza del mazzo dal numero esagerato di persone che inneggiano al ban di GSZ e Stoneforge