Oggi è gio 16 apr 2026, 21:10

Scrivi un nuovo argomento Forum bloccato Pagina 58 di 60   [ 897 messaggi ]
Vai alla pagina Precedente  1 ... 55, 56, 57, 58, 59, 60  Prossimo
Autore
Messaggio
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 5 dic 2011, 20:54 
Legendary Creature

Però a me sembra che surgica riposi in side in G1. Ed è QUELLO il problema, non snapcaster.

Immagine
Picelli89 aka Re Umiltà ha scritto:
Io non mi permetto di tirare suggerimenti a caso da nabbo (anche perchè, scusate l'immodestia, non lo sono)
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 5 dic 2011, 21:01 

Per me il problema è anche snapcaster, se chi ci troviamo davanti riesce a barcamenarsi per i primi turni con snapcaster fa delle belle porcate...

ovvio si che snapcaster di suo non è così un problema, mi sono espresso male io, sicuramente surgical è il nostro tallone d'achille...
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 7 dic 2011, 16:44 

Salve.Mi chiedevo in quale caso si dovrebbe sidare in i purify the grave contro snapcaster....ad esempio se in g2 tolgo 4 scoperta per 4 ancient grudge e noto che gioca solo le surgical+snapcaster in g3 tolgo 3 grudge per 3 purify the grave?Se invece giocasse hate differenziato (che ne so ad esempio 2 surgical+2 relic) cosa dovrei togliere e cosa sidare? grazie in anticipo ^^
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 19 dic 2011, 16:08 

Nickname Cockatrice: Alex_UNLIMITED
Cyblast ha scritto:
Salve.Mi chiedevo in quale caso si dovrebbe sidare in i purify the grave contro snapcaster....ad esempio se in g2 tolgo 4 scoperta per 4 ancient grudge e noto che gioca solo le surgical+snapcaster in g3 tolgo 3 grudge per 3 purify the grave?Se invece giocasse hate differenziato (che ne so ad esempio 2 surgical+2 relic) cosa dovrei togliere e cosa sidare? grazie in anticipo ^^

Dipende sempre dalla lista, contro certi mazzi è preferibile il ddd e arrivare a 2 tireless tribe.

Voglio porre l'attenzione sul mazzo arrivato 4° su 316 all'invitational dello starcity:

Codice:
Creatures
1 Flame-Kin Zealot
4 Golgari Grave-Troll
2 Golgari Thug
4 Ichorid
4 Narcomoeba
4 Putrid Imp
1 Sphinx of Lost Truths
4 Stinkweed Imp
1 Tireless Tribe

Enchantments
4 Bridge from Below

Instants
2 Firestorm

Sorceries
4 Breakthrough
4 Cabal Therapy
4 Careful Study
3 Dread Return

Lands
4 Cephalid Coliseum
4 City of Brass
4 Gemstone Mine
2 Tarnished Citadel

Sideboard:
1 Angel of Despair
4 Leyline of the Void
2 Ancient Grudge
3 Chain of Vapor
2 Nature's Claim
1 Iona, Shield of Emeria
2 Burning Inquiry

Ritorna la flame combo anche se 2 firestorm maindeck mi sembrano poche.
Più che altro non riesco a capire il senzo del [card]Burning Inquiry [/card] di side.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 20 dic 2011, 0:16 

Ciao, avevo visto anche io la lista. Per le firestorm di main rimango dubbioso, pur essendo fortissime contro certi mazzi (GW su tutti) penso che in generale tribù sia molto più forte, anche perchè giocare un 2x in un mazzo che non andrà oltre le 8-9 carte a disposizione non mi sembra il max. Riguardo alle burning inquiry penso che siano in side soprattutto contro combo, per accelerare e scombinare un pò la mano all'oppo.

Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 20 dic 2011, 0:27 

Capisco ma almeno 3x di inquiry e firestorm. La sto provando, tribe è ottima, ma 3x di firestorm e 2x di tribe è comunque un'ottima scelta. Tribe blocca una creatura per volta, senza toglierla, firestorm i primi turni svuota il board e azzera la race avversaria.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 20 dic 2011, 0:45 

Ok, ma il fatto è che devi avere i target. Se giochi contro combo cosa gli targetti? Al max puoi scartare 2, e sei hai carte chiave in mano da dover scartare? Poi con monodragante magari fai firestorm, la tiri e lo scarti>draghi>nn ci sono draganti. E' sfiga, lo so, ma il nostro obbiettivo è favorire la nostra strategia, non controllare il board.

Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 20 dic 2011, 0:57 

Fin troppe cose in g2 ci rallentano o bloccano la strategia. Bisogna rallentare il gioco avversario come il nostro che col side out si rallenta, per avere una buona dose di carte al cimitero.
Ci sono troppe creature hate o bestiacce che vincono da sole, magari merdine 1/1 volante che equippate vincono da sole.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 20 dic 2011, 11:27 

Ma infatti io ho detto che DI MAIN nn ci stanno, di side ne gioco 4x.

Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 20 dic 2011, 12:31 

Devi liberare un bel po' di spazio allora!
Oltre a 4 firestorm devi mettere almeno altre 3-4 carte contro grave hate non creature.
Io ragiono con un mazzo formato da 75 carte, dunque parte della side la vedo d'obbligo maindeck, specialmente in un mazzo fragile come questo.
Poi vabbè che in mano mia il dredge scula è un caso a parte! :-D
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 20 dic 2011, 22:12 

La lista dell'Invitational sembra ruotare intorno alla scelta di giocare per secondi (full set di Ichorid, Firestorm), senza rinunciare alla possibilità di partire per primi vs. ANT o red-based. Il 3x di Dread Return paga nelle varianti che puntano a rianimare piuttosto che sul piano di beatdown; Phantasmagorian necessita di una build specifica, e le liste ibride conservano i difetti di entrambe le versioni - credo che Hackelman abbia basato le proprie scelte su queste convinzioni, tanto che rimuovendo la singola copia di Tireless Tribe per la terza Firestorm (oppure togliendo Firestorm e portando Tribe a 3x), la lista è concettualmente simile alla mia, che infatti condivido la stessa scuola di pensiero. L'unica cosa che non capisco è il basso numero di draganti, che non va tanto d'accordo con Firestorm: mentre Putrid Imp e Tireless Tribe hanno la grande utilità di permettere dragate continue, Firestorm ne richiede l'incatenamento aleatorio. Tutto sommato non è una brutta lista, a parte qualche quantità non molto convincente.

Cyblast ha scritto:
Mi chiedevo in quale caso si dovrebbe sidare in i purify the grave contro snapcaster

Questa è la mentalità giusta per superare l'ostacolo, perchè il reale problema non è Surgical Extraction - è Snapcaster Mage. Surgical Extraction non è altro che un Extirpate che non richiede investimento di mana: carte del genere sono poco influenti, tranne nel caso in cui siano giocate in una successione di 2-3 copie (e chi gioca questo archetipo da tanto lo potrà confermare). Il punto è che Snapcaster Mage permette di raggiungere questa "massa critica" molto più facilmente e quindi soluzioni come [card]Purify the Grave[/card] servono a ridurne l'efficacia. A questo possiamo anche aggiungere la possibilità di proteggere le copie addizionali della carta bersagliata da Extraction, ma l'obiettivo principale è evitare di subirne più di due. Un'idea potrebbe essere quella di giocare Darkblast in side, in modo tale da rimuovere Ichorid/Dread Return (e relativi bersagli) in eccesso per far spazio a draganti aggiuntivi, dato che solitamente Extirpate/Surgical Extraction costituiscono un pericolo maggiore nei primi turni, e con a disposizione sia una maggior quantità che una maggior varietà di draganti non si rischia un rallentamento troppo pesante. Darkblast elimina anche eventuali Snapcaster Mage presenti sul campo di battaglia, oltre ad una vasta gamma di creature largamente utilizzate (Noble Hierarch/Delver of Secrets/Grim Lavamancer). Purify the Grave + Darkblast (in combinazione con la tattica DDD) potrebbe essere proprio il rimedio che cercavamo.

