Oggi è ven 17 apr 2026, 4:20

Scrivi un nuovo argomento Forum bloccato Pagina 56 di 60   [ 897 messaggi ]
Vai alla pagina Precedente  1 ... 53, 54, 55, 56, 57, 58, 59, 60  Prossimo
Autore
Messaggio
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 2 dic 2011, 20:25 

La domanda sorge spontanea Kiska Ra
se ti fanno [card]surgical extraction[/card] su ichoride o anche su narcomeba come giochi dopo?
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 2 dic 2011, 20:31 
Legendary Creature

Cita:
Come penso abbiano fatto anche gli ultimi 4 giocatori di dredge rimasti ho abbandonato la sfinge e lo zelota

Ecco, discutiamo questo punto. Con il meta di adesso, popolato da Reanimator, GW Maverick, e altre cose simpatiche (l'ultimo torneo che ho fatto era pieno di Tonni, poi non so comesiete messi voi) da cui non stiamo troppo bene, sei DAVVERO sicuro che giocare con Iona sia la scelta ottimale? Iona impone un lock sostanzioso, ma il nostro problema principale non è mettere lock. E' Chiudere. E il più velocemente possibile. In questo particolare meta in cui qualsiasi cosa che cammina è una minaccia per dredge, dobbiamo riuscire a giocarcela come un combo. Massima esplosività, minima stabilità. O si scoppia, o si perde. Abbiamo paura di fast norn? Basta andare più fast. Fast Ooze\Stoneforge ci preoccupa? Basta andare più fast. In questo Iona non aiuta per nulla. Flamekin Zealot permette di fare chiusure lampo che portano via il turno stesso della scombata. Quindi io propendo per giocare MD Flamekin Zealot, con uno switch post-side con iona, norn, sfinge vento d'acciaio per essere meno bridge-dependent sapendo che surgica potrebbe nascondersi sotto il topdeck.

E ora qualcosa di compeltamente diverso (cit.)

La wizards ha spoilerato una carta che verrà distribuita con il fumetto di MtG e che verrà ristampata in Dark Ascension. La carta in questione è Faithless Looting. Per chi non la conoscesse:

Faithless Looting {R}
Sorcery
Draw two cards, then discard two cards.
Flashback {2}{R}

Potrebbe sembrare una carta interessante per LED-Less. Ma io sono contrario. Direte: è uguale a studio. Ha solo flashback in più, che per noi è una meccanica abusabile. Vero. Avete ragione anche voi, ma il nocciolo della questione rimane: non è BLU.
Non sono discussioni filosofiche come in U-Based riguardo alla pitchabilità della carta su Force. Semplicemente, non essere blu espone alla non-castabilità di Coliseum. Quante volte vi è capitato di avere una discard outlet e bestemmiare come dei dannati perchè avevate mono coliseum in mano? Dredge, per quanto lo considero, è un mazzo che tende ad essere più U-Based del possibile, giusto per agevolare il casting delle magie più importanti con tutte le risorse disponibili, mantenendo un elevato grado di esplosività. Flashback, inoltre, è ampiamente difficile da castare, rchiedendo una quantità spopositata di mana.
Se si vuole giocare Faithless, bisogna ritoccare la manabase. I cephalid coliseum devono calare di numero ed essere sostituiti. Ma Undiscovered Paradise è l'unica rainbow land che potrebbe sostituire. Questo prta d un'altro problema: Flashback, a causa del bouncing di paradise, sarebbe impossibile da castare lo stesso, se non al 4 turno.

Questo è il motivo per cui faitheless looting non mi attira per nulla.

Immagine
Picelli89 aka Re Umiltà ha scritto:
Io non mi permetto di tirare suggerimenti a caso da nabbo (anche perchè, scusate l'immodestia, non lo sono)
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 2 dic 2011, 20:52 

LaSpada ha scritto:
se ti fanno [card]surgical extraction[/card] su ichoride o anche su narcomeba come giochi dopo?

