Oggi è mer 6 mag 2026, 7:13

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 1 di 1   [ 11 messaggi ]
Autore
Messaggio
 Oggetto del messaggio: [08/12/2011 - Pd] 1o con mazzo dei vigliacchi (cit. Trapani)
MessaggioInviato: ven 9 dic 2011, 2:40 

Dopo ore di dialogo con Menchetti(ComeBack), durante le quali cerco di fargli comprare foil jappo che non voglio più vedere, parliamo anche del mazzo dei vigliacchi, il Reanimator. Alla fine dopo un po' di test, mi convince a reinserire gli Show and Tell di side. La cosa è molto sensata, bilancia il fattore di non dover per forza contrastare l'hate avversario ed aumenta sensibilmente le minacce da counterare. Il tutto è coadiuvato da lim dul's vault, carta che mi ha permesso nel corso della giornata di fare delle ottime giocate.
Alla fine la lista è la seguente, via gli omini, inutili in troppi contesti, dentro lim dul's e tseize. Trovo duress una scelya sbagliatissima, il tarmogeddon è per me stata una conferma di ciò, dove ho chiuso con 5-3 giocando mediamente male. Cmq:

Reanimator 5.0
MAIN:

4x force of will
4x brainstorm
4x carefull study
4x entomb
4x exhume-
2x animare i morti
2x lim du's vault
3x daze
3x toughtseize-
4x reanimate
1x ponder
3x Jin-gitaxias, the core augure
1x iona, shield of emeria
1x blazing archaon
1x inkwell leviathan
1x elesh norn, grand cenobite
1x sphynx of the steel wind
4x underground sea
4x polluted delta
2x island
2x swamp
1x bloodstained mire
2x flooded strand
1x misty rainforest
1x verdant catacombs

SIDE:

3x pithing needle
4x echoing truth
3x show and tell
1x coffin purge
1x angel of despair
1x platinum emperion
2x flusterstorm

In breve, Elseh dentro, chi gioca reanimator decentemente sa che non si può stare senza, leviatano al posto di arcangelo empireo, perchè travolge e non si sa mai(anche se a volte cazz...), e arconte perchè a volte rappresenta l'unica soluzione, se non vedono rimozione si esce da cose disperatissime.

37 Giocatori, location spaziosa in fiera a Padova. A parte "qualche" ritardo un buon torneo con ottimi premi.

TURNO UNO, Luca Bozzato con snapcaster/landstill/countertop

Mazzo con molti counter, ed in più Cb, al quale bene o male io posso concedere, visto l'assenza di souzioni. Cmq..
G1: Ho una mano media, con dei cantrip ma non esplosiva (muligan a 6), parte lui. Al terzo mio turno riesco a proteggermi e fare entomb, ma non ho potuto vedere la sua mano, ha ancora 5/6 carte. Per non sbagliare animo il leviatano con reanimate, scelta sbagliatissima. No riesco reggere la race, di mishra, 2 snap fatti a fine turno e una vendilion che dovrò forzare, gioco male, conto male, sbaglio, perdo.
G2: Mulligan a 5. 2 force, brainstorm, 2 terre. Tengo... Cappa, counterbalance, force, force, perdo.

Side in: 3 aghi / 3 SeT

0-1

TURNO 2: Tommy Acido con Ant

G1: Mulliga e vede molto ma molto male. Solo scarti. Esaurita la carica Iona --> nero GG
G2: vede malissimo ancora, dopo x turni in cui io stavo sulla difensiva, ovvero non pescavo nulla se non protezioni, lui vede solo acceleratori, rianimo un arconte perche non potevo fare altro, lo rimbalza. Da li a poco Iona --> Nero e il turno dopo anche Sfinge dell'acciaio.

Side in: 2x flusterstorm

1-1

TURNO 3: Vazzoler MUD

Premessa: non ho mai perso con questo mazzo, veramente mai. Dovrei teoricamente stare sotto, visto calici e trinisfere come se piovesse.. e invece...

G1 e G2, poco da dire, entomb reanimate su Jin Gitaxias 5 minuti per fare 2 partite, lui vede molto male, io avevo sempre entomb e rianimino + force attiva.

Side in: 4x verità riecheggiante

2-1

TURNO 4: Pando

Pando è un amico ed è stato pairato "alto" ui era 1-1-1, concede e va a casa. Lo ringrazio e scambio con trapani 600/700 euro di carte come sempre. Direi scambio equilibrato.