Kiska's soundtracks from Below
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 21 dic 2011, 11:45 

Cita:
perchè il reale problema non è Surgical Extraction - è Snapcaster Mage

MADDAI. Siamo seri. Snapcaster è fastidioso appunto perchè permette di rifare surgi, ma di per sè nn fa niente.
Il problema è surgi, perchè dobbiamo giocare come se camminassimo sulle uova anche se lui è tapped out, anche se non gioca il nero, cose che con extirpate non dovevamo fare (era abbastanza telefonata). E di surgical ne bastano 2 per mandarci a gambe all'aria. Via ponte e via dread return e abbiamo già perso. Purify the grave ci può stare come soluzione, per rimuovere i target (anche se io testerò [card]faerie macabre [/card], mentre avevo testato [card]Memory's journey [/card]con risultati soddisfacenti allo scorso torneo)
Un'altro consiglio che nn capisco è darkblast. Cosa ti serve uccidere snapcaster quando ha già fatto i suo effetto? uccidere un 2/1? Farci avere + draganti MA togliendo icoride/dread return/bersagli??? Così togli anche altre win conditions? Se c'è la soluzione a surgi, non credo che sia quella che hai proposto te.

Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 21 dic 2011, 12:25 

Il problema è proprio snapcaster secondo me più che surgical extraction per il semplice fatto che una surgical non ci fa una beata minchia mentre surgical rigiocata in un solo turno è veramente devastante perchè non è che ci va a togliere i ponti o i dread return di cui comunque riusciamo a fare a meno ma va a toglierci narcomoeba e ichoride senza le quali non possiamo vincere: sono queste le due carte da preservare...personalmente non trovo risolutive le soluzioni proposte nè da Gimo nè da Kiska:
Purify the grave rimuove una sola carta con l'evidente problema che copie multiple della carta che vogliamo preservare al cesso se ne vanno anche se la giochiamo (non so voi ma nessuno spera in una sola icoride nel cesso e se queste sono due allora siamo fottuti). Come dice kiska purify dovrebbe servire a togliere surgical dal cimitero avversario però il suo ruolo si ferma lì, essendo una carta comunque poco versatile e che non funziona se le surgical nel cesso avversario sono due perchè magari noi gliele abbiamo tolte con una cabala...è comunque una scelta interessante senza ombra di dubbio quantomeno da testare...
Farie macabre deve essere giocata dalla mano e l'unico suo pregio è che è cibo per icoride ma tuttavia è difficilmente giocabile anche se, a mio parere, sicuramente più versatile...

Ora come ora non abbiamo una valida soluzione a srgical extraction e secondo me dobbiamo solo aspettare che diminuisca il gravehate visto che dredge è sempre infondo alla sala anche in mano ai giocatori più esperti di queso archetipo...

Io continuo a giocare i memory's journey che tolgono i target nel cimitero e ci permettono di rimischiare anche eventuali narcomoebe da ridragare al modico prezzo di un mana verde...senza ombra di dubbio sono la carta più forte anche se è chiaro che si facciano fregare da doppia surgical...

Con questo non voglio dire che non porterei dredge ad un torneo, anche perchè è il solo mazzo che possiedo, però questo non è il momento di dredge ma tranquilli che ritorneremo in auge come prima dell'uscita di MM in cui molti di noi con questo mazzo si erano tolti parecchie soddisfazioni...

Immagine Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 21 dic 2011, 13:25 

fra_m88
Cita:
Purify the grave rimuove una sola carta con l'evidente problema che copie multiple della carta che vogliamo preservare al cesso se ne vanno anche se la giochiamo (non so voi ma nessuno spera in una sola icoride nel cesso e se queste sono due allora siamo fottuti).

non so se ho capito male quello che intendevi cmq se hai 2 icoridi al cesso e lui fa estrazione su di uno e te fai purify the grave su quello targettato surgical flizza quindi non può bersagliarti l'altro (a meno che non ne abbia altri in mano o snap per rigiocarlo subito)

Io vengo da bASSano......
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 21 dic 2011, 13:35 

Allora ti faccio due domande:
1. Se lui gioca surgical e dichiara il bersaglio io posso giocare purify the grave in risposta e rimuovere la mia carta in maniera che l'effetto svanisca e anche se ho altre icoridi nel cimitero questo non importa giusto?
2. Se lui gioca surgical e mi chiede "ok?" senza dichiarare il bersaglio, io dico ok e lui decide successivamente qual'è il bersaglio da targettare io posso ancora giocare in risposta purify the grave oppure surgical si è già risolto?

Cmq se posso giocare sempre e comunque purify in risposta dopo che l'oppo ha deciso il bersaglio allora cambiano un po' di cose...

Immagine Immagine
 Profilo  

Scrivi un nuovo argomento Forum bloccato Pagina 58 di 60   [ 897 messaggi ]
Vai alla pagina Precedente  1 ... 55, 56, 57, 58, 59, 60  Prossimo