Premesso che molti giocatori siano ancora convinti che giocare Extraction sul primo dragante scartato sia sufficiente a rovinare i nostri piani, per farlo le carte che devono essere rimosse dal gioco sono 3: Bridge from Below, Narcomoeba e Ichorid. Subendo 2 Surgical Extraction su una qualsiasi combinazione di questi tre bersagli esiste comunque la possibilità di risolvere Dread Return - mi è successo in torneo con due Extirpate (contro cui anche se avessi avuto una side dedicata non avrei potuto fare molto), e ho vinto lo stesso. Vorrei sottolineare il fatto che Cabal Therapy sia un'ottima protezione e permette di giocare senza timori perfino se usata come opener in via esplorativa per "sondare" la mano avversaria. Nel post precedente non ho fatto riferimento a Purify the Grave come semplice hate, ne ho evidenziato la superiorità rispetto a Memory's Journey all'interno di quel contesto. Contro Surgical Extraction posso accettare di perdere una qualsiasi copia di una carta, in media ne ho altre tre dello stesso tipo. Contro Snapcaster Mage preferisco evitare ogni preoccupazione ed eliminare il problema definitivamente piuttosto che doverlo riaffrontare nei turni successivi. In ogni caso la side non lascia "scoperti" come può sembrare a prima vista.

Kiska's soundtracks from Below
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 3 dic 2011, 3:06 

Grazie a tutti per le risposte esaurienti e che mi avete dato, i miei dubbi erano proprio su [card]nature's claim[/card] e avete subito centrato il discorso...
Ora passo punto per punto ciò che ancora non mi è chiaro o ciò in cui la penso diversamente:

@Kiska: capisco il tuo punto di vista sulle [card]purify the grave[/card] e che preferisci eliminare volontariamente un ponte/icoride/meba dal cimitero per salvare i restanti nel mazzo e può essere una filosofia da seguire, ma io vedo più producente poter rimettere nel mazzo alcune carte che ho nel grave, oltre ponti e icoridi da salvare, vedo dei bellissimi trick da fare con le narcomoebe tipo sacrifico di cabal rimescolo nel mazzo macino rientrano in gioco risacrifico per dread return con l'oppo che ormai avrà la mano sfasciata e così via...
per me questa scelta dipende solo da come personalmente ci si trova meglio...

@Dreg: secondo te quindi ora che dopo il ban di [card]Mental misstep[/card] stanno tornando ad essere giocati di più i combo tipo ant o storm.deck sia meglio una build più aggressiva che punta di più a scombare?
come modificheresti il main?
per me con l'inserimento dello zelota bisogna trovare anche un posto per la sfinge che ci da un notevole boost in ottica combo velocizzando ancora di più il deck, però così facendo siamo più soggetti a [card]extirpate[/card] e [card]surgical extraction[/card] essendo più dipendenti dai ponti.

Un saluto,
Mattia.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 3 dic 2011, 13:47 
Legendary Creature

Non sto parlando specificatamente di mazzi come ant o storm.deck. Alludevo più che altro a Maverick e Reanimator. Se entra Norn, siamo morti. Se entra Bskull, poco ci manca. Se entra Ooze, dio ci salvi. Dredge, contro questi mazzi, ha bisogno di (traduzione italiana di "go off", penso scombare) prima che l'avversario metta un palo. Ricordo una frase dettami da Giimo un po' di tempo fa: "contro maverick dobbiamo giocarcela come se fossimo versus combo". Ed è esattamente questo il punto. Dredge non ha assolutamente problemi ad effettuare una chiusura di 2\3 grazie a flamekin, mentre iona prende infinitamente più tempo.

Per quanto riguarda la dipendenza da bridge, sto provando in side [card]Sphinx of the Steel Wind[/card], per fare uno switch in g2 con flamekin zealot. In questo modo, la nostra chiusura non sarà dipendente in alcun modo da bridge, arginando parzialmente surgiche ed extirpate. Contro surgica si ha veramente bisogno di una carta wins alone, esattamente come Sfinge, o [card]Inkwell Leviathan[/card], che non ci faccia troppo pensare ai ponti, ma che costituisca una minaccia consistente appena in campo.

Immagine
Io non mi permetto di tirare suggerimenti a caso da nabbo (anche perchè, scusate l'immodestia, non lo sono)
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 3 dic 2011, 16:33 

Nickname Cockatrice: Alex_UNLIMITED
Se non vuoi pensare ai ponti il [card]faraone vendicativo[/card] è davvero ottimo per quello che fà.
Spacca una creatura a turno a tua scelta che ha attaccato, dopo aver fatto piazza pulita ed esserti parato a dovere, giochi il bestione da chiusura.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 3 dic 2011, 17:11 

ALEX_UNLIMITED, BASTA! La proposta di dreg aveva un senso, perchè un target forte che regge la race di maverick o ribalta il match contro canadian senza essere ponte dipendente, ha un senso.
La tua, come al solito, è una cosa tirata lì a caso, dato che di faraone nn risolve quei match e il più delle volte è utile solo a rimuovere i nostri ponti...

Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 3 dic 2011, 17:56 
A Wizard of Earthsea

Alex_UNLIMITED ha scritto:
Se non vuoi pensare ai ponti

Boh io non li gioco manco più, visto che non sono mai riuscito a castarli non avendo mai visto triplo nero.

Salutaci Marte, mi raccomando portati le olive!

Immagine Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 3 dic 2011, 21:42 

Cita:
Per quanto riguarda la dipendenza da bridge, sto provando in side [card]Sphinx of the Steel Wind[/card], per fare uno switch in g2 con flamekin zealot. In questo modo, la nostra chiusura non sarà dipendente in alcun modo da bridge, arginando parzialmente surgiche ed extirpate. Contro surgica si ha veramente bisogno di una carta wins alone, esattamente come Sfinge, o [card]Inkwell Leviathan[/card], che non ci faccia troppo pensare ai ponti, ma che costituisca una minaccia consistente appena in campo.

[card]Sphinx of the Steel Wind[/card] va sotto spiga/sentiero di maverick...si è forte il lifelink ok...continuo a preferire iona, penso sia superiore in ogni aspetto che hai citato poco fa (dipendenza da bridge, arginare surgical ecc) rispetto alla sfinge, ha un body superiore, si autoprotegge (le solite cose dai).
Davvero non capisco perchè in G2, switchando lo zelota, sia più forte rianimare sfinge/levitano di iona che nomina bianco vs maverick...
...non ne vedo il senso

...una volta ho fatto krosan su punto morto
Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 3 dic 2011, 22:11 
Legendary Creature

[card]Karakas[/card]

Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 3 dic 2011, 22:30 

Più che altro, le cose che mi attraggono di sfinge sono lifelink e vigilance, che iona non ha... ci sono situazioni contro gw o canadian che pur rianimando iona nn riusciamo a portarla a casa dato il vantaggio del board che l'altro giocatore ha sviluppato. Anche leviatano, seppur diversamente, ribalta il board (e in più si autoprotegge).

Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 3 dic 2011, 22:38 
Legendary Creature

Il più grande palo che iona può trovarsi contro in GW Maverick è un Cavaliere del reliquiario. E' si bianco, e viene facilmente lockato, ma sfiga vuole che sia ANCHE VERDE. 29 gennaio 2011. la wizard, per continuare il blocco Scars of Mirrodin stampa un set chiamato "Mirrodin besieged", che presenta un ciclo di 5 carte buffe, di cui una risulterà essere una bomba spropositata: gli Zenith.

Infatti, essendo Kotr verde, può essere tutorato agilmente di GSZ bypassando il lock di Iona, può essere attivato il turno successivo per poter tutorare Karakas e spedire Iona in braccio al creatore. QUESTO è il problema di Iona vs maverick. Te lo posso confermare perchè anche io ho giocato maverick, e una Iona su W è solo amrginalmente fastidiosa.

Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 3 dic 2011, 22:38 

Nickname Cockatrice: Alex_UNLIMITED
Secondo te non si tengono in mano una spiga con un coso di quelli nel cesso?
Cazzo, il faraone è una merda (ok, l'ho letto, "creatura che ha inflitto danno) ma la sfinge è estremamente fragile.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 3 dic 2011, 22:40 
Legendary Creature

Esiste Cabal Therapy che dovrebbe sempre essere fatta per sondare e rimuovere prima di un DR, sai...

Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 3 dic 2011, 22:50 

@alex
Cita:
ok, l'ho letto
cioè, vuol dire che te PRIMA proponi le carte e POI le leggi? Se non sai cosa fanno le carte, non postare, siamo in competitive.[/quote]

Immagine
 Profilo  

Scrivi un nuovo argomento Forum bloccato Pagina 56 di 60   [ 897 messaggi ]
Vai alla pagina Precedente  1 ... 53, 54, 55, 56, 57, 58, 59, 60  Prossimo