3-1

TURNO 5: Testa con Maverick

Uno dei peggiori MU sec me, ci vinco di esperienza visto che molti lo giocano il venerdì sera, e anche con una buona dose di fortuna, partite abbastanza tirate.
G1: Parto io, terra passo, lui terra gerarca, entomb fine turno su Jin, nel mio reanimate. Riesco a vincere abb facilmente la prima, anche se in realtà pescando 30 carte non riuscirò a reanimare null'atro, robe incredibili. In compenso faccio force su ogni cosa che gioca per 4 turni.
G2: Gaddock + ooze, di secondo e terzo, non ne esco. Sapevo anche che giocava le surgical e i flusterstorm, non riesco a d usciren e in 3 turni mi asfalta.
G3:Partita molto tirata. Tiene mano con molto hate, ma race pari a 0/-1. Al suo terzo non ha ancora una creatura in campo, capisco che ovv ha in mano sia flusterstorm che surgical (poi vedremo avrà anche chocke, carta che io non siderei). Aspetto e mi scoplisco la mano, purtroppo il seize per esplorare non arriva, entomb a fine turno, passa. Metto Jin Gitaxias. Lui flusterstorm sul mio primo reanimino, ci sto, perche ho in mano altro reanimino e force, nonche bestia e studio. Il turno seguente propone chocke che lascio passare avendo giu una palude e una fetch per fare cose, le isole amen, sono andate, ma con 2 mana qua si fa tutto! Nel mio altro reanimino, surgical, force. Da li con Jin si sa come va a finire in breve..

4-1

TURNO 6: Ragazzo con Pikula e bitterblossom mystic roba cosi

G1: adottola tecnica del pianto preventiva. Pensavo fosse il classico 4x estirpate main deck, per fortuna non sarà cosi. La prima rieco fare Iona in fretta e chiamare bianco per spighe e vindicate. Lui gioca cose nere, faccio daze su un blosso che avrebbe rotto non poco, e poi race di iona contro confidant, io ero basso, ma iona chiude in 3 turni, a lui ne servivano altri 2.
G2: Non riesco a vedergli la mano (potrei togliere tseize, l'ho tirato una volta in tutta la giornata, forse 2), decido che il game plan sarà quello di passare per SeT perche ho leviatano in mano e lim dul's per prendere SeT. Lui gioca mistica, a malincuore faccio Daze(ne avevo lasciato 1 dentro, perchè credo in queste cose, Rudy lo sa) ritardando di un turno. Pesco SeT, un problema in meno, non mi servirà tutorarlo. Faccio seize che vedo con una brainstorm o qualcosa del genere, vedo 1x vindicate, 2x malakir custodi, 1x tourach. Io ho force in mano tolgo tourach. Lui fa qualcosa mi pare blossom, entra, devo tenere la force per il Malakir in caso e sperare veda tardi il terzo nero (aveva pianura base giu).
Set io calo Leviatano, lui un Malakir. io sono contento perchè se ne è mngiato uno! Da i inizioa a pestare, lui pure, siamo tutti e due bassi. Dovrei farcela, ma sono avido. Lui ha solo pianura libera e penso... un mazzo black based non giocherà surgica, metterà solo extirapte.. e invece... col cazzo. Faccio entomb per Elesh che pulirebbe il board alla grande. Ma lui mi fa surgical.. avevo giocato exhume, entra mistica, ma è bassissimo (1) e non ce la fa cmq.

5-1 Primo in classifica!

TOP 8: Testa Maverick Quarti

Ancora questo MU pessimo..
G1: Non ricordo benissimo, ero stanco e avevo anche fretta, cmq Jin Gitaxias in fretta, nel suo spiga, faccio daze perche non vedo force nella pescatona ma lui ha la scryb + gerarca (e doppia madre), non credo avesse senso farlo, ho sbagliato, non sarebbe cambiato nulla cmq. Con le 7 carte pescate vedo inoltre entomb ed esumare.. evvai di Lady Gaga(Elesh Norn). Board Pulitissimo, Tseize su reliquario e si vince in pochi turni (ma neanche cosi pochi)
G2: Parte terra passo, io terra passo. Nel suo Ooze, io ho force attiva, ma anche entomb ed esumare!! Lascio passare perche tapped out. Entomb a fine turno e d esumare nel mio. Entra sembre lui, l'imbarazzante Jin Gitaxias. Nel suo prova spiga e fa crescere ooze con un altro mio Jin che ho dovuto scartare. Nel mio upkeep con 2 lande faccio lim dul's per cercare ago, l'avrei pescato. Lascio li, gioco ago su ooze. Da li vinco abb facie, con altro ago su Karakas pecando 28 carte.

TOP 8: Semifinale Trapani con spiral

Si sa che sto sopra, ma ce la metto tutta per perdere, ma credo siamo 90-10, è abb facile.
G1: Parto e tengo 2 terre, tesize, 2 JinG, 2 rianimini. Decido di tenere cazzo. Parto Tseize su di me. scarto Jin passo. Lui terra vai.
Nel mio reanimino, lui force. Nel suo merchant per force. Io.. topdeck daze, finisce cosi, col gitano che entra e mi fa vedere 7 bombe.
G2: Mulliga a 5, ha una manno troppo brutta, resta chiodato ad una landa per 4 turni, io faccio un daze su qualcosa quando aveva 1 mana libero, cose dell'altro mondo, ma alla fine, Iona --> Blu e si sa che non se ne esce. Cmq se non avessi avuto flusterstorm avrebbe potuto provare apartire. giocato col culo, amen!

TOP 8: Finale

Non giochiamo, ci mandano letteramente via e io dovevo andare. Splittiamo, ma credo al 99% avrei vinto. L altro giocava manaless dredge, è solido e il cazzo che vuoi, ma troppo lento per reanimator, Elesh --> GG. Cmq non lo sapremo mai!

PROPS:

- Trapani, sempre sgravante!
- Soldan, detto l'uomo dai 2000 euro
- Vincenzo, che porta a casa mia morosa, mi ha rognato per 2 ore, ho dovuto darle 40 euro per farla stare buona(le avevo detto che alle 5 sarei stato a casa e lei pure, era venuta con me in fiera), della serie i soldi non risolvono i problemi
- Reanimator, ne sa troppo.
- a Rudy, che viene Milano con me domenica, purtroppo oggi la mia fidanzata si è messa con lui, ma sono dettagli. Erano solo 5 anni, nessun problema! (non è vero)

SLOPS:

- Giocatori che vogliono vincere a tutti i costi e si attaccano su tutto, figure barbone ragazzi. Non voglio assolutamente fare nomi: Luca Bozzato. Il ragazzo con dredge aveva una pazienza smisurata, credo anche fosse un suo amico. Mah.. Poi alla fine ha anche perso, e anche 2-0 tra l'altro.

Grazie a tutti, o quasi. Di sicuro non al vecchio col quale ho litigato per il panno verde sul quale volevo stendere i giubbotti. Una storia senza senso per un pezzo di tela. Dico solo.. bisogna imparare a stare al mondo.

In caso contattate Rudy, ve lo spiega lui.

Mike ***

Io sono il Signore Dio tuo.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 9 dic 2011, 3:15 

Se non altro sono stato sturato dal vincitore :D
Grande Mike, nonostante il mazzo dei vigliacchi e il sito della mafia che porterà tipo1.it alla casa bianca grazie ad introiti nascosti :D

Props alla macchinata tonica che mi porta e sopporta, aspettandomi fino a vedermi morire come uno stronzo all'ultimo turno utile :D
Prop agli oppo, tutti tutti tutti quelli che ho incontrato sportivissimi e gaggosissimi.
E props ovviamente ai premi sgravi di Giulio, mi spiace che un leviatano me ne abbia tenuto distante :°

Diego C ha scritto:
anche se non contano come spell, puoi usare sia vocali che maiuscole, grazie.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 9 dic 2011, 10:58 

Bella Mike! Mi sono connesso dalla Cina per mandarti un pm proprio a proposito di questo torneo e... Vedo il tuo report! Complimentoni!

La morte sorride a tutti; un uomo non può fare altro che sorriderle di rimando.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 9 dic 2011, 11:50 

Complimenti, la lista del manaless dredge la potete pubblicare ?
Grazie :-)

il Bosca
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 9 dic 2011, 11:51 

LoooooL gg mike, peccato che mi sono perso la scena del vecchio..ma dillo che hai vinto solo grazie alla signora che ti stava accanto :p

"One does not simply Brainstorm into Mordor"
"The Nic Fit mirror is like two retarded hippopotomi fighting each other in slow motion underwater"
PotatoMagic ha scritto:
non combo brainless che si giocano da soli come ANT"
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 9 dic 2011, 13:47 

Complimenti mike!
hai rischiato grosso di non tornare piu tra i tavoli da gioco in quanto sono arrivato 12esimo, ma almeno avresti chiuso in bellezza con una vittoria! :-)
Bravo!
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 9 dic 2011, 14:38 
Beer or Warning

Un saluto al buon mike che gioca mazzo brutto 7-)

:-p

"Il 26/11/2014 mi nasce una cucciolata di rottweiler, se interessati mandatemi un pm, ciao."
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 9 dic 2011, 14:55 

credo che SAPENDONE possa bastare come complimento! 8-)
io giustamente ho succhiato banane...o meglio labirinti..succhiare labirinti è possibile!la prossima volta ti ascolterò!

Ps: saluti dalla tua ex! :-D

"tu possiedi le due sole cose che vale la pena possedere......bellezza e giovinezza"
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 9 dic 2011, 16:36 

eh....le donne!
cmq contento di averti dato vittoria se sei arrivato primo!
bella boss!
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 10 dic 2011, 11:52 

bravo sculoneeee, finalmente il mazzo-cicci domina :-p .

Immagine Immagine
TUTTE LE CARTE CHE CERCHI!! Legacy,Modern,T1,T2,EDH,Box,Sleeves!
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 11 dic 2011, 2:45 

Cita:
Giocatori che vogliono vincere a tutti i costi e si attaccano su tutto, figure barbone ragazzi. Non voglio assolutamente fare nomi: Luca Bozzato. Il ragazzo con dredge aveva una pazienza smisurata, credo anche fosse un suo amico. Mah.. Poi alla fine ha anche perso, e anche 2-0 tra l'altro.

Lol!

Prego, non spariamo sentenze offensive così a caso senza conoscere persone e situazioni. Chiedi ad esempio a Giulio, Ace o anche all'oppo in finale come si sono svolte le nostre partite, tra risa lazzi ed Elio e le storie tese.

Punto primo. Matteo è un amico e un teammate. E ti assicuro che, quando testiamo in amichevole il venerdì sera, è molto più "cattivo" di come sono stato io.

Punto secondo: dal mazzo di Matteo non potevo vincere. Ma neanche lontanamente.

Ciò non significa che non devo provare a giocarmela. Se lui gioca male, io non sono tenuto a fare il simpatico o a scusarlo, perchè è mio amico. Siamo in un ambiente competitivo, e ci stiamo giocando un centinaio di euro di differenza di premi. Per me vale la pena, a te non interessa? Padrone di pensarlo, ma lascia le altre persone libere di fare le loro valutazioni. Se avessimo voluto fare i simpatici e gli amici, in svizzera avremmo pattato e invece, alla faccia che siamo amici e teammates, in svizzera mi ha dato una savonata micidiale. Era un suo diritto di legnarmi per entrare in top, come è un mio diritto pretendere che giochi correttamente, e che non dichiari ad esempio di voler dragare e poi si ricordi che non ha messo in campo le icoridi. Se un tuo oppo non paga il mantenimento cumulativo di jotun grunt e tu hai un tarmo in campo lo fai tornare caritatevolmente indietro? Se il tuo oppo sta giocando dredge e dichiara di voler dragare, e si dimentica di mettere le icoridi e le ombre in campo, tu gentilmente glielo fai fare? Io no! E non mi sento stronzo o barbone per questo. Sto giocando e lui ha sbagliato. Sua colpa.

Se un oppo da cui sto sotto fa una cappella che gli costa la partita, dovrei lasciarlo fare? Entrambi non partecipavamo a un torneo da almeno un mese e mezzo, avevamo voglia di giocare, di giocare fino in fondo, e di giocare bene. Io non ho barato per vincere, sono stato semplicemente fiscale. Ho preteso che il mio amico, teammate e, in quel frangente, avversario, si attenesse alle regole. Lui avrebbe fatto la stessa cosa. La sua pazienza derivava dal fatto che sapeva in un modo o nell'altro di essere sopra perchè ti assicuro, se fosse stato sotto si sarebbe comportato esattamente come me.

Se a te piace regalare le partite di semifinale, fai pure. Io voglio giocare, e possibilmente vincere. Se il mio oppo sbaglia son problemi suoi. Inoltre, proprio perchè è un compagno di team mi permetto di essere fiscale. Sta nell'interesse di entrambi, che impari a non fare le cappelle che ha fatto: perchè più migliora nel gioco, più farà risultato. E visto che potrà trovare oppi che non sono solo fiscali, ma anche stronzi, non credo di avergli fatto un danno.

Gli avrei comunque concesso g2 se avessi pescato ira, se la cosa ti può far piacere. Perchè lo scontro non era affatto ad armi pari e, nonostante non abbia giocato al meglio delle sue possibilità (perchè sa fare molto di meglio, era molto stanco), il risultato finale dell'incontro sarebbe stato comunque in suo favore.

Dette tutte queste cose, ti pregherei di eliminare il commento offensivo nei miei confronti, sperando che la mia ricostruzione sia stata esaustiva delle mie ragioni. (Che puoi non condividere, ma questo non ti dà il diritto di offendere, soprattutto se non conosci l'elemento e basi la tua valutazione su una singola partita.) Se giocare correttamente e pretendere il rispetto delle regole è da barboni, non so che pensare...

Immagine
 Profilo  

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 1 di 1   [ 11 messaggi ]